Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Come creare ed inserire ...Il Sito di Blog Penna Ca... »

Camgirl

Post n°815 pubblicato il 10 Agosto 2010 da redazione_blog
 

Una inchiesta di Vanity Fair del 26 agosto 2009

 

D

i giorno mamme o studentesse, di notte camgirl che si esibiscono per 1 euro e mezzo al minuto su un sito di incontri intimi.
E' il fenomeno delle camgirl!
Qualsiasi donna dai 18 anni in su può iscriversi al sito e mettere a disposizione degli utenti le proprie foto e filmini con esibizioni intime personali. E' sufficiente un computer con webcam. Se non si vuole mostrare il volto, basta puntare lo schermo del computer sul petto o su altre parti del corpo, cosa che fanno in molte, o più semplicemente usare delle maschere, e l'anonimato è sicuro.

Gli utenti sono uomini che possono iscriversi gratuitamente e scorazzare per il sito finchè trovano una ragazza di loro gusto. Se vogliono trascorrere del tempo video a video con lei, comprano dei gettoni (un gettone costa 10 centesimi), la contattano e si appartano per fare i fatti loro, cioè due chiacchiere, ma soprattutti guardare spogliarelli, e carezze più o meno intime.
La particolarità della cosa sta in due aspetti. Il primo: si tratta di esibizioni intime solo da vedere e non toccare. Il secondo: le donne sono tutte signore o ragazze della porta accanto che hanno una vita e un mestiere normale.

L'inchiesta con molta evidenza rileva come il "mestiere" della camgirl venga intrapreso per necessità di danaro (casalinghe per pagare bollette ed affitto; studentesse per mantenersi all'università); ed inoltre tutte non nascondo una forte dose di esibizionismo, cioè la necessità non viene vista come una forzatura poichè c'è il piacere di mostrarsi.
Ed infatti una ragazza dice:"Per guadagnare facendo qualcosa che mi piace! Mi piace esibirmi!".
Da parte loro i clienti sono attirati proprio dalla normalità di queste donne, che vengono definite anche gentili nell'approcciare, disponibili anche e solo per chiacchierare.
Ed un'altra dice:"Credo sia proprio questo ad attirare i clienti del sito, questa normalità da ragazza acqua e sapone, questa semplicità dei gesti. Gli uomini cercano donne normali e le pagano perchè dedichino solo a loro alcuni minuti anonimi ma carichi di sensualità domestica".

E quando la giornalista chiede ad un cliente se non fosse mai andato con delle prostitute, lui risponde:"No! Avrei ribrezzo di me stesso!".

 

Leggendo l'articolo ho pensato a quanta solitudine ci sia in entrambe le parti, quella che si mostra e quella che guarda.
C'è una sorta di affermazione di se stesse nella voglia di esibizione; c'è il rifiuto della solitudine nel cliente che cerca l'esibizione.
Ma allo stesso tempo vedo svilire qualcosa che ho sempre ritenuto come un atto sublime tra due esseri umani: il sesso.
Il sesso è un gioco di complicità, di attrazione, di eccitazione, un gioco tra due esseri umani che coinvolge anche e soprattutto la sfera dei sensi e della mente.
Cosa diventa tra una che lo offre e uno che lo compra?
Non è forse un normale e quanto volgare baratto? Ed è quindi lo sminuire quanto di bello esiste nello scambio reciproco di un atto sessuale?

 

scritto da blanche_revenant in prendiappunti


AL GUITAR IDOL 2010


Commenti al Post:
bad_day_a
bad_day_a il 10/08/10 alle 11:22 via WEB
:)Bel post Ross,credo che alla base di questo ci sia una mancanza di valori di base,i genitori oggi sono presi dal lavoro,i figli vengono sballottati da una parte all'altra,nessuno si puo' permettere di campare con un solo stipendio; mutuo da pagare,figli da mantenere che hanno esigenze sempre piu' costose,se non hanno i vestiti firmati vengono esclusi dal "gruppo"...nessuno insegna piu' loro i veri valori che sono in primis la famiglia,il rispetto per se' stessi e per gli altri.Oggi i ragazzi (complici anche i media) vengono attirati dai soldi facili,non importa come li fai,l'importante e' avere l'ultimo jans da 500 euro addosso,questa e' la vita di questi ragazzi,esteriorita' e materiale..Sai che dice sempre mia mamma?Baci
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/08/10 alle 11:30 via WEB
Il post è di Barbaraaaa! C'è la sua firma. Io la penso un pò diversamente, pur condividendo gli aspetti che tu hai evidenziato e che ha espresso anche Barbara. Sugli altri aspetti, quelli non etici ma inerenti il sesso virtuale attendo di leggere i vostri commenti e poi mi esprimo. Per il momento dico solo che è cambiato il mezzo e c'è più autogestione, ma i filmatini a luci rosse con tanto di collegamento telefonico a pagamento esistono da quando sono nate le tv private, ora è solo tutto più facilmente fruibile. C'è solitudine senz'altro, alla base di chi vi ricorre, ma non solo quella. I siti di incontri e quelli hard sono frequentati anche da coppie ed anche su questo ci potrebbero essere spunti di discussione. Mi dico sempre che su questo argomento devo scriverci un post e poi non lo faccio...bah...devo decidermi!
 
   
nonna.fra
nonna.fra il 10/08/10 alle 11:51 via WEB
condivido tutto quello che hai detto..non e il bisogno che fà fare questo...le ragazze giovani forse anche per questo..ma le sposate lo fanno sopratutto per sentirsi coccolate...desiderate...vuoi mettere essere scelte fra tante? l'esibizione conta molto...ma se il compagno la tenesse più in considerazione ..non avrebbe bisogno di fare questo..cmq tanta tanta solitudine da ambo le parti..ciao bacione..
 
   
bad_day_a
bad_day_a il 10/08/10 alle 12:38 via WEB
oooo Barbara scusami;))bel post complimenti:))le coppie che frequentano scambisti o altro per me non sono coppie;)forse saro'all'antica ma non accetterei mai una cosa del genere.Buon pranzo a tutti;)))
 
lady73sb
lady73sb il 10/08/10 alle 11:46 via WEB
Mamma mia che squallore,per denaro si è pronti a tutto,è sempre un vendere il proprio corpo secondo me,e chi ha bisogno di vedere certe cose ha una vita vuota o perversa,buona giornata Sabry
 
hengel0
hengel0 il 10/08/10 alle 12:33 via WEB
Un sorriso per te,buona giornata!*__*Hengel
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Volareliberi il 10/08/10 alle 13:10 via WEB
Barbara ha fatto un bel post. Non credo ci sia solo esibizionismo. C'è la solitudine, c'é che dura campare al mese, ma nessuno lo ammette in Italia. Come raccontavo a Ross, sento la mia famiglia che si lamenta mia madre che gli arrivano strabilianti bollette di acqua , quando l' acqua gli arriva a goccie , di 400 euro e non scherzo..e povera non c'é la fanno con le loro pensioni. Mia madre l' aiuto io. Ma penso a tutte quelle casalinghe che hanno dei figli, che vogliono non farli vivere con la corda tirati di soldi, che far per far campar i figli..cercar lavoro quando al Sud la disoccupazione è un dramma.Lo farei anch' io se dovrei campare i miei figli, meglio che star sulla strada .Io non li giudico e non condanno i modi...anzi mi dispiace che si è arrivati nel 2010 ancora a veder il peggio del peggio..Ormai ci si incontra su facebook, ormai i giardini sono una farm virtuale, ormai i contatti sono tramite video..Sincera stanno finendo i contatti fisici, i sentimenti, un abbraccio vero, uno sguardo. Nel mondo c'é molta solitudine.Giorno a Ross, ci si vede più tardi vado a far la casalinga:-)
 
bea_attitudine
bea_attitudine il 10/08/10 alle 14:51 via WEB
l'onorevole redazione blog mi visita per due volte e non favella...a cosa devo tanto onore?ossequi e ...salva i blog! bea_attitudine
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/08/10 alle 15:50 via WEB
Io favello poco nei blog altrui, è cosa risaputa. Quanto ad averti visitato due volte che posso farci se il tasto esplora mi conduce sempre agli stessi blog? ^___^ E dire che io vorrei visitarli tutti. Uffa!
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/08/10 alle 15:10 via WEB
Penso che dietro ci sia di tutto..esibizionismo, solitudine, bisogno e vizio. Non credo che lo farei,nemmeno se fossi alla fame, non ce la farei, anche con una maschera...ci sono cose che fanno parte di noi...del nostro intimo .Forse non sono moderna,ma credo ancora che .specialmente una donna,non possa e non debba per nessun motivo..svendere se stessa. Lasciamo perdere poi le coppie...Con Internet, sembra che ogni specie di vizio,abbia preso..l'accelatore.. Ma forse,ha semplicemnte messo sotto gli occhi di tutti, quello che c'era gia'..e c'e' sempre stato. Ciao Oretta
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/08/10 alle 15:11 via WEB
" accelleratore"...
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/08/10 alle 15:13 via WEB
ahahaha "acceleratore"... giuro non bevo;)))
 
albatrho.s
albatrho.s il 10/08/10 alle 15:45 via WEB
Ciao Ross.
Per quanto possa suonarti strano, io ho provato una volta a telefonare ad una di loro. Di cam ancora non se ne parlava o, se c'erano, non sapevo che esistessero.
Dopo essermi collegato, la mia interlocutrice ha incominciato a desciversi con vove suadente.
A me scappava da ridere e ad un certo punto le ho detto di smetterla che tanto non mi faceva effetto.
Quella mi ha fatto osservare che, se avessi interrotto la comunicazione, avrei dovuto pagare ugualmente per i 20 minuti che mi spettavano.
Così, alla mia domanda sul perchè facese quel lavoro, mi ha risposto che era per necessità.
e non aveva più la voce suadente, ma quella di una persona, se posso dire, "normale" per tutto il tempo che mi rimaneva a disposizione.
 
ugainapecar
ugainapecar il 10/08/10 alle 15:48 via WEB
vrrrrrrrrrrommmm vroooooooooooom chi venibbe a fare un giro?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/08/10 alle 15:51 via WEB
Wowwwwwwwww è bellissima :-DDD
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/08/10 alle 15:52 via WEB
Per ora non intervengo sui commenti, lascio che passi Barbara a rispondervi appena potrà. Poi magari dico la mia ;-) Torno appena posso. Ross
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 10/08/10 alle 18:17 via WEB
Ciao Ross. Non riesco a rispondere a tutti quindi vi lascio un commento in generale. Le mie sono delle riflessioni semplici. Vero è come dice che Ross che una quindicina di anni fa esistevano le chat erotiche telefoniche. Esiste il mondo del porno. A mio avviso questo è altro. E' un baratto o meglio una vendita.L'operatrice vende ciò che ha e cioè il suo corpo, anche se in immagini. Già tempo fa dissi che per me non c'era molta differenza con le prostitute che vendono anche la carne. Ognuno è libero di vendersi ciò che vuole. Però non capisco molto la distinzione che le donne ne fanno. Però pensavo esattamente ciò a cui accenna Oretta: ci sono donne e uomini che pur tra fame e miseria riescono a non vendere la propria dignità. Pur non giudicando quelli che si svendono permettetemi un pensiero per quete ultime persone. E poi c'è la mia idea che il sesso e la sessualità non debbano essere merce di scambio esattamente come non dovrebbero essere merce in vendita. Ma qui subentra sempre il mio idealismo e la mia visione di sesso che si esplicita tra due persone ed è un "incontro" straordinario di menti, corpi e anime.
 
 
unangeloblu2010
unangeloblu2010 il 11/08/10 alle 13:27 via WEB
UN BELLISSIMO POST ROSS I GENITORI SONO IMPORTANTI NELLA CRESCITA DI UN FIGLIO E QUANTO QUESTI SONO IMPEGNATI PER LAVORO O PER ALTRI MOTIVI COMQ I FIGLI NE RISENTONO SEMPRE . UN SALUTO DI UNA BELLA GIORNAT DI SOLE CIAOO PAOLA
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 11/08/10 alle 17:02 via WEB
Ho letto il post e i commenti...devo dire che trovo un po' di verita' in tutti..molte sono le ragioni per cui una donna decide di vedere la propria immagine,denaro, solitudine, bisogno di trovare apprezzamento per accrescere la propria autostima...io non voglio condannare nessuno, ma sono sempre stata dell'idea che è la domanda a fare l'offerta, se non ci fosse tanta domanda di prostitute, di films porno, e ora di questo mezzo per accedere ad una specie di sodisfazione sessuale..non credo che il problema esisterebbe... Io mi pongo la domanda inversa, non perchè le donne lo fanno, ma perchè gli uomini lo richiedano...questo mi sembra più interessante...ciao lilly
 
ugainapecar
ugainapecar il 11/08/10 alle 17:03 via WEB
ecchime qui,ciao Ros oggi Libero ebbe lento e uga non riuscibbe a girare come volebbe:(vroooooom vrooooooom,pero' stebbe su faccecchiub:)baci
 
andrealenor
andrealenor il 11/08/10 alle 17:16 via WEB
se potessi restarmene tranquillo a casa e mostrami al pc nella danza del ventre o varianti di stropicciamenti vari per duemila euro al mese lo farei subito. a saperlo prima, voglio dire vent'anni fa. non mi sarei ammazzato in lavori molto più insulsi. non entro in questioni morali, ci sono modi di vendersi molto peggiori comunemente chiamati carriera. i nostri politici insegnano.
 
blumannaro
blumannaro il 11/08/10 alle 20:53 via WEB
@ Barbara: L'impressione è che le "due parti" che si incontrano in questo rapporto online trovino una forma di auto-giustificazione dal fatto che la cosa tutto sommato è..."asettica". Non c'è contatto, non c'è nome (reale)insomma, queste due persone dopo qualche minuto di web possono salutarsi, scendere al bar sotto casa e bere un caffè ignorando la persona seduta a soli due metri da loro...per assurdo la stessa che potrebbero aver lasciato poco prima "dentro" il pc.
 
ugaappenaalzata
ugaappenaalzata il 12/08/10 alle 07:06 via WEB
ecchime qui piu' bella che mai a augurare il buongiorno
 
ugaappenaalzata
ugaappenaalzata il 12/08/10 alle 07:07 via WEB
quanto so bella?Ross qui non ebbe ?uga andabbe e tornabbe dopo:)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 13/08/10 alle 10:53 via WEB
UGAAA..sei infestante come il prezzemolo.ahahahah Buongiono Ross,chiedo scusa,ma quando vedo..Uga,non resisto:)))
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 13/08/10 alle 13:55 via WEB
Ciao Oretta, buongiorno a te! Quanto ad Uga lasciala fare, è troppo forte!
 
hengel0
hengel0 il 12/08/10 alle 10:10 via WEB
BUONGIORNO DI CUORE,UN BACETTO*__*Hengel
 
frankpearl
frankpearl il 12/08/10 alle 21:30 via WEB
un salutoooooooooo :D
 
melacar
melacar il 14/08/10 alle 13:09 via WEB
Buon Ferragosto ,ovunque tu sia. Mela. :)))))
 
albatrho.s
albatrho.s il 14/08/10 alle 22:08 via WEB
Ovunque tu sia, Ross, uno straccio di banner, per augurare Buon Ferragosto, potevi anche farlo, no?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/08/10 alle 22:50 via WEB
Hai ragione..."potevo"...verbo che implica una possibilità di scelta.

Decisamente mi conosci poco Theo. Non amo queste manifestazioni, al punto che gli auguri per le "feste comandate" (quelle vere, come il Natale), di solito li ho delegati a stelladanzanteforever in qualità di membro di Blog Penna Calamaio. Non ho mai festeggiato il compleanno del blog, o il riconoscimento della home page su Libero o il raggiungimento di tot visite o tot blog amici e solo l'anno scorso, dopo anni di presenza sul web, ho postato una torta per il mio compleanno, ma esclusivamente per necessità, visto che i commenti di auguri stavano invadendo un post che per me era più importante e riguardava le sorti della community. Nè amo dipendere dal blog, dover aggiornare la pagina perchè gli altri si aspettano che lo faccia, o avvisare quando sono fuori per qualche giorno o sono in altre faccende affaccendata. Persino nella vita reale io ho l'abitudine di sparire da qualche ambito della mia esistenza per comparire in qualche altro ambito della mia esistenza. Persino nella vita reale io me la dò a gambe ogni qualvolta sento odore di "manette ai polsi" di "controllo", di "vincoli" di "consuetudini".
Ci sono cose che io non faccio per princio: sono proprio quelle che gli altri fanno, quelle che si DEVONO fare, quelle che è CONSUETUDINE fare. Gli altri sono liberissimi di farle, ma a me si deve riconoscere analoga libertà di non farle. Tu concepisci Calamaio ed il mio ruolo in community in un modo profondamente diverso da come li concepisco io.

 
   
albatrho.s
albatrho.s il 16/08/10 alle 12:47 via WEB
Ciao Ross,
fortunatamente abbiamo un modo diverso di concepire il blog, altrimenti saremmo tutti uguali.
Ma non dirmi che non hai capito che il mio era solo un modo per augurarti un buon ferragosto che non risultasse banale -:)))
 
giumor54
giumor54 il 15/08/10 alle 08:16 via WEB
Buongiorno Ross,è una dura realtà,chi per bisogno e chi per sentirsi piu bella, accade questo ed altro...Ti Auguro un Buon Ferragosto a te e i tuoi tesoro, bacii affettuosi.....giù...^__^
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 15/08/10 alle 20:42 via WEB
buon inizio di settimana
 
ugainapecar
ugainapecar il 16/08/10 alle 08:05 via WEB
drinnnnnnnnnnnn drinnnnnnnnnn ross non ebbe ancora???vrooooooom
 
dolcecomemiele_2009
dolcecomemiele_2009 il 18/08/10 alle 19:01 via WEB
ognuno e libero di fare della vita propria cio che vuole, ma mettere il denaro fra sentimenti, sesso,famiglia e la rovina della società odierna buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963