Creato da: tantahontas74 il 20/04/2007
credevo di essere una cicciona ed invece sono una BBW!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 119
 

FUORI I BIGOTTI DAL MIO BLOG !

 Purtroppo ho esaurito il mio spazio blog amici
gli altri blog amici potete trovarli qui

 BLOG AMICI 2

immagine

 

Il mio ometto e il mio figlioccio

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

stufissimoassaifreedog61mim8831diamante961pleasepleasemesurfinia60Rita766lucianov2cassetta2whiteledSguardo_delle_stelleborgonzonisuxgnoccatentato0tinuccio53
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Coccinella Biagio Antonacci.

Video realizato da me con le foto del mitico fernandolopez
Visitate il suo blog

 

FORREST GUMP

 

suoneria del mio cellulare

 

 

 

2010

Post n°422 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da tantahontas74

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo zio leo e Marynika

Post n°421 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da tantahontas74

Anni fà raccontai qualche eppisodio del mio rapporto decennale con internet e delle belle e brutte sorprese che alle volte hanno celato i nik name...
Per chi si fosse ritrovato invece per la prima volta qui inizio con il dire che la prima amicizia reale del web fu quella con Titty, di seguito assieme organizzammo delle vere  e propie spedizioni conoscitive di tutti questi tipi strambi che popolavano la chat da noi gestita , la Taranto chat di msn, ormai chiusa da un bel pò di anni come le comunity e tante altre cose che la mamma del msn messenger metteva a disposizione degli utenti.
Un pomeriggio ecco spuntare in chat ZioLeo , il nik era appropiato a quest' uomo dai toni pacati e mai offesinvi che conobbi mentre asseriva in chat che aveva un bellissimo figlio di 21 anni da presentare a tutte le single della chat .Dopo qualche sera ecco spuntare sua moglie Marie-Marinika  .Io e Titty prendevamo subito in simpatia le persone che non chattavano di nascosto dai coniugi, era già segno di trasparenza pertanto da tenere in considerazione come persone che non avrebbero nascosto falle .
Adesso che conosco Marie e Leo da ..bho nn mi ricordo ma saranno oltre i 5 anni ,posso dire che il loro pregio che salta subito agli occhi e la loro ospitalità, poi conoscendo la numerosa famiglia di Maria ti rendi conto che aggiungi un posto a tavola è uno stile di vita che per loro viene naturale. Così Marie alle prime armi con internet e pc chiese a Titty di andare un giorno a casa sua per  spiegarle alcune impostazioni della chat e della comunity,era il primo incontro reale con Marie . Così Titty arriva a casa di Marye ,al pomeriggio ci sentiamo al telefono e le chiedo che impressione le avesse fatto . Titty un pò titubante - Sai..sono arrivata lì , lei una persona graziosa nulla da dire, anche suo marito...ma dopo appena dieci minuti mi fà "bhe ti lascio in compagnia di mio marito che devo correre a lavorare "...Bho mi lascia lì con il marito , insomma io ero pure imbarazzata da questa situazione, fortuna che c'era la suocera in casa, ma insomma...certo lui è stato cortese ed educato non c'è che dire .-
Passano i giorni , una sera entra in chat Marinika e ci fà..

-Ragazze ho da invitarvi ad una cena, solo per coppie
Titty protesta - Come solo per coppie ? E mia figlia ?
-No no , solo coppie mi spiace
Io allora aggiungo - Mio marito senza mio figlio non si muove nemmeno se lo uccidi
Maria secca -Eh se volete è così..altrimenti pazienza
Premesso che per chi non avesse mai frequentato il mondo della chat i pervertiti e tipi strani sono ad ogni angolo e sotto tanti nik ,pertanto eravamo abituate subito a mettere le mani avanti prima di caderci e farci male .Così io e Titty ci telefonammo e decretammo la sentenza
- Ma l'hai sentita quella ? Solo coppie !!!
-Certo che l'ho sentita ..hai capito perchè ti ha lasciata sola con il marito , voleva vedere se ti piaceva la situazione ..hahahah
-Hai capito...questa organizza festini per coppie e poi sicuramente chi si piace si piglia..
-Ma questi sono matti...andassero a fare le schifezze con altre coppie, noi di certo non ci andiamo...
La cena fù fatta senza di noi , una sera dopo qualche mese uscimmo tutti quanti  insieme ma una cena organizzata da me e Titty  , pertanto senza secondi fini..pensavamo noi , quando ad un certo punto non ricordo chi riprese il discorso della cena per coppie Marie esordì candidamente
- E' un vero peccato che non siate venute, presentavano dei prodotti veramente interesanti...
-Prodotti di che ? -le chiedemmo
-Pentole, coperte , bhe sai quelle cene commerciali riservate alle coppie di coniugi...per vendere qualcosina
Io e Titty volevamo sprofondare ..ma allo stesso momento scoppiammo a ridere come matte e ormai conosciuti bene che tipi di persone erano spiegammo tutto il malinteso ..Se ci penso oggi paragonare Marie ad una specie di scambista hard è davvero comico hahahah,oddio che ridere .
Sono passati anni..bhe quando vedo le foto di quei tempi Zioleo ( abbiamo continuato a chiamarlo zio ) sembrava più giovane, ma poi Marinika ci ha svelato che si tingeva i capelli ...hahaha,l'amicizia si è consolidata sempre di più ,  qualche volta zio leo mi ha mandato a quel paese per il mio essere petulante, qualche volta ho mandato a quel paese Maria per il suo essere perfezionista .Il bello di entrambi è che quando ho i miei exploit ti guardano e sorridono come se da un orecchio gli entrasse e dall'altro gli uscisse.
Siamo stati in vacanza insieme , abbiamo festeggiato tutte le ricorrenze più belle insieme ,ah una cosa che non dimenticherò mai è la mamma di Zioleo che qualche settimana prima di morire ( stava benissimo )dopo una serata assieme a ridere a casa loro ci salutò e ci disse -Bhe ..io vorrei dirvi già da adesso che per il mio compleanno vi vorrei tutti qui , siete come una famiglia per me ...-Senza saperlo dopo la sua morte ci ritrovammo tutti a casa di Maria un giorno qualsiasi ...senza aver preso accordi ci trovammo lì ; Maria ci disse che era sicura che quel giorno saremmo andati da lei perchè era il compleanno di sua suocera...e lei aveva voluto che fossimo tutti lì .
Perchè scrivere questa storia dopo tanti anni ? Perchè queste sono le prime feste che passeremo separati, il primo Santo Stefano che non abbiamo cenato a casa mia , il primo Natale che Maria non ci sveglia tutti chiamandoci per gli auguri...perchè zio leo è un pò acciaccato ed è in ospedale a revisionarsi , sopratutto il tubo di scarico che fa rumore hahahah.
Sperando che esca subito intanto mi faccio compagnia parlando di loro ...e un pò perchè mi mancano tanto, tanto, tanto.Questo mese senza di loro sembra non passare mai ...e capisco che ho passato troppo tempo a pensare a persone che non meritavano nemmeno un decimo del mio  pensiero e troppo poco tempo a dirvi quanto vi voglio bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

natale

Post n°420 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da tantahontas74

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

tenerezze

Post n°419 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da tantahontas74

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PUBBBLICITA inREGRESSO

Post n°418 pubblicato il 12 Dicembre 2009 da tantahontas74
 

Questa è Ruby, una bambola creata dal team pubbliciario di the body shop , una sorta di Bottega Verde americana che piuttosto che investire danaro in pubblicità con modelle eteree o frasi fascinose , conducono  delle campagne per la sensibilizzazione di argomenti di disagio sociale .Il manifesto in questione rappresenta una sorta di Barbie con scritto CI SONO 3 MILIONI DI DONNE CHE NON SOMIGLIANO ALLE TOP MODEL , E SOLO 8 LO SONO .CONOSCERE LA PROPIA MENTE AMARE IL PROPIO CORPO.
Non mi spreco nello spiegare cosa si volesse promuovere con questo messaggio..ma vi racconto cosa è successo a questa povera bambolina e ai suoi manifesti .
La mattel ha intimato di ritirare subito questa campagna perchè un offesa nei confronti della vera Barbie, offesa , propio questa è la parola. Ad Hong Kong i manifesti sono stati ritirati dai mezzi pubblici perchè ritenuti osceni e contro il pubblico pudore ( la scritta made in Hong Kong vi fà venire una certa associazione di idee?).
Negli States la cosa è andata anche peggio;affisso il manifesto in un negozio di un noto centro commerciale l'immagine ed il messaggio hanno avuto così successo da richiederne stampe e cartoline , solo che dopo qualche giorno il centro commerciale ha avuto una denuncia da parte di un cliente la cui piccola bambina ,a sua detta, vendendo l'immagine della Bambola extralarge ne è rimasta traumatizzata ( non oso pensare cosa gli abbiano spiegato  della vita se sta bambina ha avuto un trauma per una cosa simile ) .La campagna pubblicitaria della THEBODYSHOP così è stata ritirata prima della sua scadenza..e come sempre ha vinto il mondo disegnato da come impongono i media . Questo serve anche per spiegare come và il mondo a quelle persone che mi scrivono dicendo che in Tv le donne sono tutte della stessa misura, se hanno combinato sto casino per una bambola , immaginate se mettessero una bbw in carne ed ossa a pubblicizzare per esempio il nuovo rossetto della lancome..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

cullata

Post n°417 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da tantahontas74

Certe volte pensi che tutto sia scontato.Certe volte ti dici che sì potrebbe  succedere ,ma avremo  comunque il tempo di realizzare almeno le cose importanti.Certe volte alla gente che ti circonda gli dai lo stesso colore e lo stesso profumo per non confonderti le idee. Poi ti accorgi che c' è un grosso cartello con la scritta STOP, e ti fermi .Tutto si ferma, i pensieri , i progetti, le piccole cose da fare diventano grandi sogni che non realizzeremo mai , e quel colore , quel profumo di una persona a cui vuoi bene comincia a diventare unico e non vorresti perderlo  .Certe volte urli e sbatti i pugni perchè non vuoi che vada così  . Certe volte invece resti in silenzio perchè niente potrà cambiare quello che è ...e rimani con l'anima in frantumi a cullarti in un caldo bagno di lacrime , che sono l'unica cosa che ti fà stare bene .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GLI UOMINI ..

Post n°416 pubblicato il 28 Novembre 2009 da cilieginatonda

Il mio contratto di collaborazione con questo blog verte sul dover riempiere degli spazi di mignottismo e spudoratezza ..di un 'autrice di Blog che si sente castrata ( o infibulata ) da troppi sguardi curiosi pertanto trattiene i pensieri che non si addicono al suo status. 

 Eppure chissà perchè ogni qual volta che si deve parlar male di uomini corro qui e faccio login per lasciarne una traccia . Sarà che alla fine passerò per una bisex o transex o che ne sò qualcosa che adesso và di moda ; ma io mi spiace per certe cose rimango all'antica...femminamente  all'antica.


■Gli uomini sono come il Parcheggio. 
Quelli buoni se li prendono presto e rimangono solo posti per disabili.

■Gli uomini sono come il Lassativo.
Dopo un po' irritano a morte.

■Gli uomini sono come Lampade Lava.
Divertenti da guardare, ma non molto brillanti.

■Gli uomini sono come Banane.
Più invecchiano, meno sono sodi.

■Gli uomini sono come il Tempo.
Non puoi fare niente per cambiarlo.

■Gli uomini sono come i Robot da cucina.
Te ne serve uno, ma non sei sicura del perché.

■Gli uomini sono come il Popcorn.
Ti soddifano, ma solo per poco.

■Gli uomini sono come la Pubblicità.
Mai credere a una parola di quello che dicono.

■Gli uomini sono come i  BOT....
Ci mettono taaanto a maturare interessi.

■Gli uomini sono come Tavolette di cioccolato..
Dolci, morbidi, e di solito vanno direttamente sui fianchi.


■Gli uomini sono come Nevicate.
Non sai mai quando arrivano, quanti centimetri ti daranno o quanto tempo dureranno.

Si ringrazia Sofia per aver lasciato questa chicca in messaggeria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DI DOMENICA....

Post n°415 pubblicato il 15 Novembre 2009 da tantahontas74
 

 

Più che un sabato del massaggio ...una domenica delle grandi pulizie, è un video che vale la pena di essere guardato..garantisce la zia tantah.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADPOSITIVY

Post n°414 pubblicato il 04 Novembre 2009 da tantahontas74
 

Dopo richieste ufficiali ed ufficiose su una seria ricerca dei movimenti di accettazione di sè che girano intorno al mondo delle BBW o come si chiamano in Italia" ciccione " mi auguro di poter soddisfare al meglio le vostre curiosità ,partendo dal presupposto che si parlerà di siti e movimenti europei ed americani eliminando l'Italia a priori,l'italia è il paese dove si marcia per il matrimonio gay mentre è normale che una laureata  taglia 48 non possa aspirare ad un posto da commessa in un negozio di telefonia....Un sito australiano ha addirittura riportato che alcuni stilisti Italiani hanno delle linee che vestono sino alla 54 ( o 22 UK  ) che esportano all'estero ma evitano di commercializzare in Italia , devo ancora documentarmi per poi sparare pubblicamente su queste persone.
Come già detto in precedenza ogni mio scritto non è una incitazione a trascurare il sovrappeso ma bensì un incoraggiamento a vivere bene il propio essere cercando di migliorarsi . Naturalmente tali movimenti o tale arte ,seppure in qualche caso più che arte qualcuno di voi potrà sicuramente giudicarlo uno scempio , un orrore o schifo , e se i miei scritti  ed i loro seguiti sono così ben assortito nonostante il poco tempo che vi  dedico è propio perchè ho qualcuno con cui poter scambiare opinioni , altrimenti sarebbe un discorso impari .

Il fotografo Substantia Jones non poteva che essere il primo ad essere citato in questo percorso .La particolarità dei suoi scatti che ritrovate nel sito http://www.adipositivity.com/    ,tradotto alla lettera è ADIPOSO-POSITIVO, ossia la parte positiva del grasso. La particolarità di questi scatti , a differenza della solita fotografia con soggetti BBW sta nel fatto che ad essere immortalata è la fisicità della donna , oscurandone il volto . L'intento di adpositivy è il presentare la donna grassa , ed il suo grasso ! Particolari di  una fisicità che possono naturalmente dar fastidio a qualcuno ma letti in una mente libera da preconcetti impone un 'analisi del bello in quel che la tv , i giornali e il parlare comune ha decreato brutto . Le modelle sono professioniste , insegnanti , mogli di politici e donne comuni Americane che hanno accettato la sfida di imporsi come adipose e positive.Tradotto in soldoni senza riferimenti filosofici , donne che odiano la solita poesiola " ma che bel visino , peccato che sia grassa ", è un imporsi come donna, con le sue gambe ,i suoi fianchi , il suo sedere portato con orgoglio e positività...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

così fan tutti ??

Post n°413 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da tantahontas74
 

Penso che l'ennesimo scandalo del politico e il mondo del sesso a pagamento abbia lasciato un pò riflettere tutti...Ricordo che nella mia prima adolescenza quando si parlava di politici , si parlava di sesso pensando alle loro amanti come a donne che avevano l'attico in centro pagato e il conto aperto nelle migliori boutique.Ricordate il libro "i miei primi 40 anni ?",io non lo ricordo alla perfezione perchè ero un pò troppo giovane per aver accesso a quel tipo di letteratura ma ricordo che erano nominati politici e uomini in vista.Forse è quel tipo di scandali che poi ha condotto gli uomini importanti a dirigersi verso distrazionisessuali di tipo fast che seppure a pagamento non hanno complicazioni del tipo l'appartamento in centro o il posto di lavoro ai piani alti da regalare a fine carriera di amante.Seppure ,poi come stiamo vedendo nei giorni nostri , qualcuno comunque ci inciampa comunque nello scandalo,il primo fù il politico Pugliese Mele ,poi Lapo ,di seguito Berlusca ed ora Marrazzo,insomma questi sono quelli che ricordo io ...poi sò bene che le trans e le escort ormai sono l'ultimamoda in fatto di status per gli uomini in vista.
Lo scorso anno ci fù una retata anti-postituzione da parte della Carfagna che quasi quasi sembrava seria, ma poi i fatti hanno dato ragione alle puttane , quelle di mestiere che dicevano che la legge anti -lucciole non era altri che un modo come un altro per assicurare alla prostituzione di alto bordo l'esclusiva del sesso a pagamento,pratica che secondo le prostitute rimarrà sempre illegale in Italia, per interesse degli stessi fruitori del servizio che non intendono innessun modo figurare nella lista delle fatture o dei clienti di questo tipo di attività.Io ormai non sò più che pensare , da infermiera ,da madre di un futuro uomo e da moglie che non si aspetta niente di buonoi nè di cattivo dai suoi uomini di casa spero soltanto che si dia una regolamentata alla prostituzione, per un fatto igenico sanitario in primis e poi per un fatto economico, perchè non è giusto che per un ora di piacere c'è chi gadagna 500 € e chi invece deve pagare le tasse per loro e per chi ci rappresenta al governo....pagassero le tasse anche loro .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I CUCCIOLI DI MANDURIA

Post n°412 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da tantahontas74

Non lancio quasi mai appelli ho scritto poco tempo fa su una nota e invece proprio qualche giorno dopo ne ho lanciato uno: I CUCCIOLI DI MANDURIA....
Tanto interesse hanno suscitato quei deliziosi piccoli, qualche promessa d'adozione che aspettano conferma e poi il silenzio.
Mi chiedo a cosa serva lanciare appelli in un posto "bazzicato" da centinaia di animalisti senza che nessuno si renda conto (E DAL TITOLO L'HO LASCIATO TRASPARIRE) che c'è un problema, che quei cuccioli devono uscire da quel canile: SUBITO!!!!!!
Ho appena parlato col vet, due di quei cuccioli sono MORTI, ve l'avevo detto o no che erano bagnati e che qua si gela?!
Allora, animalisti di facebook, li togliamo sti cuccioli da quel cazzo di canile, si o no?!!!


(DALLO SPAZIO FACEBOOB DI ANNA clikkate sul collegamento per informazioni a riguardo )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUON COMPLEANNO DONATELLA

Post n°411 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da tantahontas74

AUGURI DONY!
QUEST' ANNO POSSO SCRIVERTI DEGLI AUGURI VIRTUALI
PERCHE' FINALMENTE LAVORO CON QUALCUNO CHE SA LEGGERE LE PAROLE SCRITTE SU DI UNO SCHERMO.

TU SARAI SICURAMENTE IN GIRO CON IL TUO ZAINETTO IN SPALLE
A BIGHELLONARE CON LA TUA FAMIGLIA FRA PARCHI DI DIVERTIMENTO E SANTUARI.

QUESTA NOTTE TI HO PENSATO TANTO MI DICEVO CHE NON DEVO DIMENTICARE DI FARTI GLI AUGURI ,MA COME VEDI SEI STATA IL PRIMO PENSIERO NON APPENA SONO RIENTRATA A CASA.

VOLEVO FARTI QUALCOSA AD EFFETTO
MAGARI UN REGALO
O FORSE UN MMS CHE LUCCICA E BRILLA 
MA TU SEI COME ME GUARDI POCO ALLE IMPALCATURE E MOLTO AI GESTI ..E LO Sò .

E' MERAVIGLIOSO AVERE ACCANTO UNA COLLEGA CHE DOPO UN POMERIGGIO DI FORTE LAVORO TI DICE "SARA' PURE STATO UN PARTO SOFFERTO MA ADESSO MI SENTO SODDISFATTA"

A TE IL MIO AUGURIO DI 100 SPLEDIDI ANNI PIENI DI ADRENALINA PURA

NAT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

siamo

Post n°410 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da tantahontas74
 

Cercarti dormendo

trovarti destandosi

esistere perchè siamo .

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SCUOLA (da temere ) e' FINITA ?

Post n°409 pubblicato il 29 Settembre 2009 da tantahontas74
 

Chicco ha iniziato la prima media ;uscivamo dalla scuola elementare con una bella speranza nel cuore, portarlo in una scuola privata,ma siccome mio figlio con la scuola è propio sfortunato , dopo 50 anni di onorata carriera, propio quest' anno la scuola privata del mio paese ha deciso di non far partire la prima media.

Io piangevo come una fontana disperata , ma nulla poteva evitare il mio ripiego su una scuola Pubblica, l'ennessima scuola pubblica.Ed ecco il miracolo : dopo 15 giorni , nessun professore si è ammalato, ha cheisto congedi o si è dichiarato pronto a chiedere trasferimento UN MIRACOLO PER ME.

Partiamo dal presupposto che ha frequentato la scuola materna in una classe di 27 bambini affidato a 2 insegnanti, per 3 anni una delle insegnanti ha alternato mesi interi di malattia a brevi settimane di presenza, pertanto 27 bambini con un insegnante.Chicco che aveva i suoi problemi aveva bisogno di essere seguito in modo particolare è finito per essere il soggetto che arrecava disturbo ed intralcio alla faticosa imppresa di quell'unica insegnante.Immaginate quanto sia stato bello sentirsi dire queste cose.Alla fne della materna mi raccomando alla dirigente chiedendo un occhio di riguardo per le elementari, il mio bambino sì forse non era un 10 e lode ma con un pò di aiuto avrebbe recuperato un po di interesse per le matite colorate e i foglietti .Viene affidato a delle insegnanti giovani e belle , piene di salute in una mini classe di 15 bambini.Che peccato però che una delle insegnanti predominanti fosse in maternità e l'altra si fosse presentata dicendo che aveva già chiesto il trasferimento.Il provveditorato dice che si può fare...amen.Durante l'anno l'insegnante neo mamma chiede i suoi gisuti congedi di maternità e l'altra ha un incidente e così la prima elementare passa sballottolato da una supplente all'altra L'anno successivo arriva la sostituzione di una , mentre l'altra continua la sua missione di insegnante e quella di madre , pertanto laddove la legge ed il provveditorato preveda che possa rimanere a casa riecco le supplenti . In terza elementare nuova meternità per una delle due ennesima supplente a metà anno , finito l'anno l'altra dice che ha chiesto trasferimento, IL PROVVEDITORATO dice che si può e fottetevi voi genitori e i vostri figli.
Quarta elementare continua il congedo di maternità di una ed arriva la supplente ...ed una nuova insegnate che sostituisce la TERZA MAESTRA TRASFERITA,che indovinate un pò ? Alla fine della quarta elementare chiede trasferimento , il prvveditorato dice che è un suo diritto ed io ancora non ho capito sto cazzo di provveditorato ha un elenco di diritti degli studenti , seppure scritti a matita su un pezzo di carta igenica ?.Quinta elementare ,rientra la mamma insegnante , e viene nominata un insegnante del posto ,priva di voglie di trasferimento , e sembra che il quadro sia ricomposto .La situazione è disastrosa...mio figlio aveva le sue lacune dovute alla natura che sono diventate voragini.Sà fare una moltiplicazione in colonna e non ti sà dire al volo se 20 è maggiore di 40 , lacune lasciate dalle fuggiasche.Voi direte perchè non gli hai cambiato scuola ? Perchè ogni scuola ha le sue classi d'elite e  le su classi out e nessuno mi dava la garanzia di mettere mio figlio con insegnanti stabili e seri ,solo perchè aveva 1 giorno di sostegno alla settimana..uno solo .Alla fine l'ultima volta che ho parlato con le insegnanti di mio figlio la colpa di tutto ciò è del bambino..che a 6, 7, 8 anni cambiare di continuo  insegnante è una cosa normale perchè l'importante è seguire i programmi,alla faccia della Gelmini e del maestro unico .Le vorrei ricoverate un giorno, le farei visitare da un oculista, operare da un dentista e seguire nel post operatorio da un pediatra che non le conosce, ma che comunque conoscono i programmi . Non parliamo delle insegnanti di inglese e altre materie secondarie che cambiavano alla velocità della luce che nemmeno ricordo che nome avessero . Per ricordo di quella scuola elementare ho una pagella con tutti 6...con il frontespizio in bianco, hanno dimenticato di riempirlo, ma lo tengo così , nel caso dovessi reincontrare altri insegnanti che avessero voglia di offendere ancora il mio bambino  , potrò mostrare la preparazione , la bravura e la serietà di chi doveva plasmare le sue basi .

La scuola media è iniziata , pare che l'incubo sia finito, ho visto negli occhi dell'insegnante di Lettere tanta passione per l'insegnamento, ho letto nelle parole dell'insegnante di francese che era fiera di essere lì e sapeva quello che faceva..forse Chicco partirà zoppiccando su due piedi , ma non mi importa l'importante è che finalmente abbia quello di cui ha diritto , poi se non sarà premiato per sua colpe o di chi lo ha accompagnato sino alle medie , poco male , almeno adesso sò di essere con gente che rema nel nostro stesso senso di marcia .

Buona fortuna tesoro di mamma e buon lavoro agli insegnanti che lo fanno con passione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VOGLIO ILMIO BABBO

Post n°408 pubblicato il 24 Settembre 2009 da tantahontas74
 

Siamo da poco tornati dal controllo sù all'oncologico di  Milano.Il viaggio è stato di quelli che solo io sarei stata capace di concepire , 22 ore di treno e due ore per la visita ...Per fortuna che il professore è stato puntuale e come sempre ha dato buone speranze, anche se io non la vedo così rosea come dice lui .

E lui il mio babbo ...è lì , si è perso nei suoi pensieri un pò di anni fà , dopo il primo cancro , poi la malattia neurologica e quest' anno un altro carcinoma lo hanno portato via lontano anni luce da qui ,e chi non si sarebbe arreso al suo posto ? Un bimbo indifeso ;sul treno quando mi allontanavo per fumare mi diceva -Stai qui che ho paura degli afgani ...-Mio padre che ha paura ,babbo che lo chiamavo quando c'era un temporale forte anche dopo sposata perchè avevo bisogno di sentire la sua risata che mi diceva -ma và a dormì stupida !-
Credetemi è una senzaione tremenda , lui che era il mio  tutto  . Era la mia mamma , era il mio papà , l'amico del cuore, il confidente di mio marito, lo psicologo di coppia per noi due, il commercilaista e il fact totum della mia famiglia e della sua.
Adesso che la sua testa è andata in confusione tutto è in confusione, le sue carte, i suoi crediti bancari, la sua amata casa di campagna , ed io...io che ancora lo cerco per parlagli del lavoro, della mia amica , di mio marito , di mio figlio...ma lui non cè .
Non ho mai nascosto che i rapporti con mia mamma sono stati pessimi , siamo due persone nettamente diverse , su due pianeti che schizzano in direzioni opposte .Io ho sempre fatto la donna matura anche da bambina e lei invece ha sempre fatto la bambina ingenua anche quando doveva fare la donna.Per offendermi lei mi dice che non le somiglio per niente, sia fisicamente che di testa appartengo al quel ceppo di famiglia di mio padre troppo legata al lavoro e alla buona tavola ...io ringrazio il cielo .

Non ci capiamo , non ci incontriamo , tutto le deve essere dovuto , altrimenti pianta i piedi per terra ed urla .Io che invece mi rimbocco le maniche anche per un bicchiere d'acqua perchè mai nessuno me ne ha portato uno . Io forse anche ho preso male la malattia di mio padre ...lo ammetto, non lo accetto me ne rendo conto e cerco di difenderlo da tutto  e da tutti anche da lei , che magari è nella sua natura fare la parte di quella che non ha capito nulla della situazione ma a me viene solo di pregare iddio che quando squilla il telefono non sia lei .

Rivoglio il mio babbo , ma lo sò che non me lo darà mai piu nessuno e questo percorso non è una cura ma è solo accompagnarlo verso qualcosa che faccia il meno male possibile, eppure a me sta già facendo tanto male

COLGO L'OCCASSIONE PER SCUSARMI CON LE COLLEGHE E LE AMICHE A CUI IN QUESTO PERIODO RIVERSO LE MIE TENSIONI CON EXPLOIT POCO ADATTI SOPRATUTTO MARIELLA, SOFIA, DONATELLA, LA PINA , DARIUCCIO , IRENE ( mi sono resa conto che avevo un aria un pò tetra per il suo compleanno ) ED  ALTRI.MENTRE PER MIA COGNATA MIRIAM E MIO MARITO SPERO CHE IL SIGNORE VI RENDA MERITO DI QUELLO CHE FATE PER MIO PADRE. ..come spero che ne renderà merito a chi ci ha voltato le spalle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963