Creato da romidgl il 02/09/2003

le mie giornate

... incanti di vita. Questo Blog spazia in diversi e numerosi campi. Dallo Sport all'Attualità, film, libri, fatti di cronaca, televisione ... con una tendina che si apre sul mio punto di vista e sulla mia vita privata, coinvolgendo anche (e soprattutto) i sentimenti. Un invito al dibattito ed al confronto. Un posticino per far due chiacchiare...di Antonella Liccardo

AREA PERSONALE

 
 

PRATER - VIENNA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmirocletoromidglUmarella82edomicalusimia2005giochiamoadessostanzaNapolieNapoliluigi.inter_1951e_mischiantipuntocasatorinoixtlannforblogmy_way70Dott_Allegretto
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

B

segnala il tuo blog su blogmap.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DL

 

IL BLOG IN GIRO ...

 

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 

IL BLOG IN GIRO...

Italian Bloggers

 

 

4° CLASSIFICATA

"Parole in Corsa" 2007

Abito in una cittadina sul mare" di Antonella Liccardo

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: romidgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: NA
 

IL BLOG IN GIRO...

 

 

« Sciopero di 2 giorni dei...Un orgasmo al giorno tog... »

La Juve si gode il suo "D-day"

Post n°327 pubblicato il 10 Luglio 2009 da romidgl
 
Foto di romidgl

Non erano gli ottantamila e passa che si erano sbucciati le mani per Cristiano Ronaldo, o i quaranta mila per Kakà, e neppure la piccola piazza Carera di Pinzolo somiglia al Santiago Bernabeu, ma l’entusiasmo e gli urli per Diego Ribas da Cunha ieri sera avevano comunque il volume e l’aria del benvenuto a un nuovo Re. Allora, agli oltre mille tifosi stipati sulle transenne, basta vederlo spuntare a pochi passi dal palco, per innescare cori e grida. Lui risponde con l’italiano che già capisce e che sta imparando a masticare: «Forza Juve», è più che sufficiente. diego

Pandemonio.

Vestito di bianco e nero, scarpe comprese, è un idolo.

Il popolo, ormai, l’ha eletto a uomo del destino, nonostante non sia stato l’acquisto più pagato, mezzo milione in meno di Felipe Melo.

Alza il braccio e saluta, visibilmente timido. «Era emozionato - raccontava un suo amico - perché una presentazione così non gliel’avevano mai fatta. Esploderà: se fa la metà di quello che ha combinato in Germania vince il Pallone d’oro. Garantito».

A lui basterebbe vincere. La parola che più ripete, finito lo show su Sky: «Se siamo a livello dell’Inter? Credo di sì e il nostro obiettivo dev’essere quello di vincere, vincere, vincere». Lo scudetto, s’intende. Senza paura: «Rispettiamo Inter e Milan, ma non temiamo nessuno».

A occhio, problemi di traduzione a parte, pare uomo di poche parole, Diego, e mica solo per colpa dei riflettori. «Parla poco e lavora molto», aggiunge l’amico. Pure perché vuol evitare polemiche. Quando atterrò a Brema, tutti parlavano di lui, tutti volevano parlare con lui: i compagni di spogliatoio, dopo un po’, non la presero bene.

È una delle cose che ha imparato in questi anni, che ne hanno fatto «un brasiliano con disciplina europea». Gran lavoratore. L’ad Jean-Claude Blanc e il ds Alessio Secco se lo coccolano con gli occhi, a pochi passi: «Diego è un punto di partenza per i prossimi anni - spiega Blanc - dopo aver passato gli ultimi tre a lottare su tutti i campi».

Sul megaschermo, intanto, vanno in onda i suoi gol, come quello che infilò da settanta metri, «il mio più bello». Secco gli stava dietro da mesi: «Ormai lo conosco da un anno e mezzo, e subito mi disse che avrebbe voluto vestire la maglia della Juve. E quando la trattativa s’è complicata, la sua volontà è stata determinante».

Perché la Juve? «Per il progetto e i giocatori».

E pazienza se ha dovuto salutare l’amato dieci, rimasto sulle spalle del capitano, Alex Del Piero.

A lui tocca il numero 28: «Per due motivi: primo, è la mia data di nascita; secondo, per la somma che fa dieci, il mio numero preferito».

Figurarsi se non si parla già del duealismo con Alex: lui dribbla. «Non ci saranno problemi, perché giocherò con un genio. Non saremo il problema, saremo la soluzione», sorride citando il Nobel André Gide, caro a Didier Deschamps. Avendoli in squadra, anche il ds non può tenere dubbi: «Averne due così sarà un vantaggio». Chissà quando arriveranno le punizioni dal limite dell’area: «Non è importante chi tira - ribatte Diego - meglio ci sia l’imbarazzo della scelta».

Averlo bloccato subito, sospira Blanc, ha evitato spese monstre: «Abbiamo fatto bene ad accelerare la trattativa per portare a casa questo gioiello - continua l’ad - prima che arrivassero gli investimenti dalla Spagna.

Ma anche il Bayern Monaco c’era, dietro di qualche ora. A quel punto ha contato la sua volontà».

Lui l’ha sempre voluta, la Juve, d’altronde Ibrahimovic, firmato con l’Inter rivelò che fin da pupo tifava per i nerazzurri.

Tanto, alla fine, conterà solo una cosa: vincere. Quel che Diego promette.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA POSTA DEL CUORE

 L'amore è un sentimento incomprensibile: lo diceva il filosofo francese Pascal, con la famosa frase “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”. Ecco creato per voi un angolino settimanale, intimo e tranquillo, dove chiacchierare dei vostri problemi di cuore.: la posta del cuore. Amore, odio, cuori spezzati e appiccicati con il nastro adesivo, sesso, tradimenti e incomprensioni, difficoltà di convivenza: scriveteci per raccontarci le vostre avventure e le vostre emozioni. Per scriverci potete usare la mail: scrivipostadelcuore@libero.it oppure lasciare un messaggio nel blog con oggetto: posta del cuore!

Ogni settimana risponderemo alle email ricevute: potete scegliere se farvi rispondere da un lui oppure da una lei .... aspettiamo di leggervi.

 

ULTIMI COMMENTI

L'ANGOLO DEI CAPRICCI A CURA DI ALILULLA

Sono lieta di annunciarvi che questo Blog si arricchisce con una strepitosa rubrica di cucina:

l'Angolo dei Capricci a cura di  Alilulla 

Occhio alle ricette!

 
 

GOLD USER

 

DGVOICE-CHAT ON AIR

 

PAROLE IN CORSA 2008- FINALISTA CTT PISTOIA


ANTONELLA LICCARDO con il racconto RITRATTO DI UN'ONDA

 

CL

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

MY BLOG

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

RICERCA

 

MENO MALE CHE NON È UN FILM!

 

BELVEDERE MARITTIMO

 

4° DI COPERTINA

 
 

OMAR

 

L'ANGIOLETTO DEL BLOG

 

BLOG

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

GIORNALE BLOG

GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963