Creato da vivaildivertimento il 12/10/2007

Bah!

Questo blog e' dedicato a tutti coloro che si sentono incompresi, maltrattati, sfigati, tristi, arrabbiati, a chi ama la notte piu' del giorno, a me stesso...

 

 

« Dennis RodmanIl riposo della predatrice »

Perdere il sorriso


Da un pò di tempo a questa parte ho perso il sorriso.
La causa è stata l'alcool, tanto per cambiare.
Non sono un alcolista o alcolizzato, che sia ben chiaro!
Una volta la mia vita si concludeva sempre, alla sera, dopo magari una giornata molta complicata, con un pò di birra che mi ritemprava.
La birra mi piace un sacco ma era anche l'ambiente, solitamente un bel pub, che rilassava la mia mente dopo, magari, una giornata turbolenta.
Questo, purtroppo, mi è anche costato tantissimo visto che mi hanno ritirato la patente ben tre volte (il massimo, dopodichè dovrei rifarla) in quanto la città dove vivo non mi piace mentre i pub che preferivo erano anche solo a pochi chilometri da casa mia ed, evidentemente, sono stato sempre tratto in inganno dal calcolo dell'alcolemia (esiste una formula matematica per calcolarla) che, evidentemente, non è del tutto esatta.
Per rinnovare la mia patente ho fatto un periodo di tre mesi di astinenza totale per portare degli esami del sangue perfetti richiesti dalla commissione medica incaricata a questo scopo.
E' stato un periodo piuttosto duro ma ce l'ho fatta ed, ovviamente, subito dopo ho festeggiato.
Ero felice ma anche piuttosto arrabbiato.
Così ho continuato fino a ieri l'altro.
Purtroppo, l'alcool non è compatibile con i farmaci che devo prendere per i miei problemi di ansia, così quando mi sono accorto di un malessere persistente, ansia, mancanza di interessi e la perdita del mio sorriso e del mio buon umore, prima che succedessero cose ben più gravi, sono corso dal medico che mi ha in cura che mi ha prescritto un energetico/depuratore.
Ora, molto probabilmente, starò meglio ma sicuramente ci sarà un altro periodo molto duro e non so se, nonostante tutto, recupererò il mio sorriso.
Questo proprio perchè le mie birre hanno sempre rappresentato il mio mondo e senza di loro non vedo gran belle prospettive.
Coloro che leggeranno questo post (pochi, come al solito) naturalmente penseranno che, in fin dei conti, rinunciare alle birre non sarà una cosa difficile.
Ma non è così.
Oltre al fatto che mi vergogno profondamente di dover prendere farmaci per questa maledetta ansia che prima dei trent'anni non avevo affatto oltre al fatto che non capisco perchè altre perone possono bere senza problemi mentre io no, le birre, oltre che piacermi un sacco, come già scritto, fanno parte del mio mondo e non so proprio come farei senza.
Già di per sè non conduco una vita che mi piaccia, almeno quello rappresentava il mio piccolo premio alle mie giornatacce su questo mondo.
Se dovessi rinunciare anche a quello sicuramente perderei il mio sorriso definitivamente.
Mi sento fisicamente bene oggi, ma il mio morale è decisamente a terra.
 
Mi auguro di potermi costruire delle "finestre" limitate nel tempo in cui poter ribere le mie birre perchè altrimenti la vedo veramente dura...

Commenti al Post:
fenice_2015
fenice_2015 il 18/06/15 alle 19:35 via WEB
Ti ho letto con attenzione (e questo accade dal 2011)Ovviamente bisogna rinunciare a qualcosa, non puoi avere tutto. Se decidi di uscire bere e guidare non è possibile. Se resti a casa (nel tuo nido) allora non rinunciare a qualcosa che ti fa stare bene, semplicemente non esagerare. Ovviamente se fosse droga ti manderei a cagare, con questo non voglio dire che bere sia accettabile ma nel tuo caso è quasi una cura per stare meglio. Sono certa che supererai le tue ombre...tutto è nella nostra testa purtroppo. Ti abbraccio con affetto ^_^
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 19/06/15 alle 10:24 via WEB
Quando bevo non guido più perchè non posso più rischiare. Non so se sia una cura per stare meglio visto quello che mi ha fatto passare. Se riprenderò cercherò sicuramente di non esagerare. Grazie per l'abbraccio...
 
suarez65
suarez65 il 18/06/15 alle 21:41 via WEB
Ti ho letto.... Ti ho ascoltato attentamente. E ogni parola che dicevi era un pugno nel cuore, perché tu lo sai che io purtroppo questo problema lo conosciuto molto bene e lo conosco, diciamo. Stavo quasi per non scriverti niente,perche mi dicevo che qualunque cosa scrivessi tu mi avresti un po odiato, poi mi sono detta !"sei un acquario non puoi fare finta di niente, anche se sei una sua amica, devi mettere cio che pensi,devi essere coerente e sincera e se ti mandera' a quel paese pazienza persone che ti odiano ce ne sono gia tante una in più o una in meno cosa ti cambia? Ed eccomi qui...... Sara' perché non e' uno dei miei momenti migliori, e non sono migliori nemmeno certe persone, pero' quando ho letto sai mi e' venuta tanta rabbia. E sai perché? Perché un discorso come il tuo lo si puo' accettare su una persona di 70 anni ma tu .....tu .....caro hai una vita davanti.....oh cielo se abitassimo vicini ti giuro che ti darei un ottimo motivo per odiarmi e per tutta la vita. Te lo ripeterei fino alla morte, hai un mondo davanti, e sarebbe pieno di vita ,talmente pieno di vita da stancartene quasi. Il fatto e' che tu non lo vedi ti caponisci se non puoi bere le tue birre , e ti perdi il meglio che la vita ti puo' offrire. So che non ti piacciono questi discorsi ma e' vero, te lo posso assicurare. Penso anche che nessuno di noi e' senza interessi il problema e' che tu hai messo al primo posto l'interesse sbagliato. Posso confidarti una cosa? Dopo la tua risposta ho pensato ecco una persona che non ha più bisogno di me oh non che gli altri hanno poi quel bisogno incredibile di me (ah ah ah) ma ero felice tanto felice mi sembrava che anche papa' da Lassu' fosse felice, e non per merito mio di certo. MA SOLO PER MERITO TUO. Ero contenta per te. E' per questo che sono sparita, se cosi si puo' dire a parte i miei soliti problemi..... (che a confronto dei tuoi non sono niente) Eppure vedi io e te siamo quasi nella stessa situazione quasi insomma non sappiamo rinunciare a qualcosa di cui siamo un po dipendenti, e poco importa se si tratta di birre e persone...... Si ero contenta per te..... perché tu meritavi davvero tanto..... Tu non sei uno che prende in giro le persone ne che le usa, e aspettano di vedere solo quanto ci mettono a morire dentro. Tu sei migliore, lo so io i tuoi genitori i tuoi amici e le persone che ti conoscono. Vorrei tanto che lo sapessi anche tu. Le mie parole sono sempre dettate da affetto,anche quando non sembra. Annalisa
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 19/06/15 alle 10:39 via WEB
Grazie Annalisa per la tua risposta e per i tuoi complimenti. Vedi, io non è che mi incaponisco se non bevo le mie birre ma, come ho scritto, rappresentano quasi il mio piccolo premio, il mio piccolo momento di tranquillità all'interno di giornate non proprio felicissime. Non ho messo al primo posto l'interesse sbagliato ma, purtroppo, la mia vita non va proprio bene e questo mi aiuta un pò ad affrontare tutto ciò un pò meglio. Conosco il mio valore ma vedo anche che non è considerato. E cosa vuoi che ti dica: non è affatto un buon momento per me, sono veramente avvilito...
 
suarez65
suarez65 il 19/06/15 alle 19:12 via WEB
Buona serata..... che sia lieve e tranquilla. annalisa
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 22/06/15 alle 10:34 via WEB
Grazie, Annalisa, buona giornata a te...
 
coloridivita
coloridivita il 20/06/15 alle 12:56 via WEB
Fatti forza Andre, il sorriso tornerà ma tu devi crederci! Succede, ci sono periodi che mettono a dura prova la nostra serenità, poi però passano. hai affrontato tanti ostacoli in questo anno, supererai anche questa fase e tutto tornerà come sempre. Coraggio, sei una persona forte! ;)) Un bacio.
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 22/06/15 alle 10:37 via WEB
Grazie, spero proprio che questo periodo passi veramente in fretta ma, comunque, so che non sarà facile...
 
informatore66
informatore66 il 21/06/15 alle 21:09 via WEB
Andrea come persona un po' più in là con l'età di te il mio consiglio se me lo permetti credo che dovresti definitamente curare questa maledetta Ansia che ormai non affligge solo te ma è quasi la malattia se così si può chiamare del secolo..anche mia moglie ne soffre e so cosa vuol dire..e poi credo che una birretta alla sera non faccia troppo male.. un abbraccio con stima..
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 22/06/15 alle 10:43 via WEB
La sto curando questa maledetta malattia da anni, come ho scritto, ma, purtroppo, sembra proprio che le birrette non vadano affatto d'accordo con i farmaci che prendo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Statistiche

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2020 alle 20:24
 
CIAO VIVAILDIVER... PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE, MA...
Inviato da: aldogiorno
il 19/02/2018 alle 11:44
 
Spero di cuore tu stia vivendo un sacco di cose belle che...
Inviato da: surfinia60
il 18/12/2017 alle 17:55
 
Se se...va bè!
Inviato da: surfinia60
il 30/05/2017 alle 18:44
 
Eccomi nel senso che ce l'ho anch'io
Inviato da: surfinia60
il 25/04/2017 alle 17:13
 
 

GOD TOLD ME...

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER (LIVE@NY, 1973)

 

Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land...

 

COME MI SENTO

 

ALE E FRANZ...

Video rimosso da Emanuele Callioni

(il cognome mi dice qualcosa, a voi no?)

RIEMPITELO DI MAIL DI PROTESTA a

Emanuele.Callioni@

mediaset.it

 

FATEVI UNA RISATA...

Gatti pazzi...

 

ATTENTI AL CANE...

 

AREA PERSONALE

 

AVVERTENZE PER I MIEI BLOG AMICI

Qui non c'e' spazio per chi e' felice oppure ha anche solo sprazzi di felicita'. Tutti i miei blog amici che non hanno questo requisito ma sono presenti ci sono solo per ragioni personali e comunque sono monitorati continuamente in questo senso. Non inseriro' nessun blog che non sara' aggiornato con una certa continuita' e/o non rispondera' ai miei commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ONLY FOR HEAVY METAL LOVERS...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963