ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanamonellaccio19je_est_un_autreGUATAMELA1casella_1965tanmikwoodenshipArechitanoprefazione09cassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisoriom12ps12Noir.Desir
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Sarà così? Auguriamoci di si!Meditando leggendo e ascoltando. »

Ci sono SI che si capiscono e NO che non si comprendono.

Post n°1292 pubblicato il 12 Novembre 2016 da lascrivana

Poiché questo referendum sta creando davvero tanto scompiglio e confusione, ho deciso di leggere bene le motivazioni del si e del no nella pagina di - Lenius :cliccateci sopra e potrete leggerla al completo.

L'unica cosa chiara tra le varie motivazioni del si e del no è stata questa.

Io trovo che questo sia un buon motivo per recarmi alle urne. Voi cosa ne pensate?

A voi la parola.  Il resto di quello che ho letto nella pagina di Lenius, non mi è molto chiaro. Perdonate la mia ignoranza, ma io faccio parte di quel popolo che andrà a votare il quattro Dicembre. L'unica cosa che mi preme è, che questi signori che ci hanno snobbato dall'alto sbattendosene dei nostri sacrifici, inizino a rimboccarsi le maniche e a lavorare come noi, solo per mantenere lo stato e il suo teatrino.

 

4) Riduzione dei parlamentari e taglio dei costi
Come già evidenziato, il Senato non conterà più 315 membri eletti direttamente dai cittadini ma sarà composto da soli 100 membri: 74 verranno nominati all’interno dei vari Consigli Regionali con un metodo proporzionale in base alla popolazione e ai voti presi dai partiti, mentre 21 saranno scelti dagli stessi Consigli Regionali fra i sindaci della Regione (ogni regione avrà un sindaco in rappresentanza, mentre il Trentino Alto Adige ne avrà due). Ogni senatore ricoprirà la propria carica per tutta la durata del suo mandato amministrativo e non riceverà alcun compenso per la sua attività parlamentare. I 5 senatori rimanenti verranno nominati dal Presidente della Repubblica e rimarranno in carica per sette anni. La carica di Senatore a Vita rimarrà in vigore solo per gli ex-Presidenti della Repubblica e per coloro che già la ricoprono. I tagli complessivi della riforma dovrebbero far risparmiare al governo intorno ai 500 milioni di euro, cifra contestata dagli oppositori, in particolare dal Movimento 5 Stelle che nelle ultime settimane ha portato in Parlamento il suo disegno di legge taglia-stipendi (che trovate spiegato qui-cliccate anche sul qui e troverete la contro proposta comprensibile di GRILLO).

5) Stabilità del governo
Il Senato non avrà più il potere di sfiduciare il governo in carica, ma questo potere rimarrà prerogativa della Camera dei Deputati. Grazie soprattutto all’Italicum, la nuova composizione della Camera garantirà alla coalizione vincitrice un numero adeguato di deputati per formare un governo stabile e duraturo. Sono previsti anche limiti precisi che l’esecutivo dovrà seguire per l’emissione di decreti legge, strumento legislativo di cui i governi hanno da sempre abusato per attuare i propri programmi.

----------------------

Per chi ancora non fosse a conoscenza della novità di legge a proposito della revisione auto, che a quanto pare bisogna essere in regola con il bollo prima che la motorizzazione rilasci l'approvazione del mezzo, suggerisco a Renzi di abolirlo definitivamente: poiché già la revisione ogni due anni è un introito per le tasche dello stato. Riduciamo anche queste spese.

Facciamo vincere il SI anche per a riduzione delle tasse. Portiamo al voto CANONE RAI e BOLLO AUTO. Forza RENZI. Vedrai quanta gente invaderà le urne nelle prossime elezioni.

Sono certa che la politica vista sotto questo aspetto, ha sicuramente un gergo più comprensibile. E' questa la lingua che dovrebbero parlare. Sono queste le leggi da far votare.

Paghiamo l'IVA su tutto, di conseguenza lo stato ha già un grosso contributo sulle spese. Dai RENZINO e GRILLINO, battetevi per questo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963