Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Time Management... Zen!E che sarà mai? »

C’è un’opportunità per tutti (Ovvero perchè ho deciso di frequentare il Master)

Post n°596 pubblicato il 09 Gennaio 2024 da irene.74

E' frustrante doversi relazionare con un mercato del lavoro che diventa sempre più complicato quando non contraddittorio. Devi avere esperienza ma essere giovanissimo. Possedere competenze importanti ma poi manca sempre qualcosa all'appello... Sembra che le opportunità esistano solo ed esclusivamente per gli under 30. Gli altri son condannati a cimentarsi coi salti mortali! Inconcepibile questa cosa.

Per svariati motivi son sempre più numerose le persone che si ritrovano a doversi reinventare o a cercare una seconda attività da svolgere parallelamente alla prima per poter guardare al futuro con meno preoccupazione. E, in entrambi i casi, non è una cosa semplice.

Esiste però un settore che mi ha sempre affascinato, dove non importa chi sei, quanti anni hai... Dove a contare sono realmente le tue capacità: la Vendita. Dovrebbero essere un po' tutti così, i settori. Dovrebbe essere premiata la meritocrazia (questa sconosciuta...) Le aziende che cercano Venditori vogliono vedere risultati. Chi sa portarli, viene remunerato bene. Può avere 20 anni o 70. Essere uomo o donna. Italiano o straniero. Purchè sappia destreggiarsi bene col Marketing. Arrivando a coniugare la vittoria del Venditore, che si concretizza nel guadagno, con quella del Cliente che dall'acquisto trae un reale beneficio.

Pensaci: cosa spinge realmente un Cliente all'acquisto? Il fatto di intravedere nel bene/servizio che compera la possibilità di migliorare la sua vita risolvendo un problema. Quando questo accade, il Cliente ritiene ben spesi i suoi soldi. Questa è la sua "vittoria". Mentre quella del Venditore, logicamente, è il guadagno. In un contesto che mette in prima linea l'etica, e che risulta dunque vincente per entrambe le parti. Il Cliente soddisfatto continua a comprare, mosso dalla consapevolezza di poter ulteriormente migliorare la propria vita e risolvere altri problemi. Impara a fidarsi del Venditore e a lui si rivolge nuovamente nel tempo.

Non avrebbe senso chiudere una trattativa raggirando il potenziale Cliente con belle parole ed offerte ad effetto, perché non appena egli realizzasse di aver acquistato qualcosadi cui magari non ha neppure realmente bisogno e che non rappresenta in nessun modo un valore aggiunto nella sua esistenza, si ritroverebbe a constatare la delusione e, probabilmente, sarebbe motivato a non ricomprare più, a mettersi in guardia da eventuali ulteriori fregature (e ad orientarsi verso un altro Venditore...)

Ti è mai capitato di acquistare un libro perché la quarta di copertina, o la recensione o la prefazione erano talmente belle da conquistare tutta la tua attenzione? Ma dopo aver finito il libro ti sei ritrovato/a con l'amaro in bocca perché la narrazione ha pesantemente deluso le tue aspettative? Trovarsi tra le mani un libro la cui quarta di copertina/recensione/prefazione è più bella del libro stesso è un'esperienza estremamente deludente. Vincente solo per chi ha guadagnato sulla vendita del libro (se di vittoria, in questo caso, possiamo parlare...). L'acquirente invece non ha tratto alcun beneficio. Se però quella quarta di copertina/recensione/prefazione fosse stata scritta in modo etico, se avesse valorizzato esattamente i punti di forza di quel libro specifico, probabilmente avrebbe "attratto" proprio i lettori amanti di quel genere che lo avrebbero letto con piacere e sarebbero rimasti soddisfatti dell'acquisto.

Ecco... le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere di frequentare il Master in Marketing e Comunicazione, son da ricercare proprio qui. Da un lato nel mio bisogno di approfondire le conoscenze in fatto di Comunicazione efficace, Fondamenti di Marketing , Marketing dei servizi, Negoziazione Assertiva, Tecniche di vendita, Leadership, Team Building, Strategie di Comunicazione nei Social Media, settori nei quali è necessario saper stare al passo coi tempi. Dall'altro, dal desiderio di dimostrare che creare e realizzare un Marketing Etico e Vincente è possibile grazie ad un metodo semplice e facilmente duplicabile. Alla portata di tutti. E questo è il mio progetto per il 2024. Far conoscere a quante più persone possibili l'opportunità che permette di migliorare la vita degli altri e contemporaneamente di guadagnare.

Se sei alla ricerca di una seconda attività, se hai bisogno di reinventarti e sei stanco/a di relazionarti con contesti che ti fanno sentire inadeguato/a, se hai già dimestichezza col Marketing o se semplicemente ti affascina e vorresti saperne di più, scrivimi in privato. Sarò felice di presentarti nel dettaglio quest'opportunità: facciamo Marketing Etico e vinciamo insieme?

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963