Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Tornare a studiare...Raggi e miraggi o solame... »

Obbligata....

Post n°543 pubblicato il 27 Gennaio 2017 da NoRiKo564

 


Questa è più che altro un'esternazione che faccio tra me e me.
Sono notoriamente paziente più di Giobbe ma, quando le persone iniziano a dare per scontato che io debba essere obbligata a fare delle cose, solo perchè si pensa che io abbia tutto il tempo per correre sempre a destra e sinistra per ogni cazzata,  questo sinceramente mi fa saltare i nervi.

La mia disponibilità è sempre stata illimitata, se c'è  bisogno sono la prima ad offrirmi per aiutare, ma deve essere una scelta che parte da me: mai un obbligo o un'imposizione che mi viene fatta da altri, perchè in qual caso, divento veramente egoista e soprattutto parecchio iena.

Purtroppo, queste imposizioni mi arrivano da persone, che con la scusa del legame familiare e affettivo, ritengono che io "debba" farlo, mettendo da parte tutto quello che sto facendo, per correre a fare quello che serve a loro e se ti azzardi a dire di no, ti fanno sentire pure in colpa, tacciandoti di insensibilità ed egoismo.

Mi chiedo quale sia il confine, oltre il quale una persona non possa intromettersi nella vita di un altro pretendendo tutto, senza dare nulla.

Ma...tant'è questo mi capita e questo subisco, solo che ultimamente mi scappano un sacco di "vaff...." e devo dirvi non mi sento per niente in colpa.
Ho una vita sola e vorrei finchè posso cercare di viverla, non di essere carburante per la vita degli altri...

Per fortuna stasera vado alla mia lezione di meditazione e yoga, perchè altrimenti faccio una strage oggi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=13496527

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/17 alle 18:43 via WEB
Pure io stasera valo alla solita lezione di yogurt!!!! Dai coraggio, evidente la tua perenne e costante disponibilità, ha confuso i richiedenti e pensano che ormai sia passata ad essere obbligo. Tu ti metti di buzzo buon e cerchi senza "innervirti" di spiegare loro la sostanziale differenza che ci sia tra il piacere di fare qualcosa per gli altri e l'obbligo. Dopo di che, se tra i beneficiari v'è qualche "sordo", tu lo spieghi altre tre volte e se insistono ancora, i vaffa saranno autorizzati e sinceri!!!! Dai loro delle possibilità così come tu finora hai dato delle possibilità a te stessa. Buona serata mia cara, sereno fine settimana e occhio allo yoga...può essere indigesto ad una certa ora.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 28/01/17 alle 11:49 via WEB
Ma dai...sul serio ci sono le serate "Yogurt"? Ci andrei subito... Lo yoga è indigesto solo se ti impongono di farlo, quando la pratica è una libera scelta, non apporta che benefici! Non si sente come sono tranquilla stamattina? ^__* Buon weekend anche a te
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 27/01/17 alle 21:30 via WEB
Ma scusa, tu non hai mai impegni da contrapporre a quelli loro?Se ti chiedono una qualsiasi cosa,no puoi dirgli che hai cose più urgenti da fare?Tipo contare le ragnatele sul soffitto o le nuvole in cielo?Fagli capire che anche tu sei una donna impegnata e che ci sono delle urgenze che non possono essere ignorate.Solo così puoi sperare che ti lascino respirare.............Bacio scintillante di stelle.............W..........
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 28/01/17 alle 11:51 via WEB
Mmm....contare le ragnatele sul soffitto? Sai che potrebbe essere un'idea, ne ho parecchie, segno che devo dedicarmi di più alle pulizie domestiche! Impegno improrogabile trovato! In realtà tutta questa situazione si è cronicizzata da quando ho perso il lavoro...sto dicendo rosari per ritrovarne uno al più presto. Stando fuori casa tutto il giorno, nessuno pretende più niente! Buona giornata Wood
(Rispondi)
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 06/02/17 alle 22:02 via WEB
Eh già i ricatti emotivi sono la peggior specie. Li conosco bene. Ma viene il giorno che sappiamo sorprendere e allora sì che sono c...i amari. Anche la pazienza dei buoni può finire.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963