ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Pinocchio 2.0 (sesto capitolo)Non riesco a rimanere in... »

Chi colpisce una stella,moltiplica la sua luce.

Post n°1326 pubblicato il 10 Gennaio 2017 da lascrivana

Osservando nel dettaglio la mia mano, mi sono accorta della perfezione delle linee che solcano il palmo.  In entrambe è configurato un disegno asimmetrico che combacia l’una con l’altra senza sfasare di un millimetro.  Sono mani pulite le mie, che si sono guadagnato il pane onestamente. Capaci di qualsiasi cosa, non mi hanno mai deluso, nemmeno nella scrittura. Le mie lettere sono sempre state chiare e senza intenzionalità di colpire alcuno, bensì di migliorare il presente. Speranzose non si sono mai risparmiate, e hanno costruito la mia piccola fortuna giorno dopo giorno.  E grazie a loro che ho potuto far conoscere al mondo i miei pensieri, e aiutare chi ne aveva bisogno. Non si sono mai tirate indietro, nemmeno quando le ho usate per dare sollievo alle persone sofferenti. Non è mia intenzione decantare le mie opere, bensì marcare l’importanza delle azioni compiute dalle nostre mani.

Non è stato facile mantenerle pulite anche nella scrittura. Potevo usarle per offendere e denigrare, per accusare e maledire; e invece le ho usate solo per difendermi e per coniugare.  Non si diventa cattivi da un giorno all’altro amico mio; ci si nasce con l’indole malvagia: ed io non so neanche  dove sta di casa.  Anche perché sono convinta che il male ricada sempre su se stessi; tu mi dirai che non è vero, e che colpisce solo i più deboli.  Eppure ti dico che ne ho visto di gente annegare nella propria acqua torbida; e io preferisco nuotare nelle acque limpide dei miei pensieri. Lo sai che chi colpisce una stella, non fa altro che frammentarla per moltiplicare la sua luce.  Questo proverbio non l’ho letto da nessuna parte, mi è venuto in mente proprio ora, e lo preferisco a quell’altro che dice: “ Chi spada ferisce, di spada perisce”. Come ho già scritto nel precedente post, non m’importa un accidenti di chi fa del male rovinando la vita altrui; l’importante è che non sia io a rovinare la mia, disintegrando quella degli altri.  Mantenere i nervi saldi senza lasciarsi scoraggiare dalle avversità, è già una conquista.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963