Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Gli amanti dei libri..Solo la miseria è senza ... »

Quella di prima..

Post n°8761 pubblicato il 08 Agosto 2019 da nina.monamour

 

Cara me, ricordati di essere forte come il vento e indomabile come il mare. Perché il vero pericolo della nostra vita è perdere se stessi.

 

Sono sempre stata una donna piuttosto solare, direi anche molto determinata, seppur non troppo costante ma da qualche mese mi sento davvero strana..

Ad esempio le solite battute che si fanno tra amiche ora mi pesano come macigni, piuttosto che alcuni commenti da parte di alcune persone. Sto cercando disperatamente di farmi scivolare addosso tutto questo, ma senza alcun risultato.

Comincio a non avere più fiducia, oltre che in me stessa, in tutto ciò che mi circonda; la mia vita comincia ad apparirmi quasi banale e non trovo in nessuna delle mie passioni una possibile via di fuga da questo sentimento d'ansia, o meglio tutto ciò che riesce apparentemente ad alleviarmi questo dolore non si rivela altro che effimero.

La mia vita comincia ad apparirmi quasi banale e non trovo in nessuna delle mie passioni una possibile via di fuga da questo sentimento d'ansia, o meglio tutto ciò che riesce apparentemente ad alleviare questo dolore non si rivela altro che effimero. Quando un problema rimane irrisolto si sa, tende a ripresentarsi, come a dirti che puoi prenderlo in giro fino ad un certo punto.

È una sensazione che mi spaventa perchè non riesco a capire come mai stavolta non riesco a venirne fuori, non vedo più luce. Mi sembra un'impresa epica tornare ad essere quella di prima.

Vorrei indietro la vecchia me...


Commenti al Post:
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 08/08/19 alle 13:34 via WEB
Bel post Nina, come ben sai per trovare il senso della vita è necessario essere coraggiosi, evolversi, essere flessibili e affrontare quel viaggio verso la conoscenza interiore, affrontando le proprie paure, sereno pomeriggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/08/19 alle 14:04 via WEB
Dovremmo svegliarci la mattina con dei buoni propositi che ci piacerebbe realizzare, questo è sinonimo di "inizio" di una bella giornata in quanto caratterizzata da pensieri positivi e spirito d'iniziativa. Spesso, però, queste idee positive sono però difficili da attuare, grazie cara e sereno pomeriggio.
 
ninograg1
ninograg1 il 08/08/19 alle 13:53 via WEB
un periodo si è chiuso e un altro inizia, forse?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/08/19 alle 14:15 via WEB
Spesso Nino, per percorrere i sentieri della vita, è necessario prima di tutto fare un viaggio dentro se stessi. Questo passo però ci spaventa, ma è fondamentale per attribuire significato alle proprie esperienze vissute, apprendere e cercare di cambiare il nostro atteggiamento verso gli avvenimenti futuri, in modo tale da andare oltre i nostri limiti. Buon pomeriggio (*_*)
 
ninograg1
ninograg1 il 08/08/19 alle 14:00 via WEB
periodo chiuso un altro inizia?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/08/19 alle 14:18 via WEB
Come sopra, stessa risposta, a ri-ciao Nino.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/19 alle 17:14 via WEB
Stanno venendo meno tutte quelle sollecitazioni spontanee ed esterne. Non sei sotto sfida, o meglio, se prima non vedevi l'ora che qualcuno o qualcosa ti sfidasse, ora non sei più pronta, hai paura, temi di non farcela e le rifuggi. Resta vigile, comprendi che i momenti "strani" esistono da sempre e servono proprio per metterci alla prova proprio quando veleggiamo alla grande. Sei troppo attenta per non riportare al centro della tua vita, i momenti che più ti piacciono, alle difficoltà, alle novità e alle intriganti storie che la vita ci riserva. Analizza, considera e non prendere troppo sole!!!!! Buona sera mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/08/19 alle 17:59 via WEB
Mi trovi d'accordo, spesso mi chiedo..."dovremmo svegliarci la mattina con dei buoni propositi che ci piacerebbe realizzare?". Se così fosse, sarebbe sinonimo di inizio di una bella giornata in quanto caratterizzata da pensieri positivi e spirito d'iniziativa. Spesso e volentieri Carlé, queste idee positive sono però difficili da attuare e non importa se le realizzeremo subito o in un futuro piuttosto, è bene guardare a come il nostro atteggiamento è cambiato verso esse cher, bonsoir.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 08/08/19 alle 18:22 via WEB
Il tempo è la somma del nostro vissuto quando affiora ci fa riflettere a volte gioire a volte ci intristisce. Bisogna rilassarsi cercando di isolare la negatività, non è semplice ma si può fare. Auguri Nina, dolce serata ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/08/19 alle 19:46 via WEB
Penso al tempo, penso che non è vero che abbiamo poco tempo (sempre per me), la verità è che ne perdiamo molto, così scriveva Seneca, sei d'accordo Renzo? Un sorriso e lieta serata.
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 08/08/19 alle 18:38 via WEB
Ciao Nina, trovo la mia pace e tranquillità interiore nella religione, Gesù ci ama tutti nella stessa maniera. Un abbraccio a te, buona serata, ciao, Anto
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/08/19 alle 19:50 via WEB
Eh già, Gesù nella sua umiltà ama proprio tutti, hai ragione Alba, bisognerebbe, ogni tanto, avvicinarsi a Lui, non può fare male, anzi! Una splendida serata cara.
 
maresogno67
maresogno67 il 08/08/19 alle 21:30 via WEB
le nostre metamorfosi sono una compagnia obbligata... ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 11:44 via WEB
..e non si scappa Gianni, buona giornata.
 
Estelle_k
Estelle_k il 08/08/19 alle 22:28 via WEB
Forse Nina hai solo bisogno di un periodo di maggiore "leggerezza" e di distacco dalle solite cose. Ansia e irrequietezza spesso sono sintomi di insoddisfazione e desiderio di cambiamento, senza che ciò significhi stravolgere la propria vita. Un bel UFFF ci vuole ogni tanto ed è più che legittimo, allora prenditi un momento/periodo tutto TUO e decidi tu quanto possa durare. Fermati e guardati, così capirai cosa vuoi fare davvero...Ovviamente il mio è solo il mio personale pensiero...Abbraccio grande:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 12:10 via WEB
Il tempo scorre inesorabile, si cresce ma crescere non vuol dire necessariamente essere maturi. Non è il tempo che ci fa cambiare prospettiva e ci fa crescere, ma le esperienze che abbiamo vissuto. Perché quando si tratta del cammino della vita, spesso ciò che conta non sono i risultati raggiunti, ma la persona che siamo diventati mentre prendevamo le nostre decisioni. Grazie Estelle, passa una piacevole giornata.
 
nagi51
nagi51 il 08/08/19 alle 22:30 via WEB
Ciao Nina é un pò che non entravo in community ...son passata per un saluto e non mi piace questo tuo momento ...devi trovare un modo per TIRARTI SU ...TUTTI ABBIAMO I MOMENTI NERI ...BASTA PENSARE A CHI LI VIVE SEMPRE ..CHIUDI UN PERIODO E INIZIANE UNO NUOVO ..MAI PERDERE LA SPERANZA ...UN ABBRACCIO BUONANOTTE .
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 11:51 via WEB
La speranza è l'ultima a morire, grazie Nagi, passerà tutto e spero presto, buona giornata.
 
tanmik
tanmik il 09/08/19 alle 05:15 via WEB
Quando scegli il silenzio al posto della critica, sei il guerriero più forte senza armatura. ( Ritina 8o)Anche se sono di fretta, si trova sempre un po' di tempo per un saluto di buon Venerdi...Mik ^^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 11:47 via WEB
Grazie Mik, sempre gentile, buon Venerdì anche a te (*_*).
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 09/08/19 alle 09:24 via WEB
Con l'età si diventa più consapevoli,e un piccolo problema diventa un macigno.Ti auguro di venirne fuori al più presto.Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 12:21 via WEB
Infatti, per decenni si è creduto che la vecchiaia fosse un periodo di perdita; oggi sappiamo che, come il resto delle fasi della nostra vita, in età avanzata perdiamo alcune competenze ma ne guadagniamo altre. Siamo anche più prudenti, empatici, comprensivi e molto più intelligenti a livello emotivo, buon w.e. Dolce.
 
unsorrisopertedgl1
unsorrisopertedgl1 il 09/08/19 alle 16:04 via WEB
Passano i giorni, passano gli anni..tutto intorno cambia...e mi sembra anche chiaro che cambiamo pure noi.Forse accettare consapevolmente che siamo persone che maturano ogni giorno di più...dovrebbe farti guardare allo specchio....e sorridere alla nuova te..con pensieri e occhi diversi dalla vecchia te.Tanto , l'eterno bambino o bambina che abbiamo tutti dentro. :) Un abbraccio...buon fine settimana. :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/08/19 alle 19:10 via WEB
E sì, il tempo scorre inesorabile, si cresce ma crescere non vuol dire necessariamente essere maturi. Non è il tempo che ci fa cambiare prospettiva e ci fa crescere, ma le esperienze che abbiamo vissuto, buon w.e. caro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20