Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Carne da macelloCanto che s'involi alto »

Ineffabile

Post n°735 pubblicato il 14 Aprile 2024 da woodenship
 

"Ineffabile" è il sentir delle pietre,

intanto che la pioggia le arrotonda

ed alliscia al tatto che le accarezza,

prima di lanciarle a pelo d'acqua:

 

ecco il vorticare di giorno e notte,

ch'è vibrar d'aria turbata da massa

d'un sasso che più e più volte rimbalza 

su specchio, infine andando per abissi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16756807

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 14/04/24 alle 21:32 via WEB
Oh wood*_*“Le pietre danzano con la pioggia, segrete e mutevoli, nell’ineffabile abbraccio tra terra e cielo. La loro lezione? Anche nella metamorfosi, c’è bellezza. Un abbraccio sul pelo dell'acqua tra luna e sole.
 
 
woodenship
woodenship il 15/04/24 alle 22:22 via WEB
Ogni cosa è soggetta a metamorfosi in questo universo: anche le pietre, pur nel loro soggiacere silenti alla dialettica degli elementi naturali. E son d'accordo con te che in ciò sia insita una tragica e insondabile bellezza. Anche a te un abbraccio a stretto giro d'orizzonte e grazie di cuore per queste tue parole calde e morbide come coltre di petali primaverili.
 
gianor1
gianor1 il 14/04/24 alle 21:45 via WEB
Giù per la scala di armato cemento fra l' amara discesa sarebbe stato dolce risalire senza peraltro stancare i lupi della morte. Su per quella scala d' ognuno è avvolta a spira la pregiera e dell' anima respiro e torti gemiti di corpi fra terra e acqua sepolti che celano il cielo. Ancora una volta attendo che si riveli il mistero del transito terreno. A rileggerci con l' animo privo di amarezza ma anche di collera. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 15/04/24 alle 22:34 via WEB
... e chissà quanto ci sarà da aspettare ancora prima "...che si riveli il mistero del transito terreno."forse all'ultimo rantolo, magari un attimo subito dopo. Di certo sappiamo soltanto che "Su per quella scala d' ognuno è avvolta a spira la preghiera e dell' anima respiro e torti gemiti di corpi fra terra e acqua sepolti che celano il cielo." Cosa che rende sofferta l'esistenza, però dandole spessore di domande dalle non facili risposte. Grazie di cuore e a ben rileggerci in quella dimensione in cui la poesia allevia e conforta.
 
   
gianor1
gianor1 il 16/04/24 alle 15:03 via WEB
Gentile Interlocutore la tua risposta fa tornare in mente una polisemia di un sonetto di Caproni:" Ahi i nomi per l’eterno abbandonati sui sassi....Sono nel sangue gli ululati miti che cercano invano un amore fra le pietre dei monti." Catartica purezza che dona sollievo e tanta speranza.
 
     
woodenship
woodenship il 17/04/24 alle 01:45 via WEB
Gentile Interlocutore, non è solo la mia risposta a rievocare il prezioso sonetto del sommo Caproni. Bensì la corrispondenza preziosa tra il tuo commento e la mia risposta: esemplare dialettica proficua, ingenerante speculazione poetica che arricchisce entrambi di un verso che è poesia. Grazie più che mai di cuore.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/04/24 alle 00:22 via WEB
Pietra che prima era parte di una roccia e che diventerà sabbia. Lo scorrere della vita del pianeta. Ciao
 
 
woodenship
woodenship il 15/04/24 alle 22:37 via WEB
È lo scorrere della vita di ognuno; è lo scorrere d'ogni cosa in questo universo. È lo scorrere verso un cambiamento naturalmente ineluttabile.
 
cassetta2
cassetta2 il 15/04/24 alle 17:12 via WEB
Nel frattempo ho deciso che mi ubriaco.
 
 
woodenship
woodenship il 15/04/24 alle 22:38 via WEB
Vorrei farti compagnia, ma il medico me lo ha proibito.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 17/04/24 alle 17:14 via WEB
Permettimi amico caro. Ad INEFFABILE aggiungerei PERPETTUO. In un connubio Eterno con Il Tempo .Dalle Pietre ne prendiamo Esempio, quali Silenti Fortezze che sfidano l' intemperie. Sempre bello leggerti W...
 
 
woodenship
woodenship il 18/04/24 alle 02:00 via WEB
Anche per me è sempre bello averti qua: moto perpetuo d'un afflato amicale che si dipana universale...grazie di cuore carissima con una carezza di brezza soave e l'augurio per una notte di sogni felici.
 
anima_on_line
anima_on_line il 17/04/24 alle 18:36 via WEB
c'è un moto, un andamento a pelo d'acqua, un sasso che ha una vita breve...come la nostra in realtà, prima di inabbissarsi per sempre, salutissimi carissimi
 
 
woodenship
woodenship il 18/04/24 alle 02:16 via WEB
...effettivamente, c'è un qualcosa che ci accomuna alle pietre. Ed è forse quel moto che ci porta, come pietre, a saltellare sull'acqua dell'esistenza, per poi sprofondare negli abissi. Anche a te salutissimi mio caro amico e grazie più che mai di cuore.
 
lacartavincente1
lacartavincente1 il 22/04/24 alle 08:31 via WEB
Ineffabile.. non può essere espresso o spiegato con semplici parole e solo L'ineffabile bellezza ciò che ti detta il cuore..^_^ Buongiorno Carissimo..Buona Settimana...Eccomi. Dopo una lunga pausa di silenzio sono qui per Augrarti il mio buongiorno..^_^
 
 
woodenship
woodenship il 23/04/24 alle 00:19 via WEB
Se l'ineffabile spiegare con parole non si può, di certo l'afflato è alla nostra portata. Ed è la parola che mi piace usare per significare la consonanza di sensibilità che s'afferma nel nostro corrispondere. Dunque è con grande afflato amicale che ti accolgo, felicissimo di tornare a leggere di te. Grazie di cuore per la bellezza Ineffabile del tuo essere su questa umile pagina. Un abbraccio che, più ancora, è un augurio per una notte di sogni sereni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666cindylastregawoodenshipjigendaisukeoltreL_auragaza64crilunavOgniGiornoRingrazioje_est_un_autrecassetta2per_letteraEstelle_kmoon_Igianor1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 195
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963