Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« NovitàLa terza elementare »

aggiornamenti

Post n°1681 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da artemisia_gent

Qualche giorno fa ho letto un libro che si intitolava "L'inconfondibile tristezza della torta al Limone" dove la protagonista sentiva le emozioni di coloro che cucinavano il cibo che lei mangiava. Ieri quindi ho cucinato muffin al cioccolato carichi di rabbia... infatti io li sento amari, e una torta alle mele gonfia di soddisfazione, perchè l'ho fatta mentre ero orgogliosa dei miei muffin neri di cioccolato che crescevano nel forno.

Poi ho letto un altro libro che si intitola "colpa delle stelle" dove la protagonista ha un tumore allo stadio IV alla tiroide con metastasi ai polmoni e dove è espresso anche fin troppo bene la difficoltà a respirare. Quella difficoltà che conosco benssimo, anche se io grazie al cielo non ho un tumore (da nessuna parte) ma che mi accompagna da troppo tempo. Non riesco a guarire. Nel momento che ho idealizzato che ero guarita perchè potevo nuotare senza affanno, perchè quel dolore che mi aveva accompagnato per tutto l'inverno era sparito da tanti giorni.... ecco subito dopo quel momento mi sono ammalata di nuovo. Quel fastidioso dolore è tornato, ho rifatto 2 cicli di antibiotici e se le cose vanno come i precedenti due.... giovedì arriverà anche il terzo. Negli ultimi 5 anni sono stata più malata che in salute e non ne ho più voglia.

Avete dedotto da queste cose che nell'ultimo mese sono stata più tempo a letto a leggere che altro, e nei rari momenti in cui trovo la voglia di fare qualcosa cucino dolci.
Vado anche a lavorare, ma fra malattie e allerte meteo sono più a casa che a scuola, e poi.... 12 ore settimanali volano via come niente, lavoro solo tre giorni su sei e il tempo libero mi pare molto più di quello occupato. C'è chi ucciderebbe per lavorare di meno, e io invece mi lamento perchè lavoro troppo poco, anzi, questa'anno lavoro anche per grazia ricevuta.

Se facessi un dolce ora sarebbe intriso di rabbia e vendetta.
Con chi ce l'ho?
Con la strega della maestra di Vittoria, ardentemente e incessantemente impegnata a non farmi vivere, impegnata in una guerra personale contro di me. Non so perchè ce l'ha con me. Mi odia. Me ne fa di ogni tipo. Ma lei non sa che al massimo mi piego ma non mi spezzo. E io che sono un'iraconda mi accendo come la paglia alle sue provocazioni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963