Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« A loro piace comandare..Il mugnaio del Mulino bi... »

Fiducia nei confronti della legge?!

Post n°8124 pubblicato il 20 Settembre 2017 da nina.monamour


Risultati immagini per l'avvocatura del censis

 

 

La relazione annuale sull'Avvocatura del Censis ha evidenziato che saranno circa 100 mila gli Avvocati che dovranno cancellarsi dall'albo professionale perché non hanno più clienti.

Al momento, quindi, quella dell’Avvocato non è più una delle professioni più prestigiose per "decoro", la gente sta perdendo fiducia nei confronti della legge in generale e degli avvocati in particolare.

 

Anche se il numero degli Avvocati iscritti all'albo continua a crescere è bene sottolineare che il prestigio di una professione è legato dal numero di persone che sono in grado di esercitarla e la crescita massiccia del numero degli Avvocati ha depresso il valore del singolo. Come dire che con l’aumento del numero degli Avvocati è come se la professione fosse stata svalutata agli occhi dei clienti.

 

A tutto questo, poi, è da aggiungere anche il fatto che la giustizia ormai non garantisce più ne’ tempi soddisfacenti per trovare soluzione ai problemi ne’ rimedi concreti ai problemi della gente perché sempre più spessi i Giudici non sono capaci di vedere che dietro i fascicoli ci sono persone reali con problemi reali e non solo numeri ed articoli.


Il 71,6% degli italiani pensano, infatti, che i Tribunali non garantiscano più la tutela e la giustizia dovuta ai cittadini e proprio per questo la crisi del sistema giudiziario si riversa sulle professioni ad esso legate, prima fra tutte, appunto, quella degli Avvocati.

 

Sono molti, infatti, i cittadini che rinunciano a far valere i propri diritti per gli alti costi privando gli Avvocati di parte della propria clientela.

Tutto questo si riversa inevitabilmente sui guadagni degli Avvocati che sono in caduta libera, dalle dichiarazioni dei redditi, infatti, risulta che soltanto 1 su 4 ha incrementato i propri ricavi.


sto l’andamento delle cose, quindi, a breve circa 100 mila Avvocati dovranno cancellarsi dall'albo o, almeno, stanno seriamente pensando di farlo.

 

Risultati immagini per l'avvocatura del censis

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20