Creato da comedincanto1973 il 25/08/2011

qualcosa di speciale

e di cui sparlare...un po' di me un po' di curiosita' un po' di gossipp! ^_*

 

« guadagna 1,5 milioni d'...la ladra ricercata per l... »

bocciato alla maturita' e si uccide...ma era solo un errore di trascrizione

Post n°380 pubblicato il 04 Luglio 2012 da comedincanto1973
 

A Losanna uno studente si è suicidato, perché credeva di essere stato bocciato. Si è trattato soltanto di un errore, perché il nome del ragazzo era saltato dall’elenco dei promossi per sbaglio.

 Il nome del ragazzo non è stato reso noto. Si sa soltanto che aveva frequentato la scuola commerciale professionale di Losanna. Il suo curriculum scolastico era ottimo, ma un impiegato ha sbagliato nell’inserimento dei dati e non ha incluso il nome del giovane. Quest’ultimo aveva acceso il computer per cercare in rete i risultati della maturità e fra i 5.000 promossi non aveva trovato il suo nominativo.

Per il ragazzo è stato un colpo e per questo ha deciso di uccidersi non lontano dalla scuola. In preda all’ansia, aveva chiamato i suoi docenti, per riuscire a capire il motivo di quella bocciatura.

Tutti avevano cercato di rassicurarlo e lo avevano invitato ad aspettare qualche giorno in quanto sicuramente il tutto era accaduto per un errore informatico.

In effetti, anche se in ritardo, il nome del ragazzo è stato inserito fra i promossi che figurano nell’atrio dell’istituto. Il ragazzo non era voluto entrare nella scuola, perché riteneva di aver subito un’umiliazione.

Il giovane è stato descritto come molto deciso ed orgoglioso dei suoi risultati scolastici. Il dirigente della scuola ha fatto sapere che sulla vicenda sarà aperta un’inchiesta. La tragedia è stata vissuta molto male anche dall’impiegato che ha commesso l’errore informatico.

Intanto il dirigente ha fatto sapere che è la prima volta che si trova di fronte ad un caso tanto assurdo e tanto grave al tempo stesso. L’intenzione è quella di cambiare le modalità di informazione per i risultati scolastici, in modo da evitare altri simili gesti di disperazione.

Nell’atrio della scuola nel frattempo è stato acceso un cero, posto su un tappeto di petali di rose. Anche gli altri allievi dell’istituto sono molto scossi per ciò che è avvenuto e per questo stanno ricevendo una specifica assistenza psicologica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/specialmente/trackback.php?msg=11426922

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Redendacc
Redendacc il 04/07/12 alle 12:53 via WEB
Si, ho letto la notizia su internet e mi ha lasciato senza parole.
 
moki3dgl
moki3dgl il 04/07/12 alle 13:38 via WEB
si punta sempre troppo su tutto oggi, dimenticandoci che si é umani QUesto nn tanto al raga , ma ai suoi genitori che gli avranno fatto una testa quadrata per avere cosa? un cadavere in casa. Complimentoni!!
 
 
comedincanto1973
comedincanto1973 il 05/07/12 alle 10:24 via WEB
a volte ci sono segnali impercettibili di malessere anche agli occhi di un genitore io nn giudicherei troppo i suoi genitori!! ciao e grazie!
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 05/07/12 alle 02:19 via WEB
che tristezza incredibile io cerco di stare vicino a mio figlio certo lo sgrido ...ma se vanno male ..lo si vede durante l'anno scolastico ..inutile impaurirli ..poi va be per errore peggio ancora ... un abbraccio per augurarti una serena notte ...
lucy
 
 
comedincanto1973
comedincanto1973 il 05/07/12 alle 10:21 via WEB
abbraccio te lucy!!ci sono ragazzi troppo deboli e sensibili che non reggono la tensione e a volte una mamma per quanto sta vicino al figlio non legge quello che e' celato nascosto nella mente del suo ragazzo!
 
igypop
igypop il 05/07/12 alle 09:59 via WEB
MHA! cosa dire ke era un ragazzo serio e ci teneva ai suoi studi ,ma secondo mè ha esagerato ,magari era un po' esaurito,comunque secondo mè sono casi rari.C'è ki se ne frega e ki se la prende troppo,la vita è cosi..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comedincanto1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 12
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

Sono tornati i video su Libero. Per tutti quelli che hanno avuto nostalgia della loro musica preferita sul profilo, da oggi è possibile inserirla di nuovo grazie a LIBERO PLAYVIDEO.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963