Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'inquietudineVersamenti bancari »

Sono una WINX

Post n°249 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da bimbadepoca
 

Mentre passeggiavo tranquillamente per le vie della mia città, lo sguardo si è posato volontariamente nelle vetrine di un negozio di biancheria intima, ché c’avrei un certo debole per questo genere di capi.
Sì, lo confesso, la biancheria intima mi piace da morire, esiste qualche donna a cui non piace???

Ma mentre l’altro giorno mi soffermavo sugli ultimi arrivi di stagione, ho notato con gran curiosità che il completino esposto in vetrina aveva dei tagli strategici, sulle coppe del reggiseno all’altezza dei capezzoli, e sulle mutande, inutile aggiungere l’esatta ubicazione.
Una roba simile, per carità meno raffinata, meno frou frou, l’avevo vista in un sexy shop a Parigi. Appunto un sexy shop mi sembra il luogo appropriato per un certo tipo di biancheria di cattivo gusto, non certo le vetrine del centro cittadino.

Ho guardato meglio ed ho notato che oltre a questo completino, c’erano anche delle manette di pizzo e macramè, una mascherina e una frusta a forma di cuore che sembrava la bacchetta magica delle Winx. Il tutto accompagnato da tanti cuoricini.


Ebbene sì, si trattava del necessaire per San Valentino. Non so voi, ma io, lì per lì, mi sono sentita una vecchia bigotta di campagna, avrei avuto voglia di borbottare che ai miei tempi San Valentino era un’altra cosa. Certo, senz’altro una festa leziosa, da bandire dal calendario per tutte quelle come me che, chissà perché quel giorno erano sempre single. Ma era anche vero che i fidanzatini si regalavano quei famosi cioccolatini, dei peluche coccolosi, qualcuno azzardava le prime rose o la prima cena a lume di candela. E non ci si poteva dimenticare del bigliettino, grondante di cuori e di parole d’amore copiate dalle canzonette, più ne mettevi e più andavi sul sicuro.

Sì, ai miei tempi, San Valentino era una festa romantica, uno sdolcinato supplizio che speravi passasse in fretta, però era il trionfo dei buoni sentimenti.  E non ci sto a vederlo trasformato in una festa fetish che invita all’orgia e alle trasgressioni, con i buchi sulle mutande, le manette, la mascherina e il frustino.

Ma poi, per fortuna mentre riflettevo, mi sono ricordata dei Lupercalia. Già, i Lupercalia, la festa romana in onore del Dio Fauno, durante la quale gruppi di uomini seminudi, si mascheravano da lupi e andavano in giro a frustare il sedere delle giovani donne. Era un antichissimo rito per la fertilità, cancellato dalla dittatura della nascente religione cattolica.

E allora ben vengano le mutande con le aperture strategiche, ben vengano le manette e le mascherine, molto meglio di quell’insipido San Valentino imposto dalla religione cattolica, che poi i maschi della mia generazione ti regalavano rose e cioccolatini ma alla fine, sempre quello era il premio che desideravano.

E domani, sapete che vi dico, mi comprerò la frusta a forma di cuore, quella che sembra la bacchetta magica delle Winx. E ogni volta che qualche uomo mi contraddice, la agito in aria come per fare una magia, sorriderò con il migliore dei sorrisi, e poi lo frusto senza pietà. Ma senza cattiveria giusto come augurio di fertilità. Così mi sentirò un po’ più vicina alla nostra natura primordiale.

Commenti al Post:
piandeloa
piandeloa il 10/02/09 alle 08:13 via WEB
dov'è che la vendono, la frusta delle winx? Vorrei usarla come strumento sadomaso.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/02/09 alle 14:32 via WEB
La cosa tragica Pian, è che si tratta realmente di uno strumento sadomaso, anche se sembra la bacchetta magica delle Winx :-))
Lo trovi in vendita in quei negozi di intimo, il cui nome comincia con la Y (non facciamo pubblicità)
 
annisexanta
annisexanta il 10/02/09 alle 11:29 via WEB
Non mi sembri proprio il tipo da essere arrivata al punto di usare la "violenza" per essere desiderabile, no no, mi spiace, ma questa non me la bevo ;°)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 10/02/09 alle 15:03 via WEB
Non userei mai la "bacchetta" per farmi desiderare, semplicemente la userò come strumento di punizione occulta. Già mi immagino la scena, sabato prossimo io che aspetto, da un momento all'altro, che mio marito tiri fuori i baci Perugina. Lui non lo farà. Alla mia richiesta mi risponderà nell'ordine:
1) Detesto le feste consumistiche e so che pure tu le detesti.
2) Il medico ti ha spiegato molto chiaramente che NON puoi mangiare cioccolato. L'ho fatto per il tuo bene!!!
3) Il cioccolato fa ingrassare e poi cominci a farmi la lagna che ti vedi brutta. L'ho fatto per il tuo bene!!!
Allora io tirerò fuori la mia bacchetta magica e ZAC... due colpi in pieno viso :-))))
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 11/02/09 alle 10:35 via WEB
:)))
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/02/09 alle 17:41 via WEB
Quando ci vuole :-)))
 
   
Tesi89
Tesi89 il 13/02/09 alle 19:08 via WEB
Perbacco..(tanto per restare in tema di divinità e feste orgiastiche...!)Guarda te a che cosa ti hanno portato i Lupercalia...è proprio vero : historia magistra vitae!...Bel colpo, comunque, anzi ...due! Quasi quasi se mio marito latita, domani ti copierò l'idea...:))) Ciao!
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/02/09 alle 15:48 via WEB
Per Giunone... non mi ero accorta che fossero passati tutti questi giorni!!! Per fortuna il 14 febbraio non ho dovuto usare il frustino, ho trovato i baci Perugina sul tavolo della colazione, insieme ai cornetti appena sfornati. La minaccia della bacchetta magica è servita allo scopo :-)))
 
Arvalius
Arvalius il 10/02/09 alle 17:47 via WEB
"Sì, lo confesso, la biancheria intima mi piace da morire, esiste qualche donna a cui non piace???"
Confesso, la biancheria intima da donna piace anche a me. Oh, intendiamoci, non per indossarla, ma vederla indosso a una donna, appunto :)))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/02/09 alle 17:49 via WEB
Ed esiste qualche uomo, eterosessuale, a cui non piace vederla indossata??? ;-)))
 
alexisdg10
alexisdg10 il 11/02/09 alle 00:24 via WEB
Uffa...vedi cosa mi perdo ad ostinarmi a comprare gli slip al mercato?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/02/09 alle 17:51 via WEB
Non devi comprare ma solo sbirciare, ed i negozi di questa marca di biancheria hanno punti vendita in ogni città d'Italia. Di sicuro ci sarà anche a Treviso :-)
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 11/02/09 alle 17:01 via WEB
San Valentino è forse la peggiore delle ricorrenze che siamo obbligati a festeggiare. Per giunta quest'anno capita di sabato, sai quanti locali saranno infestati da coppiette in vena di romanticherie, sarà un vero incubo. Come stai mia bella Nancy? Ancora a giocare su facebook oppure stai finalmente scrivendo il libro che avevi promesso ai tuoi fan? Post molto simpatico anche se penso tu sia più un tipo da coccole e cioccolatini che da sex toys :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/02/09 alle 17:56 via WEB
Kreisler che piacere rivederti :-))) Mi sei mancato... io continuo a giocare su Facebook, tu sei sempre dell'idea di non volerti iscrivere???
L'ultima volta che ho avuto la brillante idea di andae a cena il giorno di San Valentino, ho passato la serata a ridere e fare commenti al vetriolo sull'espressioni delle varie coppiette ;-))) Non sono cinica... ma sembrava quasi che dovessero essere romantici da copione!!!
 
orkelio
orkelio il 11/02/09 alle 20:58 via WEB
Non apprezzo la festa di S. Valentino, ma con quella biankeria intima, non so perkè, eppure ti ci vedrei bene. Piuttosto ke con una bacchetta pseudomagica o minacciosa o altri pensieri regalo scontati, meglio la biankeria intima. Tanto ti mostrerai solo a ki vuoi tu......... purtropo
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/02/09 alle 18:01 via WEB
No, la biancheria intima con i buchi, proprio no!!! Nello stesso negozio ci sono completini molto più carini, a mio avviso, anche più sensuali. Hai ragione un regalo di questo tipo non è mai superfluo e poi ne usufruisce sia chi lo riceve... che chi l'ho regala ;-)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/02/09 alle 19:04 via WEB
a dire il vero credo che San Valentino ce l'abbia imposto l'America (come sempre) e qualche casa produttrice di cioccolatini
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/02/09 alle 15:53 via WEB
Sicuramente la festa puramente commerciale ci sarà stata imposta dalle fabbriche di cioccolatini e dai fiorai. Ma l'idea di sostituire la festa pagana dei Lupercalia con il culto di San Valentino, messaggero d'amore, fu istituita nel 496 da papa Gelasio... fonte Wikipedia ;-)))
 
bluewillow
bluewillow il 19/02/09 alle 21:54 via WEB
Con quello che costano certi completi credo che le mutande dovrebbero essere cucite bene :))). Scherzi a parte mi piace come hai cambiato il template, ciao!:)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/02/09 alle 15:55 via WEB
Grazie Blue, non sono ancora convinta sulla scelta del template, oggi l'ho modificato nuovamente ma non credo sarà quello definitivo. Spero solo di non cambiarlo ogni giorno come le mutande... senza buchi però ;-)))
 
goldblog
goldblog il 21/02/09 alle 00:09 via WEB
Ciao Nancy, ti abbiamo perso di vista. Colpa di "feis buc" oppure di qualche altro "buc"? Scherzi a parte ti aspettiamo. Nonno Antonio.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/02/09 alle 16:02 via WEB
Colpa di Facebook... è troppo divertente e mi ha fatto ritrovare molti amici che non vedevo da tantissimi anni. Però non ho dimenticato i vecchi amici di blog, ho continuato a leggervi con minore assiduità rispetto a prima, ma vi ho letto con la stessa partecipazione. Senza loggarmi.
Non mi sarei persa per nulla al mondo le scoperte di Giulia, la sua passeggiata tra i palloncini voleva essere ripetuta uguale da mia figlia che ha 9 anni, non ti dico quanto è stato difficile spiegarle che ha un peso differente rispetto ad una bimba di due :-)))
 
sostiene_valeria
sostiene_valeria il 24/02/09 alle 12:36 via WEB
sai che ti dico, la compro anch'io!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/02/09 alle 16:07 via WEB
Non ti assicuro dell'efficacia... mio marito ogni volta che mi vede con questa bacchetta magica in mano comincia a ridere a crepapelle, io m'arrabbio e mi tocca inseguirlo per tutta la casa brandendo la bacchetta, tra le risate e l'incitamento dei nostri figli. E dire che doveva essere un giocattolino erotico :-))))
 
atapo
atapo il 28/02/09 alle 19:10 via WEB
Fra un facebook e l'altro, quando passi da me (qui), ti racconto del concerto di Francesco Guccini...A presto!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/03/09 alle 11:17 via WEB
Vengo immediatamente a leggere...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963