Creato da vivaildivertimento il 12/10/2007

Bah!

Questo blog e' dedicato a tutti coloro che si sentono incompresi, maltrattati, sfigati, tristi, arrabbiati, a chi ama la notte piu' del giorno, a me stesso...

 

 

« Dennis RodmanIl riposo della predatrice »

Perdere il sorriso


Da un pò di tempo a questa parte ho perso il sorriso.
La causa è stata l'alcool, tanto per cambiare.
Non sono un alcolista o alcolizzato, che sia ben chiaro!
Una volta la mia vita si concludeva sempre, alla sera, dopo magari una giornata molta complicata, con un pò di birra che mi ritemprava.
La birra mi piace un sacco ma era anche l'ambiente, solitamente un bel pub, che rilassava la mia mente dopo, magari, una giornata turbolenta.
Questo, purtroppo, mi è anche costato tantissimo visto che mi hanno ritirato la patente ben tre volte (il massimo, dopodichè dovrei rifarla) in quanto la città dove vivo non mi piace mentre i pub che preferivo erano anche solo a pochi chilometri da casa mia ed, evidentemente, sono stato sempre tratto in inganno dal calcolo dell'alcolemia (esiste una formula matematica per calcolarla) che, evidentemente, non è del tutto esatta.
Per rinnovare la mia patente ho fatto un periodo di tre mesi di astinenza totale per portare degli esami del sangue perfetti richiesti dalla commissione medica incaricata a questo scopo.
E' stato un periodo piuttosto duro ma ce l'ho fatta ed, ovviamente, subito dopo ho festeggiato.
Ero felice ma anche piuttosto arrabbiato.
Così ho continuato fino a ieri l'altro.
Purtroppo, l'alcool non è compatibile con i farmaci che devo prendere per i miei problemi di ansia, così quando mi sono accorto di un malessere persistente, ansia, mancanza di interessi e la perdita del mio sorriso e del mio buon umore, prima che succedessero cose ben più gravi, sono corso dal medico che mi ha in cura che mi ha prescritto un energetico/depuratore.
Ora, molto probabilmente, starò meglio ma sicuramente ci sarà un altro periodo molto duro e non so se, nonostante tutto, recupererò il mio sorriso.
Questo proprio perchè le mie birre hanno sempre rappresentato il mio mondo e senza di loro non vedo gran belle prospettive.
Coloro che leggeranno questo post (pochi, come al solito) naturalmente penseranno che, in fin dei conti, rinunciare alle birre non sarà una cosa difficile.
Ma non è così.
Oltre al fatto che mi vergogno profondamente di dover prendere farmaci per questa maledetta ansia che prima dei trent'anni non avevo affatto oltre al fatto che non capisco perchè altre perone possono bere senza problemi mentre io no, le birre, oltre che piacermi un sacco, come già scritto, fanno parte del mio mondo e non so proprio come farei senza.
Già di per sè non conduco una vita che mi piaccia, almeno quello rappresentava il mio piccolo premio alle mie giornatacce su questo mondo.
Se dovessi rinunciare anche a quello sicuramente perderei il mio sorriso definitivamente.
Mi sento fisicamente bene oggi, ma il mio morale è decisamente a terra.
 
Mi auguro di potermi costruire delle "finestre" limitate nel tempo in cui poter ribere le mie birre perchè altrimenti la vedo veramente dura...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Statistiche

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2020 alle 20:24
 
CIAO VIVAILDIVER... PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE, MA...
Inviato da: aldogiorno
il 19/02/2018 alle 11:44
 
Spero di cuore tu stia vivendo un sacco di cose belle che...
Inviato da: surfinia60
il 18/12/2017 alle 17:55
 
Se se...va bè!
Inviato da: surfinia60
il 30/05/2017 alle 18:44
 
Eccomi nel senso che ce l'ho anch'io
Inviato da: surfinia60
il 25/04/2017 alle 17:13
 
 

GOD TOLD ME...

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER (LIVE@NY, 1973)

 

Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land...

 

COME MI SENTO

 

ALE E FRANZ...

Video rimosso da Emanuele Callioni

(il cognome mi dice qualcosa, a voi no?)

RIEMPITELO DI MAIL DI PROTESTA a

Emanuele.Callioni@

mediaset.it

 

FATEVI UNA RISATA...

Gatti pazzi...

 

ATTENTI AL CANE...

 

AREA PERSONALE

 

AVVERTENZE PER I MIEI BLOG AMICI

Qui non c'e' spazio per chi e' felice oppure ha anche solo sprazzi di felicita'. Tutti i miei blog amici che non hanno questo requisito ma sono presenti ci sono solo per ragioni personali e comunque sono monitorati continuamente in questo senso. Non inseriro' nessun blog che non sara' aggiornato con una certa continuita' e/o non rispondera' ai miei commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ONLY FOR HEAVY METAL LOVERS...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963