Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Ci manca...Smottante sassi »

Ridotti a talpe

Post n°389 pubblicato il 13 Maggio 2017 da woodenship
 


D'appena sopra lo spigolo
degli scuri, lo zigomo
sfiorando, ingiuria
filtra raggio/ sputo
di sole. Stordisce

che pure decapitati
dello spunto, ci si stia
storti nella tana: mille
e mille volte svuotata
di crucci e radici

come vassoio dalle
cibarie; ma da Helios
sempre rimpiazzate
con vermi e lo sgarbo
d'un mancato colpo

di grazia. Marchiati
lasciando, per ogni
dove feriti: negletti
visionari prede d'ombre
ridotti a talpe

sfioriti stretti all'angolo
ch'è con i forti il sole.
Ingiusto con i deboli
per contrafforti balugina
accecandone verità.

 
Rispondi al commento:
swala_simba
swala_simba il 14/05/17 alle 09:50 via WEB
Graffiare con un raschietto così attento attimi di vita che scorrono in questo nostro attuale esistere non è semplice. Riuscirci vuol dire avere uno sguardo lucido, attento, consapevole e pietoso nello stesso tempo…
E sento il sospiro di un altro sole languente. Un sospiro profondo, dorato, umiliato che s’espande in cerchi d’aria a tracciare geometrie interrotte.
E penso alle mie sorelle laggiù che, senza far rumore, senza accampare diritti, riproducono ogni giorno il miracolo della sopravvivenza, in un continente dove è davvero difficile vivere.
E ricordo le donne eritree che continuano a mantenere in piedi il loro minuscolo e stupendo paese. Donne che, arse dal sole nero della dittatura, da sempre tessono caparbiamente la tela della vita, quella tela sempre pronta per avvolgere e coprire la stanchezza, per detergere la fatica quotidiana, per scaldare il cuore e per ornare la naturale bellezza di un volto.
Ne hanno viste tante le donne eritree: invasioni, colonialismi, guerre e poi ancora guerre. Figli, padri, mariti, fratelli, e poi anche figlie, madri, sorelle andare al macello per difendere il loro lembo di terra. Quante lacrime e quanti lutti, eppure eccole pronte a regalare pace, a ornare d’ulivo la casa per il ritorno di chi è partito, eccole pronte a riempire l’aria di trilli di gioia, per non dare l’impressione a chi sta usurpando i tuoi diritti che ti stai arrendendo. Eccole prendere il coraggio a due mani e partire verso mari e terre lontani, ostili molte volte, ma vanno, a testa alta ad aprire nuovi cammini, altre vie d’uscita. Il prezzo da pagare è alto, ma non cedono: in palio la sopravvivenza di un popolo. Portando con sé il loro nezelà di cotone, l’abito impregnato di sudore, di utopie, di ricordi, di scommesse e di sconfitte, girano i mondi, in cerca di pace, o semplicemente in cerca di sé stesse.
E, tuttavia mio caro, usciremo dalle nostre buie case di talpe e arriverà a piedi nudi il ricordo di altri giorni, di altri colori, di altri suoni in cui perdersi quando - con denti aguzzi - il dolore azzanna e il cuore si spaura.
Che i raggi del sole che in questo momento mi bagna possano moltiplicarsi fino a sfiorare, lambire, penetrare tutti noi che camminiamo su questa terra, figlia di tanto calore.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipanima_on_linelacartavincente1gianor1cassetta2OgniGiornoRingraziojigendaisukee_d_e_l_w_e_i_s_soltreL_auracindylastregamisteropaganolisa.dagli_occhi_blustefanochiari666gaza64
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963