Creato da complicemente1 il 23/01/2012

NERO DI SEPPIA

Il sorriso è la lampada alla finestra dell’occhio che indica che il cuore è in casa. Anonimo

 

 

« Pezzi di vitaMa sei curiosa!! »

Che la vuole un'ingrassata?

Post n°85 pubblicato il 27 Novembre 2013 da complicemente1

Ieri pomeriggio stavo andando al lavoro e sento uno che canta a squarciagola, ma forte,  forte proprio ed era lontano neppure lo vedevo.

Devo dire che aveva persino un bel tono profondo e non comune,  tipo quella dei doppiatori alla Alberto Lupo ( i giovani  non sapranno neppure chi è, evvabbè)  per rendere l'idea.

Quando finalmente riesco a scorgerlo e a mettere a fuoco capisco chi è: un tipo che si aggira più o meno sovente nelle vie principali del centro. Si è inventato un "lavoro" , entra negli esercizi commerciali e chiede chi vuole ed ha bisogno di una "ingrassata"  alla serranda del negozio.

 L'unico problema è che se gli si dice di no ti riempie di improperi  e  gli si dice di no  perchè passa più di una volta a settimana...un pò troppo spesso per avere di nuovo bisogno di lui.

Altro motivo per cui spesso si sente dire di no è anche perchè quello che guadagna con questo lavoro  finisce tutto in vino... infatti è sistematicamente alticcio per usare un eufemismo.

Comunque ieri mentre ero per strada, è entrato in un nuovo negozio ( quindi non necessitava sicuro del suo intervento) di una ragazza straniera, lei non capiva ciò che il tipo le diceva (spesso è incomprensibile anche a chi conosce perfettamente l'italiano perchè credo parli un misto : dialetto di qualche posto del meridione e VINESE cioè inventato da lui dopo un pieno di vino )...

quello che la malediceva e la ragazza che basita lo guardava e con la bocca e gli occhi spalancati non proferiva parola fino al punto che incavolato nero inforcava nuovamente la sua bici e zigzagando se ne andava nuovamente cantando a più non posso qualcosa di indecifrabile... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963