La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazogiornonotte81eziodantemonella099
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Doris LessingAnna »

 'a femmena add'abbuscà...

Post n°248 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da vi_di

... e l'ommo adda puzzà.
Non è più solo un detto delle mie parti, ma da oggi ( o meglio da un anno, solo che se ne è avuta notizia solo oggi) è un'affermazione applicabile ad una sentenza  'illuminante' di un giudice tedesco, che, avendo davanti un sardo, ha pensato bene di condannarlo a soli 6 anni di carcere (dai quindici massimi previsti dalla legislazione tedesca) per aver usato violenza alla sua ex fidanzata. Il giudice ha affermato che il tizio ha motivazioni culturali che giustificano il suo comportamento.
Ho sentito questa notizia al TG delle 20,00 ed è dalle 20,00 che sto facendo delle ricerche su google per  trovare una radice culturale a un gesto come quello del sardo.
Ma non  la trovo.
In Sardegna ho trovato i nuraghi, le pecore, il Campidano, il Gennargentu, Cagliari, Nuoro, Capo Testa... ma gente che lega le donne e le picchia e le fotografa dopo averle picchiate e  commenta:' 'Che aspetto ributtante hai tesoro' non ne ho trovate... non risulta rientrare nella categoria 'cultura sarda' gente siffatta.
Rientra però perfettamente in quella che ho detto io prima, cioè quella dell' ommo che adda puzzà. Infatti questo puzza di stronzo anche al di qua dello schermo.  E il giudice non ha un odore migliore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/vidi/trackback.php?msg=3405724

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> O tempora, o mores! su A Room of One's Own
Ricevuto in data 14/10/07 @ 19:59
“Attenuanti etniche e culturali” Questa formula è stata usata per ridurre la pena comminata ad un...

 
Commenti al Post:
Crepuscolando
Crepuscolando il 11/10/07 alle 23:24 via WEB
Anch'io sono rimasta allibita per questa notizia...Poi dicono che sono razzista quando dico che i tedeschi...ah, boccaccia mia statti zitta!... Ehi, Virgin, partecipi al "come eravamo"? Dai, tu sei così brava con iricordi, e poi hai l'età giusta, eh, eh...vedi box a sinistra da me Baciotti...
 
 
vi_di
vi_di il 11/10/07 alle 23:28 via WEB
La stronzaggine non ha razza o specie: infatti qua il ruolo del più stronzo se lo giocano alla pari un italiano e un tedesco.
Mò vengo subito a vedere 'o che stai cumbinanno! ^__°
 
ilike06
ilike06 il 11/10/07 alle 23:59 via WEB
sei forte virginia. hai tutto il mio appoggio la mia condivisione e la mia stima. baci
 
 
vi_di
vi_di il 12/10/07 alle 00:00 via WEB
E che ho fatto per meritare tanto? ^__° Ciao bella!
 
   
ilike06
ilike06 il 12/10/07 alle 15:24 via WEB
dici le cose così come sono. cose giuste. ma le dici in un modo, direi, "coreografico". non so se riesco ad esprimermi... riesci a far sorridere anche riportando notizie che di per sè farebbero solo piangere dalla vergogna per la loro pochezza mostrando la tua sensibilità. ciao
bella sarai tu! :-)
 
     
vi_di
vi_di il 12/10/07 alle 20:22 via WEB
Bello, mi piace essere 'coreografica'! Grazie!!!
Bella sarò...futuro...cioè vuoi dire che tengo ancora speranza? Pensa, io ormai le avevo perse tutte! eheheh Un bacione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/07 alle 10:00 via WEB
Stamattina, per radio, ho ascoltato un avvocato che giustamente ricordava che nella cultura sarda non esista nulla del genere. Però ricordava anche che, probabilmente, al tipo sono state attribuite le cosiddette "attenuanti generiche", quelle che si attribuiscono a chiunque delinqui per la prima volta. Letta come ce l'hanno raccontata i giornali è terribile ma, per l'appunto, forse dovremmo farci prendere meno dal sensazionalismo dei media (questo non vuol dire che quel giudice non l'abbia detto davvero). E te lo dice uno che ha insegnato al suo ex collaboratore - quel maschilista di Struffolo, you know - tutto quello che c'è da sapere per prendere per il culo i media.
 
 
vi_di
vi_di il 12/10/07 alle 20:21 via WEB
Il fatto è che a me pare che più che i media, qua è a noi che ci stanno pigliando per culo, con una politica inciucista, con una giustizia ingiusta, con il trovare attenuanti a cose non attenuabili... il problema è che io da sola non gliela fò a fare la rivoluzione... ma con qualcuno me l'aggi piglià! Dì a Struffolo che se stesse accorto! ;-)
 
CoMizia
CoMizia il 12/10/07 alle 21:25 via WEB
Tra uomini c'è sempre omertà:una vergogna!Si difendono sempre,anche se non richiesti,come nel CASO DEL GIUDICE.lA DONNA PER LORO APPARTIENE AD UNA RAZZA INFERIORE?
 
 
vi_di
vi_di il 12/10/07 alle 21:31 via WEB
Beh, partendo dalla certezza che apparteniamo tutti alla razza umana senza distinzione di sesso, colore, religione, cultura ecc ecc, io continuo a pensare che se qualche essere vivente di sesso maschile di razza umana ha un pensiero del genere, appartiene sempre e comunque alla specie che puzza: di stronzo.
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 12/10/07 alle 22:59 via WEB
Ho sentito non ricordo in quale tg, l'ex presidente Cossiga che asseriva che quel giudice ha emesso una sentenza saggia!che dire,tra le nostre leggi sempre più permissive e l'uniformarsi dell'europa stiamo giustificando ogni sorta di sopruso. E' questa la libertà?http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/07/10/12/interv_cossiga_869.html serena notte vi_di
 
 
vi_di
vi_di il 12/10/07 alle 23:14 via WEB
Vabbè, il picconatore ha detto un'altra cavolata, tanto una più una meno... chissà, se fosse stata una sua congiunta la ragazza, se gli sarebbe sembrata saggia la sentenza! Mala tempora...buonanotte cara amica.
 
   
CoMizia
CoMizia il 12/10/07 alle 23:22 via WEB
Gli andrebbe recapitato un regalino di quelli che lui fa con allusione al "reato" commesso...che so...una clava andrebbe bene?
 
     
vi_di
vi_di il 12/10/07 alle 23:23 via WEB
Un 'gladio' forse è più adatto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/07 alle 23:34 via WEB
T'ha pigli sempe cu' mme, uffa!
Va' a vede' l'amico tuo, 'a Cima, che va pubblicando aroppa 'a mezanotte.
Donna avvisata...
Un buon amico
 
 
vi_di
vi_di il 13/10/07 alle 00:14 via WEB
Bel collaboratore s'è fatto Cima, ca le fà 'e scarpe zittu zitto!
......................
.................
Oh, Strù ( nel senso di diminuitivo di Struffolo, nun capì sempre male!) faccimm dduie 'nciuci: che fa Cima dopp'a mezzanotte? :P Metti qualche link, così lo sputtaniamo alla grande!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/10/07 alle 00:19 via WEB
http://aiuto.blogsome.com/2007/10/13/stupro-pena-ridotta-perch-sordo/
Poi dite che io songo maschilista...
Struffolo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/10/07 alle 17:07 via WEB
vabbe' chist so pazz over ma la giustizia sta diventando davvero un'utopia a livello mondiale e io che pensavo facessimo schifo solo qua' gente con denari pure dentro i puff scenn a piglia apension comm a nonn normal enon comm a piezz e ...( pure qua c'azzecca la puzza) assassini che aspettano anni di pagare le pene inflitte da tre giudizi diversi e nel frattempo mettono al mondo altri figli per controbilanciare grandi pene ai disgraziati che lavani vetri o qualche paccottiglia di cianfrusaglia insomma qui si sta diventando sordi al cuore come quest'altro giudice che decide che uno non puo sentire la vittima che urla cazzo ma sara pure cecato?? vabbhe vac a fa nu cafe' che oggi ho gia avuto la mia dose quotidiana di scazzate umane un bacione conomicosamia
 
 
vi_di
vi_di il 13/10/07 alle 17:13 via WEB
Deve esserci una congiuntura astrale negativa su noi conomiche, perché pure io oggi a scazzate sò messa bene assai! Comunque ultimamente quelli che amministrano ( stato, giustizia...tutto) fanno di secondo mestiere gli impiegati al bancolotto ( leggi danno i numeri 'o vero ). Ciao bella!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissà che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963