Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« scuola privata o scuola ...Tempo di viaggi: Londra ... »

S. e i dinosauri

Ieri S. è rimasta con me, tutto il giorno.

Siamo andate al parco tutte e 3, ma lei anche mentre giocava, non faceva altro che pensare che a scuola la maestra avrebbe parlato dei dinosauri e ho dovuto prometterle che una volta rientrate avremmo pensato solo ed esclusivamente ai dinosauri tutto il santo giorno!

Ora, io dico, S. è una bambina con dei lunghi boccoli castani, un visino tondo come quello di un gattino, due occhioni luminosi e grandissimi e una boccuccia a forma di cuore.

E’ una bambola, che centra lei coi dinosauri?!

Comunque, appena siamo arrivate a casa, ci siamo messe subito alla ricerca di video. Ne ho trovato uno molto carino, di “ I piccolini” della Barilla, che ha creato una serie di video su vari argomenti, per bambini.

Uno di questi, racconta di una mostra che si chiama “I dinosauri della Patagonia”, ovviamente si vedono gli scheletri dei dinosauri e vengono date delle info in maniera  adatta ai bambini.

Lei dopo nemmeno un minuto di video, comincia a lamentarsi, perché  non vuole vedere gli scheletri, lei vuole vedere i dinosauri VIVI!

Quindi mi è toccato andare a cercare qualcos’altro, che fosse comunque alla sua portata e non fosse nemmeno particolarmente crudo, perché magari volevo evitare scene di “sbranamenti” vari o lotte per la supremazia particolarmente forti, anche perché c’era A. insieme a noi.

Ho dato un’occhiata a quelli della BBC (cosa sarebbe la mia vita senza la BBC!) e mi sono resa conto che non erano particolarmente violenti, quindi abbiamo iniziato a guardare quelli, in italiano ahimè!

Ce ne sono veramente tantissimi, li dividono tra dinosauri i terra, di mare e di aria e per ognuno ci sono diverse puntate a disposizione, sono fatti molto bene.

Lei, mentre stavano raccontando di un incendio nella foresta, che ne avrebbe inevitabilmente fatti fuori molti, mi guarda e mi dice: “si vabbè, ma gli scheletri dove sono!?”

Io resto lì bloccata…ho creato un mostro!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963