Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Non riesco ancora a crederci...Un po' di qua e un po'... »

Che fatica!

Post n°1678 pubblicato il 16 Settembre 2014 da artemisia_gent

ho passato circa 40 giorni a pensare come reinventarmi. Ho passato 40 giorni a capire cosa volevo fare della mia vita. Ho passato 40 giorni devastanti senza farlo pesare troppo a nessuno. Poi improvvisamente tutto è rimasto come prima.

Della serie: ti sei fasciata la testa prima di rompertela. No, obbiettivamente credevo davvero di aver chiuso con la scuola. Credevo di non aver più possibilità. Anche prof MAt2 che è veramente molto informato credeva che avessi un'alta probabilità di rimanere a casa almeno 1 anno. Poi? Poi boh. Mi piace pensare che sono nata con la camicia e la mia buona stella non si oscura mai, anche se io mi sento persa e disperata. Quindi la mia "buona stella" che ha salvato mio marito da invalidità grave o morte quel 29 agosto 2012, che mi ha permesso di comprare l'appartamento a fianco proprio quest'estate, che ha salvato mio nipote e anche mia mamma da danni gravissimi in seguito a due cadute differenti avvenute il 21 e il 22 agosto, ha fatto sì che colui che si è inserito in graduatoria non si sia presentato il giorno delle nomine.

Quindi mi sono trovata in una grande confusione mentale. Da una parte la testa ancora al mare dall'altra la testa impegnata in troppe vicende familiari complicate e dall'altra già al lavoro, al lavoro che credevo di aver perso. Poi quest'estate la mia scuola è stata accorpata quindi c'è stata una rivoluzione e io non capisco nemmeno dove sono girata.

Così ho saltato molte ore del corso CLIL, quindi probabilmente non avrò il titolo. Comunque io continuo ad andarci, non si sa mai.
Però mi sono ritrovata fra capo e collo anche il corso di informatica, un aggiornamento sulla materia, e naturalmente il registro elettronico. E fra tutto questo una bambina in terza elementare che va seguita con logopedia giornaliera fino a novembre e poi rivalutata.

Poi c'è la questione "la Buona scuola". Speranze e incertezze. Io faccio parte dei famosi 149mila. Cosa mi aspetta?
I miei sogni sono continuamente popolati da queste incertezze e speranze.
L'altra sera ho sognato che visto che non avevo fatto il CLIL con profitto ero depennata dalle graduatorie.
Non so quante volte ho sognato il giorno delle nomine e il tizio che prendeva il mio posto sprezzante. 

Però i tre moschettieri si sono riuniti. Io, profMAt  profmat2 siamo di nuovo insieme e questo supera tutto. Se penso che siamo tutti insieme tutto mi appare sopportabile.

Ora mi interessa solo che le bambine entrino a regime, a orario pieno, e poi mi metterò a riflettere. CASA. LAVORO. FUTURO.
Ora sto prendendo tutto di petto, giorno per giorno, senza pensare al domani, come se non ci fosse un domani. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963