GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« >>MESSAGGIO X TUTTA LA C...>>>> FANTABLOG: Se fossi... »

Frasi della Vita reale che danno il prurito o vi indignano oltremodo...

Post n°711 pubblicato il 20 Settembre 2012 da sergioemmeuno
 

Giorno a tutti.

   Giorni fa, forse perché mi sono ritrovato la "bocca parlante" di fronte, ho ripensato a una frase che mi era stata detta. Frase perentoria, senza ulteriori approfondimenti. Mi ha dato da pensare... perché io una frase del genere non l'avrei mai detta, o perlomeno, non in questo modo secco.

"Secondo me, c'avrai un'altra delusione."

   Orbene, non è importante specificare l'argomento inerente a questo commento, uscito fuori, tra l'altro, senza guardare negli occhi l'interlocutore. In questi casi, a mio parere, le cose sono due: o la persona ha espresso la sua in modo crudo e realistico, senza alcun malanimo; oppure appartiene a quella schiera di anime sensibili che stanno male quando qualcun altro - peggio ancora se conoscente -, ottiene un qualcosa d'importante, nella fattispecie, un qualcosa che "devia" dalla norma. 

   Ecco, oggigiorno, e mi riferisco essenzialmente alla vita quotidiana - quella fatta dalle persone in carne e ossa -, si è smarrito il peso della parola. Spesso si apre bocca e non si pensa minimamente a chi abbiamo dirimpetto: non si pensa che abbiamo di fronte un cuore sensibile, che magari ha sofferto su quel dato argomento; una persona che custodisce, nell'ambito in oggetto, un sogno nel cassetto; oppure un nostro simile che quel giorno non ha molta voglia di scherzare.

   Curioso poi che, certi personaggi - perché non trovo altri modi per etichettarli -, sono sempre assai premurosi e solerti nel chiederci come vanno certe cose che si stanno sviluppando in senso negativo... Sul fronte opposto, tengono assai le distanze sulle nostre vicende che vanno a gonfie vele. Insomma, qualcosa non mi torna. Mi sembra umano e "normale" parlare sia di cose belle che di cose brutte con chi mi circonda. Del resto, con i "crocerossini nell'apparenza" - così mi piace considerarli -, dobbiamo convicerci tutti i santi giorni.

   Beninteso, di notte un cristiano dormirà comunque... certo è che qualche volta viene da grattarmi con foga! e sì, temo che non mi guarirò mai da questi pruriti...

  

E voi: c'è qualche frase quotidiana che vi irrita o vi fa venire il sangue al cervello?

Buenos dias a todos e... mi raccomando, non mi parlate di vicende bellissime, eh?! ahaha :-))

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963