Creato da complicemente1 il 23/01/2012

NERO DI SEPPIA

Il sorriso è la lampada alla finestra dell’occhio che indica che il cuore è in casa. Anonimo

 

 

« Bolli autoChe la vuole un'ingrassata? »

Pezzi di vita

Post n°84 pubblicato il 26 Novembre 2013 da complicemente1


Ieri era la giornata contro la violenza sulle donne e pensavo a quante persone (non voglio dire solo donne ovviamente) subiscono angherie e soprusi. 

Sono passati anni, decenni e secoli, intorno a noi molto è cambiato modificandosi ed evolvendosi, ma per alcuni aspetti tutto è rimasto uguale se non addirittura peggiorato perchè non più ammissibile.

Non c'è giorno che sentendo un notiziario o vedendo un telegiornale non ci sia un caso di qualche persona scomparsa e di cui è già chiaro che si ritroveranno solo i resti o di qualcuno segregato in qualche luogo tenuto prigioniero da anni trattato come schiavo, e quello che mi spaventa è che sempre più spesso accade!

Mi domando quante sono quindi le persone che ormai reagiscono in maniera così cruenta verso i proprio cari, perchè spesso sono familiari quelli contro cui scatenano la loro rabbia o frustrazione ed altrettanto spesso poi si scopre per motivi futili.

Mi chiedo pure come possa un essere umano che non ha mai dato segni di tanta crudeltà, tutto ad un tratto esplodere e fare una carneficina diventando un macellaio professionista contro una persona fino a pochi attimi prima magari molto cara.

Perdono la testa per pochi istanti con una furia che devasta per sempre la loro vita, spezzando quella di altri...ma poi come vivranno il resto dei loro giorni? 

Riusciranno a dormire o il tarlo di quei maledetti pochi attimi di follia li condannerà per sempre ad una vita d'inferno? Perchè capisco il killer professionista, quello  non ha sicuramente rimorsi ma una persona comune, l'uomo qualunque può sopportare di avere sulla coscienza simili atti? Oppure scatterà qualcosa nel loro cervello che attenuerà se non cancellerà o negherà l'aver commesso eventi così cruenti?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963