ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanahesse_fcassetta2Vince198monellaccio19gianor1exiettotanmikclock1991je_est_un_autreGUATAMELA1casella_1965woodenshipArechitanoprefazione09
 

ULTIMI COMMENTI

Il blog per me è un modo di sfogare quel che ho dentro per...
Inviato da: Vince198
il 19/05/2024 alle 09:03
 
Perdirindina
Inviato da: cassetta2
il 19/05/2024 alle 09:00
 
Tu si che comprendi quando e come adeguarsi ai tempi. Da...
Inviato da: monellaccio19
il 19/05/2024 alle 08:22
 
ciaooo! bentornata. Per me è giusto che si torni anche...
Inviato da: exietto
il 18/05/2024 alle 22:40
 
Buongiorno, ti auguro un felice Venerdì...Mik
Inviato da: tanmik
il 17/05/2024 alle 08:08
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Il signore del tempo VIl due novembre »

Il signore del tempo. fine

Post n°1074 pubblicato il 31 Ottobre 2015 da lascrivana

 

Non poteva accadere veramente. Non volevo assolutamente finire i miei giorni rinchiusa in una teca di vetro. Era tutto assurdo ma, pur non sapendomelo spiegare, sapevo che l'uomo che avevo di fronte sarebbe stato in grado di farlo.

Pietro mi fissava. Le vene del collo gli pulsavano in maniera impressionante, sembrava dovessero scoppiargli da un momento all'altro. Il volto poi, stava rapidamente assumendo le sembianze che avevano reso orripilanti i miei incubi.

E allora lo feci. Pur provando un ribrezzo insopprimibile, mi avvicinai ancheggiando e sorridendo.

Lui parve stupito ma, notai, la mano che reggeva lo stiletto si abbassò sensibilmente. Finché, con un tintinnio sinistro, la micidiale arma cadde al suolo.

Nel contempo, la pelle del viso sembrò pian piano tornare alla normalità, persino il sottile taglio sul collo parve cicatrizzarsi alla perfezione.

Per un istante, mi balenò nella mente l'idea di chinarmi e raccogliere lo stiletto, ma la scartai subito.

Per uno strano quanto terrificante motivo, quell'uomo aveva vissuto nei secoli precedenti terrorizzando e angustiando le mie antenate. Era un essere immortale e, come tale, una semplice lama non sarebbe stata sufficiente a toglierlo di mezzo. No, avrei dovuto escogitare qualcos'altro per liberarmene definitivamente, ma avevo un disperato bisogno di tempo. L'unico modo, era quello di proseguire con la mia recita, non avevo altra scelta.

Ormai ci trovavamo a stretto contatto, potevo sentire il suo respiro ansante e leggermente roco.

Questa volta fui io a restare stupita. Con mio grande sgomento, mi resi conto che desideravo quel contatto, lo volevo a tutti i costi!

Allungai le braccia e gli afferrai le mani. Tremavano appena ma, al contatto, si serrarono alle mie e le strinsero con foga, mi fece male. Chiudendo gli occhi, recitai mentalmente una preghiera e lasciai che fosse lui a fare la prima mossa.

 

 

 

Pietro era confuso, sconcertato, incapace di credere a quello che stava avvenendo in quella stanza.

Dopo secoli, le sembianze umane stavano avendo la meglio sul suo aspetto naturale. Il contatto con Anna gli aveva fatto provare una sensazione nuova, sconosciuta sino a quel momento. La voglia d'abbracciarla e stringerla si fece pressante, indispensabile. E si trattava di un desiderio assolutamente diverso dai precedenti. Con le altre, si era trattato solamente di una questione carnale, sesso allo stato puro, nessun coinvolgimento sentimentale.

Con Anna era diverso, meravigliosamente diverso.

Il solo pensiero di perderla, di non poter nemmeno più sfiorarla, gli avvolse lo stomaco in una morsa. E la risposta a tutto ciò, improvvisa, lo colpì come un fulmine a ciel sereno. Si era innamorato. Come fosse stato possibile restava un mistero. Ma il mutare del proprio corpo era un segno inequivocabile.

Attirandola a se, la baciò sulla fronte.

-Apri gli occhi, Anna- disse con dolcezza.

 

 

Quando mi parlò, una piacevole sensazione fece vibrare ogni corda del mio corpo. Persino la sua voce era cambiata, passando dai grugniti secchi e decisi a una melodia profonda e soave.

Che mi stava succedendo? Sino a poco tempo prima, avevo accarezzato l'idea di ucciderlo ma ora...ora...

Quando le sue labbra sfiorarono le mie, ogni titubanza e timore svanirono all'istante. Lo desideravo, dio quanto lo desideravo. Quale maleficio stava esercitando su di me?

Scacciando quel pensiero, gli afferrai i capelli e lo trascinai sul letto. La mia lingua, vorace come non era mai stata, s'insinuò nella sua bocca perlustrandone ogni centimetro. Più me ne saziavo, più il mio bacino s'inarcava, aderendo alla perfezione al suo. Quando finalmente i nostri corpi si unirono, fu come se tutto il passato, le teche, il volto deturpato, svanissero d'un colpo. Il tempo si fermò e, quando tutto finì, mi lasciai andare a un sonno ristoratore.

Mi risvegliai con un tremendo presentimento. Al mio fianco, Pietro giaceva su un fianco. Sollevando un braccio, gli toccai la spalla ma subito mi ritrassi spaventata. Il suo corpo, caldo e palpitante nell'amore, era ora freddo come il ghiaccio.

Prendendo coraggio, scesi dal letto e lo aggirai. Il suo volto, di nuovo deturpato, appariva disteso in un eterno sorriso. Mentre le lacrime iniziarono a scendere copiose, con la mano gli sfiorai la guancia.

-Grazie- mormorai appena.

Danio e Laura

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=13302575

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 01/11/15 @ 12:31
Ieri pomeriggio sono andato a Faenza (RA) al Supersound, il Festival dedicato alla musica emergen...

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 31/10/15 alle 23:04 via WEB
CIAO LA SCRIVANA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA DOMENICA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/11/15 alle 07:48 via WEB
Buona festa a te Aldo. E grazie del complimento.
 
dittaturadelpensiero
dittaturadelpensiero il 01/11/15 alle 05:09 via WEB
Bello tutto ma ora come esce?!
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/11/15 alle 07:49 via WEB
E' finita. Forse da ora sarà lei l'immortale.
 
qmr
qmr il 01/11/15 alle 09:20 via WEB
Morale:l'amore ha un forte potere e può abbattere barriere e pregiudizi... Ma la morte di Pietro costringerà Anna ad un amore impossibile e ad una vita cristallizzata, la sua, dato che non potrà più uscire dalla stanza.
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/11/15 alle 09:56 via WEB
Anche questo può essere un finale. Abbiamo lasciato libero arbitrio apposta.
 
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 02/11/15 alle 20:06 via WEB
Di certo Anna non poteva aspettarsi una morte per cause naturali. Uscire da quella stanza, avrebbe comportato un naturale seguito che potrebbe anche esserci...potrebbe.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/11/15 alle 12:08 via WEB
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! Finalmente: quanto è costata sta scopata!!!!! Però mi sarei aspettato un capovolgimento tale da rendere Pietro un umano definitivamente, entrato in società perdendo l'immortalità e lei così coinvolta dal desiderio, magari passasse tutti i giorni della sua vita a fianco dell'uomo che aveva....amato ardentemente e sessualmente.Insomma, una visione ottimista del futuro. Vabbè, facciamo così: non lo chiudete il racconto, continuate all'infinito sullo stesso canovaccio. Ne vedremmo delle belle!!!! Riposatevi per ora, state sereni e tra una decina d'anni, riprendete a scrivere. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona domenica e auguri ad entrambi.
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/11/15 alle 12:53 via WEB
Tra una decina d'anni? Oh Carlo ma sono troppi per ritornare a scrivere. Magari ce ne inventeremo una per natale. Sei contento Carluccio?
 
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 02/11/15 alle 20:09 via WEB
In dieci anni Carlo, ti sarai sorbito tanti di quei racconti da diventare quasi cieco! E poi consolati, ti manteniamo giovane e con la mente allenata, e per un uomo della tua età non è cosa da nulla. Al prossimo, caro, buona serata.
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 01/11/15 alle 12:37 via WEB
Un abbraccio e Buona Domenica.. Un caro Saluto Leica**
 
 
lascrivana
lascrivana il 01/11/15 alle 13:05 via WEB
Grazie! Anche a te,
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 01/11/15 alle 13:21 via WEB
Penso che amore e amicizia sono sentimenti che viaggiano sulla stesso binario.. quando di solito parlo d'amore e dell'importanza dell'amore.. mi riferisco anche all'amicizia.. Auguri oggi è la festa di Ognissanti e sbadatamente prima nn te li ho fatti. Grazie x la tua gradita presenza Nel mio piccolo mondo. Complimenti a te che regali emozioni intense con i tuoi post**
 
 
lascrivana
lascrivana il 02/11/15 alle 06:52 via WEB
Sei gentile e premurosa. Non è difficile seguiti. E' bello quello che scrivi nel tuo blog. Ciao leica.
 
woodenship
woodenship il 01/11/15 alle 20:06 via WEB
Vogliamo il colpo di scena!Il finale mozzafiato...Scherzi a parte. E in tutta sincerità, avrei preferito il finale precedente, quello in cui la scena sfumava sul sorriso di Anna...Ma va bene anche così........Un abbraccio e complimenti ancora con un bacio alla scrivana:scommetto che'stavolta è stata lei ad averla avuta vinta.......W......
 
 
lascrivana
lascrivana il 02/11/15 alle 06:55 via WEB
Eccone un altro contagiato da Danio. Mi sa che d'ora in avanti a Danio consiglierò di scrivere solo post d'amore. E' vero, stavolta ho voluto averla vinta io. Ho seguito il consiglio dei nutrizionisti: niente macelleria per le feste. Ricambio l'affetto mio caro amicowoode.
 
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 02/11/15 alle 20:12 via WEB
E' vero Wood, mi sono lasciato "circuire" da Laura per il finale del racconto. Ma ti dirò che non mi è dispiaciuto scriverlo anche se preferisco finali ben più convulsi. Ma da qui a lasciarmi coinvolgere in storie troppo "amorose" ce ne passa, anche se non escludo altre esperienze :)
 
   
woodenship
woodenship il 02/11/15 alle 22:11 via WEB
Anna non riusciva a distogliere lo sguardo dalle teche. Ciò che stava vedendo, travalicava qualsiasi pensiero razionale. Sporgendosi in avanti, si accorse che la misteriosa forza che sino a quel momento l'aveva trattenuta era scomparsa. Alzandosi a fatica, si girò verso Pietro. L'uomo la stava fissando con un'intensità terribile. Ma, in quello sguardo, vide anche qualcos'altro. Qualcosa di molto simile alla paura. -Allora, mia cara, cosa decidi?- Dopo quelli che le erano parsi secoli Anna, finalmente, sorrise. Ecco,credo che questo finale sarebbe stato il migliore:non splatter,ma nemmeno sdolcinato,semplicemente aperto ad ogni possibile lettura,dunque di quelli che lasciano il lettore con il desiderio di rileggere il racconto...Almeno,a mio modestissimo parere,parere di un due di picche quando la briscola non è picche........Un abraccissimo ad entrambi e complimenti ancora......W.....
 
     
lascrivana
lascrivana il 03/11/15 alle 07:15 via WEB
Grazie woode. Chiederò a Danio un altro finale, quello che aveva in mente prima che io lo richiedessi sdolcinato. Qui le storie le possiamo cambiare in qualsiasi momento. Ricambio l'abbraccio e ci aggiungo un bacione.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/11/15 alle 12:48 via WEB
Buongiorno Laura..nell'immortalità risiede l'eterno misterioso..
 
 
lascrivana
lascrivana il 02/11/15 alle 20:48 via WEB
In fondo l'immortalità è una prigione per il corpo.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/11/15 alle 12:49 via WEB
Cara Laura...Anna quindi diventerà immortale...Buona giornata Patty
 
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 02/11/15 alle 20:13 via WEB
Immortale e imprigionata, Patty. Quel che succederà, l'abbiamo lasciato alla fantasia dei lettori. Buona serata :)
 
 
lascrivana
lascrivana il 02/11/15 alle 20:48 via WEB
Buona serata Patty.
 
Ish_tar
Ish_tar il 09/11/15 alle 13:04 via WEB
Forse la prigione, per Anna, sarebbe stata continuare ad essere accecata dagli schemi mentali che le facevano travisare la realtà e credere ciecamente a quell'orripilante apparenza... mentre ora era finalmente libera, perché era riuscita a guardare oltre... {Complimenti, fantasia e realtà libere di confondersi e dipanarsi alla mercé del più libero arbitrio creativo! Un bacio a Laura ed un sorriso a Danio :-)}
 
 
lascrivana
lascrivana il 09/11/15 alle 15:33 via WEB
L'intento era quello. Grazie del tuo parere. Sempre prezioso per me. Ti abbraccio affettuosamente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963