Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Che fatica!Novità »

Un po' di qua e un po' di la...

Post n°1679 pubblicato il 25 Settembre 2014 da artemisia_gent

Come sono andati questi giorni? Da incubo.
Da quando ho iniziato la scuola (leggi 8 settembre) mi sono ammalata già due volte. Sono al secondo giro di antibiotico in due settimane. Pensare che sul finire di agosto, mentre mi facevo una bella nuotata, mi compiacevo della mia ritrovata capacità polmonare... e mi ero detta "sono guarita!", col piffero... ora sono di nuovo a letto con febbre e antibiotico.

Grazie a queste febbri ricorrenti posso dare addio al corso CLIL, ho già superato il tetto di assenze massimo. Mi dispiace da morire ma obbiettivamente non sarei mai riuscita ad arrivare al livello C1 richiesto con il corso che stiamo facendo. Fra coloro che lo frequentano c'è troppa disparità di preparazione, molti sono A2, qualcuno B1 e un gruppo B2. Ovvio che l'insegnante madrelingua interagisca con i più preparati e le lezioni sono fatte proprio per loro. Io invece non mi trovo con l'insegnante. Posso capire che lui debba sempre e solo parlare in inglese, ma odio quando ci fa fare gli esercizi "in pairs". Io avrei bisogno di riflettere "by my self" prima di discutere con qualcuno di una cosa che non ho strettamente capito al volo. Poi quando mi siedo vicino a qualche collega "più imparato" di me è la fine. Onestamente mi blocco. E tutto mi scivola via veloce. 

Mi farò la parte on line per me stessa, e poi aspetterò una nuova occasione, anche se il titolo mi faceva gola per quello che ha promesso Renzi. Ma con la mia salute cagionevole proprio non riesco a portare avanti nessun progetto a lungo termine. Mi sono proprio rovinata la vita nel maggio 2013 sottovalutando una banale bronchite. Quando ci penso non mi do pace. E credo sempre di più che chi offre cure alternative lo faccia solo per speculare e non per offrire una vera alternativa. Dovremmo smettere di credere che la scienza è male, che la scienza è un grande fratello. 

Forse dovrei imparare l'inglese per conto mio, pagando in una scuola di lingua e non cercando occasioni gratuite o convenienti sconti di gruppo. Tanto fra poco dovrò muovermi per le bambine. La loro insegnante è un po' scarsina e so che dovrò rimediare in qualche modo, non voglio proprio che il loro inglese sia brutto come il mio.

Forse è la mia non perfetta salute a farmi sentire così disorientata a scuola. E non solo. Sono disorientata in tutto ormai.

Ah, dovrei anche decidere da quale parte stare. Ma per diversi motivi decido di lasciare, vado di là, ma poi ritorno di qua. Perchè solo qua mi riesce bene scrivere di me stessa, di là mi sento più fredda e distaccata e non so perchè.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963