Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

« "Delfino coglione..."Festeggiamenti     »

I bisogni dell'umanità secondo la pubblicità

Post n°605 pubblicato il 05 Settembre 2007 da kidgloves

"Scarellando" tra un canale e l'altro nell'attesa di poter finalmente guardare il programma bramato (che, ad oggi, ha l'unica funzione di essere un intermezzo tra due tranche di spot televisivi successivi, e non viceversa), ho finalmente scoperto quali sono i veri bisogni dell'umanità secondo i pubblicitari. Non sciocchezze come la salute, la giusta alimentazione e quant'altro di ragionevole vi sia al mondo. No no no.
In base alla mole di spot a tema, si evince che:
  • siamo in piena epidemia di "cagotto". Duecento spot su come comportarsi se, mentre sei a teatro, o in posta, o alla consegna dei premi nobel, vieni colto da quella simpatica sensazione nota come: "cagarsi addosso". L'uomo illuminista, peccando di superbia, aveva inventato i cessi, la carta igienica e la simpatica richiesta: "scusi, mi farebbe passare che mi sto cagando addosso?". L'uomo moderno non è contento. Non caga più fuori casa. Prende una pillola che non ti fa andare al cesso per 3 giorni, salvo poi, al quarto, evacuare con la stessa irruenza con cui un canadair svuota 3000 litri di acqua al secondo su una foresta in fiamme.
  • percontro, siamo anche in piena epidemia di stitichezza. Probabilmente causata da una assuefazione di quanto esposto nel punto precedente, Alessia Marcuzzi (che in certi giorni si sente in bilico tra il "cago-non cago") ci convince che, se per caso nelle ultime tre ore non hai ancora prodotto quell'etto-ettoemezzo di cacca, devi prendere lo yogurt activia. I batteri che ingerirai, andranno a fare un mazzo per qua al principio attivo del blocca-cagotto che hai preso quando eri in coda alla posta, o al cinema, o alla consegna dei premi nobel, permettendoti, finalmente, di fare due soffertissimi "stronzetti". Ovviamente la pubblicità è rivolta alle donne. Non si sa per quale arcano motivo, se un uomo prende questo yogurt, al massimo fa una scorreggina.
  • le mestruazioni femminili impiegano nella ricerca equipe di scienziati che hanno sviluppato tecnologie talmente avanzate che gli alieni hanno rinunciato all'invasione terrestre perchè siamo teconologicamente troppo avanzati. La presenza di 48 ali, alettoni, sospensioni dinamiche, freni a disco, controlli di trazione elettronici hanno reso l'assorbente il banco di prova per le tecnologie che verranno in futuro utilizzate per le missioni spaziali più avvenieristiche. La Ferrari, per rendere ancora più competitiva la propria monoposto, ha iniziato una stretta collaborazione con la Lines per carpire finalmente i segreti della tecnologia "Lines Seta Ultra Zone Più", che, stando a quanto recita lo slogan "non ferma le donne dimamiche e moderne neanche in quei giorni lì". Notevole come, negli spot, ci si riferisca alle mestruazioni come a "quelle cose lì" o, indirettamente vi si faccia riferimento con semplici perifrasi quali "ti stanno per arrivare eh?", "hai le tue robe?", "come butta la patata?". E' comunque risaputo che, prima della fondazione della Lines, le mestruazioni non esistevano.
  • I bambini piccoli pisciano molto di più oggi che 50 anni fa. Similmente a quanto accade per gli assorbenti, anche i pannolini impiegano equipe di scienziati da far invidia alla Nasa. Più assorbenti di giorno in giorno, in maniera tale che le mamme si accorgano che il figlioletto si è pisciato addosso con un ritardo di almeno 3-4 giorni, il pannolino sempre asciutto contiene una quantità di pipì pari a quella di un'autocisterna dell'ENI. Se, dopo una settimana, vostro figlio pesa circa 58 kg, è ora di cambiare il pannolino, che ha ormai raggiunto una densità di massa pari a quella di un buco nero.
  • se ti metti il profumo di uno stilista solitamente inizi a fare cose senza senso, tipo immergersi in una vasca piena di liquido sconosciuto, potare un cactus, contare i fili d'erba in giardino o porsi assurdi quesiti essenziali che neanche gli eroinomani sono in grado di formulare.
  • il tuo cane preferisce il cibo di marca e non mangia i tuoi scarti che gli fa schifo il cibo che hai toccato prima tu.
  • devi fare una vita di merda per poter mantenere il tuo gatto che mangia solo in piatti di fine porcellana e non prima di esser disceso da una scalinata di marmo di Carrara appartenente ad una villa rinascimentale appositamente da te comprata e restaurata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Carlo.SalandinKK1961fausto.melottiDaffy1962mariomancino.msvaglio2004gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayokolavaretokgemini0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963