Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Della nudità dei luoghiCollassiamo stelle »

Pace, pace, Gesù!

Post n°562 pubblicato il 06 Luglio 2020 da woodenship

"Pace, pace", gridando, "Gesù!"

Manco ci avessi fatto guerra

per una vita intera contro:

afflitto corpo a corpo, infine

"pace, pace", gridando, "Gesù!"

Ribelle ti ascoltavi così

senza mai darti prigioniero

con rabbia, come dio fosse odio

dei tormenti inflitti con ira

a intender resa senza indugio

... e tu che stavi ormai sconfitto

"pace, pace", gridando, "Gesù!"

 

Ma quale divinità accorda

nel baleno, quanto negato

sorda, nell'arco di una vita?

 

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 13/07/20 alle 02:47 via WEB
Mia cara e dolce amica, partendo dall'assunto che sia possibile morire tante volte, quante l'aprire e chiudere gli occhi nell'arco di un tempo indeterminato, mi sovviene che noi siamo natura: se in natura non c'è pace, dal momento che la lotta per la sopravvivenza si associa alla precarietà di un universo ostile, per non dire impossibile alla vita. Dunque, com'è possibile per l'essere umano aspirare ad una pace che non può che risuonare velleitaria, se non disperata richiesta seminata al vento che la respinge al mittente sotto forma di tempesta? Tempesta di emozioni, di sofferenza, di disperazione: dopo essere morti così tante volte nella vita. E si giunge all'ultima e definitiva cesura col mondo conosciuto, nulla toglie che ci si senta torturati alla disperazione da una morte che vuole arrivare soltanto come tormento doloroso indicibile. E'qua che il morituro si sente autorizzato ad invocare una pace che sia legittima gratificazione a compenso di altre milla morti dolorose nell'arco dell'esistenza.E non c'è fede o convinzione laica che tenga: in punto di morte si può anche sbraitare, bestemmiare, tacere, rantolare...come anche invocare quella pace che ci restituisca la dignità che agli umani non dovrebbe mai mancare.Certo, in fede, si può vivere una vita da peccatori e, nel baleno di un pentimento, prima di chiuder gli occhi, ecco che scatta il perdono e l'assoluzione...Ma, funziona veramente così? Vien da chiedermi: io che non sono altro che un pezzo di carne marcescente di dubbi, guardando altri in punto di morte, mi viene spontaneo chiedermelo. E, seppure mi si stringa il cuore nel sentirne l'accorata invocazione, non posso non pensare che nulla, arriverà mai a dirmi se gli sia stata accordata quella pace che, in vivo, gli è sempre stata negata. Così come egli è stato bersagliato da sciaguree tragedie. Certo, se ci si ritorna all'Erodoto dei racconti di un viaggiatore incantato, se ne ha che di un individuo non si può mai dire che abbia avuto una vita felice fino a quando, nel suo letto, non sarà sostenuto dall'affetto dei suoi cari e dalla convinzione di avere fatto tutto quanto nelle sue facoltà per arrivare ad essere definito umano.Sì, perchè Erodoto faceva menzione dell'invidia degli dei:essere troppo fortunati ci attira addosso l'occhio maligno della divinità che può decidere di farcela pagare cara la felicità. Ma io mi chiedo: al contrario, quando l'esistenza è stata un unicuum fatto di frustrazione, malattia dolore, solitudine...dove ci si può immaginare un arco che scagli un baleno pacificante? In base a cosa, se non per pura e fede cieca? Sì che spesso non resta altro che un rantolo che tutto esprime, tranne il sollievo per una pace ottenuta.........Grazie di cuore, anche per il gradimento più che mai lusinghiero con un abbraccio di petali vellutati e l'augurio per una settimana ricca di soddisfazioni........
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2gianor1woodenshipjigendaisukevirgola_dfOgniGiornoRingraziooltreL_auralacartavincente1cindylastregalascrivanaanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autrebisou_fatal
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963