Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima_on_lineirene.74je_est_un_autreQuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.S
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Obiettivo benessere: sto...L'impercettibile voce d... »

Gli investimenti sbagliati.

Post n°41 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da irene.74

Hai presente quando ti propongono un affare di quelli strepitosi e ti lasci talmente coinvolgere da rischiare tutto quello che hai salvo poi scoprire dopo pochissimo tempo... di aver fatto l'investimento sbagliato! E se ci riferiamo a quegli affari che piuttosto del denaro coinvolgono i tuoi sentimenti, potremmo pure affermare l'"ennesimo" investimento sbagliato.

Già, perché c'è crisi pure nelle questioni di cuore oltre che in quelle economiche. L'approssimarsi del Natale mi ha solleticato nuove riflessioni in merito. Ti sei mai chiesto se le persone a cui dedichi tempo, energie, attenzioni, siano davvero meritevoli di tutto ciò? Non ti sto chiedendo di fare un vero e proprio bilancio per verificare se sussiste possibilità di pareggio tra il dare e l'avere.

Ti sto piuttosto portando a valutare se non sia il caso di fare una sorta di revisione dei rapporti che ruotano attorno ai tuoi sentimenti. Troppo spesso finiamo col portare avanti relazioni (di coppia, lavorative, amichevoli...) per abitudine pur sapendo che da molte di queste non riusciamo a trarne alcun beneficio (quando a complicare ulteriormente la situazione non arrivi la constatazione dei malefici che si trascinano dietro).

Ho deciso di iniziare il nuovo anno col piede giusto. Innanzitutto voglio aprire gli occhi e guardare con estrema attenzione a tutte le persone che attualmente fanno parte della mia vita. Voglio che ci sia posto solo per quelle che mi fanno star bene. Ho un'innata tendenza a dare il cuore e l'anima alle persone che amo. Ma questo mi viene talmente spontaneo da non portarmi alla dovuta cautela. Ed è un errore che ho compreso pagandone il prezzo elevato...

Perché se ci troviamo a dover affrontare una spesa valutiamo con estrema attenzione l'opportunità di privilegiare questa o quella cosa, e se invece abbiamo a che fare con i sentimenti dovremmo sentirci in colpa a procedere con una logica simile?

Mia nonna era solita ripetermi la famosa frase "amor con amor si paga" e come darle torto? Se nella tua vita ti accorgi che qualcuno sta approfittando del bene che gli vuoi, se ti rendi conto che hai riposto nella persona sbagliata la tua fiducia, se -con tutto il dolore che può conseguirne - ti capaciti che in un rapporto a due sei tu l'unico che investe cuore ed anima a beneficio di una mente lucida che sa bene come sfruttare questo mix vincente, non credi che sia giunto il tempo di dire BASTA?

Fattelo come regalo di Natale. Se i tuoi soldi sono importanti perché frutto della fatica con cui porti avanti il tuo lavoro, non dimenticare che il tuo cuore lo è molto ma molto di più. E che nessuno ha diritto a giocare coi tuoi sentimenti.

Le relazioni a due hanno senso se si è entrambi disposti a crederci e a costruire un rapporto basato sulla fiducia, sul rispetto e sulla capacità di cogliere tutto il buono possibile che c'è nell'altro e in quello che si diventa stando insieme. Ma se aprendo gli occhi ti accorgi che sei di fronte ad una relazione a senso unico, impara a darci un taglio netto.

Quelle energie riservale a chi saprà apprezzarle e a chi saprà comprendere realmente ciò che sei e quel che vali senza dover attendere il tempo in cui la tua assenza sappia dimostrargli tutto ciò.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963