La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazogiornonotte81eziodantemonella099
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Ancora tu!Copia copiassa all'esam... »

Se non ora quando?

Post n°1184 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da vi_di

 


APPELLO ALLA MOBILITAZIONE DELLE DONNE ITALIANE DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011

In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori o dentro casa, crea ricchezza, cerca un lavoro (e una su due non ci riesce), studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende cura delle relazioni affettive e familiari, occupandosi di figli, mariti, genitori anziani.Tante sono impegnate nella vita pubblica, in tutti i partiti, nei sindacati, nelle imprese, nelle associazioni e nel volontariato allo scopo di rendere più civile, più ricca e accogliente la società in cui vivono. Hanno considerazione e rispetto di sé, della libertà e della dignità femminile ottenute con il contributo di tante generazioni di donne che – va ricordato nel 150esimo dell’unità d’Italia – hanno costruito la nazione democratica.Questa ricca e varia esperienza di vita è cancellata dalla ripetuta, indecente, ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità. E ciò non è più tollerabile.
Una cultura diffusa propone alle giovani generazioni di raggiungere mete scintillanti e facili guadagni offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con risorse e ruoli pubblici.
Questa mentalità e i comportamenti che ne derivano stanno inquinando la convivenza sociale e l’immagine in cui dovrebbe rispecchiarsi la coscienza civile, etica e religiosa della nazione.

Così, senza quasi rendercene conto, abbiamo superato la soglia della decenza.

Il modello di relazione tra donne e uomini, ostentato da una delle massime cariche dello Stato, incide profondamente negli stili di vita e nella cultura nazionale, legittimando comportamenti lesivi della dignità delle donne e delle istituzioni.
Chi vuole continuare a tacere, sostenere, giustificare, ridurre a vicende private il presente stato di cose, lo faccia assumendosene la pesante responsabilità, anche di fronte alla comunità internazionale.
Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, della nostra dignità e diciamo agli uomini: se non ora, quando? è il tempo di dimostrare amicizia verso le donne.

L’APPUNTAMENTO E’ PER IL 13 FEBBRAIO IN OGNI CITTA’ ITALIANA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vidi/trackback.php?msg=9845782

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
atapo
atapo il 04/02/11 alle 20:07 via WEB
Ho diffuso...
 
 
vi_di
vi_di il 06/02/11 alle 18:36 via WEB
Perfetto! E se potrai, partecipa il 13
 
blumannaro
blumannaro il 06/02/11 alle 11:46 via WEB
Ho già commnetato questo video nel blog di una nota donna dello spettacolo Italiano. Per non fare differenze copio/incollo il testo sperando che il sognifato non ne perda in valore. ;-)- - - - Siamo nel 2011 e c’è ancora bisogno di attivare iniziative de genere…è il segno che effettivamente qualcosa non va. Mi permetti di fare l’avvocato del diavolo? Noi maschietti abbiamo sicuramente tanti limiti, primo fra tutti quello di non accettare i cambiamenti ma… veniamo cresciuti dalle donne; possibile che in tutti questi anni non siate riuscite a cambiarci? La mia è una provocazione: il vero cambiamento è nelle vostre mani. :-) Stammi bene ;-)
 
 
vi_di
vi_di il 06/02/11 alle 18:49 via WEB
Caro Giorgio, il cambiamento potrebbe essere nelle nostre mani, se la società fosse diversa. Ma è come per la politica: in politica dicono a noi elettori che col voto possiamo cambiare ma poi fanno in modo da creare leggi che ci permettono solo di dire sì a ciò che altri propongono, qui fingono di considerare noi donne esseri pensanti ma poi ci danno valore solo in base a doti che nulla hanno a che fare col nostro cervello. Basta citare il padre della supposta fidanzata di Berlusconi che plaude all'ipotesi di avere una figlia che se la fa con un laido vecchiaccio per capire che tutto è in salita per il genere femminile. Con questo non rinnego responsabilità delle donne, che nel caso delle escort con i loro comportamenti avvalorano l'immagine della mercificazione e di una società fallocratica, ma vivaddio la maggioranza delle donne non è fatta di Minetti. E siccome sono sicura che nemmeno la maggioranza degli uomini è fatta di Berlusconi, così ti aspetto e vi aspetto con noi in piazza il 13, perché la dignità delle donne è importante anche per gli uomini. Vero?
 
   
blumannaro
blumannaro il 08/02/11 alle 22:23 via WEB
Sob! :-( Scopro che il mio commento di ieri per qualche motivo non è stato memorizzato d Libero! Provo a re-inserirlo, le parole no n saranno le stesse ma il concetto si:>>> ...Vero. Aggiungo che la dignità non è ne maschio ne femmina e va difesa e coccolata sempre sempre :-) Ciao.
 
falco58dgl
falco58dgl il 06/02/11 alle 17:53 via WEB
Diffondo e aderisco. basta con questo schifo! W.
 
 
vi_di
vi_di il 06/02/11 alle 18:37 via WEB
Basta davvero!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963