Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Preghiera a Dio PadreAccogliere la consolazio... »

Non dubitiamo di Gesù

Post n°1074 pubblicato il 07 Maggio 2013 da francesconapoli_fn

Gesù cammina sulle acque

Vangelo secondo Matteo 14,22-33: (In quel tempo, dopo che la moltitudine aveva mangiato, Gesù invitò i suoi discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull'altra riva, finché non avesse congedata la folla. Dopo che la gente andò via, egli salì sul monte, da solo, per pregare. Venuta la sera, egli se ne stava lassù. Intanto la barca con i discepoli distava già molte miglia da terra ed era agitata dalle onde: il vento infatti era contrario. Sul finire della notte, Gesù andò verso di loro, camminando sul mare. Vedendolo camminare sul mare, i discepoli furono sconvolti e dissero: "E' un fantasma!"; e gridarono dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro, dicendo: "Coraggio, sono io, non temete!". Pietro, allora, gli rispose: "Signore, se sei tu, comandami di venire verso di te sulle acque". E Gesù disse: "Vieni!". Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sull'acqua e andò verso il Signore. Ma vedendo che il vento era forte, s'impaurì ed iniziò ad affondare, gridando: "Signore, salvami!". E subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: "Uomo di poca fede, perché hai dubitato?". Appena saliti sulla barca, il ventò cessò. Quelli che erano sulla barca si prostrarono davanti a Gesù, dicendo: "Davvero tu sei Figlio di Dio!"). PAROLA DEL SIGNORE.

Commento: (Fratelli, questo racconto dell'evangelista Matteo ci insegna a non dubitare di Gesù e della nostra fede: egli è il Figlio di Dio, a cui nulla è impossibile; egli è colui che può donarci la vita eterna. Spesso, nella nostra vita, ci comportiamo proprio come hanno fatto gli apostoli nell'episodio in cui Gesù cammina sull'acqua: fatichiamo a riconoscerlo, soprattutto nel volto del fratello che incontriamo sul nostro cammino; spesso il Signore ci passa accanto, cammina insieme a noi, e noi non lo riconosciamo. Come ai discepoli sulla via di Emmaus, Gesù viene a noi, si manifesta nel nostro quotidiano, ma non riusciamo a percepirne la presenza a causa della scarsa luce interiore che è in noi. 

Abbiamo bisogno della grazia dello Spirito Santo: chiediamo al Signore che ci renda persone nuove, rigenerate attraverso la misericordia e l'amore di Dio. 

Non dubitare della nostra fede equivale anche ad attraversare indenni le avversità che si presentano sul nostro cammino. Nel racconto evangelico, Pietro, a causa della sua fede insufficiente, non riesce a raggiungere Gesù camminando sull'acqua. Ciò ci fa capire che se abbiamo fede forte e grande, niente potrà smuoverci. Costruiamo la nostra vita sulla roccia della fede e proseguiremo sicuramente spediti verso la salvezza eterna e la gioia senza fine. Così sia. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963