ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Il giorno dopoLe tessere della salute ... »

Andiamoci cauti e guardinghi

Post n°1726 pubblicato il 27 Aprile 2020 da lascrivana
 

Ed eccoci qui a parlare di quello che dovrebbe accadere il 4 maggio. La lenta riapertura ci consentirà di capire quanto siamo ancora pronti per ritornare alla normalità. Tutti abbiamo paura, e più di noi ne hanno medici e infermieri; che se le cose dovesser andar male si troverebbero di nuovo impreparati a gestire una emergenza covid. Quindi prima di uscire ad affrontare il mondo, facciamoci il segno della croce.

Ognuno di noi riporterà cicatrici differenti da questo male comune; di sicuro a pagarne maggiormente le spese a livello economico saranno estetisti e parrucchieri, ristoratori e baristi. Chi non ha mai diminuito il suo capitale sono banche e stato (ma se non aiuteranno le piccole imprese, cadranno a picco come noi) poiché il resto siamo in un mare di guai a livello economico.

Come tutte le famiglie italiane, anche la mia ha iniziato a subire i colpi della crisi -quindi vi prego di pesare bene quanto scrivo. Come in ogni decisione presa c'è sempre qualcuno a favore e qualche altro contrario -ognuno parla in base  al conto che ha in tasca- giustamente aggiungo.

Scrivere della realtà che mi circonda mi da la possibilità di riscontrarmi con voi lettori che vi trovate a distanza territoriale, e di conoscere la vostra situazione attuale. 

Uno scontro pacifico ed esaustivo che ci ha sempre contraddistinto per umiltà e civiltà.

Non abbiamo fretta ad uscire di casa; cerchiamo di limitarci a favorire ora le realtà produttive rispettando le regole di salvaguardia personale. La passeggiata, le riunioni parentali, i party, possono anche aspettare. Dobbiamo essere certi che le nostre uscite non siano nocive anche per le persone che amiamo maggiormente.

Ora più che mai abbiamo bisogno di credere in un aiuto divino ! Ahimè! A nostre spese sappiamo che senza fede non c'è calcolo che tenga.

E come ha ribadito spesso Giuseppe Conte nel discorso del 26 Aprile 2020:

ATTENZIONE!

Conte oggi: il discorso nella conferenza del 26 aprile in diretta

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14910851

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 27/04/20 alle 11:01 via WEB
Come ebbi adirti, per cominciare ad uscire sarò molto prudente: inizierò (forse) a maggio inoltrato!!! A naso, avverto la presenza di qualche falla. Ciao Laura, buona giornata.
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/04/20 alle 13:40 via WEB
Non saprei dirti con esattezza, ma ho la netta sensazione che ne usciremo presto.
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/04/20 alle 11:27 via WEB
"Quindi prima di uscire ad affrontare il mondo, facciamoci il segno della croce.": scusa, ma tu davvero non sei uscita di casa neanche una volta, finora?
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/04/20 alle 13:44 via WEB
Solo di corsa a far la spesa, mantenendo debita distanza con guanti e mascherina. Una tortura senza eguali per me. Per il resto del tempo chiusa in casa tra pappe, pappette e pannolini. Io per uscire intendo ritornare a lavoro. Che Dio ce la mandi buona, che presto ci risvegliamo da quest'incubo.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/04/20 alle 14:20 via WEB
Dal discorso di giuseppi, si è capito che dobbiamo indebitarsi, i soldi non ci sono. La tira sempre lunga. È da febbraio che fa che non dire, dare aria ai polmoni delle imprese. Poi però, ci sono i paletti burocratici. Spero che non venga a spillarci i soldi dal conto corrente, che è quello che suggerisce Bruxelles. Per quanto riguarda la fase due, chi ci rimette sono i piccoli artigiani e commercianti. Sono chiusi ma devono pagare Iva, affitti, IRPEF contributi. Cosa se ne fanno di 600€.poi ha fatto ridere quando, i parrucchieri barbieri, centri estetici, apriranno il 1 giugno. Pirla!!! È un lunedì escono sempre chiusi. Il 2 giugno è festa. Poteva dire che riapriranno il 3 giugno. Va cagher gnurant! Il 4 maggio comincerò a lavorare e fare jogging e andare in bici per le mie colline e montagne. Questo è l'antibiotico virus.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 06:28 via WEB
Presta attenzione. Almeno i primi tempi. La libertà è un dono che va centellinato. In quanto a Conte, in questo momento va tutta la mia solidarietà. In questo momento qualsiasi decisione avesse preso, sarebbe stata contestata.
 
qmr
qmr il 27/04/20 alle 19:57 via WEB
Meglio essere cauti...Il Covid-19 non chiede il permesso per contagiarci siamo noi a doverci proteggere rispettando le regole...
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 06:29 via WEB
Sicuramente procedere con cautela sarà meno produttivo, ma efficace.
 
qmr
qmr il 27/04/20 alle 20:00 via WEB
Simpaticamente LA APP PER LA FASE 2 Con la Fase 2 sarà fondamentale utilizzare una preziosissima App. Non parlo di Immuni, ma di un’app ben più potente e sicura, Neuroni. Sviluppata da Madre Natura, Neuroni è un’app gratuita che non sfrutta la tecnologia Bluetooth, bensì la ben più collaudata tecnologia Sinapsi. Si tratta di una tecnologia per nulla invasiva della privacy e che rende l’app comunque utile anche quando il 60% della popolazione non ne fa uso. Le due app (una non esclude l’altra) funzionano in modi differenti. Facciamo un esempio. La app Immuni vi dice se il tizio che era con voi in ascensore vi ha infettato. La app Neuroni che per fare due piani potete prendere le scale, che ultimamente non è che avete fatto tutta questa attività fisica. La app Immuni vi dice se la signora con cui avete litigato al supermercato per l’ultima confezione di lievito vi ha infettato. La app Neuroni vi suggerisce invece di non litigare per una confezione di lievito e di non infilarvi nella corsia del supermercato dove sono presenti ben dodici provetti panificatori manco fosse il festival del pane di Altamura. Ma il grande vantaggio di Neuroni è che è già installata in ogni scatola cranica e non richiede quindi uno smartphone. Neuroni è di facile utilizzo anche se per tenerla operativa è necessario aggiornarla costantemente. Esistono vari modi per tenere la app Neuroni aggiornata, ma studi scientifici dimostrano che leggere è il metodo più efficace. Dal momento che però non tutti sono consapevoli della potenzialità di questa app, permettetemi di tirar fuori l’Aranzulla che c’è in me per darvi qualche suggerimento sul settaggio. Un primo test che potete fare per vedere lo stato di salute della vostra app è questo. Avete tifato per il poliziotto che inseguiva il runner solitario sulla spiaggia con l’appoggio di elicotteri, droni e satelliti e non vi hanno per nulla infastidito i ventuno milioni di euro sprecati per un ospedale inutile realizzato solo per marketing politico? Ecco, in questo caso avete dei problemi di settaggio. E può essere anche che le parole della D’Urso abbiano in qualche modo hackerato il vostro sistema operativo. Purtroppo non è possibile resettare il tutto, ma qualche rimedio proprio in vista della Fase 2 è possibile. Ora vi spiego come fare (Aranzulla scansati proprio). Accedete al menù principale. Cercate le funzioni “hater”, “delatore” “caccia-alle-streghe” e togliete la spunta. Mettete invece la spunta a “spirito critico”, “buon senso”, “prudenza”, “empatia” e “solidarietà” e salvate le nuove impostazioni premendo ok. Ecco, così facendo avrete a disposizione la più potente arma per affrontare la Fase 2. p.s. se nel frattempo ascoltando il consiglio di Trump vi siete iniettati o avete ingerito della candeggina, sappiate che la vostra app non è stata danneggiata. Semplicemente, per un errore di fabbrica, non vi è mai stata installata. Capita. (Cit.)
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 06:33 via WEB
Non scaricherò l'app. È inutile senza un adesione al 100 per cento. Per quanto mi è possibile userò tutte le precauzioni necessarie. Per il resto siamo nelle mani di Dio.
 
Vince198
Vince198 il 27/04/20 alle 21:42 via WEB
Scrivi “Andiamoci cauti e guardinghi”: saggia affermazione, senza se e senza ma. Nelle tue faccende personali non entro, nulla dico per rispetto e perché ognuno ha le proprie necessità. Sarò un po’ lungo ma non posso esimermi dal fare alcune osservazioni adeguate a questa faccenda che sta diventando un vero e proprio tormentone, fastidiosissimo.
L’impressione che ne ho tratto ieri sera è che Giuseppi, oltre che manifestare una forte tensione, abbia fatto un discorso in cui la confusione, a tratti, ha avuto la meglio, incespicando su date e non fornendo spiegazioni accettabili sull’incontro in Ue del 23.4. us. A parte che molto del suo dire m’è sembrata una specie di complicata iper regolamentazione in cui anche l’auto certificazione dovrebbe subire ulteriori “adeguamenti” (bene, no?), un’apertura ad incontri di tipo familiare anche qui non molto chiari - ignorati i portatori di handicap.. - in cui servirà la mascherina. Già, la mascherina.. Adesso propone un prezzo “politico” per una mascherina chirurgica (ffp1) che protegge poco e niente.
Ma, dico io, se n’è accorto ora che esistono le mascherine, che prima – personale ospedaliero in testa – la gente comune si è dovuta arrangiare per reperirle a prezzi spesso esorbitanti mentre lui dotava la presidenza del consiglio di mascherine ffp3 (le migliori), bombole d’ossigeno, guanti e quant’altro molto tempo fa? Questo via libera non scatta per tutti: domanda, ci sono attività che dovranno partire il prossimo 1 giugno, ovvero staranno ferme per tre mesi in totale. Come camperà sta gente? Altra domanda: è così complicato agire come han fatto Germania, Francia, Austria, anche la Spagna, gli americani che hanno provveduto a mettere soldi sui conti correnti di loro connazionali?
È così difficile comprendere che, specie nel mondo privato, delle Pmi e di chi ci lavora dentro, la necessità IMMEDIATA di avere un sostegno economico per tirare a campare e non lasciarsi invischiare in pastoie burocratiche in cui le banche sguazzano “sontuosamente”, è imprescindibile? Aggiungo anche: è così complicato dire – eventualmente - alla gente comune che non ci sono fondi sufficienti e che, pertanto, non si può accontentare tutti, invece di sprecar fiato e tempo in una sfilza di d.c.p.m. ( ricordi la differenza fra questi e i decreti legge? Una per tutte: la quasi esautorazione del parlamento, luogo in cui la democrazia dovrebbe regnare sovrana, alla faccia di Franceschini che va dicendo che nell’ipotetica unità nazionale comandano sempre loro e gli altri, l’opposizione acconsente e basta? Ma questo soggetto ci è o ci fa? ) spesso l’uno correttivo di altri precedenti scritti ovviamente male e su cui Cassese – costituzionalista di sx - ha avuto a che ridire?
Il tutto con polemiche infinite, rimpalli di responsabilità che francamente alla gente comune poco interessano: lasciare che la magistratura faccia il suo di lavoro? Per carità: adozione immediata del noto “Calunniate, calunniate, qualcosa resterà“, altrimenti come riempirebbero paginate di quotidiani, basate su continui rimbecchi, guardandosi bene dall’andare a fondo nel ricercare la giusta azione del governo fin dal suo principio. Posso, se me lo permetti scrivere altre 10 paginate come questa, preferisco tuttavia - in compendio - ti lascio un filmato che interpreta a mio avviso il pensiero di migliaia e migliaia di persone comuni che vivono sulla loro pelle l’inefficienza di questo governo concentrato più che altro a cercar scuse di ogni genere, vendere promesse da burletta e via dicendo, realmente non in grado di dare ristoro agli italiani, probabilmente succube del noto duo franco-tedesco.
Il video è QUESTO .
È notizia recente che, con la più profonda disperazione che affligge i “giallorossi” di Palazzo Chigi, questo governicchio stia agendo secondo il motto romano del “divide et impera” per tentare di rompere l’opposizione e tirare andreottianamente a campare il più a lungo possibile: es. lodi all’odiatissimo imperatore di Arcore, kilometriche distese di tappeti rossi per Giorgetti per alimentare lo scontro con il lumbard, taroccamento di sondaggi per influenzare la gente..
Sono senza VERGOGNA, lo snorkel fra poco tracimerà acqua inquinata e non respireranno più a forza di agitare le proprie vie aeree con balle e promesse da marinaio con i covid 19 che li attende al varco . Presumo qualche mese ancora di “trepida attesa”..
 
 
Vince198
Vince198 il 27/04/20 alle 21:43 via WEB
N.b.: riscrivo il link del VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=EnY-MtEXmSU
 
   
Vince198
Vince198 il 28/04/20 alle 01:58 via WEB
Aggiungo: dopo aver letto le cronache più recenti, guardato servizi giornalistici di ogni tendenza e dato un'occhiata ai giornali che saranno in edicola fra poche ore, sono sempre più convinto che costui abbia sul serio esagerato. Si è messo praticamente contro tutti, anche contro la chiesa, contro costituzionalisti che hanno detto a chiare note che i DPCM, che sono atti amministrativi, non si possono reiterare in continuazione esautorando di fatto il parlamento. E men o male che inveì qualche mese fa contro i pieni poteri del lombardo! Adesso se li è praticamente presi lui i pienni poteri esautorando il parlamento. Ecchediamine: non siamo mica tutti rincoglioniti! Ha un'opinione esasperata di se stesso, altro che un semplice uber alles! Il plurale maiestatis usato con fastidiosa ricorrenza, concessioni scritte male e raffazzonate, qualche richiamo alquanto perentorio misto a terminologie ottocentesche etc., mi han fatto pensare che per l'ambizioso ominicchio sia in vigore lo Statuto Albertino, non già la nostra costituzione entrata in vigore il 1.1.48. Anche in uomini della maggioranza serpeggia un notevole disagio che viene mitigato dal fatto che, tolto di mezzo costui, è molto probabile che si vada ad elezioni. Quanto ancora dovremo pazientare? Piace solo agli amanti della decrescita (in)felice e al guru di Zena che può così dedicarsi a curare i propri interessi con maggior profitto, tradendo principi del movimento, alcuni del tutto accettabili. Vuole imporre il Mes e altri interventi che si riverbereranno negativamente per anni sulla nostra economia. Uno così viene da pensare che ubbidisca, oltre che alle proprie ambizioni, a desiderata di altri paesi, fatti pregiudizievoli per la nostra pur sempre amata Italia. Sono sinceramente preoccupato da uno che vende sogni travestiti nella realtà da future pesantio problematiche che difficili da risolvere. Che poi nei sondaggi abbia una discreta preferenza mi pare più che ovvio: è sempre nei media, nei quotidiani, ha silenziato il parlamento, racconta quello che gli pare, usa il piccolo schermo per attaccare suoi avversari politici senza che vi sia il diritto di replica, impone perfino prezzi all'acquisto delle mascherine, con il risultato che le farmacie cui viene negato di stabilire il prezzo nel libero commercio, molti farmaacisti hanno detto che non compreranno più mascherine. Ci penserà "iddu" a risolvere quasta problematica, le comprerà lui forse? Siamo sul serio in un paese veramente libero? Se vuoi posso scrivertene ancora un bel pò di artifici di questo signore, incantatore di gente. Adesso però me ne vado a nanna. Un abbraccio come sempre sincero ed affettuoso ^_________^
 
     
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 06:45 via WEB
Sarò sintetica. Il covid non scompare con un colpo di bacchetta magica. Le persone non devono avere il via del governo per essere contagiare, basta che vadano nei reparti covid e si tolgano il pensiero. Siamo nel caos più totale. E non colpa di nessuno se ora dobbiamo tutelarci dal virus. Pensi che non comprenda le difficoltà delle imprese? Ma che scelta abbiamo? Fingere che nulla sia successo? Come dice qrm, si richiedono neuroni urgentemente. In qualche modo ci risolleveremo, troveremo un modo alternativo per tutelarci. Ti abbraccio affettuosamente
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/20 alle 07:54 via WEB
É proprio tutto quello che gravita intorno a questa faccenda che bisognerebbe tenere sotto controllo, tutti i particolari e le azioni governative che si dovrebbero vagliare attentamente, soppesando con attenzione le parole ascoltate. Molti politici che sono anche dalla parte di questo governo, hanno puntato l'attenzione su questo modus operandi del Pdc.
Ed è nei particolari che si nascondono incongruenze di chi al tempo ha additato altri che agognavano a pieni poteri, ma che oggi, proprio con l'uso dei D.P.C.M., i pieni poteri se li è presi senza colpo ferire, esautorando di fatto il parlamento e distogliendo l'attenzione dal comportamento politico di costui che, mettendo al centro il problema covid 19, si è creato uno scudo per le prorpie ambizioni. Questo mi sa che ti deve essere sfuggito! Il sottoscritto, al contrario nnon si lascia ammaliare" da chi, senza stizzirsi, persegue una determinata via, quella di soddisfare lper proprie mire, ambizioni. Del resto chiunque andrebbe con i piedi di piombo in questa faccenda, anche se molti altri stati europei hanno agito in modo diverso, fattivo e più concreto per aiutare le proprie maestranze produttive. Ti sfugge questo particolare! Direi di si..
Lo sai che l'uomo è sestremamente ambizioso, si o no? O non te ne importa un bel niente? Questo ho voluto porre alla tua attenzione, non certo ignorare le problematiche che questo virus sta crendo in giro per il mondo, non solo in Italia.
"chiedididario66" ha detto in termini molto più stringati e semplici quello che il sottoscritto ha cercato di spiegarti in modo particolareggiato. Se a te questo non interssa, poco male: vorrà dire che sono stato io a perdere tempo, non certo per convincerti, ma per fare un'analisi più approfondita circa le VERE mire di questo "signore" con pochette. Buon martedì, cara Laura ^__________^
 
     
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 08:37 via WEB
Io non sto sostenendo il partito di Conte. Cerco solo di capire cosa è meglio per noi, per la nostra salute e quella dei nostri figli. Io so che non voglio morire e veder morire di covid chi amo.Buongiorno a te Vince
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/20 alle 10:21 via WEB
Dove avrei scritto che sostieni Conte? Ho solo fatto una disamina un pò più approfondita circa il suo (di conte) comportamento - che mi lascia moltto perplesso - in questa faccenda del covid 19. Difendere la salute è primario e conte fa bene, però se non si sostiene l'economia a dovere come ho spiegatpo nei miei interventi, anche la salute e il futuro dei nostri figli finirà a remengo. Tutto qui! Abbraccio ^________^
 
     
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 10:41 via WEB
Non lo hai scritto. Ho solo precisato. Il lavoro era già precario, figuriamoci ora. Ma chi ha la pancia piena, fatica a credere chi è a digiuno.
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/20 alle 12:20 via WEB
E qui hai ragione da vendere, tuttavia il governo deve intervenire quando l'economia rallenta vistosamente, seppure per cause di forza maggiore com'è la faccenda del virus. Sta di fatto che le chiacchiere sono alle stelle, gli aiuti a quelli che non possono permettersi soste così lunghe latitano e finiranno con il far fallire centinaia di migliaia di mprese piccole e medie. Ripeto, se il governo non ha soldi, farebbe bene a dirlo, non continuare a perdere tempo a chiacchierare, ad inchinarsi alla Ue e/o a qualche altro consesso per avere soldi da dare alla propria gente. Altrimenti la rabbia di quel ragazzo padovano si allarga a macchia d'olio, altro che rientrare come ci si aspetterebbe. É finita l'epoca dei sofismi, dei distinguo, dei puntini sulle "i", di sorrisi & ca...ni per dirla alla Sconsy(scusa la volgarità). Ancora un abbraccio ^________^
 
     
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 13:19 via WEB
Abbiamo davanti una vita tutta da inventare. Non possiamo permetterci il lusso di fallire.
 
     
Vince198
Vince198 il 28/04/20 alle 14:37 via WEB
Condivido questa tua affermazione, però in questo caso il tempo non è galantuomo: servono meno apparizioni nei media simmil "sua emittenza", più decisioni rapide che NULLA devono avere a che fare con il futuro politico di chi le prenderà. Potremmo a breve ritrovarci con la categoria dei poveri cresciuta smisuratamente, diverse centinaia di migliaia di persone. Naturalmente nessuno se lo augura. Abbraccio ^__________^
 
     
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 22:02 via WEB
La forza della disperazione deve trasformarsi in profitto per il nostro benessere.
 
     
Vince198
Vince198 il 29/04/20 alle 00:16 via WEB
Ad oggi una partita iva, fra quelle (9milioni) che generano lavoro e tasse, se non ha denari sufficienti per poter superare questo momento così critico, la via per molte di loro è segnata, anche se "spes ultima dea". Ma con i profittatori, gli speculatori c'è poco da fare. Fitch, un'agenzia di rating francese ci ha assegnato una valutazione "bbb-" anche se con outlook stabile. Siamo a un passo dalla spazzatura. In questa particolare circostanza puoi dare un'occhiata a , wikipedia che ha scritto correttamente (caso un pò raro) così ti rendi conto meglio della situazione. Se non vedi il link te lo scrivo di seguito - https://it.wikipedia.org/wiki/Rating - Per me solo un miracolo ci può salvare, vista l'inettitudine di questo governo litigioso e asservito al duo franco tedessco. Buonanotte ^____^
 
neopensionata
neopensionata il 28/04/20 alle 05:08 via WEB
Vorrei essere ciò che ho voglia di essere dietro il sipario della follia: mi occuperei dei fiori per tutto il giorno; dipingerei il dolore, l’amore e la tenerezza, riderei di tutto cuore dell’idiozia degli altri e tutti direbbero: poverina, è matta. (Soprattutto, riderei di me.) Costruirei un mondo che, finché vivessi, andrebbe d’accordo con tutti i mondi. (Frida Kahlo)
Buon martedì.Jole
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 06:46 via WEB
Il paradiso può attendere. Costruiamo il presente.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 28/04/20 alle 05:53 via WEB
Ciao...„Se guardate attorno a voi, ai vostri congiunti, amici, conoscenti e colleghi di lavoro vedete anche che tipo di persone siete, perché siete attirati da loro tanto quanto essi lo sono da voi, per somiglianze fondamentali interiori.“ — Jane Roberts scrittrice e poetessa statunitense 1929 - 1984 E con buona pace di Conte aspettiamo questo fatidico 4 Maggio...Vedi mai!!! Sorriso, bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/04/20 alle 06:47 via WEB
Riapriamo e vediamo cosa accade. C'è un tempo per tutto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963