ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanawoodenshipArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Ridi pagliaccioShopping nel web »

Non tutto il male vien per nuocere

Post n°1599 pubblicato il 24 Febbraio 2019 da lascrivana

 

Oggi mi voglio prendere giusto il tempo per scrivere due righe; magari solo per il piacere di sentire il suono che ne viene fuori pigiando i tasti con le dita.

Non ho molto tempo per pensare o creare, per sognare o inventare; di conseguenza mi posso accontentare solo di lasciare qualche breve commento dopo essermi dilettata nella lettura dei post dei vari blog amici.

So che quando ritornerò a scrivere troverò tutto cambiato, poiché la community di libero, a differenza degli altri social, ti da la possibilità di essere maggiormente selettiva, non invadendo la curiosità al punto di confondere e di distrarre l'utente finale.

Dico questo proprio per esperienza personale; vengo sempre rapita da questi video di cucina, da questa sprazzi di lettura estrapolati dai libri, persino dai i video commoventi di fabiosa che fanno riflettere sui nostri comportamenti sbagliati e distruttivi, al punto da pensare che in fondo questo social non è poi così errato se la pubblicità invasiva ci riporta solo messaggi di amore attraverso le interviste di personaggi famosi che gridano la loro indignazione verso un Italia che ricorda  il disprezzo degli Yankee per la razza umano di colore nero.

Nonostante approvi e condivida i discorsi di Salvini per un miglioramento economico delle famiglie più povere, e di un ribasso per le tasse alle aziende in modo che possano assumere e mettere in regola il personale con più facilità, mi trovo a criticare severamente il suo atteggiamento di diniego nei confronti degli immigrati. Magari le sue intenzioni non erano quelli di creare un popolo razzista; ma a quanto pare è quello che sta emergendo in maniera spropositata negli ultimi mesi. Tutti si sentono in dovere di comportarsi come degli stupidi Yankee, come se il male venisse solo dagli extra comunitari! Magari in futuro sarà così; poiché una razza rifiutata accende focolai nei suoi simili dando adito a delle stupide guerre.

Ribadisco che le intenzioni di Salvini erano solo quelle di risollevare le coscienze degli altri stati ad aprire i loro porti agli immigrati; ma l'Italiano stupido ha pensato bene di farne una questione personale per manifestarne il proprio disprezzo.

Le guerre nascono così, dal nulla; alimentati dagli sciocchi e frustrati delinquenti che danno la colpa agli extra comunitare per la crisi economica e per tutti gli atti vandalici commessi da quest'ultimi.  La verità è che il male serpeggia e si alimenta dovunque; e non è affatto colpa del colore della pelle o della diversità di razza!

Siamo umani ... e alcuni sono davvero cattivi.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14275565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 24/02/19 alle 08:34 via WEB
Prova a dare un'occhiata a questo video e poi dimmi cosa ne pensi.
Personalmente e a parte profughi e rifugiati che godono di una legislazione speciale cui l'Italia ha sempre aderito ma che vanno "individuati" in base alla provenienza - con intervento Ue e al di fuori dei territori di stati membri Ue - e non certo in base ad auto-dichiarazioni (quando sono entrati nel nostro territorio diventa quasi impossibile espellerli se hanno mentito), io sto con il Papa emerito che in due congressi riguardanti i migranti (2013 - 2017) ha propugnato il diritto a non emigrare e, aggiungo io, NON essere vittime di mafie africane di ogni genere che lucrano circa 3mila dollari su ogni povero disgraziato, illuso di trovare la manna in Europa e usare il ricavato per acquistare armi e droga da rivendere in giro per il mndo, peggio da usare in proprie guerre per lo più ideologiche.
Buona domenica Laura, un abbraccio ^________^
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/19 alle 08:53 via WEB
In effetti ho bene sottolineato, che le intenzioni non erano errate; è la massa cattiva che li ha deliberatamente travisate. Buongiorno a te e ricambio l'abbraccio
 
   
Vince198
Vince198 il 25/02/19 alle 20:58 via WEB
Da non leghista, essendo quassù la Lega un partito molto più votato di altri, posso dirti che mi fanno sorridere quelli che parlano aprioristicamente di razzismo, xenofobia, nazismo, fascismo (molti non sanno neanche cos'è stato il fascismo nella realtà dei fatti: io l'ho studiato sui testi di Renzo De Felice, al tempo iscritto al Pci, pensa un po').. Non trovo similitudini politiche attendibili con quello che avviene oggi: solo nella mente bacata di certa crassa ignoranza e altre fregnacce messe li per ingrossare il polpettone che non digeriscono a prescindere.
Quel fenomeno c'è stato con la Lega bossiana - verissimo - e anche Salvini ne è stato invischiato inizialmente. Adesso da quel che vedo Salvini ha cambiato registro, politica, togliendo anche la parola Padania dal simbolo (sta pure adeguando lo statuto) e andando in meridione a porre all'attenzione la propria politica che è l'opposto di quella del senatur.
Può essere accettato e meno però da quel che vedo questo sta facendo e, naturalmente, c'è chi si fida chi no. Nulla contro.
Quanto alla xenofobia bisogna avere due prosciutti enormi negli occhi, sia per il filmato che ti ho messo in evidenza, che per il fatto che lo stesso senatore milanese ha più volte ripetuto di voler allontanare solo gli irregolari.
Mai sentito dire da lui che quei 5 e rotti milioni di stranieri che lavorano in Italia, che danno lavoro anche a tanti italiani, che rispettano le nostre leggi, che pagano le tasse etc. voglia allontanarli dall'Italia. Solo menti offuscate dall'odio, bugiardi matricolati, falsi, rancoroso a prescindere possono sostenere una tesi del genere.
Quello che quei 5 e rotti milioni di stranieri produce è pari a oltre 10 mld di euro di entrate per le casse dello stato e solo un mentecatto ci rinuncerebbe. Bisogna sforzarsi di guardare avanti, non giudicare le persone guardando a ritroso. Oltretutto basta leggere la formula di giuramento dei ministri etc. che recita (legge 400/88) "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione." Adesso basta fare due conti e dire: qual è l'interesse esclusivo: tenere lo stargate migranti aperto a spese degli italiani stessi, 5 mld di euro all'anno ignorando quello che avviene in Africa, fissando la propria attenzione solo sull'attraversamento di quelle poche decine di km di mare dalla Libia alla Sicilia?
Quanti morti han generato quelle traversate incoraggiate da un governo che ha barattato con la Ue qualche risparmio sulla spesa, incoraggiando gente che non troverà mai lavoro in Italia perché abbiamo una disoccupazione "indigena", precari e poveri per diversi milioni di italiani? Chi è che ha incrementato il debito pubblico dal novembre 2011 alla primavera del 2018 di oltre 400 miliardi di euro e assottigliato l'avanzo primario per fortuna ancora in positivo: fra@@zzo da Velletri forse? Prova a leggere questa intervista fatta da Belpietro a Verdini quando quest'ultimo è stato nel governo Renzi-Gentiloni e poi dimmi cosa ne pensi. Mi fermo qui ma ci sarebbe una caterva di altri motivi per indurre certi salvindiamiofobi a riflettere un po' di più prima di dare il via ai polpastrelli sulla tastiera.
Ciao, un abbraccio ^______^
 
     
lascrivana
lascrivana il 26/02/19 alle 15:09 via WEB
L'intervista non è altro che la conferma dei loro raggiri. E' difficile farsi un idea che tenga con la politica di oggi e di quella degli ultimi anni. Le loro idee sono solo castelli in aria. Abbraccio a te
 
nebbiainvalpadana0
nebbiainvalpadana0 il 24/02/19 alle 09:47 via WEB
Condivido tutto, la tua analisi è lucidissima, inventarsi nemici da combattere anche a costo di rinunciare a un po di democrazia, alimentare paure da sempre insite in ogni essere umano, come quella per il diverso, ingigantirle e drammatizzarle per poi presentarsi come il " deus ex machina" l'unico che potrà salvarci da quella che strumentalmente ci hanno dipinta come una una catastrofe imminente, tutte le dittature cominciano così, se leggiamo la storia. Qualcuno è passato dai tavoli di un'osteria al Parlamento senza avere la maturità per gestire il potere. Ne farà un cattivo uso come tutti quelli che hanno usato questo metodo per ottenere il potere. Grazie agli stupidi frustrati che hanno bisogno di un nemico da odiare per riempire la loro vita. Buon giorno Scrivana :)
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/19 alle 15:58 via WEB
Le persone astiose cercano un pretesto per manifestare la propria acrimonia e prendersela con il diverso. I pretesti gli sono stati porti su un piatto d'argento; non gli resta che far la guerra. Buona e bella serata a te.
 
tanmik
tanmik il 24/02/19 alle 10:57 via WEB
Sono in forte ritardo, sono influenzato con febbre, ma un saluto per salutarti lo trovo.
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/19 alle 15:59 via WEB
Non c è fretta; oggi continua con domani.
 
tanmik
tanmik il 24/02/19 alle 10:58 via WEB
Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore non domandarti mai cosa sia, ma vivilo fino in fondo, perché quel brivido si chiama vita. Buona Domenica con un abbraccio....Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/19 alle 15:59 via WEB
La vita è bella... E questo è un brivido finché dura la serenità e la salute.
 
qmr
qmr il 24/02/19 alle 13:47 via WEB
Della politica di Salvini, fatta di slogan e propaganda,fumo negli occhi e buona solo ad aizzare gli istinti più beceri, prima contro i meridionali e adesso contro gli extracomunitari, non condivido neppure una virgola.
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/19 alle 16:03 via WEB
Non so se lui sia razzista veramente o si è espresso male, lasciando agli idioti il concetto finale.
 
   
qmr
qmr il 25/02/19 alle 20:00 via WEB
Mi sa tanto che gli idioti solo coloro che si lasciano imbonire come fecero i topi che seguirono il pifferaio magico e finirono annegati. "Il lupo cambia il pelo ma non il vizio" dice il proverbio. Il razzismo implicito e la xenofobia evidente, prima contro i meridionali ora contro gli extracomunitari, del resto parlano da soli. Tu dici che si sarà espresso male? Se così fosse, un politico che si esprime male mi preoccupa
 
     
lascrivana
lascrivana il 26/02/19 alle 13:55 via WEB
E quando mai i politici sono stati chiari nell'esprimersi? Mi preoccuperei se ce ne fosse uno coerente.
 
donadam68
donadam68 il 24/02/19 alle 17:19 via WEB
carissima la vita corre come non mai e fermarsi a tratti a leggere e scrivere tra le pagine di libero è un respiro dell'anima, ...riguardo al tuo post,premesso che non amo parlare di politica, ti lascio solo queste mie poche espressione amo la condivisione e il rispetto altrui , per cui.... l'Italia deve poter essere simbolo di unione, non di razzismo e non regionalizzazione, ma a quanto sembra così non è ; buona domenica :)D
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/19 alle 20:50 via WEB
Il bene e il male saranno sempre in conflitto. Purtroppo non mi meraviglia la reazione degli Italiani in merito alla storia degli sbarchi. Noi meridionali ne sappiamo qualcosa in più della stupidità del razzismo. Buonanotte
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/02/19 alle 18:46 via WEB
Sì, hai visto giusto e nonostante i simpatizzanti siano peggiori del loro capitano, la ventata c'è stata, continua e peggiora sempre più. Si sentono forti, lui stura e gli altri debordano. Mi sembra strano che non sia entrato ancora nessuno per insultarti e offenderti. Lo stanno facendo in giro: appena qualcuno offende il capitano subito aggrediscono verbalmente e con astio chi si sia permesso di aprire bocca. Uomo molto furbo Matteo, sa quel che vuole e l'otterrà!!!!! Un sintetico delirio d'onnipotenza: re, papa e cardinale!!!!! Si sente pronto per la prossima poltrona, va a fare visite in carcere, chiederà grazia per persone a lui "simpatiche", deciderà il destino del mondo e tutte le competenza passeranno dal suo vaglio! Buona sera Laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/19 alle 20:55 via WEB
Siamo meridionali Carlo, siamo stato sempre bersagli di razzismo. In quanto non credo che gli lasceranno governare l'Italia come gli pare; lo scranno già occupato dai potenti burattinai. Buona sera a te Carlo
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 24/02/19 alle 19:45 via WEB
A chi si sente solo/a e a chi è in compagnia....A chi è in giro con gli amici e a chi è al calduccio con i cari....A chi sorride di gioia e a chi non può.... A me e a te.... A tutti buona domenica.
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/02/19 alle 20:56 via WEB
Dolce notte a te. E che l'incanto della luna accompagni il tuo sonno.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/02/19 alle 13:05 via WEB
La legge del potere nella politica non conosce limiti.
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/02/19 alle 15:10 via WEB
In effetti politica, disuguaglianza e potere vanno di pari passo.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/02/19 alle 13:07 via WEB
Una buona giornata Laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/02/19 alle 15:11 via WEB
Ciao Patty
 
gianor1
gianor1 il 25/02/19 alle 15:33 via WEB
E' assente nei nostri governanti (tutti) e nei politici (sempre tutti), la capacità di cogliere e sottolineare i nessi fra dimensione sociale e dimensione politica. Non esiste un approfondimento sulla problematica relativa alla burocrazia, alle strutture sociali, scuola innanzitutto, classi socio economiche, organizzazioni e funzioni dello stato. Più che cattivi, ignoranti nella megliore ipotesi se non stupidi. Gian
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/02/19 alle 15:12 via WEB
Non sono in grado di cambiare la politica; il sistema inghiottisce ogni tentativo di migliorare la situazione attuale.
 
neopensionata
neopensionata il 26/02/19 alle 06:21 via WEB
Buongiorno Laura, ti auguro una buona giornata di Martedì - Klikka
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/02/19 alle 15:12 via WEB
Grazie. Buon pomeriggio a te
 
tanmik
tanmik il 27/02/19 alle 04:44 via WEB
--- Ti auguro una gioiosa giornata, che sia piena di Luce con il tuo cuore sempre colmo d'amore.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/02/19 alle 20:11 via WEB
A dire il vero sono a pezzi. Mi sono presa troppe responsabilità. Notte d'oro a te.
 
tanmik
tanmik il 27/02/19 alle 04:44 via WEB
Un caro abbraccio con affetto. MIK/^^__**.
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/02/19 alle 20:12 via WEB
Ricambio volentieri.
 
woodenship
woodenship il 28/02/19 alle 13:04 via WEB
Difficile riuscire a credere nelle buone intenzioni di chi,fino a poco tempo fa, saltava in curva urlando oscenità contro napoletani e meridionali tutti. Come si usa dire:il lupo perde il pelo ma non il vizio.........Un bacio per sempre......W.....
 
 
lascrivana
lascrivana il 28/02/19 alle 20:13 via WEB
Mah! In ogni vado ci tocca credere e sperare. Bacio notte Woode
 
tanmik
tanmik il 01/03/19 alle 05:26 via WEB
Quando qualcuno guardandoti negli occhi riuscirà a capire la voce dei tuoi silenzi potrai dire di aver trovato un’amico.
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/03/19 alle 09:30 via WEB
Non agisco mai per danneggiare gli altri; tutti abbiamo diritto a una possibilità.
 
tanmik
tanmik il 01/03/19 alle 05:28 via WEB
Ti offro un caffè un abbraccio ed un sorriso che porti la gioia a tutte le ore...Mik...
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/03/19 alle 09:30 via WEB
Grazie per il caffè e l'abbraccio ... Ricambio con gioia.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 01/03/19 alle 20:43 via WEB
Concordo. Il male, la violenza, i problemi non nascono sempre da chi è diverso da noi. Buona serata!
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/03/19 alle 22:32 via WEB
Il diverso è chi alimenta il male.
 
tanmik
tanmik il 02/03/19 alle 05:27 via WEB
Avere un posto nel cuore di qualcuno significa non essere mai soli.(R. Battaglia).
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/03/19 alle 05:54 via WEB
Ma anche avere qualcuno nel cuore.
 
tanmik
tanmik il 02/03/19 alle 05:27 via WEB
Ti auguro un dolce sabato colmo di dolcezza e pieno d'amore…. Un caro abbraccio con bacio88o da Mik
 
tanmik
tanmik il 03/03/19 alle 07:03 via WEB
Buongiorno a chi Ama e che regala sorrisi, a chi soffre e a chi Spera di trovare l’amore. Buongiorno a chi trova la forza di ripartire con un sospiro e Un sorriso con abbracci da MIK/^^__^^ -- http://img.topimmagini.com/to/domenica/domenica_079.jpg (B.Domenica)
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/03/19 alle 06:10 via WEB
E buongiorno a te che sei sempre presente nelle mie giornate. Grazie della tua sincera amicizia.
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 04/03/19 alle 04:40 via WEB
ogni conflitto è nato dal nulla o peggio ancora dalla menzogna.
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/03/19 alle 06:11 via WEB
Il male bisogna averlo nel sangue.
 
tanmik
tanmik il 04/03/19 alle 06:22 via WEB
Una vera amicizia è rara e va custodita come uno dei tesori più preziosi.
 
tanmik
tanmik il 04/03/19 alle 06:23 via WEB
Con un verso di poesia ti auguro amica mia un bel giovedì e vado via, abbracci e sorrisi da Mik/^^__^
 
mastro.zero
mastro.zero il 17/03/19 alle 16:37 via WEB
<"Siamo umani ... e alcuni sono davvero cattivi.">

Vero! E molti sono capaci di sviluppare progetti a lungo termine per indurre l'uomo meno selettivo a pensare quello che vero non è!
<"Io speriamo me la cavo.">: Disse un ragazzino in un famoso film di Paolo Villaggio.

 
 
lascrivana
lascrivana il 17/03/19 alle 18:15 via WEB
Già il metterti in dubbio è una dimostrazione di sensibilità umana; sono certa che te la cavi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963