Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Era di giugno***L'anno che va »

... un verso altro, per non dir nuovo***

Post n°722 pubblicato il 30 Dicembre 2023 da woodenship
 

Il passato è una parola sfuggita

stupida aria data ai denti e rimpianta.

Talvolta occasione perduta resta

come marchio d'infamia impresso a fuoco.

 

Il presente è  parola che non trovo.

Mi dilania perché ce l'ho nel cuore

 che fuma, sfuma e offusca senza uscirne

a conforto per quel che tanto duole.

 

Il futuro è parola ancor non detta:

nel buio dell'altrove giace non vista

inaudita perché ignoto fonema

d'un verso che si suppone diverso.

 

Forgiato chissà dove a guisa d'ali

lo si vorrebbe tanto per viaggiare

per oscuri flutti di un mondo nuovo

senz'altro migliore per un verso altro.

 

***Un augurio per una fine scoppiettante ed un inizio dei migliori.

Di cuore

E che serenità sia ancor più per l'anno che s'avvicina nuovo: possa essa calar le ali sui nostri cuori, acquietandone travagli e dolori.

                                   ......w......

 
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16730269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 30/12/23 alle 03:04 via WEB
Dal passato dovremmo imparare, il futuro lo dovremmo costruire, ma è solo il presente che dovremmo vivere… completamente. Questo è l’augurio più grande. Un dolce abbraccio :*
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 01:51 via WEB
...prendi il giorno come fosse l'ultimo. Cogli l'attimo come fosse una vela: lasciatene trasportare sul fiume della vita...un abbraccio il tuo che ricambio con grande afflato amicale. Grazie di cuore
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/12/23 alle 03:38 via WEB
Condivido il pensiero di Lisa.Il passato è andato ma spesso torna alla mente.Il futuro non è prevedibile e manco so se mi troverà.Resto al presente in ciò che riesco a dare e ricevere,tutto il resto è fantasia.Un buon capodanno per te ma del 2023 io non ho molto da lamentarmi,vicende comuni.Un bacetto.
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 01:56 via WEB
Allora dobbiamo condividere l'abbraccio noi tre, visto che condividi pure tu il pensiero di Lisa...eheheheheheh se al mondo ci si abbracciasse invece che spararsi, forse si starebbe meglio vero?. Anche a te un bacio assai caro e grazie di cuore.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/12/23 alle 03:13 via WEB
Meglio gli abbracci amico mio.Passo per gli auguri di questo fine anno e ti lascio un classico di capodanno:https://www.youtube.com/watch?v=GIT0cMJulVc
 
     
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 22:10 via WEB
Bella interpretazione di un giuggiolone assai simpatico. Grazie carissima e trascorri un sereno Capodanno.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/01/24 alle 05:25 via WEB
Siamo al 2 gennaio e tutto resta immobile:)A me sta bene così.Baci e abbracci!
 
     
woodenship
woodenship il 04/01/24 alle 00:09 via WEB
Non saprei, mia cara: intorno ci sono dei movimenti un po' ovunque. Dire quali mi riguardano o meno, è assai difficile. Ma sento che qualcuno è andato; altri si apprestano a partire. E io mi dico che è la vita tutto questo movimento intorno. Anche se pure io vorrei che tutto restasse immobile. Un abbraccio più che mai caro e immenso.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/01/24 alle 05:28 via WEB
Amico mio,vedo bene ciò che accade intorno ma cerco di estraniarmi perchè ho delle responsabilità verso i miei cari e gli amici reali e virtuali.Ammetto che non è facile ma devo tenermi su per me e per gli altri.A dire il vero mi sono detta:fermate il mondo voglio scendere!Ma non posso farlo e mi tocca continuare a ballare.Sono certa che tu capirai cosa voglio dirti.Un abbraccio caro e teniamoci tutti stretti i superstiti.:*
 
     
woodenship
woodenship il 04/01/24 alle 22:46 via WEB
Ti capisco perfettamente, mia cara. Pure io sento molto la responsabilità. Ma è che l'anno scorso è finito col botto e il nuovo anno si è presentato come peggio...ma lasciamo perdere questo aggettivo: dicono che al peggio non ci sia fine. Dunque credo che sia meglio, come tu ben dici"estraniarsi". Tu perdonami se posso averti dato l'impressione di metterla sul personale. Non era nelle mie intenzioni. Piuttosto era una mia considerazione al riguardo di questo mio periodo movimentato sotto tutti i punti di vista. Si teniamoci tutti stretti noi superstiti: solidarietà innanzitutto.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/01/24 alle 03:22 via WEB
Penso che può essere naturale portare il tutto sul piano personale dato il livello di confidenza raggiunto.Io spesso lo faccio e alle volte mi mordo la lingua.Come ebbi a dirti ci sono troppi "visitatori"e non vorrei sapessero i fatti miei anche se non manifesto i dettagli ma mi soffermo sul superficiale.Del resto mia madre m'insegnò:dico ciò che voglio che la gente sappia e mi pare un buon detto.Io "sento"che non sei sereno ma il tuo self control è immenso e ti stimo anche per questo.Ti auguro un buon riposo e sogni sereni.
 
     
woodenship
woodenship il 06/01/24 alle 01:43 via WEB
Anche a te un buon riposo, cullata da tanti bei sogni. E grazie di cuore per la comprensione e condivisione. Un abbraccio di tenera notte.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/01/24 alle 05:03 via WEB
Buona Epifania ed è finita la pacchia!:)Molti torneranno a lavoro a malincuore ma si deve.Buongiorno Wooden.
 
     
woodenship
woodenship il 07/01/24 alle 02:20 via WEB
Una buonanotte a te, dolcezza mia. Al di là della ripresa lavorativa, se può consolare: comincia il conto alla rovescia che porta alla primavera. Non mi pare poco! A te tanti bei sogni già primaverili carissima.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/01/24 alle 18:01 via WEB
La primavera tanto attesa!L'inverno inevitabilmente mi deprime.Aspetteremo insieme...bacini.
 
     
woodenship
woodenship il 08/01/24 alle 21:09 via WEB
Ma non stiamo qui ad aspettarla: andiamole incontro! Tra un mesetto circa dovrebbe fiorire l'elicanto. Ed è una fioritura che dice già primavera! Un bacio caldo di sole primaverile a te con una carezza di brezza soave.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/12/23 alle 06:35 via WEB
Si chiude un anno di me..a, l' ennesimo di questo decennio, si apre un nuovo anno. Speriamo che c'è la.caviamo. Auguri
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 02:00 via WEB
Decennio?...oserei dire un trentennio di m...da. anche se, dalla pandemia, sembra che sia sempre più veloce la discesa agli inferi. Ma, come tu ben dici: speriamo che ce la caviamo. Grazie di cuore.
 
cassetta2
cassetta2 il 30/12/23 alle 07:30 via WEB
Pensate a Mattarella, costretto a scrivere il discorso di fine anno senza poter insultare nessuno.
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 02:02 via WEB
Una tragedia dovere essere sempre così diplomatici ed ecumenici!
 
gianor1
gianor1 il 30/12/23 alle 08:00 via WEB
A volte penso che la nostra vita sia solo un riflesso d' infiniti pensieri che non conosciamo. La nostra anima li accoglie in silenzio nella "spes" di un' altra esistenza, di una verità che sovrasta i giorni a venire. Sereno anno nuovo nella sopravvivenza al rogo dei sogni. Sempre a ben rileggerci con salute e prosperità. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 22:59 via WEB
Siamo fatti giusto per imparare ad andare oltre"un riflesso d' infiniti pensieri che non conosciamo."Solo così possiamo arrivare alla consapevolezza della natura e sostanza di questi pensieri che generano il mondo con le nostre impronte. Grazie di cuore carissimo è sempre con gran piacere che mi immergo nelle tue parole fertili poeticamente e filosoficamente. A ben rileggerci con salute e prosperità.
 
anima_on_line
anima_on_line il 30/12/23 alle 10:28 via WEB
"Forgiato" per un migliore (si spera) futuro, tra passato e presente, Ciao ... auguri di Buon Anno!
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 23:01 via WEB
Sempre si spera mio caro amico. E non potrebbe essere diverso. Grazie di cuore e più che mai auguri.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 30/12/23 alle 20:52 via WEB
Passato presente futuro,ciò che siamo stati,ciò che siamo e ciò che avremo la forza di essere.Nessun tempo è a sé stesso ,ognuno è l'arrivo e la partenza dell'altro.Sai che penso o_0 che se ci amassimo di più i rimpianti non esisterebbero ,saremmo saturi dei nostri ieri...nessuna recriminazione nessuna moviola a rivivere i momenti,nessun finale diverso.. immaginato,il solo fatto d'aver vissuto il nostro vissuto sarebbe orgoglio .Se solo sapessimo la fortuna che abbiamo di poter vivere il presente e sognare il futuro non festeggeremmo il nuovo anno ma ogni giorno della nostra vita.La vera bellezza di un'esistenza sta nella risposta agli errori ,alle difficoltà,alla resilienza.Ok,caro Wood *_* a mia discolpa ti dico che sono febbricitante..ed ho pochissima autonomia e autocontrollo 0_=..con te però è sempre così,ti leggo ed è volo.Omegavola sempre ed io con lei. Ti stringo in un abbraccio stritoloso ,grazie di esserci con le tue parole ,che anche quando sbuffano lo fanno con gentilezza e grazia infinita. Buon 2024 dolce amico .Simona
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 23:32 via WEB
Se scrivere queste cose è sintomo di febbricitante, vorrei esserlo anch'io come te, mia delizia. Invece sono soltanto raffreddato stasera: continuo a soffiare il naso e riempire fazzolettini. Dunque non riesco ad avere il tuo slancio che ti porta a volare alto. Ma sappi che ti sono infinitamente grato per avermi fatto provare l'ebrezza dell'altitudine di pensiero. È bellissimo tutto ciò che hai scritto. È di una idealità suprema. Personalmente non provo rimpianti. Anche perché ho sempre pensato che, ciò che aveva da essere, è stato. Quello che non aveva da esserlo, non è stato. Tutto qui. Anch'io ti abbraccio forte assai, augurandoti ogni bene e ringraziando di cuore che ci sei.
 
virgola_df
virgola_df il 31/12/23 alle 12:01 via WEB
Vivo il presente nell'enfasi del passato e negli splendori del futuro. Divino direi. Ciao cara.
Buongiorno wood.
Ormai ci siamo. L'anno che verrà è già sull'uscio, pronto ad entrare.
Il mio augurio speciale per te è che ti porti tante cose belle. Quelle che più ami. Quelle che più ti piacciano. Quelle che più desideri.
Senza fretta, però. Una al giorno.
Abbracci marosi.
virgola
 
 
virgola_df
virgola_df il 31/12/23 alle 12:02 via WEB
Caro, ci sta meglio. Perdona l'errore. Bacio.
virgola
 
   
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 23:37 via WEB
Nulla di cui doverti perdonare, dolcezza mia, molto di cui doverti ringraziare: non ultimo il bacio che ricambio con grande afflato...
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/23 alle 23:35 via WEB
Non mi resta che farmi sabbia amica mia carissima, si che possa ricevere il tuo abbraccio maroso a frugarmi l'anima poetica e trarne l'affetto amicale che essa nutre per te...grazie di cuore.
 
   
virgola_df
virgola_df il 02/01/24 alle 15:54 via WEB
Ehi wood, sempre carino, sempre tanto caro.
Buongiorno e buon 2024.
Pronto a ricominciare? Il tuo futuro aspetta solo di essere colto e raccolto ... il miracolo d'ogni nuovo inizio.
Abbracci cari e grandi.
virgola
 
     
woodenship
woodenship il 04/01/24 alle 00:17 via WEB
Sai mia dolce amica, il mio travaglio è il non sentirmi mai pronto. Dunque mi ritrovo a ricominciare d'istinto più che per volontà. Si che la corsa riparte ed io resto fermo al palo.Non è un'immagine entusiasmante, vero? Forse è meglio iniziare il niov9 anno con un bel sorriso di sole smagliante. È quel che ti auguro di cuore: un anno che possa tu vivere col sorriso ad illuminare i tuoi cari, si da esserne coccolata con tutto l'affetto di questo mondo. Abbracci di calda brezza amicale
 
ranocchia56
ranocchia56 il 02/01/24 alle 19:09 via WEB
Il passato si dovrebbe archiviare tenendo gli insegnamenti appresi dalle esperienze fatte e le cose belle che hanno il proprio posto nel cuore, anche se non sempre è così,. Il futuro è ignoto, si può solo avere progetti e desideri non ben definiti nei particolari, ma non si può sapere se si potranno realizzare. Cosa resta? Il presente,che dobbiamo vivere con serietà e responsabilità in modo da poter costruire un eventuale futuro. Non si intravvede, ahimè, nel mondo, un buon cambiamento, ma dobbiamo comunque impegnarci a fare il possibile per renderlo il migliore possibile. Auguri a te, che mando incartati in una morbita carta di seta colorata che via via che si apre, profuma di aria limpida, acqua trasparente e sentumenti puri e sinceri.
 
 
woodenship
woodenship il 04/01/24 alle 01:50 via WEB
Così dovrebbe essere, mia saggia e cara amica: la storia dovrebbe insegnarci a non ripetere sempre gli stessi errori. Ma io credo che, in fondo, noi non siamo poi così diversi dalla natura che ci ha dato i natali: come essa, andiamo per tentativi. Se ieri è andata bene, andrà bene anche per l'oggi e si potrà adattare pure per domani. In generale abbiamo un'anima conservatrice. Poi c'è qualcuno che, ogni tanto, infrange il conservatorismo, suggerendo innovazioni. E così si attraversano i secoli e i millenni nell'apparente perseverare in errori e orrori. Andiamo avanti a tentoni, come la natura del resto. Purtroppo spesso il passato comune viene rielaborato in base alle convenienze politiche del momento; il presente subisce gli effetti della contingenza di eventi spesso improvvisi e imprevisti; mentre il futuro viene percepito come troppo lontano...Grazie di cuore mia deliziosa amica, anche per questi tuoi auguri così dolci e sentiti, che ricambio con grande afflato amicale: possa questo anno esserti generoso di bellezza, soddisfazioni e generosità.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/24 alle 17:05 via WEB
:) a spasso nel tempo, dove il passato, che non macina più e da cui non sempre si impara, resta là, impolverato dalle pieghe del tempo; dove il futuro è un punto interrogativo fatto da aspettative e progetti. Ma in cui c'è un presente che vale la pena di vivere ogni giorno, con caparbia e un filo di ottimismo perché quel presente è nostro e dunque, che in questo 2024 ne sappiamo fare buon uso.
***BUON ANNO, ...W...!*
 
 
woodenship
woodenship il 04/01/24 alle 02:18 via WEB
Un buon anno anche a te carissima. Il presente è il tempo della sopravvivenza. Il presente è spesso il tempo che non concede pause. Solo alle volte, si riesce a rubargli qualche sprazzo per meditare sul passato o provare a vederci più chiaro tra le bruma all'orizzonte temporale degli eventi. Grazie di cuore sempre. Ciao
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 11/01/24 alle 16:15 via WEB
Eh già, sempre che si voglia dare "esistenza" al tempo, va così. Il passato non c'è perché è una parola ormai sfumata nei rimpianti e nei ricordi di oggi, benché il suo marchio laceri anche il presente. Anche il qui ed ora, però, non si può trovare,  almeno a volerlo cercare, c'è senza coscienza e quando se ne ha diventa senza tempo. Il domani è la parola che ancora non è nata. Nascosta in quell'apparentemente ignoto altrove  (ma sarà così, o forse già le abbiamo tutte quante le risposte, in un cassetto dentro di noi che forse preferiamo tenere sotto chiave?) In ogni caso, un fonema sconosciuto di un verso che si suppone - o ci si augura o forse si teme - diverso. Buon tutto, amico mio.
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/24 alle 02:23 via WEB
Anche a te ti auguro ogni bene per questo anno che è appena iniziato. E grazie di cuore anche per questa tua lettura più che mai gradita. È sempre bello tornare a leggere di te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima_on_linecassetta2stefanochiari666cindylastregawoodenshipjigendaisukeoltreL_auragaza64crilunavOgniGiornoRingrazioje_est_un_autreper_letteraEstelle_kmoon_Igianor1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 195
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963