Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« A loro piace comandare..Il mugnaio del Mulino bi... »

Fiducia nei confronti della legge?!

Post n°8124 pubblicato il 20 Settembre 2017 da nina.monamour


Risultati immagini per l'avvocatura del censis

 

 

La relazione annuale sull'Avvocatura del Censis ha evidenziato che saranno circa 100 mila gli Avvocati che dovranno cancellarsi dall'albo professionale perché non hanno più clienti.

Al momento, quindi, quella dell’Avvocato non è più una delle professioni più prestigiose per "decoro", la gente sta perdendo fiducia nei confronti della legge in generale e degli avvocati in particolare.

 

Anche se il numero degli Avvocati iscritti all'albo continua a crescere è bene sottolineare che il prestigio di una professione è legato dal numero di persone che sono in grado di esercitarla e la crescita massiccia del numero degli Avvocati ha depresso il valore del singolo. Come dire che con l’aumento del numero degli Avvocati è come se la professione fosse stata svalutata agli occhi dei clienti.

 

A tutto questo, poi, è da aggiungere anche il fatto che la giustizia ormai non garantisce più ne’ tempi soddisfacenti per trovare soluzione ai problemi ne’ rimedi concreti ai problemi della gente perché sempre più spessi i Giudici non sono capaci di vedere che dietro i fascicoli ci sono persone reali con problemi reali e non solo numeri ed articoli.


Il 71,6% degli italiani pensano, infatti, che i Tribunali non garantiscano più la tutela e la giustizia dovuta ai cittadini e proprio per questo la crisi del sistema giudiziario si riversa sulle professioni ad esso legate, prima fra tutte, appunto, quella degli Avvocati.

 

Sono molti, infatti, i cittadini che rinunciano a far valere i propri diritti per gli alti costi privando gli Avvocati di parte della propria clientela.

Tutto questo si riversa inevitabilmente sui guadagni degli Avvocati che sono in caduta libera, dalle dichiarazioni dei redditi, infatti, risulta che soltanto 1 su 4 ha incrementato i propri ricavi.


sto l’andamento delle cose, quindi, a breve circa 100 mila Avvocati dovranno cancellarsi dall'albo o, almeno, stanno seriamente pensando di farlo.

 

Risultati immagini per l'avvocatura del censis

 

 

Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/09/17 alle 12:01 via WEB
La fiducia nei confronti della legge è proprio la posizione intermedia tra l'eccesso e la competenza professionale..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 20:06 via WEB
Brava dici bene Patty. la fiducia è difficile da..."collocare" e mi fermo quì... ahimé non poter dire la mia, anche quì sopra c'è il...bavaglio!!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/09/17 alle 12:05 via WEB
Non è semplice migrare la laurea all'estero:la competenza,l'abilitazione,la perfetta conoscenza della lingua..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 20:08 via WEB
Non è semplice come tu ben scrivi Patty, ma bisogna essere sempre attenti ai cambiamemti, altrimenti sei fuori gioco..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/09/17 alle 12:06 via WEB
Buona giornata Nina..Buon lavoro.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 20:09 via WEB
Posso solo augurarti una deliziosa notte, sogni d'oro..:))
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/17 alle 12:42 via WEB
Non sono affatto preoccupato per questi professionisti con il pelo sullo stomaco e capaci di vendersi l'anima pur di difendere il cliente...indifendibile!!!! Non la sopporto questa categoria anche se non commettono nulla di male, fanno il loro lavoro. Infatti ti garantisco che quelli che lasceranno l'albo, sono quei pochi che non hanno nemmeno un pelo: né sullo stomaco, né sul piloro!!!! Ciao Nina. Buon lavoro.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 20:03 via WEB
Urge rivedere il modo di gestire le professioni e, in particolar modo, proprio quella dell’Avvocato. Che, se un tempo non aveva bisogno di uscire dallo studio per avere clienti, quelli che, dai paesi, si riversavano nelle città anche per trovare qualcuno che sapesse loro leggere e interpretare una lettera, ora deve difendersi da concorrenti molto più aggressivi, il primo di tutti è Internet, c'è poi la morsa dell'Antitrust, sempre più proiettata in un'ottica "imprenditoriale" delle professioni classiche Carlé, che ne pensi?! Intanto buona serata.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 20/09/17 alle 19:17 via WEB
Meglio non parlarne... Un sorriso di buona serata Leo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/17 alle 20:14 via WEB
Buonasera Leo, l'Avvocato non è più quello di un tempo, finalizzato al processo, ma deve reinventarsi per diventare il consulente del cittadino. Non so se rendo l'idea, notte cher, a presto.
 
woodenship
woodenship il 20/09/17 alle 20:44 via WEB
...Sì: anch'io preferisco stendere un velo pietoso su questa professione,anche se ammetto che non è facile muoversi sul filo sottile della zona grigia tra crimine e legalità.........Un bacio scintillante di stelle.........W.......
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 20/09/17 alle 20:59 via WEB
Io sono uno di quelli che cercano di stare lontano dagli avvocati ... è meglio una conciliazione pacifica spendi meno, ragione o torto. Lieta serata Nina, ciao Renzo
 
ninograg1
ninograg1 il 20/09/17 alle 21:01 via WEB
le leggi le fanno i...... allora la fiducia cala vigorosamente!!!!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 21/09/17 alle 00:02 via WEB
Impossibile avere fiducia delle leggi nel nostro paese, per gli avocati, meglio lasciar perdere, serve un sacco di tempo e un sacco di soldi. Dolce notte, C.
 
tanmik
tanmik il 21/09/17 alle 05:26 via WEB
La vita non è che la continua meaviglia di esistere, ma nessuno e libero se non è padrone di se stesso. Un abbraccio per un giovedi all’insegna del buon umore….MIK/**__** ----- https://www.bing.com/images/search?q=immagini+di+buon+gioved%c3%ac+gif&id=D03663847CB42EC914AED1D8B1B11DC6CE4F53A1&FORM=IQFRBA
 
Vince198
Vince198 il 21/09/17 alle 08:12 via WEB
«Domattina alle 6 sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevano giustiziarmi alle 5, ma ho un avvocato in gamba! (Woody Allen dal film "Amore e guerra")»
Aggiungo una perlina sui magistrati, giusto per non lasciare "sguarnita" l'altra parte del mondo giudiziario:
«Come in tutte le altre pubbliche attività, anche nella giustizia c'è un dieci per cento di autentici eroi pronti a sacrificarle carriera e vita, ma senza voce in un coro di "gaglioffi" che c'è da ringraziare Dio quando sono mossi soltanto da smania di protagonismo.» (Indro Montanelli - CorSera, agosto 1998).
Dolce giorno Anna, un abbraccio ^________^
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/09/17 alle 09:44 via WEB
Come hai scritto tu la giustizia non garantisce più tempi soddisfacenti per trovare la soluzione ai problemi,così il cittadino scarta l'avvocato. Buona giornata. :-) Dolce
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/09/17 alle 10:19 via WEB
E' inevitabile che sia così, si buttano solo via soldi a imbastire una causa, che quasi sicuramente non si vince, sia per incompetenza e menefreghismo degli avvocati e giudici. La gente è stanca di essere presa in giro. E' il sistema governativo che non va in tutto e per tutto. Oggi giornata della pace, che la sia anche per te.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/09/17 alle 10:21 via WEB
Alcuni dei miei migliori amici, Nina, sono avvocati, e, sono oberati di lavoro.:) Sono titolari di studi davvero prestigiosi, nella mia città e fuori. Sarà forse perché sono bravi? E *bravi* sta per: 'non prendono in giro il cliente'. Sì, perché se qualcuno va da loro, per un consulto, al 99% per cento, dicono se è una causa inutile, persa o vinta. Però, è anche vero che moltissimi degli altri avvocati, sono praticamente senza lavoro, e si accontentano di sbrigare pratiche da tirocinante, anche a 40 o 50 anni, pur di sbarcare il lunario. Essere iscritti all'albo, poi, ha i suoi costi... Dunque, sarebbe auspicabile, per tanti, la cancellazione. Specie per chi, avvocato, lo è solo sulla carta. Buona giornata, Mia cara! :) Un sorriso... Rosa
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/09/17 alle 10:21 via WEB
Alcuni dei miei migliori amici, Nina, sono avvocati, e, sono oberati di lavoro.:) Sono titolari di studi davvero prestigiosi, nella mia città e fuori. Sarà forse perché sono bravi? E *bravi* sta per: 'non prendono in giro il cliente'. Sì, perché se qualcuno va da loro, per un consulto, al 99% per cento, dicono se è una causa inutile, persa o vinta. Però, è anche vero che moltissimi degli altri avvocati, sono praticamente senza lavoro, e si accontentano di sbrigare pratiche da tirocinante, anche a 40 o 50 anni, pur di sbarcare il lunario. Essere iscritti all'albo, poi, ha i suoi costi... Dunque, sarebbe auspicabile, per tanti, la cancellazione. Specie per chi, avvocato, lo è solo sulla carta. Buona giornata, Mia cara! :) Un sorriso... Rosa
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 21/09/17 alle 10:31 via WEB
Nessuno nasce con un carattere predeterminato. Siamo il frutto di ciò che abbiamo appreso da coloro che, durante l'infanzia, ci hanno accompagnati e che noi abbiamo eretto a nostri modelli. Non stupiamoci, dunque, se da rose nascono rose e se da mostri nascono mostri. Un amichevole abbraccio da Sabrina per tutta la tributecoverband e, naturalmente, dall'amico UNICO Sal PS. Perchè non fare all'america e anzichè rimpiungare più che lautamente i nostri " geniali " legali, lasciare che siano le persone a difendersi? Bellissimo questo brano di Battisti. Spero non la senta Sal...
 
tanmik
tanmik il 24/09/17 alle 06:39 via WEB
Buona domenica, ti porto un saluto "per augurarti" una giornata bellissima con un caldo abbraccio, un dolce sorriso ed un affettuoso buongiorno.....Mik
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20