Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« INDOVINELLOENNESIMO TEST STRACCIABUDELLA »

AUSDAUER LA STRANA

Post n°285 pubblicato il 29 Novembre 2006 da ausdauer
 

Chi mi conosce sa che se metto su Herzeleid dei Rammstein è per dare avvio ad una sonora sessione di craniate contro il muro.

Io non ce la faccio più, e non sto parlando dell'Uomo Patella, o dell'univeristà, o dei Bruder, o del Vater che sparisce (si legge con la F, Fater, per chi non conoscesse la lingua teutonica e già s'immaginasse un vita senza il WC). Sto parlando della mia personalissima condanna a sentirmi dire da quasi tutti gli essere viventi "Tu sei strana".

Sono verde? Ho un occhio piazzato in mezzo alla fronte? Ho la lingua come tentacoli impazziti di una piovra che sembro avere ingoiato? Parlo un misto tra giapponese e urdu meridionale? Nooo???? Allora non sono strana, punto. A capo. Lettera maiuscola.

A scuola la Mutti andava ai colloqui con i professori. "Signora, sua figlia è una ragazza strana...". Mia madre, preoccupata, chiedeva "Perché? Che cosa fa?". Risposta: "Ma niente... E' strana."

A scuola le mie compagne di classe nemmeno sapevano che abitavo al mare e non in qualche paesino sperduto della campagna ravennate, come per molti anni hanno creduto. Mormoravano che ero strana e per diversi anni girò la voce che ero lesbica. Voce che non mi sarei mai presa la briga di smentire se la mia amica non avesse poi spifferato che in realtà stavo insieme ad una persona, che era un ragazzo grande, grosso e barbuto (e cuoco, poteva essere l'uomo della mia vita).

Sono venuta poi a sapere che anche alcune mie compagne di università credono che io sia un po' strana. Nessuno sa spiegare l'origine di questa credenza, anche se si vocifera sia per il mio sguardo un po' da pazzoide, ma non è colpa mia se ho questi occhi. E pensare che ho anche smesso di vestirmi sempre di nero diversi anni fa.

Non parliamo poi dei ragazzi. Ce ne fosse uno che ad un certo punto non mi dice "certo che però sei strana".
Ultimamente mi è capitato di conoscere più gente per via del corso di ballo. Ieri sera l'ennesimo per sms: "Boh, ma tu sei strana...".
Volevo fare la prova del nove. Ho provato ad uscire una volta con un tipo che diciamocelo, è veramente svitato. Conosciuto in biblioteca, abbiamo fatto la caccia alle mosche usando i libri degli scaffali, non si capisce nulla quando mi scrive gli sms perché usa male il T9, si asciuga i capelli con il riscaldamento della macchina, per rendere l'idea. La settimana scorsa mi manda un sms con scritto: "Tu SEI MATTA."
Io ci rinuncio. immagine

Commenti al Post:
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 29/11/06 alle 12:04 via WEB
credo che la gente con poca fantasia usi il termine strano/strana per etichettare chi difficilmente può essere "etichettato"
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/11/06 alle 12:05 via WEB
Comincio a pensarlo anche io... a questo punto meglio quello che mi ha detto che sono matta. ^__^
 
   
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 29/11/06 alle 12:10 via WEB
matta è uno stadio superiore..devi esserne fiera!
 
     
ausdauer
ausdauer il 29/11/06 alle 12:14 via WEB
Orgogliosa di esserlo allora!
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 29/11/06 alle 12:21 via WEB
pronta a sfilare per il CRAZY PRIDE!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/11/06 alle 12:27 via WEB
Ahahha, spero ci sia anche un buffett che le sfilate stancano... ;)
 
chisciotte73
chisciotte73 il 29/11/06 alle 12:26 via WEB
Spesso il "sei strana" viene usato al posto del "non sei banale" o "sei speciale". Io capisco che sarebbe meglio usare la via diretta per non complicare estremamente le cose, ma i giri di parole piacciono. Nascondono, camuffano, impegnano meno. Per quanto riguarda il "sei matta"... ehh vuol dire proprio "sei matta" !!
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/11/06 alle 12:27 via WEB
Lo avevo intuito infatti, sul sei matta c'è poco da sperare!
 
   
chisciotte73
chisciotte73 il 29/11/06 alle 12:34 via WEB
Esperienza personale: In biblio è molto divertente anche il surf sui tavoli. Provare per credere!
 
     
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 14:52 via WEB
Non riesco a salire in piedi sui tavoli, soffro di vertigini!! ^__^
 
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 29/11/06 alle 12:31 via WEB
scusa se ancora una volta mi intrometto ti prometto che non manometto niente (uau e che aggia scritt)! grazie per la "specificazione" eFFicace veramente...ora ho una visione più chiara delle cose, le inquadro dalla giusta prospettiva..ops..questo è il mio blog...pardon... volevo semplicemente "tranquillizzarti" se mi/ti riesce. in fondo riusciresti a dire "io sono ... " eccetera eccetera? io non ci riesco. le etichette, gli aggettivi, uhm, (tu studi psicologia giusto?), credo che gli uomini le incollino agli oggetti, e alle persone, per definire ciò che non conoscono. ciò che non si conosce fa paura secondo il mio modesto punto di vista. è un qualcosa, credo, che si può legare benissimo all'idea di "controllo" e quindi di "potere" (oddio mi sento molto freud..lui fissato sulla libido io sul "potere"...il "potere"..ora mi viene in mente il principe giovanni della disnei che si ciuccia il ditone...vabbuò...). penso che gli aggettivi, in questo caso "strana", siano parole vuote. non so veramente cosa significa. per me sei tu. tu e le altre tu. punto. non ci sono aggettivi. in fondo dire strana equivale anche a giudicare. non c'è cosa più meschina! come si permettono di dire "strana"? quasi a voler tracciare una linea immaginaria per separarci/ti. un atto violento!un atto macabro! come dire voi di là nella vostra normale normalità e noi di qua nella nostra normale stranezza. e con questo? io aggiungo pure, citando purtroppo, solo questo: FOTTETEVI! (non tu...ma chi elargisce giudizi.) (immagino il padreterno quando ci dovrà giudicare nel famoso e ormai sdoganato giudizio universale. sai che risate!auhauahau non vedo l'ora!)
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:03 via WEB
In qualche caso penso anche io che sia pigrizia: strana può voler dire bizzarra, inusuale, scassaballe, etc... Ormai comunque ho deciso: è ora di dire basta. Il prossimo che mi dice strana avrà in prestito un dizionario dei sinonimi e contrari e dovrà trovare un aggettivo adeguato... altrimenti... altrimenti... mi metto a cantare! (che è gravissimo)
 
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 29/11/06 alle 12:33 via WEB
a proposito...quasi dimenticavo... : i RAMMSTEIN?????e come ti salta in mente?????????????bah... beata te!io non li digerisco per niente!
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:04 via WEB
Io adoro i Rammstein!!
 
   
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 30/11/06 alle 16:22 via WEB
germania: penso solo agli einsturzende neubauten! rammstein veramente bleah. musica metal in generale bleah. ti salvo solo i soad...ammesso che si possa definire "metal" cantare è un buon viatico. a ligabue preferisco di gran lunga e di gran carriera anche david thomas. a massimo di cataldo preferisco inevitabilmente una craniata contro il muro. a bono e morisette o come cavolo si scrive perchè no i gun club? o i cari e buon vecchi cccp e la loro "romagna in fiore"???? vabbuò li lascio cadere qui
 
     
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 16:28 via WEB
I gusti sono gusti... ;)))
 
Fool4poon
Fool4poon il 29/11/06 alle 13:06 via WEB
A parte che solo perchè ascolti i Rammstain sei degna del mio amore incondizionato ed eterno...ma ti capisco. A me danno del cinghiale quando sono una personcina a modo...
 
 
D_A_F_N_E
D_A_F_N_E il 29/11/06 alle 13:42 via WEB
anche i miei prof dicevano a mia mamma che ero strana... °__° secondo me lo erano loro! :-D
 
   
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:05 via WEB
L'ho pensato anche io dei miei prof... ;)
 
 
helloween84
helloween84 il 29/11/06 alle 17:24 via WEB
oddio, un po' sto commento mi fa paura... i rammstein li ascolto anch' io. e una volta la otti mi ha proposto di mettermi nella sua torta di compleanno assieme a te. ora, facendo 2+2...
 
   
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:05 via WEB
Helloween è un cinghiale? O__o
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:04 via WEB
E' vero... come si permottono??
 
melany.80
melany.80 il 29/11/06 alle 14:17 via WEB
ma va là!!! Chi ti dice cosi è perchè è un noioso di prima categoria e mentalmente sottosviluppato e conformista, Un pecorone che segue il gregge e si beve tutto quello che gli viene detto!! Sai che noia se fossimo tutti uguali?????? Se pensassimo tutti le stesse cose? se agissimo alla stessa maniera.....Tu non sei strana, SEI UNICA!!!!! ^__- PS: Bonifico o assegno grazie!!! ;PP
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:06 via WEB
Grazie!! Una cambiale tratta? Si usa ancora? Ghghgh.
 
ShoutAndLive
ShoutAndLive il 29/11/06 alle 14:33 via WEB
Anche a me dicono che sono strano... Che sono fatto tutto a modo mio? E io sai cosa dico? Che non posso far altro che rendermi fiero di queso!
Secondo la gente si è strani quando non si fanno le cose che di solito fa' la massa... Quindi... Sei "diverso", ma secondo me questo "diverso" significa ORIGINALE!
E cosa c'è di meglio che essere originali... Quindi strani?
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:07 via WEB
Quando avevo 15 anni mi piaceva di più, a 25 anni qualcosa non mi quadra... eheheh
 
Rafael23
Rafael23 il 29/11/06 alle 14:45 via WEB
strana...???? matta...??? ma ki lo ha detto...??? Nessuno ha il diritto di giudicare... bacio
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:07 via WEB
Matta però ha già un significato...
 
Fayaway
Fayaway il 29/11/06 alle 15:37 via WEB
Che tu sia diversa dalle persone che ti circondano è vero: sei più intelligente. Più sensibile, più forte, più sagace, e soprattutto conosci l'italiano! Loro ti classificano come strana perché il loro lessico è limitato e conoscono solo 14 aggettivi in totale. Grande, piccolo, grasso, magro, corto, lungo, caldo, freddo, forte, debole, scuro, chiaro, normale e strano. Appunto.
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/11/06 alle 16:14 via WEB
Ah, dimenticavo una cosa! Io lo parlo il giapponese, quindi sarei strana? >____< Mò ti vengo a vattere!
 
   
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:09 via WEB
No no, prima che tu mi faccia del male fisico e/o morale, io ho scritto "un misto tra giapponese e urdu meridionale"... non lo parli questo vero? ^__^
 
     
Fayaway
Fayaway il 30/11/06 alle 20:47 via WEB
Ti sei salvata in corner!
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:09 via WEB
Quattordici aggettivi sono tanti caspita... Ho conosciuto gente che non arrivava a sei, era tutto bello o brutto. O__o
 
aaltopiiri
aaltopiiri il 29/11/06 alle 16:56 via WEB
Mah, se per strana intendi una persona che è brillante, intelligente, con lo spirito pronto alla battuta, ironica, perspicace, attenta, che ascolta chi gli sta di fronte, educata e sensibile.. ebbene sì, tu sei strana, diversa, differente da tutta questa marmaglia di persone egoiste, superficiali, menefreghiste, che non vedono al di là del proprio naso, pronte a giudicare come se fossero ottime e massime!!!!! Sai una cosa, cara Aus?? mI piace un sacco il tuo essere così "strana", sei una bellissima e stranissima persona come poche ce ne sono in giro. Rara e preziosa! Un abbraccio da uno che è strano pure lui (io mi ascolto i The Mummies ;))
 
aaltopiiri
aaltopiiri il 29/11/06 alle 17:02 via WEB
P.S. Se un giorno dovesse capitare l'occasione, mi farebbe piacere poterti invitare a cena.. strana, ovviamente ;) che ne dici??
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:11 via WEB
Sei veramente molto gentile, anzi, forse lo sei anche troppo. Comunque grazie! ;)
 
   
aaltopiiri
aaltopiiri il 30/11/06 alle 15:28 via WEB
Uhmmm, il tuo commento mi incuriosisce: che vuol dire "anche troppo"??
 
     
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 16:05 via WEB
Uhm... Nel senso che non so se merito tutti questi complimenti. ;)
 
     
aaltopiiri
aaltopiiri il 30/11/06 alle 16:31 via WEB
Non sono complimenti, semplicemente ti sto dando un feedback per quello che dimostri di essere.. un feedback positivo, ovviamente ;) Non si tratta, quindi di meritare qualcosa o meno, ma è una risposta che io ti do ad un tuo input. Sono serio quando ti dico che sei davvero brillante :D e chiacchierare con te è un vero piacere ;)
 
justin2005
justin2005 il 29/11/06 alle 17:06 via WEB
Madonna, tu mi fai cappottare, almeno non mi sento solo in questo mondo di normali. ho sempre creduto di essere l'unico fuori come i poggioli, ma ora ti devo ringraziare perché sono in compagnia. GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A proposito, perché sei strana?
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:12 via WEB
Quando capirò il perché ci farò un post... ^__^
 
sillylamb
sillylamb il 29/11/06 alle 17:45 via WEB
ANCH'IO VENGO SPESSO CATALOGATA COME STRANA, SEMPLICEMENTE PERCHè HO LE MIE PASSIONI DIVERSE DA QUELLE DELLA MAGGIORANZA. E PERCHè HO LE IDEE A VOLTE FIN TROPPO CHIARE, SE NN ALTRO SU CIò CHE RITENGO GIUSTO E MORALE. "STRANO" è SEMPLICEMENTE CHI SI DISTINGUE DALLA MASSA!
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:13 via WEB
Allora che mi chiamino originale, lo preferirei... ;)
 
Taffy6
Taffy6 il 29/11/06 alle 23:03 via WEB
ammazza... strano sto post
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:13 via WEB
Ahahahah, lo penso anche io... ;)
 
Arcade_Zelgadis
Arcade_Zelgadis il 29/11/06 alle 23:25 via WEB
lo dicono anche a me,sia pazzo che strano...niente di nuovo
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:13 via WEB
Metteremo su un club... ;)
 
ciccio2081
ciccio2081 il 30/11/06 alle 01:04 via WEB
e non sei contenta di essere strana? aus io faccio il cuoco facci un pensierino ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:14 via WEB
Un cuoco?? Arrivoooooooooooo :P
 
MaxZioBrek
MaxZioBrek il 30/11/06 alle 03:39 via WEB
Che post STRANO scritto da una ragazza NORMALE che ha avuto prof STRANI, frequenta ragazzi STRANI e gira con amiche STRANE. (e stavolta non sono neanche ubriaco) P.S. la caccia alle mosche con i libri è fenomenale, ma non sapere usare il T9 lo boccia secco. Pollice verso per il tipo senza un phon
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:15 via WEB
Vuoi forse dire che io sono l'unica normale in un mondo di strani? Forte!! ;)
 
   
MaxZioBrek
MaxZioBrek il 30/11/06 alle 15:50 via WEB
Un mondo forse no, ma una provincia si.
 
     
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 16:02 via WEB
Avevo questo sospetto....
 
Convintopoeta
Convintopoeta il 30/11/06 alle 10:14 via WEB
BANG BANG!!!!!!! FEUER FREI!!!!!!! Io li adoro i Rammstein! DUUUUU DU HAST..... AHAHAHAHA!!!!! Però per me sei matta,alle ragazze non piacciono i Rammstein.... :-)))) Se ti piacciono pure i Kraftwerk sposiamoci. ;-))
 
 
ausdauer
ausdauer il 30/11/06 alle 15:17 via WEB
No, i Kraftwerk non li conosco... valgono? W i Rammstein... Sono anche stata tamponata sulle note di WOLLT IHR DAS BETT IN FLAMMEN SEHEN? ghghgh
 
   
Convintopoeta
Convintopoeta il 01/12/06 alle 09:44 via WEB
Ach, ero già in smoking... :-)))Valgono eccome, ma è tutt'altro genere;però ho letto che passi dal metal al reggeae senza troppi problemi, quindi posso consigliarteli. :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963