Creato da Lilith_83 il 27/10/2008

PENSIERI E PAROLE

I miei pensieri e le mie parole per condividere il mio mondo

 

...

Post n°136 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da Lilith_83


Delicata...
Una rosa senza spine..
un lampo scarlatto
su di una tela annerita dal tempo..
Anima in movimento
che ripercorre
il buio sentiero dei ricordi..

 
 
 

..dal passato!

Post n°135 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da Lilith_83

 

 


Un vecchio post che volevo mostrarvi.. :)

 
 
 

Kundera

Post n°134 pubblicato il 09 Febbraio 2012 da Lilith_83



"Era la vertigine. L'ottenebrante, irresistibile desiderio di cadere. La vertigine potremmo anche chiamarla ebbrezza della debolezza. Ci si rende conto della propria debolezza e invece di resisterle, ci si vuole abbandonare a essa."

Quanto ci sarebbe da scrivere partendo da queste stupende parole? 
Dentro ognuno di noi dimora un'anima arrendevole, che tende al raggiungimento del completo rapimento, attratta dal cedere e dal completo senso di abbandono.
Non si tratta di debolezza, ma del lasciarsi andare senza nutrire timore, senza essere sopraffatti dalla "paura".
Se ognuno di noi scrutasse attentamente dentro di sè, troverebbe la risposta ad ogni quesito, troverebbe le reali indicazioni per portare a termine il proprio "contratto d'anima".
Ciò di cui parlo non rientra in una dottrina religiosa specifica, non starò qui a disquisire su quale culto religioso meriti d'essere preso in considerazione. 
Parlo di qualcosa che va ben oltre ogni tipo di condizionamento umano. 
Siamo tutti parte del tutto. 
Siamo energia pura e semplice e come tale non possiamo di certo sparire. 
Siamo energia in continua evoluzione. 
Cambiamo, ci stabilizziamo per un certo lasso di tempo e poi ricominciamo. 
E quell'energia porta con sè tracce di un evoluzione senza fine. Non parlo di passato perchè dove l'energia è pura e priva di forma il tempo non assume lo stesso significato che assume per noi. 
La nostra materialità, il nostro essere densi al punto di ostacolare la reale comprensione e percezione di ciò che ci circonda e caratterizza, ci condiziona a scandire la nostra durata al suono di un ticchettio senza fine, limitato e ripetitivo. 

....

 
 
 

...

Post n°133 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da Lilith_83

E' proprio vero, quando si è giù di morale, nervosi o tristi la prima cosa che viene da fare è scrivere.. per lo meno a chi vive di scrittura!
Oggi più degli altri giorni mi sento demotivata, stanca e arrabbiata.
Questa rabbia cresce dentro ad ondate ed è come se ce l'avessi con il mondo intero. In realtà credo che il problema stia al di sopra di chiunque. E' il modo in cui questa vita viene vissuta che ci rende così insoddisfatti e alla continua ricerca di qualcosa che è invisibile ai nostri occhi. Rincorriamo la felicità, un tipo di felicità che non è spontanea e naturale. Un tipo di felicità che nel tempo si è gangrenizzata, lasciando in bocca solo un sapore di irraggiungibilità. Credetemi non si può raggiungere una felicità così carica di aspettative. Questo perchè le aspettative stesse dovrebbero essere evitate come la peste. La vita è un viaggio così breve ed incerto che non dovrebbe essere vissuto con il pensiero fisso di come le cose dovrebbero andare. Ognuno di noi dovrebbe vivere nel presente, gustandosi pienamente ogni momento vissuto nell'attimo in cui si sta respirando. Mi sento amareggiata, perchè fino a qualche mese fa tutto mi era così chiaro e dentro di me sentivo di aver trovato la giusta via da seguire. Sentivo di essermi alleggerita di un peso aumentato negli anni fatto di senso di colpa e desiderio di conquista di una posizione sociale che rientrasse nei canoni stabiliti dalla società. Sentivo di aver iniziato a camminare con le mie gambe, alla ricerca di quella verità e realtà che si nasconde dentro ognuno di noi che abbiamo dimenticato a causa della quotidianeità. Ed ora mi ritrovo punto e accapo. Persa in un misto di sensazioni ed emozioni poco gradevoli. Dovrei ritrovare il mio focus e continuare a camminare. Soprattutto ora che siamo alla vigilia di molti cambiamenti. Non voglio rinunciare al mio percorso. Non voglio dimenticare tutto ciò che alla mia mente risultava essere così chiaro e giusto. Voglio credere ancora nelle potenzialità dell'essere umano. Spero tanto di ritrovare la strada che ancora intravedo se mi volto a guardare indietro. 

 
 
 

Restless..

Post n°132 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da Lilith_83

 

Cosa è giusto e cosa lo è meno nel comportamento umano?
L'altra sera parlavo con una cara amica approposito delle relazioni umane e del dover sempre recitare ruoli prestabiliti dettati dalla società in cui siamo cresciuti, e mi sono domandata dove finisca la normalità per iniziare la normalità soggetta a giudizio altrui.
A quanto pare mi sento nuovamente intrappolata in schemi che proprio non sento essere miei, ma allo stesso tempo non mi sento soddisfatta neanche quando esco da quegli stessi schemi per sentirmi libera di vivere la vita senza restrizioni.
Allora dove sta il problema? Cosa realmente mi crea questo stato interiore di inquietudine e insofferenza? Non so cosa pensare..

 
 
 

...

Post n°131 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da Lilith_83

 

La mia mente è in continuo movimento. Non so quanto questo possa essere positivo per la mia stabilità personale. Sono alla continua ricerca di un qualcosa che in realtà è in continuo divenire. Difficile da trovare o da fermare come nello scatto fotografico di un artista affermato. Resto fermamente convinta però, che quel qualcosa sia lì, proprio davanti a me. Vivo nel presente e ho abbandonato da tempo quel mondo falso fatto solo di aspettative mancate e progetti futuri da dover realizzare per sentirsi appagati. Vivo la realtà per quella che è. Un turbinio di immagini e colori che vorticano intorno senza sosta nel mio qui ed ora.
Siamo un pensiero. Non siamo reali più di quanto non lo siano gli "oggetti" che ci circondano. Siamo parte di una realtà illusoria creata ad hoc per celare la verità.
C'è molto di più dietro questo velo spesso che abbiamo deciso di calare davanti agli occhi della nostra anima.

...

 
 
 

...

Post n°130 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da Lilith_83

Sognando il Giappone.....

 
 
 

...continuando a riflettere...

Post n°129 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da Lilith_83

Non posso smettere di pensare a come la vita possa riservare strane sorprese..Rileggi pagine di diario sulle quali pensavi avresti riso dopo anni e anni passati dal momento in cui la penna aveva fatto il suo dovere..e ridi, certo, ma con uno strano sapore in bocca, amaro misto a troppi "però" e "se".
Tutto passa.. almeno così dicono.. Passa, ma a volte finisce col fare un giro lungo anni per poi ritornare...con sapori, odori e sensazioni tutte nuove e diverse.
E così ricominci a riflettere su come la vita dovrebbe essere vissuta.
Su quanto pur essendo liberi di fare e andare alla fine siamo costretti ad una vita che non ci rispecchia minimamente.
Tutto basato su quella malsana paura di fondo che è un pò uguale per tutti. La paura di restare soli, la paura delle novità, la paura delle cose che potrebbero andare in pezzi, frantumarsi.
E' da quei pezzi e dalla loro rottura che si può trovare finalmente un equilibrio.
Passiamo tutta la vita a cercare di mantenerlo questo equilibrio asettico e monotono. Ma non è questo che rende la vita realmente vissuta.Gli equilibri sono fatti per essere distrutti, così da poterne cercare di nuovi più adeguati al momento particolare in cui ci si viene a trovare. Non si può vivere una vita sulla scorta di antiche tradizioni o miti che costringono a seguire un copione prestabilito e uguale per tutti.
Siamo figli di noi stessi. Anime che meritano di vivere l'esperienza della vita in modo libero.
Non so neanche io di cosa io stia parlando in questo momento. 
Sono note di sottofondo che aleggiano nella mia mente. Parole che devono essere dette, perchè se esternate acquistano senso e trasmettono la forza di proseguire lungo un percorso  che seppur accidentato merita d'essere vissuto.

Lilith_83

 
 
 

Fantasmi del passato..

Post n°128 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da Lilith_83

 

Alcune volte il passato torna senza preavviso.. senza bussare o chiedere permesso... Entra, ti prende e ti porta a fare un giro.. lungo o corto che sia.. e nel tuo cuore si riaprono vecchi cassetti che con forza tenevi chiusi per evitare di buttarci l'occhio e scoprire che niente è mai chiuso per sempre!
Così ti ritrovi a danzare con fantasmi sbiaditi.. un ballo lento e inesorabile che ti sconvolge la mente.. e l'anima!
Ti perdi a guardare occhi scuri su di un volto che non hai mai dimenticato..
In realtà, questo passato non riporta con sè vecchi sentimenti ingrigiti dal tempo..
solo sensazioni... positive miste a un senso di nostalgia...

Lilith_83


...continua...

 

 

 
 
 

Decidendo se dormire o meno..

Post n°127 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da Lilith_83

Stavo riflettendo sul perché mi sento così a mio agio qui su libero, quando in qualsiasi altro posto vorrei solo sparire o far sparire gli altri.. e la cosa che subito è saltata alla mente è il fatto che qui posso essere me stessa.. posso pubblicare tutto ciò che voglio e come e quando voglio senza che altre persone mi giudichino o critichino.. Qui nessuno è costretto a leggere o a farsi piacere ciò che gli altri scrivono.. Siamo liberi di decidere se leggere o meno ciò che gli altri hanno da dire e questo è meraviglioso! Almeno per me! Molte volte mi sento infastidita da come il resto delle persone usi le proprie parole solo per ferire, anche se non volontariamente per la maggior parte dei casi.. E' così bello usarle per trasmettere qualcosa, sia che sia un qualcosa di positivo o di negativo, non ha importanza..basta che sia qualcosa di veramente sentito! Usare le parole solo per frenare la creatività degli altri, o l'essere liberi di dimostrarsi per quello che si è, beh..non è il miglior modo! Coloriamo il mondo con le parole...dette o scritte...
Lasciamole uscire spontaneamente e rendere ogni cosa particolare...
Oppure pensiamole solamente...anche questo è un bene...
Il silenzio può rendere il mondo migliore a volte!

Lilith_83

 
 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blacknight_cn2io_chi_sonoILARY.85bimbaforeverloverichardG5Lilith_83bagninosalinarohurricane2O1luigigr80mzzdavideMaschi0_AlphAMarco_G_74RMsleepdrivergotozanarkandTopoCanguro
 

AVVERTENZA

Le immagini e la musica pubblicate
su questo blog sono copyright
delle case editrici, degli autori e
delle agenzie che ne detengono i
diritti. Pertanto la loro pubblicazione
totale o parziale non intende violare
alcun copyright e non avviene a
scopo di lucro. Qualora i rispettivi
Autori si sentano lesi nei propri
diritti, sono pregati di contattarmi
e in seguito provvederò a rimuovere
il materiale in questione. Questo
blog non rappresenta una testata
giornalistica in quanto viene
aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi
della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963