Creato da sofiaa7 il 02/11/2008

cazzate pensate

blog di una come tante

 

 

« MargheritaaaaMargherita un po' di più... »

Margherita quando pensa...

Post n°669 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da sofiaa7

Giulio ripartì a razzo. Entrò in autostrada a L'Aquila alle 23.17 e uscì a Roma nord alle 23.49. Margherita, si era addormentata con la gomma in bocca, i piedi sul sedile di fronte e la sua playlist del cuore che nel frattempoera ripartita da qui!

 

Mentre pagava l'autostrada,  Giulio vide la telecamera sopra la sua testa e alla velocità di un bradipo, collegò per magia due concetti:  telecamere e Km/h. Poi per condividere la sfiga svegliò Margherita dolcemente con un urlo, simile a Tarzan quando vede Marianna, anzi no Jane, catturata dai bracconieri (...e mentre scrivo penso a Sandokan!). Margherita scattò in piedi come un soldato ingoiando la gomma mista a saliva che nella bocca aveva formato un profumatissimo bolo, alla fragola! (magia!)

- Che è successo Giulio??? Che amo fatto 'n 'botto???

-Ma che botto Margherita semo arrivati Aroma.." poi dimenticò perché aveva urlato e proseguì..."senti Margherì, 'ndo' te mollo????

- A casa Giulio, ma perché dici te mollo, ma che me voi molla pe'davero???

- E 'ndo te porto alla rimessa dell'atac??? Daje bella che s'è fatta 'na certa...

Giulio voleva dire molte cose a Margherita, il problema era che se le scordava. La fortuna era che Margherita fosse una strega, quindi poi lo capiva. Era in questo movimento dell'essere capito senza parlare, che Giulio apprezzava Margherita, finendo a non capire più nulla, quando la guardava.

Margherita quando le cose le si squagliavano davanti, aveva reazioni da bambina. Questa volta senza sbattere i piedi a terra però, non rispose. Pensò solo se farsi lasciare in piazzetta alla ricerca di una spalla a cui scroccare una "bomba" o a casa ad affogare la tristezza in un cafféllatte! Per pensare meglio si accovacciò per terra, mentre Giulio risaliva i tornanti di "belpoggio" e iniziò a fissarlo senza rendersene conto. "Ma quanto sei bello senza gel" pensava, " ma quanto sei ignorante per dindirindina?" si chiedeva. "Dopo questa fantastica serata, mo però me voi lascia' ... e ma io nun so un pacco, io so Margherita, bello..e mo me viene n'idea ".

Margherita entrò in trance e Giulio esordì: "senti Margherì, te volevo di no..."

Ma Margherita non rispondeva, lo fissava a bocc'aperta senza sentire le parole che Giulio stava dicendo! "Margherì.....Margheritaa" Niente, Margherita non fiatava. A cosa stava pensando Margherita che la rapiva totalmente nessuno lo sa. Però pensava. Dopo ripetuti tentativi tutti falliti, al semaforo di colle salario, Giulio si voltò a guardarla.

Vide una Margherita sedura a terra che lo fissava. Gli sguardi si incontrarono, gli occhi di Giulio credettero di vedere Margherita presente, quindi Giulio proseguì a parlarle guardandola...

G. "no, che stasera no, amo pijato a multa, poi forse n'avemo presa pure n'artra, in autostrata....'nsomma n'avemo prese due, no...mo sai che c'è Margherì, che mo lassamo st'autobus, poi pijamo a macchina e te porto al club...poi n'amo da Fausto, n'amico mio che ne sa più de te, e poi chissenefrega delle multe, Margheri' io nu te vojo lassa stanotte, famo che stamo a capisse senza che dico artro...poi le multe vedemo...vabbé Margheri'???...."

Tutte queste belle parole, però Margherita non le ascoltò perché pensava Margherita...pensava che non voleva proprio anna' 'npiazzetta dagli amici sua, e no non stasera, no...no-no...! Maddeche!

 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60mariomancino.mPRONTALFREDOstudiopesinogiganteccp48Narcyssesofiaa7il_tempo_che_verraalf.cosmosThe.Red81delego.in.teioperpochiprogwcarangelo.stefano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963