Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gesù è il compimento della LeggeIl matrimonio è indissolubile »

Gesù istruisce gli Apostoli

Post n°1824 pubblicato il 11 Giugno 2020 da francesconapoli_fn

 

Gesù e i suoi discepoli

Dal Vangelo secondo Matteo: (In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli: «Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento. In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi»). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento: (Cari lettori, il Vangelo di oggi secondo Matteo, precisamente il capitolo decimo, versi 7 a 13, ci parla di Gesù che istruisce i suoi discepoli riguardo la loro missione di annunciare la Parola di Dio. La predicazione degli apostoli passa attraverso la storia della vita di molti e ne cambia il decorso: infatti gli infermi guariscono, i morti risuscitano, i lebbrosi sono purificati e i demoni vengono scacciati. Chi è disposto ad accogliere la Parola di Dio sperimenta la pace che viene dal Signore.

Fratelli e sorelle, Dio lascia all'uomo il libero arbitrio, cioè lo lascia libero di scegliere il bene o il male. Non perché non voglia scomodarsi, ma perché ama tanto la creatura umana da non considerarla un burattino, un giocattolo da manovrare a proprio piacimento. Fin dall'inizio della creazione, Dio si è servito della collaborazione dell'uomo per compiere le opere nel mondo. Egli non ha mai guardato l'uomo dall'alto verso il basso; anche quando ha mandato Gesù nel mondo, si è servito della collaborazione della Vergine Maria, umile fanciulla di Nazareth che con il suo "si" al progetto di salvezza, ha permesso che Gesù Cristo potesse redimere l'umanità.

Anche se siamo liberi di scegliere il bene o il male, siamo tenuti a scegliere sempre il bene, perché ne vale la nostra salvezza eterna. Alla fine dei nostri giorni dovremo rendere conto a Dio delle nostre azioni e, nella misura in cui troverà il nostro cuore pieno di virtù o pieno di peccati, ci concederà di entrare direttamente in Paradiso, se ne saremo degni; ci manderà in Purgatorio se abbiamo qualche colpa da espiare, oppure ci manderà all'Inferno se non siamo stati dei buoni cristiani. Facciamo in modo che il Signore ci trovi quanto più puri possibili, in modo da poter godere della gioia beatifica del Paradiso quanto prima e così evitare di passare per la purificazione. Così sia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963