ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09woodenshiptanmikcassetta2lascrivanac0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrowsolitudinesparsa
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« In barba alle previsioni...Andiamoci cauti e guardinghi »

Il giorno dopo

Post n°1725 pubblicato il 26 Aprile 2020 da lascrivana
 

Il 25 Aprile del 1945 si festeggia la liberazione dai tedeschi e dal governo fascista.

Cosa successe il giorno dopo?

Il mondo comprese che il fascismo aveva seminato morti e terrore; disuguaglianza, fame e degrado.

Rialzarsi fu difficile, ma l'essere umano determinato e caparbio ha accettato la sfida.

Oggi un altra generazione si trova innanzi ad un ennesima sfida che ci costringe a rimboccarci le maniche e a darci da fare per sostenere tutte le problematiche inerenti alla devastante pandemia che ci ha investiti.

Scriveremo nuove pagine di storia che si tramanderanno nei secoli. 

Questo video di 38 minuti Servirà a far capire  a chi verrà dopo di noi il gesto coraggioso e umanitario di Giuseppe Conte come rappresentante del governo Italiano  per ridurre la mortalità di coronavirus.

 

In merito  voglio pubblicare la sintesi presente su wikipedia sulla voce Giuseppe Conte :

Tra marzo 2020 e aprile 2020, nel contesto della crisi economica legata alla pandemia da coronavirus, il governo Conte ha messo in campo una serie di misure volte a coprire il rischio legato alla perdita di posti di lavoro, l'estensione del perimetro della cassa integrazione e i rischi di un'eccessiva gravosità delle scadenze fiscali per cittadini e imprese. Sul decreto, che ha preso il nome di "Cura Italia", dal valore complessivo di 25 miliardi di euro, l'esecutivo ha conquistato la fiducia dopo averla posta sia al Senato che alla Camera.

A questa misura si è affiancata la messa in campo del cosiddetto "Decreto Liquidità", orientato alla fornitura di garanzie statali ai nuovi prestiti aperti dalle imprese presso le banche italiane, attraverso l'intermediazione di SACE, partecipata di Cassa Depositi e Prestiti. Il governo ha annunciato una disponibilità di risorse pari a 200 miliardi di euro, per quanto diversi rilievi della Banca d'Italia abbiano constatato una dotazione di risorse reali da parte del decreto inferiore.[47].

In campo europeo, dove da più parti la pandemia di COVID-19 è stata definita una sfida decisiva per la tuta dell'Unione Europea a causa delle minacce da essa poste alla stabilità politica ed economica dei Paesi membri[48], il governo Conte si è espresso a favore dell'emissione di titoli di debito comuni per l'Eurozona ("Eurobond") e ha concordato col primo ministro spagnolo Pedro Sanchez e il presidente francese Emmanuel Macron il sostegno a un piano di rilancio economico dell'Unione finanziato con i contributi del bilancio comune europeo. Nella riunione del Consiglio Europeo del 23 aprile i leader dell'Unione hanno approvato l'idea del "Recovery Fund".

Forza Conte! Finora hai dimostrato di tenere alla vita umana più di quanto ci si aspettasse da un rappresentante del governo. E chiunque abbia qualcosa da dire in merito al decreto dell'undici marzo 2020, li invito a guardare attentamente cosa ti ha spinto a prendere una decisione così grave per l'economia Italiana, ma anche l'unica possibile per tutelare la nostra salute. 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963