Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Ogni occasione è giustaLa magia delle pause »

Il passo lento

Post n°446 pubblicato il 21 Gennaio 2019 da irene.74

Molte di noi conducono una vita spenta. Si trascinano lentamente lungo giornate tristemente uguali. Hanno perso l'abitudine di porsi degli obiettivi da raggiungere. E se non tagliano alcun traguardo, questo accade perché non si mettono mai in cammino.

E' fondamentale imparare a tenere gli occhi ben puntati sulla meta, qualsiasi essa sia. E poco conta quanto tempo potrà volerci per raggiungerla. L'importante è saper godere del viaggio.

Oggi concediti il lusso di rallentare. Quel tanto che basta a proiettarti esattamente nell'azione presente. Non avere fretta. Goditi l'istante. Sempre con lo sguardo fisso sugli obiettivi che sogni. 

Ti ricordi quando, da bambina, in estate, per quanto caldo facesse e per quanto la sabbia scottasse, nulla riusciva a trattenerti dal desiderio di raggiungere in fretta il mare? Correvi velocissima, noncurante delle grida di tua mamma che ti ricordava che la sabbia era bollente.

Tu lo percepivi appena.

Perché mentre avanzavi i tuoi occhi erano fissi oltre la spiaggia. Pensavi a quel che volevi raggiungere, non a ciò che dovevi attraversare.

Non credi che sarebbe bello se continuassimo a vivere così? Crescendo purtroppo abbiamo perso buona parte della nostra naturale propensione alla felicità. E siamo diventati abilissimi nel complicarci la vita.

Se anche ci fissiamo un obiettivo, la nostra mente è spontaneamente protesa ad evidenziare tutti gli ostacoli che toccherà affrontare per raggiungerlo. E molti di noi non lo raggiungeranno mai.

Perché al primo ostacolo dimenticheranno in direzione di cosa stavano muovendo i loro passi. Non commettere questo errore. Continua a correre spedita sulla sabbia rovente della vita.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=14179150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mylife.d
mylife.d il 23/01/19 alle 10:26 via WEB
Concordo con il tuo post. Mi complimento anche per il tuo blog davvero interessante. Buona giornata
 
 
irene.74
irene.74 il 23/01/19 alle 10:32 via WEB
Grazie di vero cuore! Buonissima giornata anche a te!
 
azzurrotralecimase
azzurrotralecimase il 24/01/19 alle 07:08 via WEB
qualsiasi realizzazione personale passa prima da un desiderio,un'aspettativa che deve essere fortemente percepita in noi,prima di trovare concretezza ed uno sbocco nella realtà. credo che questa mancanza di determinazione riguardi un po tutti e rappresenta una scollatura tra vita vissuta e vita solo pensata,come ho provato ad argomentare in un mio post provare a fare non è da tutti,è scomodo e comporta rischi non tutti siamo disposti a rischiare,perché c'è una arrendevolezza preventiva che ci preclude a volte il possesso della nostra esistenza
 
 
irene.74
irene.74 il 25/01/19 alle 12:23 via WEB
Come darti torto? Sono perfettamente d'accordo con te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963