Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« My kind of townL'Italia sta ruotando »

La cucuzza e il cucuzzaro

Post n°3311 pubblicato il 09 Giugno 2012 da lidermax.mv
 

Sta finalmente uscendo alla scoperto la nuova strategia delle forze politiche di maggior peso in Italia.

Poichè esiste il rischio effettivo che alla prossima tornata elettorale la gente o non si presenti o faccia come ho visto fare una volta ai seggi e cioè metta una fetta di salame nella scheda e scriva "Ecco, mangiatevi anche questa"...pare che la nuova idea geniale sia quella di non presentarsi come grandi partiti ma come singole liste legate a problemi teoricamente più vicini agli elettori.

Si punta cioè più sul consenso personale del candidato ed al suo impegno preciso verso un certo campo della vita sociale.

Avremo quindi magari una Lista Brambilla Animalisti della Libertà o una Lista Giovanardi per un'Omofobia Moderata. Dall'altro lato il PD aprirà a liste civiche tipo Lista Ex Operai Ex Cassintegrati Fiat ma Democratici o Lista Renzi per una Playstation più umana.

Spero che questi trucchetti non funzioneranno ma al contempo so che che una certa fetta dell'elettorato ci cascherà, convinta di non votare più quel partito che ci ha trascinato in questa crisi devastante o quell'altro partito che non riesce neanche a mettersi d'accordo sul cosa fare per uscirne. Paradossalmente, tutto questo potrebbe fare ancora di più il gioco del Movimento 5 Stelle, il cui programma di governo, come è noto, è "Andate tutti a Fare in culo e poi vediamo se riusciamo a capire cosa c'è da fare".

Persino la Lega potrebbe guadagnarci. L'Italia dei Valori no, anche perchè da almeno 6 mesi non si sente più parlare di Di Pietro, che è andato talmente all'opposizione che neanche lo trovano più.

Berlusconi ogni giorno dice che si candida oppure no, punta a fare il presidente della Repubblica oppure no, vuole giocare a centrocampo nel Milan oppure no.

Sembra di sentire Veltroni, ma anche no.

E comunque il processo che doveva distruggerlo è impantanato da qualche parte e nemmeno fa più notizia.

Monti è stato isolato come il virus della tubercolosi e presto troveranno il vaccino. Gli lasceranno fare ancora qualche porcata tipo alzare l'Iva ed aumentare l'Irpef, ma non tanto per mettere a posto i conti dello stato, quanto per poter promettere di togliere quelle "inique gabelle" in campagna elettorale, salvo poi mantenerle.

Della disoccupazione, dello Spread, della gente che si ammazza, della soglia di povertà che si alza, della sfiducia generale nei confronti dell'economia del nostro paese, dei soldi che non ci sono, ne per i terremotati, ne per gli ospedali, ne per le carceri, ne per i musei, non gliene frega niente a nessuno.

E' già partita la caccia alla prossima legislatura. L'unico tipo di caccia che in Italia è sempre aperto. E senza regole.

E i bersagli siamo noi. Vediamo di farci furbi, per una volta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963