Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Un po' di qua e un po'...aggiornamenti »

Novità

Post n°1680 pubblicato il 30 Settembre 2014 da artemisia_gent

Nel periodo del mio silenzio, abbiamo comprato l'appartamento vicino al nostro. Erano 10 anni che stavamo aspettando questo momento e con una gran dose di fortuna ci siamo riusciti.

Non è stato facile. MA alla fine ci siamo riusciti.

La nostra casa era troppo piccola. Lo è sempre stata. Specialmente per me che sono cresciuta con i miei spazi, vivere così nello stretto era dura. Nessuno di noi aveva voglia di lasciare il quartiere nonostante sia malfamato e centro dello spaccio della droga. Nonostante tutto ci troviamo bene. C'è parcheggio, la scuola è vicina, la stazione è vicina e nel raggio di pochi metri abbiamo moltissimi servizi e proprio non ci piaceva l'idea di spostarci. Almeno io avrei voluto spostarmi, ma avrei lasciato la città per un paesino del golfo in riva al mare, non di certo per un'altra zona della città. Ma non è possibile vivere fuori città. Le bambine sono piccole, se abbiamo bisogno delle nonne sarebbe stato diffcile farci raggiungere... quindi abbiamo reso la decisione di rimanere in città. E ci rimarremmo tutta la vita, visto la durata trentennale del mutuo, a meno chè non vinciamo alla lotteria.

In questi due mesi dall'acquisto non siamo ancora arrivati ad un punto d'accordo sulla disposizione della nuova casa unita. Io vorrei certi spazi (lo sgabuzzino o ripostiglio per me è fondamentale), lui altri. Solo le bambine hanno deciso che vogliono continuare a condividere la camera e per questo motivo abbiamo scelto per loro la stanza più grande della casa. MA la questione non è solo di spazi, ma anche di mobili. Che facciamo? Ricompriamo o teniamo quello che abbiamo? E vi assicuro non è scelta facile.

E io credevo di avere la casa finita a Natale... se continua così forse riusciremo a finirla a maggio. La casa sembrava in buone condizioni, ma di fatto sotto finiture accettabili c'era nascosto tanto marcio e noi lo sapevamo benissimo! Se sei nei lavori meglio fare tutto per bene e non avere più noie per anni e anni.

Ora mi ritrovo comunque a dover impacchettare tutta la roba come se cambiassi casa perchè comunque anche dalla nostra parte ci sono cosine da rifare che abbiamo rimandato per anni... come per esempio la tinteggiatura. Ovviamente voglio la casa tutta coloprata. Per la mia camera non so ancora se scegliere il grigio perla, il blu oppure un color lavanda. Per la cucina voglio un colore allegro come l'arancione ma tutto dipende se teniamo i vecchi mobili oppure no.

Da domani inizio a inscatolare.

Spero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963