Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Gunther Grass: "Il gatto...Schizzi di vita quotidia... »

Le giornate NO

Post n°74 pubblicato il 09 Maggio 2012 da Led_61
 

Ci sono indubbiamente nella nostra vita giornate negative che incominciano subito male, non ci si riesce ad alzare dal letto oppure sei in ritardo causa un incidente stradale, o non riesci a trovare qualcosa che vorresti indossare e rovisti l'appartamento senza trovarlo, oppure arriva qualcosa da pagare che non avevi programmato o qualcuno a te vicino ti muove una critica che ti colpisce dentro, insomma la casistica è delle più varie.

A me che sono un po' avanti negli anni, le giornate negative sono quelle in cui ritornano i fantasmi del mio passato.
Forse non ho avuto una vita molto regolare e gli alti e bassi sono stati una costante e il mio indice Down John interiore ha sempre avuto forti oscillazioni e sono sempre stato a rischio di default anche se poi alla fine sto risalendo la china e attualmente sto con un BB+ con buone prospettive che Moodies nel prossimo semestre riveda il suo giudizio in senso positivo.

Quando intervengono questi momenti posso partire da un unica certezza: su quello che è il tuo passato non puoi intervenire e gli errori non li puoi cancellare, così come non puoi tornare indietro nel giudizio che hai dato a una persona, se quindi hai criticato una persona che non meritava e adesso te ne penti, non puoi quasi sicuramente comunicarglielo perchè ormai quello ti ha già chiuso la porta in faccia o ti ha già dimenticato.

Ci sono sicuramente dei sistemi di difesa per ovviare a questi momenti e per pensare positivo e non lascarsi affossare dai problemi o dai pensieri negativi che in quel momento ci angustiano, e ognuno deve trovare quello più adatto alla sua personalità, in quanto io credo che non esista una soluzione standard.
Io personalmente guardo molto alla natura e da essa traggo ispirazione: vedo intorno a me tempeste  e intemperie a cui seguono splendide giornate di sole e questo deve valere anche per il nostro io interiore, che deve coprirsi bene durante le fedde giornate d'inverno, per poi spogliarsi e godere dello slendido sole estivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=11294000

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jessissima
jessissima il 10/05/12 alle 14:05 via WEB
se ho capito bene intendi che i fantasmi del tuo passato tornano ossessivamente o insomma prepotentemente in quelle gionate no, che tu paragoni con la natura alle giornate di tempesta, giusto? E che prendendo spunto dalla natura durante le giornate di bel tempo che forse intendi paragonare alle giornate che sono positive, ti aggrappi a quelle per superare l'irreversibile. Sì, direi che è un ottima difesa per andare avanti senza colpevolizzarsi eccessivamente. Il problema diventa maggiore quando questo tarlo si fa presente sempre più spesso, non accade sempre, ma se accade è come se sta lavorando la nostra coscienza, o l'inconscio dettato dalla propria personale coscienza (vai a capire questo mistero!) Le giornate di tempesta interiore allora diventano maggiori e basta un niente per farle avverare, cosa che non succederebbe se si sta leggeri con la coscienza. Ma non è detto che sia colpa tua per forza, solo che la tua sensibilità e il senno del poi vorrebbero rimediare, ma che rimediare implica coraggio e mettere da parte l'orgoglio. Potrei farti degli esempi personali in cui ho saputo reagire in questo modo, come pure in cui non ho saputo reagire bene. Io in quei casi mi giustifico semplicemente che non ero in grado di farlo, la persona non verrà mai a saperlo o se anche glielo si dice non comprende.... ad ognuno il suo rimedio del tutto personale e soggettivo. Hai detto bene non c'è uno standard di soluzioni. e aggiungo che però ad ogni problema non c'è una soluzione, ce ne sono diverse! E la scelta parte da dentro e non da chi professa il giusto comportamento. Insomma non sei un criminale pervertito, mi sembri a posto, un uomo che sbaglia e tiene conto degli errori e non se ne dimentica.... ammazza che sermoneee!!! Non mi offenderò se avrai da dire qualcosa in contrario e mi scuso se magari non ho afferrato il concetto (a me sembra di sì) ciao Led :-))
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 10/05/12 alle 17:17 via WEB
Hai afferrato molto bene il concetto diciamo che il tempo e la mia volontà di uscire da una brutta situazione ha fatto si che le giornate negative si siano progressivamente ridotte fino ad essere sopportabili e controllabili. Ognuno di noi deve trovare un proprio ritmo nella vita, che si adatta al proprio carattere, chi frenetico chi più blando ed io appartengo a quest'ultimo gruppo.
(Rispondi)
 
 
 
jessissima
jessissima il 11/05/12 alle 12:39 via WEB
blando è il termine italiano più superlativo!! si sente dire slow, sciallo...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963