Benvenuti!

Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali.(P.N.)

 

equazioni dell'amore
mani

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Per lo meno..Alcuni giorni fa.. »

Visto che ci sono..

Post n°1224 pubblicato il 25 Aprile 2014 da Vince198


.. dico qualche altra cosa, "riordino" - passatemi questo termine  un pò troppo bibliografico - alcuni ricordi per completare il precedente post e poi andrò a cercare altri argomenti (non voglio tirarmi ulteriormente la zappa sui piedi: fa un male cane tra l'altro..).
Se, dico se.. un domani.. quando sarà, se.. mia cara Manuela, dovessi incontrarti nella tua città, chiederei al destino che questo avvenisse sotto il porticato  adiacente la Chiesa di Santa Maria dei Servi (nella loggia dei Campolongo), dove ci siamo visti l'ultima volta più di 40anni fa..
Ricordi che usciti dalla chiesa  dopo la messa pomeridiana, avrei voluto regalarti fiori che tu non hai voluto?
Quello sarebbe il mio primo gesto, sperando ti sia, ora, gradito..
Oh.. niente lacrime, ripensamenti, nostalgie, violenti batticuore, men che meno dolorosi rimpianti.
No, proprio no! Proviamoci almeno..
Abbiamo fatto scelte di vita che ci hanno separato, condotto in luoghi lontani e questo va pienamente rispettato, al 100%, lasciato stare così com'è.
Non ti dirò le pene dell'inferno che ho dovuto sopportare a seguito delle tue decisioni che ho rispettato fino in fondo, perchè anche tu ne avrai certo avuto, non pochi, di dolori dell'anima.
Guarderemo i segni del tempo che portiamo su noi, non ci racconteremo forse niente di che, tranne - se me lo lascerai fare - un episodio che non riesco a tacere, che ancor oggi sì aggira nella mia anima, un po' consunto dalla polvere del tempo però, appena riportato al suo naturale splendore, è simile ai raggi di un caldo sole d'agosto in mezzo ad ombre urlanti..
Ti do un input: Pasqua, lunedì dell'Angelo, anno 1970, Bibione, hotel ******** che allora è stato proprietà di tua nonna paterna se non ricordo male, uno splendido pomeriggio di sole..
Sei perplessa, ancora non sai dove voglio andare a parare? Va bene, eccoti un altro piccolo aiutino: Bibione spiaggia, passeggiata verso pineta, sull'arenile, mano nella mano..
Oh.. vedo che sorridi, gli occhi ti si illuminano: certi ricordi prendono vita anche se solo accennati, vero? .. ahahahaha ..
Niente di speciale, solo.. il primo vero bacio che ci siam dati, un bacio durato quanto l'eternità della natura in mezzo alla gente che passeggiava..
Noi no.. non ce ne siamo accorti, non abbiamo visto niente, perfettamente “soli” e immersi in quell'eterno.. momento magico.
É stato così bello che ancor oggi, al solo pensiero, ne sento tutta la fragranza, il calore, il sapore mentre tutto illanguidì intorno, come se il mondo intero fosse sparito per la magia di un semplice bacio!
Non so se ti rivedrò ancora - francamente mi piacerebbe e tanto anche, tuttavia vorrei dirti che sei stata, sei e sarai sempre cara a me, dolce anima mia, che sei dentro i più segreti meati del mio cuore da un'eternità, come una fiaccola perennemente accesa e che cerco di ignorare, superare tutto quello che reprimere non è per niente facile, ora come allora.
Tutt'altro: la fatica e lo sgomento pare abbiano voglia di darmi nuovamente tristezza! Attimi, solo attimi..
Stai tranquilla, passerà..
Ti dedico il brano che segue per dirti solamente: «Immenso amore tu, dei miei anni più verdi..»
E perdonami se ho sognato ancora una volta ad occhi aperti..









A tutti gli amici carissimi e a chi passa da qui, visto che oggi è giornata di festa, auguro un lungo e gioioso fine settimana di sole, nel corpo e nell'anima..


Commenti al Post:
oro_giallo
oro_giallo il 25/04/14 alle 08:56 via WEB
che bei ricordi.... ogni tanto questi attimi tornano,anche a me... lieto giorno a te, dal cuore,oro
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 09:36 via WEB
Si Oro, dolci ricordi ma che restano nel loro mondo, un mondo che appartiene al mio passato e che ogni tanto allietano le mie giornate se non altro per darmi la certezza che Amore non muore mai, anche quando capita di essere giù, veramente giù.. con il morale. Sotto i tacchi!
Buon fine settimana a te, con un abbraccio ^___^
 
saturnina_958
saturnina_958 il 25/04/14 alle 09:45 via WEB
Quasi, quasi...mi dispiace di non essere Manuela! sia per il post dedicato che per la bella canzone che, tra l'altro, ascolto per la prima volta. Penso che tutti noi si abbia, nel segreto, un piccolo sogno deluso che ritorna a galla per qualche scherzo del destino...un fiore, una canzone, una giornata nera da cui si desidera evadere... Mi pare, però, di comprendere che il tuo ricordo brucia ancora e me ne dispiace sinceramente Buon fine di settimana, Vince" Un abbraccio...mira
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 10:05 via WEB
Oddio Mira, francamente il termine bruciare è sul serio eccessivo. Non sono per nulla scontento della mia vita, di quel che la fortuna e il destino mi hanno riservato: peccherei di presunzione e questo non lo farei mai, anche se non tutto è sempre perfetto, imperfetti come siamo noi umani.
Certo puoi immaginare che di un amore, specie se come questo cui ho accennato è stato il primo vero amore, qualche segno rimane, tracce importanti che danno la percezione delle proprie sensibilità, di quello che siamo capaci di fare quando il cuore ce lo chiede e di sopportarne tutte le conseguenze, anche le più negative.
E.. si, certi eventi - come nel mio caso - tornano a galla quando meno ce lo aspettiamo come ho scritto nel precedente post, ma che non vado certo a rispolverare per il gusto di farlo. Capita e francamente non mi domando il perché: sento in me risvegliarsi qualche cosa di molto caro a seguito di input spesso di poco conto e preferisco rivivere il tutto piuttosto che reprimere.
Tante volte accade senza che lo desideriamo se non inconsciamente quando certe giornate, anche di sole, sono scure in noi, come fosse nebbia fitta fitta.. Può anche accadere questo.. si, oltre che mettere se stessi alla prova per comprendere quel che abbiamo dentro e che siamo ancora capaci di provare e di dare, nonostante gli anni corrano senza possibilità di rallentarli..
Grazie Mira, un abbraccio a te per un gioioso fine settimana ^___^
 
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 25/04/14 alle 10:07 via WEB
In questi ricordi personali e intimi, non voglio e posso interferire...Mi metto insieme a quegli spettatori del vostro "bacio"...e ti lascio in questo ricordo, "bellissimo", di immenso amore dei tuoi anni verdi...Buon 25 Aprile Ross
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 10:13 via WEB
Sei la dolcezza impersonificata Ross: altro non saprei dirti! Grazie, una carezza e buon 25 aprile a te! ^____^
 
avvbia
avvbia il 25/04/14 alle 10:08 via WEB
NON SO VINCE ma io -CONTROCORRENTE- ti prego e invito a non incontrarla. dopo 40 anni sarà TOTALMENTE cambiata soprattutto nel fisico e allora potrebbe essere una delusione. meglio ti rimanga il ricordo.. ma poi DOPO 40 anni? Infatti avrai avuto altri amori altre storie eccetera come la bella canzone di leali vivrò.... allora che resti un bel ricordo ....
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 10:12 via WEB
Infatti, Gino, la mia chiosa parla molto chiaramente anche se, te lo dico con grande sincerità, i cambiamenti somatici di quarant'anni non mi fanno per nulla paura (valgono per tutti). Semmai è quello che c'è dentro noi che non cambierà mai, cioè rimane il vero fulcro dell'amore, di quello che abbiamo provato, nel bene e nel male. Se non pensiamo in questo modo l'amore, condizionato dal tempo e dagli anni, semplicemente non esisterebbe! Ciao e buon fine settimana a te! Vince ^___^
 
avvbia
avvbia il 25/04/14 alle 10:11 via WEB
e poi dici:l'amore non muore mai. vero ma si trasforma e la frequenza è QUASI indispensabile...ciaooo
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 11:02 via WEB
Hai perfettamente ragione, Gino: la frequenza è il "nutrimento" dell'amore stesso. Anche se le tracce, quando è vero amore, non svaniscono mai del tutto, posto che l'amore fra due persone per qualche motivo abbia termine. Ciao, ancora grazie e buon proseguimento ^___^
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 25/04/14 alle 11:53 via WEB
Ciao VInce, non posso commentare un post così personale. Ti lascio un sorriso augurandoti buone feste. Un abbraccio.
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 11:56 via WEB
Come più desideri, Dona.. Buon feste a te, un sorriso ^___^
 
mary53m
mary53m il 25/04/14 alle 13:09 via WEB
Ciao Vince.. vedo che proprio il ricordo non ti abbandona.. e credo che ti rimarrà per sempre e nonostante il dolore penso che sia comunque bello sentire dentro sempre quel ricordo.. non tutti possono dirlo.. Un abbraccio
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 13:49 via WEB
Credo, cara Mary, che un bel ricordo che abbia lasciato segni molto intensi e profondi nell'anima non sia possibile dimenticarlo. Secondo me sarebbe un atto contro se stessi, un voler ostinatamente dimenticare che siamo stati capaci di donarci, per amore. Basta non far diventare il tutto rimpianto, altrimenti ci si fa male sul serio, non poco.
Grazie, un abbraccio e una carezza per te ^___^
 
avvbia
avvbia il 25/04/14 alle 14:40 via WEB
si vince si e sai che ti dico?? FUTURO,FUTURO,FUTURO!! ciaooo
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 14:59 via WEB
Sempre d'accordo con te, Gino, senza mai dimenticare il passato, quel passato che pur nella sofferenza ci ha indubbiamente fatto acquisire esperienza necessaria per guardare avanti con maggiori speranze.. Ciao e ancora grazie ^____^
 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 25/04/14 alle 14:53 via WEB
Ciao Vince ^_____^ la prima cosa che mi è venuta in mente è la tua maturità verso l'amre già a quella età. Io sì, mi innamoravo, sempre o quasi mai ricambiato, eh, ma forse a me già il primo caso di "incontro ravvicinato del terzo tipo" con una ragazza si era risolto con lei innamorata del mio migliore amico d allora e io che amavo lei ma volevo bene ad entrambi, mi son cacciato nel ruolo dell'amico....e forse allora ho detto fra me e me "cavolo, tanto non mi riesce ...lasciamo perdere". Poi il fisico non mi ha mai aiutato, avevo la tartaruga scolpita sull'addome, ma dalla parte del guscio ^____^ E poi ancora un'altra esperienza con una collega , all'incirca 8 anni fa, ma lei era combattuta e quindi forse quello è stato un rimpianto, ma non potevo seguirla dato che le condizioni di famiglia me lo impedivano (dovevo accudire a ia mamma allettata e mai autonoma). L'amore l'ho scoperto tardi , ma comunque dicevo che è bello leggerti e che fai bene a non reprimere mai un ricordo: serve anche ad analizzare meglio l'immagine, a esaltare i colori meravigliosi e a sfocare le ombre. Quel che è stato della vita è stato.....l'importante è che sia stata VITA e non solo sogno. Ti abbraccio
 
 
Vince198
Vince198 il 25/04/14 alle 15:14 via WEB
Ciao Giu, se tutti pensano che la vita sia un'autostrada, senza qualche saliscendi, qualche curva pericolosa etc. significa che non hanno capito un bel niente. Da questo ti dico: hai avuto le tue esperienze e attraverso quelle c'è sempre una maturazione nel mondo dei sentimenti. Qualche volta, piccolo consiglio sincero questo mio, quando senti una certa spinta interiore verso una donna, prova a fermarti e aspettare: se essa (la spinta) ritorna più forte e imperiosa che mai, allora a lei abbandonati, lasciati condurre.. Tuttavia non dimenticare che non è detto che tutto vada come uno lo auspica: questa è una legge non scritta ma che, purtroppo, ha una sua "statistica" (passami questo termine) spesso dolorosa.
Quindi mai darsi per vinti, non basare il proprio modo di fare curando solo l'aspetto esteriore e se troverai una donna che avrà il tuo stesso modo di agire, lascia perdere se non è bella come vorresti: nei rapporti interpersonali la bellezza è effimera, mentre quel che dura sono i sentimenti che si nutrono per una persona.
Son passato da questa via - anche con fisico curato e addominali a tartaruga 40anni fa, ma ora la tartaruga è sparita.. ahahahaha.. - e non posso che confermartelo: alle donne interessa quello che un uomo ha nell'anima, l'aspetto esteriore non è così basilare.
Quanto a me... beh, come mi leggi son fatto: qualche volta scrivo episodi della mia vita e nulla rinnego dei miei errori anzi, ne faccio tesoro.
Al punto che se mi fosse data la possibilità di tornare indietro, farei esattamente gli stessi passi.. Sii tu sempre presente a te stesso, sii orgoglioso di come sei e non demordere. Quando meno te lo aspetti, se non è già accaduto, troverai di fronte a te la persona giusta, quando meno te lo aspetti.. A presto ^___^
 
roseilmare
roseilmare il 25/04/14 alle 22:46 via WEB
Fortunata questa Manuela che vive così bene nei tuoi ricordi a distanza di 40 anni. Buon 25 aprile Vincenzo e buon week end.
 
 
Vince198
Vince198 il 26/04/14 alle 06:18 via WEB
Ciao Ros, è stato il mio primo amore e per nulla al mondo potrei dimenticarlo. Riallacciare è solo un sogno come fosse una forma di affetto verso lei che non verrà mai meno. La realtà non lo permetterebbe e non farei nulla per cambiare quel che è stato, rovinandolo con pretese assurde. Buon fine settimana Ros, un abbraccio ^___^
 
jessissima
jessissima il 25/04/14 alle 22:56 via WEB
e giâ che ci sei ammetilo che la maggior parte dei post sono riferenti a te con lei ...(?) ma poi che c'ê da invidiare codesta Manuela? io al posto suo e tuo non mi ci vorrei trovare... quando un amore è impossibilie fa penare più delle gioie, o sbaglio anche stavolta Vince?
 
 
Vince198
Vince198 il 26/04/14 alle 06:16 via WEB
No, non sono riferiti a lei, curiosona! Ma quanto ti rode sapere quel che anima la mia voglia di scrivere qui dentro, vero? Se avessi letto dall'inizio il mio blog non avresti fatto questa domanda .. ahahahaha.. Ho semplicemente descritto un sogno inserito in una realtà pregressa: se a te non piace nulla contro, "0monima"! Buon fineo settimana fantate, une busade ^___^
 
   
jessissima
jessissima il 27/04/14 alle 17:22 via WEB
a me non dispiace, volevo solo capir ;-) grazie per la gentile risposta, una busade anca a ti (?) ^_^
 
     
Vince198
Vince198 il 27/04/14 alle 17:44 via WEB
Risposta gentile, la mia, non direi proprio: anzi mi devo scusare con te perché ho esagerato però, come puoi immaginare (voi donne avete il sesto, settimo ed ottavo senso, noi uomini al massimo i canonici cinque..) certi argomenti sono come le tagliole.. Ne parli ma dentro ti senti rigirare tutto perché ci sono cose che non si possono cancellare, credimi. Anzi, più rimesti e più fanno male.
Va bene che il blog è una specie di diario in rete in cui in qualche modo ci si apre, ma non posso farlo in modo troppo esplicito, Manu, come vorrei e urlare tutto quello che ho dentro.
Perché avrei sul serio da urlare fra rabbia, dolore e sconforto. E amore..
Scusami ancora se puoi..
Maman, ancjemon une busadutte a ti ^___^
 
     
jessissima
jessissima il 27/04/14 alle 18:56 via WEB
per forse la prima volta sento il tuo cuore il mano... resto in silenzioso rispetto. ;-))
 
     
Vince198
Vince198 il 27/04/14 alle 21:31 via WEB
.. ^________^
 
lorifu
lorifu il 26/04/14 alle 10:07 via WEB
Bellissima questa immagine ricordo, tenera e allo stesso tempo tenace e forte Un’immagine che non potrà mai sbiadire perchè legata a un tempo in cui il forte sentimento provato pur messo a dura prova dagli eventi ha lasciato tracce nel cuore. E oggi, passate le tempeste della vita, addolciti da uno sguardo disincantato nei confronti del passato anche rincontrarsi dopo tanti anni potrebbe procurare le stesse emozioni, pur nella consapevolezza dei cambiamenti che ci hanno portati lontano. Buona giornata Vince :-)
 
 
Vince198
Vince198 il 26/04/14 alle 10:42 via WEB
Un "sunto" questo tuo, cara Loretta, che più esaustivo ed efficace non avrebbe potuto essere.
Non seguo sogni impossibili, però e per l'appunto certi eventi pregressi lasciano tracce indelebili che, in qualche occasione, quando si accarezzano senza volerlo ( qui, nel mio blog, ne ho parlato sul serio poco, come fosse una sorta di mia ritrosia, timidezza che non mi spiego oltretutto.. ), ci fanno sentire ancora capaci di sensibilità e di affetti incredibilmente intensi.
Questo nonostante che certe vie si siano del tutto allontanate, separate definitivamente.
Su quel che accadrà in futuro.. beh.. no comment: meglio lasciare che il destino faccia il suo corso ma, dovesse sul serio capitare, sono sicuro che il rapporto sarà sereno e realista, magari con qualche piccola sfumatura degna di un tramonto roseo, che pur sempre tramonto rimane..
Grazie dal cuore perché hai saputo toccare, con dolcezza infinita, le "corde" giuste..
E un abbraccio particolarmente.. affettuoso ^___^
 
   
eugenia1820
eugenia1820 il 26/04/14 alle 18:49 via WEB
Loretta è Loretta, non ne sbaglia una! Persona davvero speciale! :-))
 
     
Vince198
Vince198 il 26/04/14 alle 19:25 via WEB
Vero Eugenia! Devo dire e con piacere che con Loretta abbiamo una visione molto simile in tanti temi trattati; lei lo sa benissimo ed io sono come un libro aperto per lei. Quasi come essere davanti allo specchio! Il che è veramente molto, molto bello ^____^
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 26/04/14 alle 13:52 via WEB
Ciao Vince, per oggi ti risparmio arzigogoli e sfottò, visto che sei tutto preso dalle tue nostalgie. Goditi i bei ricordi, ché quelli non te li toglierà mai nessuno :-) Buon fine settimana :-)))))
 
 
Vince198
Vince198 il 26/04/14 alle 14:21 via WEB
Caro Valerio, lo sai: qui sei sempre il benvenuto perché l'originalità dei tuoi commenti mi è sempre gradita. Da parte mia non posso che ringraziarti per quanto hai esternato, dal momento che godere di certi momenti, di quei momenti, quando capita che mi ritornano alla mente, è per me un momento di "navigazione" in un mondo che non tornerà più, ovvero nel mondo dei sogni.. In fin dei conti si sta bene, molto bene quando, per qualche momento, si riesce ad evadere dalla quotidianità e da certi stereotipi che, in alcuni transienti diventano noiosamente insopportabili. Tra l'altro nella stagione estiva e alla mattina sul presto, son stato alcune volte su quell'arenile: una calma assoluta, quella giusta per perdermi, un po'..
Buon fine settimana a te ^____^
 
eugenia1820
eugenia1820 il 26/04/14 alle 18:45 via WEB
Anch'io come Rose non voglio entrare in momenti così personali, anche se li hai voluti condividere con noi. D'altra parte non ci sono commenti da fare verso un post che parla di sentimenti delicati. E' stato bello leggerti e soprattutto mi piace come un uomo ( maturo lo posso dire vero?) ricorda con tanta tenerezza il suo primo amore. Io dico sempre che il mio " è stato come una leggenda". Una bella leggenda, tanto non riesco più a capire se è davvero esistito o se l'ho creato io.
Felice domenica, :-))
 
 
eugenia1820
eugenia1820 il 26/04/14 alle 18:47 via WEB
Ops : non era Rose a cui mi riferivo ma Iside!
 
   
Vince198
Vince198 il 26/04/14 alle 19:21 via WEB
In effetti c'è solo una lettera di differenza: Ross (Iside) ^____^
 
 
Vince198
Vince198 il 26/04/14 alle 19:20 via WEB
Oh.. ci sono eventi che ti si "appiccicano" così profondamente nei meati più intimi dell'anima, cara Eugenia, che è difficile dimenticarli. Tranne che per colpa di qualche malattia particolare che impedirebbe il ricordo.
Che, al contrario, è rimasto molto vivo perché, fino alla primavera del 2009, avevo le sue lettere (48) e nella prima, come si usava al tempo, ho conservato la mia "metà" della medaglietta dell'amore.
> Ogni tanto andavo a sbirciare, quando ne avevo voglia, anche se, per la verità, lo facevo sempre più di rado. Quando poi, sempre nella primavera del 2009, non le ho più trovate, mi è venuto un gran magone, come aver perso una parte di me stesso..
Ed è per questo che in qualche circostanza come quella riportata nel precedente post, si è risvegliato sovente, più del solito, qualcosa nella mia anima.
Prima, quando avevo quelle lettere, non sentivo necessità perché erano lì, a portata di mano: aprirle, sfiorarle mi faceva quasi sentire lei, un contatto con le sue mani, con il suo cuore..
Ora che non le ho più, ne sento la mancanza ma, come puoi immaginare, dispiacere si ma non ne faccio certo una tragedia.
Quanto a quel che dici di te stessa ecco, non mi permetto, non dico nulla perché certe cose sono così intime che anche solo accennarne non mi pare sia corretto.. Beh.. ok dai.. il mio sincero augurio è che tu non abbia sognato e non farmi scrivere altro per favore, altrimenti sto male sul serio.. E pensare che quasi tutti gli anni con i miei qualche volta andiamo a Bibione spiaggia, pineta e m'è capitato di passare da quella via, di passeggiare su quella spiaggia.. Vabbè, vado a curiosare in cucina ch'è meglio. Grazie a te, un abbraccio e abbi una.. dolce serata ^___^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 26/04/14 alle 21:51 via WEB
Vince, ma lei lo legge???? Che bello......!!! ^____^
 
 
Vince198
Vince198 il 27/04/14 alle 01:00 via WEB
No, non sa nulla.. da oltre 40anni! Dal maggio del 1972 quando la nostra storia d'amore terminò bruscamente. Vorrei avere il coraggio di chiederle scusa perché la colpa ha avuto origine da me, però ancora non l'ho trovato (dentro me)..
Circa 14 anni fa un giorno, un sabato mi pare, ho preso la mia ford sierra cosworth e sono andato da lei - vicino Padova - proprio per scusarmi (so dove abita) per il guaio combinato ma, arrivato proprio a ridosso della sua casa, m'è mancato il coraggio.
Son stato diverse volte dato che volevo farlo - ero determinato, ma alla fine non ce l'ho fatta e me ne son tornato a casa. Avrei molto piacere che leggesse questo post ma non se ne farà niente: rimarrà solo uno mio "sfogo", un desiderio vagheggiato che mi porterò dietro fin alla fine dei miei giorni. Oramai sono abituato a vedere certe cose passare davanti ai miei occhi, al mio cuore e non poter fare nulla.. ^_____^
 
   
DueHalzini47
DueHalzini47 il 27/04/14 alle 03:01 via WEB
Vince......ti comprendo :-)) non poi sapere quanto ti comprendo. ^____^
 
     
Vince198
Vince198 il 27/04/14 alle 07:36 via WEB
Posso provare ad immaginarlo Giu, in casi come questi ^_______^
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 27/04/14 alle 20:07 via WEB
Un amore...un amore vero non si perde: si conserva, si custodisce semmai, si trasforma magari, in tenerezza dei ricordi, in nostalgia di carezze all'anima..Ti comprendo, Vince: ma so anche che in tutto vi è un disegno più alto, divino....tutto va come deve andare...E tu sei il magnifico uomo che sei, anche per quell'episodio!! Ti abbraccio forte
 
 
Vince198
Vince198 il 27/04/14 alle 21:34 via WEB
Cosa posso aggiungere a questi tuoi pensieri? Sei dolce, hai il senso vero, concreto di certi affetti che, quando si radicano fortemente, rimangono lì sotto la coltre del tempo, dell'amore e non muoiono mai.. Grazie Daniela, un bacio ^___^
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/04/14 alle 23:11 via WEB
E' come dico sempre: le cose belle, anche se sono durate solo lo spazio di un attimo, o di un bacio, o di un pomeriggio, vivono per sempre...nei nostri ricordi...e quelli nessuno ce li potrà mai togliere... Stupendo scorcio di una gioventù che ha lasciato un segno indelebile...sono sicura anche nel cuore di manuela. Spero che possa leggere,in qualche modo...perchè sappia di non essere stata dimenticata, e sappia di vivere per sempre, giovane e bella come la vedesti allora, nel tuo cuore di uomo. Un sorriso...buon inizio settimana per domani, e grazie di aver condiviso questi ricordi con noi :)
 
 
Vince198
Vince198 il 28/04/14 alle 06:53 via WEB
Ciao Phoe, questo mio è un diario in rete, ma pur sempre un diario. Non posso, per ovvi motivi di privacy e di rispetto per l'altra "parte", scendere ancor più nei particolari, tuttavia mi sento "sazio" così, nel riportare in superficie, a seguito di input casuali, questo ricordo dei miei anni più verdi, ricordo che non è finito nelle nebbie del tempo.
Non posso che ringraziarti per le squisite attenzioni che hai dimostrato verso questo mio scorcio di vita e.. si, francamente non so cosa darei perché lei lo leggesse, venisse a conoscenza dei miei sensi di colpa, delle mie notti in bianco e di dolori che ancor oggi non sono del tutto leniti, per i casini che ho combinato quella volta e di quel che ho causato in lei, nella sua di anima.
E di tutto l'amore che ho avuto per lei, che ancora vive in me, nei miei ricordi come qualcosa di unico nella mia vita.
Ancora grazie dal cuore e un abbraccio a te ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963