GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« >>MESSAGGIO X TUTTA LA C...>>>> FANTABLOG: Se fossi... »

Frasi della Vita reale che danno il prurito o vi indignano oltremodo...

Post n°711 pubblicato il 20 Settembre 2012 da sergioemmeuno
 

Giorno a tutti.

   Giorni fa, forse perché mi sono ritrovato la "bocca parlante" di fronte, ho ripensato a una frase che mi era stata detta. Frase perentoria, senza ulteriori approfondimenti. Mi ha dato da pensare... perché io una frase del genere non l'avrei mai detta, o perlomeno, non in questo modo secco.

"Secondo me, c'avrai un'altra delusione."

   Orbene, non è importante specificare l'argomento inerente a questo commento, uscito fuori, tra l'altro, senza guardare negli occhi l'interlocutore. In questi casi, a mio parere, le cose sono due: o la persona ha espresso la sua in modo crudo e realistico, senza alcun malanimo; oppure appartiene a quella schiera di anime sensibili che stanno male quando qualcun altro - peggio ancora se conoscente -, ottiene un qualcosa d'importante, nella fattispecie, un qualcosa che "devia" dalla norma. 

   Ecco, oggigiorno, e mi riferisco essenzialmente alla vita quotidiana - quella fatta dalle persone in carne e ossa -, si è smarrito il peso della parola. Spesso si apre bocca e non si pensa minimamente a chi abbiamo dirimpetto: non si pensa che abbiamo di fronte un cuore sensibile, che magari ha sofferto su quel dato argomento; una persona che custodisce, nell'ambito in oggetto, un sogno nel cassetto; oppure un nostro simile che quel giorno non ha molta voglia di scherzare.

   Curioso poi che, certi personaggi - perché non trovo altri modi per etichettarli -, sono sempre assai premurosi e solerti nel chiederci come vanno certe cose che si stanno sviluppando in senso negativo... Sul fronte opposto, tengono assai le distanze sulle nostre vicende che vanno a gonfie vele. Insomma, qualcosa non mi torna. Mi sembra umano e "normale" parlare sia di cose belle che di cose brutte con chi mi circonda. Del resto, con i "crocerossini nell'apparenza" - così mi piace considerarli -, dobbiamo convicerci tutti i santi giorni.

   Beninteso, di notte un cristiano dormirà comunque... certo è che qualche volta viene da grattarmi con foga! e sì, temo che non mi guarirò mai da questi pruriti...

  

E voi: c'è qualche frase quotidiana che vi irrita o vi fa venire il sangue al cervello?

Buenos dias a todos e... mi raccomando, non mi parlate di vicende bellissime, eh?! ahaha :-))

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=11589516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 20/09/12 alle 12:21 via WEB
...anche detti "uccellacci del malaugurio" :) Ma vogliamo parlare di chi dice "te l'avevo detto"? Da sopprimere! Buongiorno Se' :)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DaniG il 20/09/12 alle 12:27 via WEB
oppure quelli che ti chiedono un consiglio... .e poi fanno come cazzo gli pare! buonngiorno sergio, sempre pimpantissimoo. ciò che pensi dici...perchè non è che uno debba sempre accettare tutto. bravo! ;))
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 20/09/12 alle 17:02 via WEB
Bon voyage Dani. :-))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 20/09/12 alle 16:56 via WEB
Propongo un fanxulo collettivo... affettuoso, s'intende! ciao tif. :-)
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 20/09/12 alle 12:28 via WEB
Penso che quando tieni a qualcuno e gli sei amico gioisci con lui per ciò che di buono gli accade, e ci sei con la mano tesa nel caso nascano invece problemi, e questo anche e soprattutto se hai una sensibilità tale da sentire l’altro e ciò che lo coinvolge, sulla tua pelle ( perché persone così esistono eccome)…A che servono i te l’avevo detto e l’infierire? Mah…!! Credo altresì che ci siano persone purtroppo, con una voglia di protagonismo o\e presunzione tali da voler imporsi e non riuscire a non interferire nella vita altrui, criticandola... Che ci vogliamo fare? La vita è bella perchè è varia e a volte avariata ;))) Giorno Sè
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 20/09/12 alle 16:58 via WEB
Sì, parli di chi critica. Diciamo che, in questo post, più che altro mi riferivo a chi è morbosamente attratto dalle nostre vicende negative. Sera, eli. :-))
 
   
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 21/09/12 alle 00:42 via WEB
'nnaggia ho interpretato male il post Diciamo allora che oltre a quel " te l'avevo detto " che infastidisce un po' tutti, sono più gli atteggiamenti che tollero male rispetto alle parole... Notte
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 21/09/12 alle 01:07 via WEB
Ma no, non hai interpretato male. In questo post sono partito sparato con un'idea fissa. Notte Eli. :-))
 
Ventodoriente
Ventodoriente il 20/09/12 alle 13:23 via WEB
tocca tappasse le orecchie sino a quel che si può fare... e basta. Capirai, detto da me...che so il primo a infiammarmi. ciao Se -))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 20/09/12 alle 16:59 via WEB
Ce le tapperemo fin quando non sbottiamo, allora. Ciao vento. :-)
 
flora.massetti
flora.massetti il 20/09/12 alle 14:10 via WEB
Due frasi mi fanno salire il sangue al cervello, la prima "stai calma e rifletti" quando sono gia' in piena esplosione di neuroni impazziti una frase del genere potrebbe qualche volta portarmi a sopprimere subito quello/a che me la sta dicendo. L'altra e' "come stai?" quando ti trovano all'ospedale con delle ricette in mano che ti stai per apprestare ad entrare da un determinato medico! Come vuoi che stia??????????????? M A L E!!!!! Ciao Sergio
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 20/09/12 alle 17:00 via WEB
Ah, ecco... quelli che c'hanno sempre programmate nel cervello le frasi standard.A te Flo. :-))
 
eliphas2010
eliphas2010 il 20/09/12 alle 15:55 via WEB
Di "amici" che godono se qualcosa ti va storto ne ho uno anch'io. Dopo uno scontro frontale di un tizio che aveva invaso la mia corsia di marcia, mi telefona l'amico: -Ho saputo che hai bocciato, scommetto che avevi torto : -No avevo ragione ed ho anche due agenti di polizia che hanno testimoniato a mio favore : -Ma adesso ti toccherà farla aggiustare (ridendo) : -No l'ho fatta rottamare e ne prenderò una nuova : -Ah, magari quello non era assicurato e ti toccherà tirar fuori un mucchio di grana : -No, era assicurato e mi pagheranno anche il ginocchio che mi sono rotto : - Vabbè ma allora hai tutti i culi, a te va sempre bene tutto. L'ho mandato a vaffanculo ^___^ Ciao, Umberto
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 20/09/12 alle 17:02 via WEB
Il classico amico o conoscente morboso a cui mi riferivo. Vade retro! hai fatto bene. Sera Umbe'. :-)
 
 
flora.massetti
flora.massetti il 20/09/12 alle 19:00 via WEB
E' stato il minimo che dovevi fare :)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 20/09/12 alle 18:00 via WEB
due in particolare, il classico e supponente:ehhh!!ma io te l'avevo detto:((( e l'altra: sì sì hai ragione ma.......ecco quel ma mi mand ain bestia!!non darmi ragione è meglio, sennò che fai mi prendi per il c.....????buonasera Serrrrge:)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 21/09/12 alle 00:25 via WEB
Hai ragione ma... non sono d'accordo cn te. Ahahha Notte, Mir. :-)
 
Alcestidgl2
Alcestidgl2 il 20/09/12 alle 19:23 via WEB
Purtroppo si apre la bocca senza riflettere e quando la bocca si apre si ode una grammatica italiana oscena. I più parlano con un linguaggio povero, pieno di inglesismi e con citazioni non bene accentate. (Si dice "diktàt"; si pronuncia" Ivàn" e non il contrario.... potrei continuare). Certamente il linguaggio europeo ha la sua notevole importanza ma non depauperiamo la lingua italiana, nostro ricco patrimonio. Questo sfregio mi irrita molto; è un concetto non una parola ma credo vada bene lo stesso. Ciao Sergio!!! l
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 21/09/12 alle 00:28 via WEB
Sì, in effetti la lingua italiana si sta impoverendo. Basta sentir parlare un adolescente e ce ne rendiamo conto. Ciao Cris. :-)
 
Led_61
Led_61 il 20/09/12 alle 20:12 via WEB
Gli "acidi" a questo mondo ci sono sempre stati, di solito sono quelli che stanno sulla finestra e giudicano il mondo dall'alto in base a chissà quale dote di preveggenza sul futuro. Sai che ti dico... e prendila pure sta delusione ma tu avrai provato qualcosa e lascia che quello che ha pronunciato quella frase continui a fare la sua vita da ameba.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 21/09/12 alle 00:29 via WEB
Più azzeccato "ameba" di "acidi". Notte Led. :-))
 
jessissima
jessissima il 21/09/12 alle 01:18 via WEB
avevo scritto un romanzo... poi ho cancellato tutto proprio perchê altro che prurito e basta, da rimanere sconvolta a piû riprese per tutta la vita... sarò ripetitiva ma sorry ancora una volta, niente di personale, il post è intrigantissimo, ma molto anzi troppo particolare per me. notte Se' :-))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 21/09/12 alle 01:33 via WEB
Tranquilla Jessi. Notte. :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963