Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Se di altro o di nullaEra di giugno*** »

Dimmi ch'è ancor giovane la notte***

Post n°719 pubblicato il 11 Dicembre 2023 da woodenship
 

Grazie mia cara, or che ch'è avvento e ghiaccia

a poco dal solstizio, per avermi

rimboccato le coperte ieri notte:

ho dormito davvero bene in terra

madre. Tanto che non intendevo storie,

per uscirne fuori da quelle coltri.

Si che il giorno fosse ormai fatto pieno.

Per il resto non ho le competenze,

ma nemmeno gli strumenti che vorrei

per dar vita ad un simile connubio.

Il lavoro di scrittura richiede

solitudine,  riflessione, amore,

silente esaltazione: sofferenza!

Il dolore dell'esistenza ti apre

a sentire tutto, il rantolo pure;

come anche dir d'adrenalina, prima

che ci si schianti contro il muro vero.

Spesso la scrittura è questo: lavoro,

note oscure che, nell'inconscio a fondo

rimangono a pender dalle palpebre,

come sipari rei d'obliare, calati

sulla tragedia dell'esserci...forse

potremmo partire da qui: raddoppia

verdi i miei occhi con i tuoi. Lavoriamo

come tu dici a quattro occhi: dimmelo

se possiamo trarne versi da questo

grezzo scriver dello stato dell'arte.

Dimmi che ancora è giovane la notte!

 

***Di quando, dialogare per commenti, permette di accedere in altra dimensione che ci avvicina alla poesia. Grazie Divina creatura.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16727128

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 11/12/23 alle 21:46 via WEB
Il triangolo ha il suo principio vitale nel profilo. E l' anima dello scultore sa farlo danzare nella fantasia cosmica. Il poeta come un acrobata lo descrive oltre l' inchiostro delle parole. Insieme divengono l' ossimoro stilizzato di un' astrazione realista. Sempre a ben rileggerci con un sorriso sincero. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 12/12/23 alle 01:05 via WEB
Non posso che esserti grato infinitamente anche per questo tuo sorriso sincero, mio caro interlocutore, oltre che per le tue considerazioni esteticamente impeccabili, nel delimitare un campo, quello poetico, alquanto difficile da definire. A ben rileggerci con sempre maggiore e sentita empatia. Grazie ancora.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 11/12/23 alle 22:24 via WEB
E mi sa di sì Wood la notte è ancora giovane e ci vorrà tempo prima che la Divina venga a raddoppiare gli occhi tuoi*_* Non so se era più curiosa lei od io di leggerti.Mi piace vedere dare di fioretto gli amici perché nell'aria rimangono piccole gemme..che a metterle in fila son tesoro da mettere nel forziere .Ti schermisci e ritrai per poi tornare perché come disse qualcuno non bisogna aspettare giorni migliori li si crea..e tu a colpi di tastiera ne hai creati e regalati a noi.Un sorriso di vento ed un abbraccio di sole
 
 
woodenship
woodenship il 12/12/23 alle 01:15 via WEB
Ci si prova, amica mia carissima, ci si prova, visto che il mezzo lo consente, ad andare oltre evolvendo col linguaggio, in modo da creare davvero un mondo in cui relazionarsi è un piacere ed un arricchimento reciproco. Così è anche il mio leggere di te: è un arricchirmi di quella dolcezza che mi viene dalle tue parole, come anche dal tuo sorriso di vento e dall'abbraccio di sole. Mi fanno risvegliare in un sogno ove vivere è bellezza e leggiadria. Grazie di cuore con una carezza di petali vellutati di rose e l'augurio di sogni felici.
 
cassetta2
cassetta2 il 11/12/23 alle 22:36 via WEB
In fondo il poetare è una ferita sempre aperta, donde si sfoga la buona salute del corpo.
 
 
woodenship
woodenship il 12/12/23 alle 01:21 via WEB
Il mondo è una ferita aperta, noi ne scaturiamo come tanti sfoghi sulla sua crosta. Ma non siamo espressione di "buona salute". Il poetare è solo il tentativo di dirne del malessere di cui siamo portatori sani, alle volte. Grazie di cuore.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/12/23 alle 23:29 via WEB
La notte è giovane ed è come un sesto senso che arrivo qui.Ero certa che avresti mantenuto la tua parola e forse non lo sai ma la tua poesia è una rivincita.Una rivincita verso coloro che hanno cercato di farmi sentire una persona sbagliata ma in verità il pensiero non mi ha mai sfiorato.Avevo solo bisogno della persona giusta con cui creare un sodalizio e quella persona sei tu.Grazie dei tuoi versi amico mio,anche essi sono una conferma a ciò che ho pensato sempre di me.Il tuo regalo è il top,non pensavo di arrivare a tanto ma ho guadagnato la tua stima e fiducia e ne sono fiera.E' bastato essere me stessa con l'uomo giusto e il gioco è fatto!Amico mio,sarai il mio fiore all'occhiello sempre!Continuerò a vederti scrivere in silenzio,basterà la mia presenza muta,tu saprai cosa fare.Buonanotte....
 
 
woodenship
woodenship il 12/12/23 alle 01:38 via WEB
Ero un po'indeciso se pubblicarla: mi pare sempre che ci manchi qualcosa in ciò che scrivo. Ma, per questo, ci sarà sempre tempo per rileggerla. Una cosa di cui sono convinto è che le cose cambiano e noi combiamo con esse. Tutto qui. Per il resto sono felicissimo d lusingato dal tuo apprezzamento entusiasticamente contagioso. Grazie di cuore con un abbraccio a stretto giro d'orizzonte e l'augurio per una notte di sogni felici.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/12/23 alle 05:10 via WEB
Il disservizio di Libero mi ha costretta a ritirarmi stemperando il mio grande entusiasmo ma sono certa che pur evolvendoci questo momento resterà un ricordo molto forte.Magari chi lo sa,ci perderemo ma non dimenticheremo.Oggi mi godo questo momento mio,domani si vedrà.In fondo mi nutro di cose semplici,una poesia per me,un gesto sincero,un'attenzione,una menzione in un post da un amico vero...questa sono io.Del resto tu hai capito benissimo il mio essere.Hai imboccato in modo naturale la strada che ti porta ad avere un posto nel mio cuore.Del domani non v'è certezza....Buongiorno con un abbraccio fraterno.
 
     
woodenship
woodenship il 12/12/23 alle 23:50 via WEB
Lo so, è abusato e strabusato, dire che la vita è fatta anche di piccole cose. Ma è così. Dunque non possiamo che gioire di tutte quelle piccole cose che contribuiscono a coronarla di piccole soddisfazioni. Tante piccole cose, alla fine, la faranno grande, anche alla faccia dei disservizi di libero...eheheheheh...a te una buonanotte tra calde e morbide coltri e sogni felici.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/12/23 alle 00:25 via WEB
Libero non ci fermerà col suo disservizio perchè noi siamo molto ostinati e tenaci.Per fermarci deve chiudere tutto e non so se lo farà,esistono interessi da molti euro altro che essere felici per piccole cose.Conosco bene come va la vita mio caro amico ma non sono in vendita tanto meno la mia amicizia.Voglio bene a chi mi pare anche a volte a chi non me ne vuole ma lo faccio in silenzio tenendo il mio affetto chiuso a chiave,riesco bene a dominare i miei sentimenti quando so per certo di essere rifiutata.Sono fatta a modo mio e non lo cambio,mi piaccio come sono.Buonanotte e che ti sia proficua e ti si prospetti un nuovo giorno da vivere nella tua interezza.
 
     
woodenship
woodenship il 13/12/23 alle 23:29 via WEB
È vero: noi siamo più forti dei disservizi di libero. Infatti, ricordo quando è saltato per una decina di giorni, sono stato abbastanza forte per mon uscire fuori di testa, al solo pensiero di avere perso le mie bozze ed il mio blog. È stata una terribile esperienza, vero? Ci sono cose che non si possono più recuperare. Anche se, in definitiva, mi subentra la convinzione: ogni cosa che ha un inizio non può che avere anche una fine. Felicissimo di averti qua, donna sicula e forte assai. Un abbraccio velluto di petali più che mai.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 14/12/23 alle 03:40 via WEB
Mi ricollego solo adesso ma intanto ho schiacciato un pisolino:)Certo perdere tutto non sarebbe piacevole,magari libero chiuderà un giorno,non ha la tiratura di facebook e molti con cui ne parlo manco lo conoscono.Al solo pensarci m'intristisco perchè non ho trovato un altro sito nel quale si possa creare un clima così familiare,sarebbe un vero peccato.Vabbè,vedremo in seguito il da farsi intanto io tengo sempre le valigie pronte per allontanarmi anche dalle persone:)Un abbraccio picciotto e riposa bene!
 
     
woodenship
woodenship il 15/12/23 alle 02:13 via WEB
Io sto per andare a schiacciarlo un pisolino. Ho continuato a lavorare ai miei racconti di viaggio su wordpress. E comincio ad essere piuttosto stanco. Certo, tutto ha una fine, però mi dispiacerebbe molto se chiudesse libero: è anche casa mia. È casa di vicinanza con te e con gli altri amici. Le bozze su cui lavoro sono qua. È qua che mi piace pubblicare per primo i miei scritti. Comunque, come si usa dire: non fasciamoci la testa prima di rompercela.quindi ti abbraccio più che mai augurandoti tanti bei sogni.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/12/23 alle 06:55 via WEB
Spero che il tuo pisolino sia continuo.I miei sono a macchia di leopardo:)Il lavorio mentale stanca pure....non lo dire a me che sto gran parte della giornata qui e sto attenta a ciò che capita o mi scrive la gente del mio profilo.Se fatto con impegno il lavoro su libero è un dispendio di energie ma noi lo facciamo con tanta passione.Il disservizio che dura da parecchio non mi trasmette stabilità,è una barca che fa' acqua da tutti i buchi.Siamo in ballo e balliamo,che ti devo dire?Buon fine settimana e un caldo abbraccio per quando ti sveglierai.
 
     
woodenship
woodenship il 16/12/23 alle 01:38 via WEB
Oggi sono decisamente fuori fase: perdo un sacco di tempo e faccio poco. Forse perché ieri non ho dormito abbastanza e poi è stata una giornata di sfacchinate. Ma va bene così, non sempre si può essere produttivi. Per fortuna, a differenza di te, qualche ora di seguito riesco a dormire. Ma non sempre, purtroppo va così. Comunque su libero somo otti ista e mi auguro sempre che avvicinò prima ci chiudere, in modo di dare il tempo di salvare il salvabile. Ma, anche non dovesse essere così: sarà stato bello finché è durato...a parte questo disfattismo criminale. Tu non farci caso: è solo perché ho dormito poco e scritto meno.eheheheheheheheh. un bacione grande con tanti bei sogni e lunga vita a libero!
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/12/23 alle 02:45 via WEB
In fondo con annessi e connessi,libero sarà stata una bella esperienza da non dimenticare.Vorrei tanto sapere che si prova a dormire 8 ore di fila...sarebbe bello.I giorni non sono sempre pari m'insegno una bella anima che non vive più.Tutti prendono qualcosa da te e ti lasciano qualcosa amico mio,ciò che conta per me è lasciare un buon ricordo.Non mi piace la gente che dice quando non ci sei più"buonanima"mentre era un delinquente.Questo io non lo dico mai ma parlo di ciò che effettivamente era quella persona e non solo per me.Amo essere obiettiva e lo sono sempre e non mi piace l'ipocrisia.Magari mi dirai cosa ne pensi tu in merito ma per quel poco che ti conosco sento che la pensi come me.Ti lascio al tuo riposo e buon sabato con un mio battito d'ali....
 
     
woodenship
woodenship il 17/12/23 alle 01:47 via WEB
Penso di essere la persona meno indicata per dirtelo, cosa si prova a dormire 8 ore di fila. Le mie ore di sonno di fila sono al massimo 4, oppure 5. Per un motivo o un altro, è praticamente impossibile che arrivi a 8. Anche se, pure a me, non dispiacerebbe riuscire a dormire 8 ore di fila. È importante riposare. E, per riposare, bisognerebbe dormire come minimo per 7 ore. Per quanto riguarda il ricordo delle persone, una volta ho letto che i giornalisti hanno già pronti dei"coccodrilli nel cassetto della loro scrivania. Il coccodrillo, in gergo, è l'articolo commemorativo che si pubblica quando muore qualcuno di importante. In genere è scevro di critiche e prodigo di elogi e complimenti. No, non sono d'accordo con questo modo di ricordare. Se si vuole fare un buon servizio al defunto, bisogna dirne i pregi e i difetti. Altrimenti è solo piaggeria che non giova a nessuno. Si che quando è morto Kissinger, ad esempio, in molti lo hanno osannato. Per me, comunque, è stato un uomo di stato che, al di là dei meriti,si è sporcato le mani del sangue di migliaia di innocenti. Anche a te una buona domenica e che possa esserti generosa di belle cose.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/12/23 alle 08:13 via WEB
A proposito di defunti a me ha toccato profondamente la morte di Giulia e di Leone che cade a 10 anni esatti dalla scomparsa della mia piccola amica Diletta e della mia cagnolina Lilly.Non riesco ad andare oltre...scusami.Il dolore si rinnova tale e quale.Buona giornata.
 
     
woodenship
woodenship il 17/12/23 alle 22:34 via WEB
È un universo terribile quello in cui viviamo: si fa a gara nel perpetrare i crimini più efferati. Alla fine non ci restano che le lacrime per quelli, come Giulia, di cui conosciamo i volti, o di Leone di cui sappiamo le ferite subite. E la sensazione di orrore indicibile per tutti quelli di cui non sapremo mai nemmeno i nomi come gli annegati nel Mdditerraneo, i bombardati di Gaza o Ucraina...A te una notte di sogni sereni: anche questa è vita, la quiete dopo la tempesta.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/12/23 alle 00:51 via WEB
Non potrei sopportare il dolore che mi provocherebbero tutti,basta uno e ci trovi tutti dentro.Basta dolore,mi ha provocato una crisi profonda e ancora no ne esco del tutto.Spero di ritrovare la me che sorride e fa' sorridere.Buonanotte mio caro.
 
     
woodenship
woodenship il 19/12/23 alle 02:43 via WEB
Sono sicuro che ritroverai la tua serena spensieratezza, amica mia. Non potrebbe essere diverso: ognuno deve poter vivere la propria vita, senz'altro con coscienza, ma anche con quel briciolo di leggerezza che le permetta di superare i traumi dell'esistenza, per continuare a vivere com'è nel suo diritto. Un abbraccio sempre caldo di sogni felici.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/12/23 alle 10:57 via WEB
Caro amico,la mia resilienza è molto potente e torno a sorridere per far sorridere.Voglio fortemente dare gioia e non dolore ma nel transito della mia crisi vi ho portato con me,ho bisogno di sentirvi vicini anche nelle difficoltà....sennò che amici siete?????:)Buona giornata con un grande abbraccio da qui a lì!
 
     
woodenship
woodenship il 20/12/23 alle 02:38 via WEB
Propositi nobilissimi, amica carissima: si è amici nel bello, ma soprattutto nel brutto. Grazie di cuore anche per i sorrisi, oltre che per la fiducia assai generosa. Possa la notte coccolarti con sogni felici.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/12/23 alle 03:23 via WEB
Gli amici per me restano tali nel bene e nel male e ho gente che comprende e sulla quale contare ed è un forte spinta per una ripresa.Ri trovarsi soli è doloroso.Ricordo un attore(Giovanni Vannucchi mi pare di ricordare)che durante una crisi depressiva cercò un amico con cui parlare e non trovandolo pose fine alla sua vita.E' un ricordo molto potente per me ma io ho voi,ho te e anche di notte ti posso scrivere e so che leggerai,almeno mi libero.Anche virtualmente si può dare una mano e poi ho Rosa,mamma che posso chiamare in qualsiasi momento,anche mio marito come ultima spiaggia.Grazie a Dio non sono sola,ho le mie ancore di salvezza.E con questo ti saluto e fai bei sogni amico mio :*
 
     
woodenship
woodenship il 20/12/23 alle 23:14 via WEB
Lo so, alle volte basta poco a salvare la vita: anche e solo un sorriso estraneo, elargito così per caso in giro per il mondo. Questo a dire quanto siamo fragili ad un filo appesi in questo mondo. Sono felicissimo che tu sia coccolata e confortata: è vitale che sia così. Un abbraccio forte come non mai con l'augurio per tanti bei sogni felici a te.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/12/23 alle 23:51 via WEB
Alle volte può bastare una presenza silenziosa e salda,tutto può aiutare ma l'indifferenza di certo non aiuta.Siamo forti e fragili tutti,nessuno è indistruttibile e onnipotente.Alle volte ci si sente così ma sono solo momenti.Alle volte è la troppa felicità che scoppia all'improvviso che c'innalza ma poi di colpo precipitiamo.Ma tutto questo capita alle menti pensanti,agli aridi e convinti no.Ringrazio di avere chi mi ama nonostante i miei cambiamenti di umore e mi perdona.Notte amico mio,mi sento ancora in convalescenza,non mi sono ripresa del tutto dalla botta ma sono ancora qui.Bacio.
 
     
woodenship
woodenship il 21/12/23 alle 01:31 via WEB
Solo le persone sensibili sanno sulla propria pelle la perigliosità dell'esistenza...una carezza di coltri soffici e calde.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/12/23 alle 02:07 via WEB
Alle volte la sensibilità è una lama a doppio taglio ma è sempre un dono.Buonanotte e -3....
 
     
woodenship
woodenship il 22/12/23 alle 02:28 via WEB
Ah ma tu fai il conto alla rovescia! Vabbe'. È anche vero che già l'altro ieri, uscendo da casa, mi sono sentito fare gli auguri ai vicini di casa. Insomma'sto Natale c'è già e allo stesso non c'è ancora. Misteri ddllavfdde direbbe qualcuno. Per conto mio t'abbraccio forte augurandoti ogni bene.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/12/23 alle 00:04 via WEB
È molto profondo ciò che esprimi, difficile da capire per i non "addetti ai lavori", una descrizione dettagliata di quello che l'animo è capace di esprimere. Dietro all'arte di saper scrivere c'è tutto un "duro lavoro" di esperienze, fatti,immagini, collegamenti, coinvolgimenti, tutti collocati al proprio posto, in ordine, a completare il puzzle. Non è facile, no, non è da tutti,ma racchiude qualcosa di una consistenza inattaccabile, indistruttibile, frutto di una rara capacità di sconfinare dove pochissimi possono entrare. Oltre il visibile, la notte è fatta per danzare, il ballo non si ferma, continua a regalare magia..
 
 
woodenship
woodenship il 12/12/23 alle 02:01 via WEB
Molto profonde sono le tue parole, mia carissima Rosa, così profonde da provocarmi le vertigini: davvero mi hai regalato la sensazione di una danza. Una danza che non si può mancare, che non può fermarsi: è vita, è poesia, è la sensibilità data dal nervo scoperto della natura, la nostra natura così bella ed allo stess9 tempo terribile. Grazie di cuore a te per così tanta generosità che sa farsi magia. A te l'augurio per una notte generosa di sogni felici.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/12/23 alle 00:53 via WEB
La notte è giovane, ma io sono talmente influenzato da non riuscire nemmeno ad apprezzare la poesia.
 
 
woodenship
woodenship il 12/12/23 alle 01:26 via WEB
Questa tua affermazione mi piace assai: quando si è influenzati si fa fatica a sentire i sapori, gli odori... ecco, l'associare l'apprezzamento della poesia agli odori ed ai sapori, è qualcosa di impagabile: grazie di cuore assai!...ps: abbi cura e guarisci presto.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/12/23 alle 17:52 via WEB
Ringrazio anche io Diana, e ovviamente te,...W..., che dal vstro dialogare hai creato una poesia così intensa.
 
 
woodenship
woodenship il 13/12/23 alle 23:31 via WEB
Grazie a te e di cuore carissima, anche per averne apprezzato lo spirito ed il senso. Un augurio per una notte serena.
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 13/12/23 alle 20:03 via WEB
Belli, tutti e due, tu e lei :) Bello questo dialogare che nasce spontaneo, la richiesta e la voglia di una notte ancora giovane, di una notte che non finisce mai. Un bacio a entrambi :*
 
 
woodenship
woodenship il 13/12/23 alle 23:34 via WEB
Ma bella anche tu che, dalla lettura ne ricavi perle ed ori, come solo un'alchimista sensibile ed illuminata...grazie di cuore anche per il bacio che ricambio con carezze di petali vellutati di petali di rosa.
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 17/12/23 alle 10:43 via WEB
Mi sembra valida, questa DIVINA CREATURA
 
 
woodenship
woodenship il 17/12/23 alle 22:21 via WEB
L'arruoliamo?
 
das.silvia
das.silvia il 21/12/23 alle 12:02 via WEB
Versi come sempre encomiabili, nello stile inedito che ti definisce Sal. Augurissimi per delle festività liete.
 
 
woodenship
woodenship il 22/12/23 alle 02:31 via WEB
Grazie di cuore carissima Silvia, felicissimo per il tuo apprezzamento, ti abbraccio a stretto giro d'orizzonte, augurandoti il meglio per questi giorni di festività che si appressano.
 
anima_on_line
anima_on_line il 22/12/23 alle 13:51 via WEB
la notte resta sempre giovane quando se ne trae un pezzo d'anima, sia nello scrivere che nel comunicare, alla fine ne è sempre valsa la pena e non è mai tempo sprecato, anche l'ispirazione ne giova e i pensieri e le parole divengono fluenti perché condivise...Buon Natale!
 
 
woodenship
woodenship il 22/12/23 alle 23:42 via WEB
Grazie di cuore carissimo, anche per questa tua manifestazione di idem sentire, per quanto riguarda il lavoro notturno di scrittura. Anche a te auguri sentiti affinché queste festività possano esserti fonte di rinascita e serenità.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 23/12/23 alle 04:04 via WEB
Se dialogare per commenti.permette di accedere in altra dimensione che ci avvicina alla poesia, leggere di questa dimensione permette di associarla ad altre immagini e parole...e a me queste tue/vostre hanno fatto riaffiorare un contesto molto diverso, seppure anche simile, per istintive assonanze. Entrambi di amore parlano. La tua lirica è il prodotto di corrispondenze ispiratrici che ti fanno invocare altro tempo agurandoti la giovinezza della notte. Ci parla della necessità di una scrittura che da te viene definita lavoro - forse nella misura in cui lo stesso vivere lo è - ma anche visceralmente amore; mentre quella a cui ho pensato io, di Pessoa, è l'ispirazione di un altro amore, sicuramente erotico e altrettanto viscerale ma accompagnato dalla necessità di una giovinezza - seppure illusoria - come prerogativa dell'anima per poterlo accogliere. Entrambi cercate tempo ed antrambi vi alimentate di ciò che le muse concedono. Siano esse déi immortali o scambi emotivi tra esseri molto umani che, però, possono diventare divinamente arte. Non so se è amore che possiedi o amoreche simuli quello che mi dai. Dammelo. Questo mi basta.Se non lo sono più per etàche io sia giovane per sbaglio.Poco gli déi ci danno, e quel poco è illusorio.E tuttavia, quando ce lo danno, pur illusorio, come donoè autentico.Lo accolgo, chiudendo gli occhi: mi basta.Ma che pretendo di più?
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/23 alle 01:14 via WEB
Permettimi di incorniciare questo tuo commento che, più ancora, è analisi ed interpretazione dei miei versi assai modesti, mia dolce Psike. Non posso che essertene infinitamente grato. Anzi, in segno di gratitudine, permettimi di dedicarti questa poesia proprio di quell'immenso Pessoa che tu citi in modo così bello ed elegante, per me così gratificante: "Il poeta è un fingitore FERNANDO PESSOA AUTOPSICOGRAFIA Il poeta è un fingitore. Finge così completamente che arriva a fingere che è dolore il dolore che davvero sente. E quanti leggono ciò che scrive, nel dolore letto sentono proprio non i due che egli ha provato, ma solo quello che essi non hanno. E così sui binari in tondo gira, illudendo la ragione, questo trenino a molla che si chiama cuore. 1° aprile 1932"
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 23/12/23 alle 04:07 via WEB
Ho letto anche la tua precedente lirica e domani conto di pubblicare e rispondere ai commenti. A presto wood e buon Natale...
 
 
woodenship
woodenship il 24/12/23 alle 01:18 via WEB
Questo posto risuona di mancancanza quando non ci sei, mia cara mica. Grazie d'esserci. Ho risposto pure al tuo commento al tuo commento precedente. In attesa di leggere la tua risposta al mio di commento al tuo post, ti abbraccio forte assai, augurandoti ogni bene per queste festività a venire. Grazie di cuore più che mai.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima_on_linecassetta2stefanochiari666cindylastregawoodenshipjigendaisukeoltreL_auragaza64crilunavOgniGiornoRingrazioje_est_un_autreper_letteraEstelle_kmoon_Igianor1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 195
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963