Creato da barracudaebambolina il 30/09/2009

IN MY SHOES

Date a una donna le scarpe giuste, e conquisterà il mondo. Marilyn Monroe

 

 

« Pensieri nascostiAvvocati »

e' un nastro che gira su un mondo che gira di più...

Post n°247 pubblicato il 18 Aprile 2011 da barracudaebambolina

Ogni giorno passo di qui, leggo i blog.
E li leggo con attenzione, con interesse, con calma. Leggo di storie d’amore che nascono, che si evolvono, di sentimenti che crescono, leggo di storie quotidiane, di lavoro, della vita che scorre veloce e che cambia le cose, le persone, le idee.

E mi sembra di aver poco da scrivere, quasi niente da raccontare.

Non ci sono persone interessanti, cose nuove, niente che vada davvero bene, niente che vada poi così male. Né si né no, né triste né felice. Niente che manchi davvero, ma niente che mi completi. 
Tutto immobile.

La mia vita in questo periodo è lenta e sospesa come una domenica d’agosto in città, quando c’è poca gente in giro, e la giornata ti sembra una lunghissima attesa. E aspetti che passi finalmente l’afa per uscire un po’, aspetti che tornino gli amici dalle ferie per organizzare una cena, aspetti che sia settembre per ricominciare la routine.

Aprile è appena cominciato e sta già lasciando il passo a maggio. A ricordarmelo, solo un calendario che ho comprato per le belle foto che spero di trasformare in quadretti.

Le settimane si rincorrono tutte uguali, lavoro e poi casa, qualche aperitivo, qualche libro, e poi fine settimana di amici, qualche cena, qualche mostra, qualche passeggiata al primo sole tiepido.

La vita è strana. A volte ti fa correre a perdifiato, altre ti lascia il tempo di riprendere le forze. E il bello è che, in nessuno dei due casi, siamo mai contenti veramente.
Certi giorni è poca, certi giorni sembra troppa...

Se mi penso tra un anno non so se mi vedo qui o altrove, non so se mi voglio così o diversa, non so con chi, non so nemmeno come.

Mi sento ferma, mi sento in attesa. Come se la vita mi stesse scorrendo davanti agli occhi.

Mi sento come quando sei in piedi davanti al nastro trasportatore dell’aeroporto, e aspetti la tua valigia. Con la paura che non arrivi, con l'ansia che arrivi presto.
Non ricordi nemmeno quale hai portato, stavolta, ma sei sicuro che riuscirai a riconoscerla, non appena la vedrai davanti a te.

...vorresti star giù un giro o vuoi girar di più?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vorticidime/trackback.php?msg=10126573

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Allison_MB
Allison_MB il 18/04/11 alle 15:33 via WEB
La vita è strana???? Mi sta facendo sclerare!! Si è pure fatto vivo il mio ex storico... ieri ero a pranzo con lui dopo 3 anni che non lo vedevo e sentivo!!!
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:42 via WEB
Attenta Ally! proprio perchè la vita è strana, visogna stare molto ma molto attenti a certe trappole! ;-)
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 18/04/11 alle 16:13 via WEB
"Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre" "È tutta la vita che aspetto... Solo che non so che cosa aspetto... (The terminal)... fermi un giro o più velocemente?...vorrei andar sempre a tempo, senza bisogno di chiederlo, seguire la jam session ed andar sempre a tempo... La vita è strana...sospesi in un tempo mai competamente espresso e "scandito"...mi piace da morire la metafora del nastro trasportatore...ogni volta che prendo l'aereo ci penso sempre, prima che quel nastro parta: stanco io son sempre il primo a scendere, a sgattoialare via veloce tra la folla e poi ti fermi, nell'attesa di quel Ritrovarti...osservi i visi dei tuoi "compagni di attesa", ne immagini, storie, parole, pensieri e piano piano scivolano via con il loro bagaglio....ed il tempo che si dilata e restringe come un elastico...però penso sempre che nell'immobilità, qualcosa cambi...impercettibilimente, ma todo cambia, ma come te son sicuro che la riconoscerò appena la vedrò......http://www.youtube.com/watch?v=Za75SkduQX8&feature=related
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:43 via WEB
Speriamo solo che le nostre valigie non si perdano, o che non finiscano in qualche altro aeroporto! Non so tu, ma io quando volo low cost non la assicuro mai! ;-)
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 21/04/11 alle 11:13 via WEB
...Tu pensa che io sarei il classico giapponese tipo, imperturbabile, che anche in caso di terromoto, fa spallucce, e si mette camminare senza spaventarsi troppo..t'ho detto tutto: ))) Oddio preferisco evitare le compagnia low-cost, che ti pesano anche l'aria:))..ma cerco sempre di non crearmi troppi problemi, con incoscienza fatalista, le carico sempre nelle stiva, per non crearmi problemi e "centellinare" ogni goccia di liquido per le lentine:), alla fine le lascio andare ed Inshallah senza troppi patemi...mi piace viaggiare, lasciar fluire i pensieri, con le intuizioni straordinarie, che vengono fuori attraverso quella cadenza di testa e cuore, scrutando un finestrino ed un paesaggio....mi piace volare via e muovermi veloce come il Vento...scivolare agilmente tra la folla come un gatto, un fantasmino a cui nessuno bada....
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 18/04/11 alle 16:27 via WEB
La metafora della domenica d'agosto in città è straordinaria...non ti smentisci mai! Qualche post fa scrivevi di sentirti bene...dunque, forse non è che la vita ti stia scorrendo davanti agli occhi...forse è così che in questo momento ti tocca viverla, anche se ti sembra che non acccada nulla!
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:43 via WEB
Hai detto bene... è così che "mi tocca viverla". Ma intanto mi sento un pò sospesa... uff
 
anais148
anais148 il 18/04/11 alle 16:44 via WEB
"Mi sento ferma, mi sento in attesa. Come se la vita mi stesse scorrendo davanti agli occhi." ---> anch'io mi sento così :-[
 
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 18/04/11 alle 17:04 via WEB
idem... evviva!
 
   
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:45 via WEB
Beh ragazze, almeno siamo in buona compagnia! Solo che, in questi casi, mal comune è davvero mezzo gaudio? :-)
 
Nuovinizi
Nuovinizi il 18/04/11 alle 17:31 via WEB
Goditi questi momenti, sono rari e a ben guardare preziosi..hai il tempo per pensare e decidere cosa fare, non c'è l'urgenza di andare, fare, chiamare, puoi sederti e riposare un po'...e ci vuole, ohhh se ci vuole. Ritemprare corpo e anima con serenità e calma è un dono della vita...
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:47 via WEB
Forse sì. Com'era quella canzone favolosa di Cesare Creminini, "Maggese"? ... Ogni volta ogni maggese che ritorna a dar vita a un seme sarà vita nuova anche per me! Tutto serve, nella vita. Forse anche i momenti di stallo...
 
ciaolaura
ciaolaura il 19/04/11 alle 08:59 via WEB
E poi un giorno, sei li' immobile che aspetti e non sai nemmeno tu cosa. E quella cosa arriva. E tutto è cosi' diverso da prima. :-)
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:49 via WEB
Uuuuuuhhhh come hai ragione. Lo so, che è così. E quando arriva ti sembra di non aver aspettato altro. Solo che mentre aspetti... uff
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 19/04/11 alle 15:49 via WEB
Penso che spesso sia una questione di prospettiva. I periodi più lenti servono anche per riprendersi prima di ricominciare a correre. I cambiamenti radicali per me sono sempre stati "facili"... penso che il difficile sia proprio costruire giorno per giorno. Penso che la routine sia solo apparente... una piccola differenza c'è sempre, anche se è colo il numero del giorno a sembrare diverso... :)
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:50 via WEB
Magari si dovrebbe soltanto imparare ad apprezzare anche questi momenti un pò così. E possibilmente goderne anche. E' che io... boh... son fatta strana...
 
lisa_m
lisa_m il 20/04/11 alle 10:26 via WEB
Certi giorni sembra troppa e invece non lo è mai!!! :-)
 
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 20/04/11 alle 14:25 via WEB
CON PAROLE TUE!!!!! devi dirlo CON PAROLE TUE!!!!!!
 
   
lisa_m
lisa_m il 20/04/11 alle 16:15 via WEB
.. ah, perché, non sono mie??? :-))
 
     
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:51 via WEB
Ragazze, mon Dieu! :-)
 
dentroauncuore
dentroauncuore il 20/04/11 alle 11:53 via WEB
attendere anche io sto frenando delle cose che basterebbe afferrare e vivere...buttarsi e non mettere quel nastro trasportatore al rallentatore così la tua valigia nn arriva mai,è come se nn avessi scelte da fare e la responsabilità
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:51 via WEB
buttarsi... a sapere dove! :-)
 
charquai67
charquai67 il 20/04/11 alle 16:28 via WEB
Col tempo potresti imparare a rallegrarti delle "cose lente".
:o)
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:52 via WEB
Già, potrei... e invece... :-)
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 20/04/11 alle 23:16 via WEB
...non lo so, forse il trucco è cercare di godersi il più possibile quello che stiamo vivendo, senza cercare di volere sempre qualcosa di diverso ad ogni costo. E' una tentazione in cui si cade spesso. Cerca magari di vivere questo periodo come un periodo di pausa, qualcosa che ti permetta di fare ordine nelle tue idee e nei tuoi desideri, senza la frenesia di una vita in continuo movimento. Ogni tanto credo che si possa fare, senza la paura o il dubbio che stiamo "buttando" via del gran tempo: non è vero, anzi, lo stiamo solo usando per noi stessi ;-) Un abbraccio ;-)
 
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 21/04/11 alle 10:52 via WEB
Ma vedi che sei saggio, tu? Un abbraccio a te tesoro!
 
ventodamare
ventodamare il 21/04/11 alle 10:54 via WEB
La quiete prima della tempesta.. e' sempre cosi', preparati. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Halmvweather12cassetta2mariomancino.mavv.chiaraalbertixraggiodisolex82xderiva1980Atena.88pumba61elviprimobazarbarracudaebambolinaAllison_MBclaudiaboninsegnarory85Ananke300
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963