Creato da Lilith_83 il 27/10/2008

PENSIERI E PAROLE

I miei pensieri e le mie parole per condividere il mio mondo

 

« Restless..Kundera »

...

Post n°133 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da Lilith_83

E' proprio vero, quando si è giù di morale, nervosi o tristi la prima cosa che viene da fare è scrivere.. per lo meno a chi vive di scrittura!
Oggi più degli altri giorni mi sento demotivata, stanca e arrabbiata.
Questa rabbia cresce dentro ad ondate ed è come se ce l'avessi con il mondo intero. In realtà credo che il problema stia al di sopra di chiunque. E' il modo in cui questa vita viene vissuta che ci rende così insoddisfatti e alla continua ricerca di qualcosa che è invisibile ai nostri occhi. Rincorriamo la felicità, un tipo di felicità che non è spontanea e naturale. Un tipo di felicità che nel tempo si è gangrenizzata, lasciando in bocca solo un sapore di irraggiungibilità. Credetemi non si può raggiungere una felicità così carica di aspettative. Questo perchè le aspettative stesse dovrebbero essere evitate come la peste. La vita è un viaggio così breve ed incerto che non dovrebbe essere vissuto con il pensiero fisso di come le cose dovrebbero andare. Ognuno di noi dovrebbe vivere nel presente, gustandosi pienamente ogni momento vissuto nell'attimo in cui si sta respirando. Mi sento amareggiata, perchè fino a qualche mese fa tutto mi era così chiaro e dentro di me sentivo di aver trovato la giusta via da seguire. Sentivo di essermi alleggerita di un peso aumentato negli anni fatto di senso di colpa e desiderio di conquista di una posizione sociale che rientrasse nei canoni stabiliti dalla società. Sentivo di aver iniziato a camminare con le mie gambe, alla ricerca di quella verità e realtà che si nasconde dentro ognuno di noi che abbiamo dimenticato a causa della quotidianeità. Ed ora mi ritrovo punto e accapo. Persa in un misto di sensazioni ed emozioni poco gradevoli. Dovrei ritrovare il mio focus e continuare a camminare. Soprattutto ora che siamo alla vigilia di molti cambiamenti. Non voglio rinunciare al mio percorso. Non voglio dimenticare tutto ciò che alla mia mente risultava essere così chiaro e giusto. Voglio credere ancora nelle potenzialità dell'essere umano. Spero tanto di ritrovare la strada che ancora intravedo se mi volto a guardare indietro. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SOGNIePENSIERI/trackback.php?msg=11051356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jane_romance
jane_romance il 08/02/12 alle 14:26 via WEB
E non devi rinunciare Lilith, lo so che è difficile ma tu sei giovane e vedrai che, improvvisamente, forse domani stesso, ritroverai in te le energie necessarie per andare avanti e tornare ad essere fiera di te stessa. E anche l'amarezza di questi giorni sarà solo un brutto ricordo.
 
 
Lilith_83
Lilith_83 il 08/02/12 alle 23:53 via WEB
Certo di sicuro non rinuncio.. devo solo trovare un nuovo modo di riconoscere me stessa nelle cose in cui credo.. Rivoluzionare la totalità dei propri schemi mentali e rinunciare alla sicurezza di copioni già belli e pronti, beh mi sta facendo sentire un pò persa e spaesata.. Ma sono tenace e credo in ciò che si sta facendo strada verso la mia coscienza.. Sento di essere vicina al risveglio..sento di poter iniziare ad aprire gli occhi, devo solo superare questo ultimo scoglio....la calma prima della tempesta! :) Grazie Jane.. apprezzo molto i tuoi commenti.. :)
 
   
jane_romance
jane_romance il 09/02/12 alle 13:09 via WEB
La tua tenacia la si coglie perfettamente tra le righe :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blacknight_cn2io_chi_sonoILARY.85bimbaforeverloverichardG5Lilith_83bagninosalinarohurricane2O1luigigr80mzzdavideMaschi0_AlphAMarco_G_74RMsleepdrivergotozanarkandTopoCanguro
 

AVVERTENZA

Le immagini e la musica pubblicate
su questo blog sono copyright
delle case editrici, degli autori e
delle agenzie che ne detengono i
diritti. Pertanto la loro pubblicazione
totale o parziale non intende violare
alcun copyright e non avviene a
scopo di lucro. Qualora i rispettivi
Autori si sentano lesi nei propri
diritti, sono pregati di contattarmi
e in seguito provvederò a rimuovere
il materiale in questione. Questo
blog non rappresenta una testata
giornalistica in quanto viene
aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi
della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963