Creato da sofiaa7 il 02/11/2008

cazzate pensate

blog di una come tante

 

 

« Margherita quando pensa...Margherita e il reato d... »

Margherita un po' di più...

Post n°670 pubblicato il 10 Marzo 2014 da sofiaa7

La vita è dura quando ti svegli dal sonno. Specie se sognavi cose che poi nella realtà non sai raccontare. Se sul vocabolario delle parole dei sogni c'è pure caduta la birra, poi  come le trovi le parole, Margherita?

Ma si svegliò Margherita mentre Giulio seduto come un imperatore guidava fiero il suo 336 verso la rimessa. Margherita si accorse a piazza Sempione che Giulio aveva superato l'uscita per via A. De Curtis, dove lei pensava di scendere. Non avendo sentito nulla di quello che le aveva detto, guardava Giulio perplessa. "Giulio" chiese timidamente. "Senti Giulio, nu me dovevi lascià 'n piazzetta?". Giulio sorrise. Poi dopo aver svoltato a sinistra si girò a guardarla. "Ma che piazzetta Margherì?" Poi proseguì" to'o detto che nu te vojo lassà stanotte no, ma che pensi che dico cazzate, Margherì, ma che pensi che a me na multa me manda in pappa er cervello, Margherì?...mo tu e io continuamo sta serata, annamo ar clabbeee"!

Margherita udendo le parole di Giulio così decise non seppe esprimere la gioia e la sorpresa, che le si sprigionarono dalle dita risalendo fino al cuore. Però si tirò su dal gradino della porta d'entrata dell'autobus, dove s'era lasciata scivolare sognando cose indicibili e, si sistemò la gonna. Poi afferrò la borsetta estrasse il rossetto, si slanciò verso l'enorme specchietto retrovisore e lo spostò verso se stessa. Passò tre volte un rosso scarlatto sulle labbra, si sistemò i capelli e si sorrise da sola. Si voltò verso Giulio che ormai faceva un audace manovra nel parcheggio e appena Giulio rigirò la chiave spegnendo il motore, prese a due mani il viso di Giulio e lo bacio sulle labbra.  Giulio di tutto punto lanciò nell'etere una bestemmia in suo omaggio. Poi la prese per mano, con l'altra le spettinò i capelli e corsero nell'enorme spiazzo della rimessa, verso l'uscita.

Arrivati davanti a un gabbiotto spento, Giulio le lasciò la mano e guardandola le fece segno di stare lì ferma e zitta. Aprì la porta, accese la luce, appese le chiavi in una grande bacheca numerata, poi firmò un registro e riuscì chiudendosi la porta alle spalle.

Margherita nel guardarlo compiere quei movimenti così sicuri, provò un senso di attrazione irrefrenabile, sentì un fremito risalirle la schiena e appena Giulio fu fuori dalla porta le si lanciò addosso in un abbraccio.

Lo abbracciò furtivamente e chiuse gl'occhi. Le ritornarono alla mente pochi ma chiari pensieri di un amore che aveva sognato, forse visto in un film e lo abbracciò con più forza. Gli posò  mani sul viso per non farlo spostare e come pioggia decine di baci scomposti caddero sulle labbra di Giulio, sulle labbra, sul viso, sul sul collo.. le mani dal collo scesero verso il fondo della schiena si intrufolarono dalla cinta dei jeans posandosi sulle natiche, le accarezzarono, le strinsero poi tornarono su sotto la maglia in una ricerca scapestrata, senza meta. Lo strinse più forte, cercando di fargli capire che non doveva muoversi, doveva aspettare.

Giulio nel frattempo s'era scordato ogni cosa: chi fosse, dove fossero, di chi fossero quelle mani sotto la sua maglia. Ad occhi chiusi sentiva solo i baci. L'entusiasmo di Margherita in un momento stava per sviare nella radura di un gesto quasi erotico, davanti alla cabina di controllo delle linee atac. Mentre una luna grande e alta nel cielo sorvegliava il loro amore, un rumoroso scooter con la marmitta rotta, imboccò l'entrata del parcheggio: "bella Giuuuuuu........!!!!!!"Era Anselmo, il custode notturno della rimessa atac!

 

*

 

*

 

*

 

 

*

 

 

*

 

 

*

 

 

Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 10/03/14 alle 09:53 via WEB
MAMMA MIA! DAVVERO BRAVA!! PUR NELL'INTERRUPTUS.... Ma proprio brava, sono felice per te! tt
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 12:12 via WEB
Peppiniello, buongiorno!!! Ti piace Margherita, certo essere "un po' di meno" non le farebbe male, ma che faa??? :-)
 
   
stradanelbosco
stradanelbosco il 10/03/14 alle 12:22 via WEB
tutto contribuisca al suo fascino. Ma io parlavo di te che sei diventata più matura a scrivere! ANCORA COMPLIMENTI. pippi
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 12:27 via WEB
E si scrivere questi raccontini, all'una di notte è divertente, se poi sono anche migliorata, è magia che si inchina alla tua bontà! Peppiniello caro caro...sei!
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 10/03/14 alle 13:28 via WEB
cummare mea de li gelsomini. jou e ttie potimu scherzare quantu volimu e rotolarci sulla sabbia tutti bagnati ecc... ma volia tte dicu na cosa: Riguardu alla tua capacità di scrivere, PIGLIATI SUL SERIO, sei diventata brava! Ti bacio. pippi
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 13:40 via WEB
Peppiniello del Signore, la cummare toa de li gelsomini l'hai stisa proprio an terra! Allora coltiverò una cazzata alla volta, presto raccoglierò pomodori, così me li faccio lanciare sulla copertina del libro! Che poi potrebbe pure essere 'na bella copertina a pensarci. Lu primmitoru spappolatu rosso su bianco, come lo vedi???:-))))
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 10/03/14 alle 15:14 via WEB
na comunista cu ll'abitu de la prima comunione :)
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 15:51 via WEB
Pensa la quarta di copertina cosa potrebbe descrivere. Nata dallo spettacolare successo del suo blog "cazzate pensate", Sofia è la scrittrice delle nuove generazioni...
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 15:53 via WEB
L'errore che si fa arte, la punteggiatura come urlo all'espressività personale...uuuh...sto rabbrividendo
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 10/03/14 alle 18:14 via WEB
ma di cosa ti preocupi?? hai mai letto " IL MALE OSCURO" di Giuseppe Berto? in tutto il libro non c'è na virgola, un segno d'interpunzione, un esclamativo, un inteoorgativo, niete di niete, solo due soli punti e a capo. Due soli punti, hai capito?? E ti preoccupi? oggi tutte quelle cose non interessano più, interessa quel che dici,e se quel che dici piace, sei a cavallo!!! e siccome vedo che io ti leggo con una celerità buonissima - segno che pisce, la scrittura è scorrevole e si capisce senza tanti sforzi - ti garantisco che se scrivi un piccolo libro e vai da un editore, te lo pubblica! scommettiamo? però CI DEVI CREDERE, E LO DEVI DIFENDERE COME FOSSE TUO FIGLIO!!!Dai , gelsomino notturno!! datti da fare!! Ti bacio!pippi
 
     
stradanelbosco
stradanelbosco il 10/03/14 alle 18:15 via WEB
" perdonami " segno che piace"!! scusa scusa
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 19:13 via WEB
Peppì ogni scarrafone è bello... Comunque, hai ragione, nella vita dove c'è gusto non c'è perdenza, almeno così ricordo che mi dicevano da piccola. Quindi andrò incontro alla luce sperando che il trattore non mi schianti completamente..prima i pomodori poi la frisella, insomma! ;-) (il "male oscuro" non l'ho letto, ma il titolo non mi è indifferente).
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 10/03/14 alle 12:44 via WEB
ohhhh e finalmente Giulio si è accorto che era ora che cominciasse a sognare anche lui...con Margherita :))
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 12:56 via WEB
Hai visto, spe? Non ti sembra che nellosfondo del nuovo parcheggio sia come maturato questo Giulio??? Non ti sembra ? C'è da essere positivi, no???
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 10/03/14 alle 12:58 via WEB
ma certo che sì...è maturato positivissimamente:)))..anche se la mia perfida vocina interiore un po' mi dice che in buona parte è merito della palpatina sulle chiappe;PPPPPP
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 13:04 via WEB
Se continua così co' Margherita ce famo un ragù!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 10/03/14 alle 14:00 via WEB
E te pareva che proprio sul più bello non arrivava il rompiscatole con lo scooter.
(Oh, queste tue continue interruzioni sono peggio della pubblicità...)
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 10/03/14 alle 14:43 via WEB
Voleva significare un atto poetico, solo che lo scooter faceva troppo rumore, m'è venuto uno scarabbocchio!!! come per le bigbabol chiamo in preghiera il "riprova sarai più fortunata" se vinco 'na mongolfiera te ce faccio salì Alfre'!!!
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/03/14 alle 08:14 via WEB
Non l'ho detto in senso critico, sofia, le interruzioni che usi nei tuoi racconti sono formidabili, sono persino più belle di quelle delle telenovele.
P.S. - Purché la mongolfiera resti saldamente ancorata a terra, io volo solo di notte in sogno, quando il mio corpo fisico è al sicuro e al caldo nel nel lettone...
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 11/03/14 alle 13:08 via WEB
E diciamolo, a volte la pubblicità è meglio della telenovela!!! A villa borghese era attaccata, certo, me lo ricordo. Che poi ALfre sai quanta gente sparirebbe, con la scusa della mongolfiera? "Chi l'ha visto" dovrebbe fare la versione speciale, per quelli spariti solo con la mongolfiera...ah sarebbe bellissimo, sulla testa tante mongolfiere..:-)))
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 27/03/14 alle 15:56 via WEB
Ma insomma, quei due poveri disgraziati li hai lasciati lì tutto questo tempo a sbaciucchiarsi al freddo e al gelo davanti alla cabina dell'atac?
Ma non gli viene manco fame?
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 28/03/14 alle 14:58 via WEB
I preliminari so' fondamentali! :-D (arivo arivo...)
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 31/03/14 alle 15:44 via WEB
Si, i preliminari sono importanti.
Come quei filmati dell'Anicagis in bianco e nero che proiettavano prima del film.
Ti parlo degli anni 60/70...
http://youtu.be/IY7itbGX5uo
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 04/04/14 alle 11:53 via WEB
comincia a far davvero freddo...a momenti i due diventano due stalagmiti(mi pare siano quelle)..che vogliamo fare??li portiamo via di lì o li lasciamo si trasformino in una statua commemorativa lì nella rimessa???;))))
 
 
sofiaa7
sofiaa7 il 05/04/14 alle 16:01 via WEB
Li ho portati dentro, spe!!! :-P
 
aldoiannoni
aldoiannoni il 14/04/15 alle 12:09 via WEB
che fesseria||||
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60mariomancino.mPRONTALFREDOstudiopesinogiganteccp48Narcyssesofiaa7il_tempo_che_verraalf.cosmosThe.Red81delego.in.teioperpochiprogwcarangelo.stefano
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963