Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Metrica ha l'incenso***Bluescenza*** »

Ciò che ci resta indietro***

Post n°683 pubblicato il 29 Dicembre 2022 da woodenship
 

Ugualmente, ciò che indietro ci resta,

fa tremare le vene ai polsi: acquista

un riflesso  liquoroso di luce

al tramonto, inebriando d'ambra e mosto

che pare quasi di leggerci cenno:

oltre d'ogni cellula "per me si va"

seppure venendo al mondo per sbaglio.

Moto per luogo il dire"per me si va":

per esso ci si avvia ad uscir di senno

monologo recitando, sorpresi

da tutto ciò che di noi resta indietro.

Pian piano che  "per me si va" colore

oltre aurora, sulla soglia ci spoglia

natura a dir: "per me si va", oltre il velo

d'un viaggio che  s'attende in solitaria

attraverso nonluogo immaginario.

Moto per luogo lungo un sogno: il volo

del transire refrattario all'ordinario,

è che "per me si va"  al di là del segno,

vuoti di quanto ha da restarci indietro.

 

*** Auguri per un nuovo anno che ci porti fuori dall'attuale bolgia dantesca, in cui imperversano crisi climatica, pandemia, guerre, ignoranza, oscurantismo e troppa stupidità. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16518967

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/12/22 alle 02:12 via WEB
"Per me si va"ma non so verso dove.Il passato mi ha atterrato e credo che ormai non sia facile recuperare.Si va sempre più stanchi cercando forze che col passare del tempo si sono esaurite.Spero che non ci attendano tempi peggiori di così,non mi sento di affrontarli.Intanto arriva fra poco il nuovo anno,i soliti auguri per un anno migliore ma chi ci crede più?Allo scoccare della mezzanotte non cambia proprio niente.E' la stessa cosa per quando compi 18 anni,sei maggiorenne,prendi la patente e stop.Stanotte non sono di buona compagnia...scusami amico mio.
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/22 alle 00:26 via WEB
Spero che, questa notte, ti vada un po'meglio amica mia. Anch'io di questi tempi, mi sento particolarmente coinvolto in bilanci disastrosi, per quanto riguarda le mie molteplici esistere pregresse. Sono fitte dolorose quando ti ci metti. Ma la conclusione non può essere che una e solo una: le cose vanno come devono andare. Se sono andate così, è perché non potevano andare diversamente. Rimestare non provoca altro che inutile e mmasochistica sofferenza. Magari illudendosi che ci si potesse fare qualcosa di più: sciocchezze! Se si è fatti in un modo, ci di muove in un dato ambiente, in un determinato periodo storico, non ci possono essere risultati diversi da quelli che si sono verificati. È nell'ordine delle cose che sia così...insomma, dopo questo mio pappone, ti autorizzo a prendere qualcosa per il mal di testa che ti hanno scatenato le mie considerazioni...pure tu scusa me, amica carissima. Stasera anch'io sono facile al pessimismo. Però un abbraccio forte forte per te c'è sempre con un grazie di cuore a tutto tondo.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/12/22 alle 01:42 via WEB
Stasera va meglio amico mio,ogni tanto mi prendono le crisi esistenziali.Non accetto una realtà troppo pesante e non vedo il bicchiere mezzo pieno.Non prendo un moment,sai che parlare con te mi fa' bene ed essere compresa mi sanifica.Chi sa pensare ha dentro sè i due lati della medaglia,la tesi e l'antitesi.A volte mi sento anacronistica in questi tempi ma per fortuna trovo gente come me e mi consola.Il tuo abbraccio è sempre ricambiato,non potrei assolutamente fare diversamente.Notte.
 
     
woodenship
woodenship il 30/12/22 alle 02:18 via WEB
...poi passano, vero? È naturale che ci si lasci prendere dallo sconforto in certi momenti: poi passa, com'è giusto che sia. Più che d'essere anacronistico, alle volte mi vien da pensare quanto io sia inadeguato: è una sensazione strana. Qualsiasi cosa faccia o dica finisce per non essere a,l'altezza della situazione. Ma, come detto: è solo una sensazione. Sono i tempi che ci fanno sentire inadeguati o anacronistici: siamo fuori dagli incasellamenti in uso di questi tempi...notte serena di sogni felici a te...
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/12/22 alle 04:32 via WEB
Hi ragione tu nel dire che lo sconforto prende soprattutto quando non puoi fare di più e ti senti in trappola.Voglia di scappare via da te,togliere qualsiasi catena per essere davvero liberi.Inadeguata?Per certi ambienti si ma su Libero sto bene,riesco ad essere me stessa il massimo che mi è concesso.Buon riposo e cerco di passare per gli auguri di capodanno.
 
     
woodenship
woodenship il 31/12/22 alle 00:23 via WEB
Mi dimostri anche tu che ci sono dei luoghi, al mondo, in cui ci si può sentire di casa: possono essere reali, ma anche virtuali. Ma l'importante è averne coscienza della propria responsabilità nel fare si che tali rimangano. Anch'io sto bene su libero, soprattutto per gli amici carissimi come te. Spesso ho la tentazione di lasciar perdere. Anche perché ho poco tempo e ne disperdo inutilmente troppo. Poi mi ritrovo a scrivere mettendo ancora alle bozze. Alla fine trovo sempre qualcosa da pubblicare...ehi! Abbiamo passato la boa: siamo al 31! Prepariamoci per gli auguri scoppiettanti. Abbraccio sempre.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/12/22 alle 04:24 via WEB
Come da impegno preso eccomi qua a lasciarti i miei auguri per un un buon inizio ma anche una buona fine di questo 2023 scalpitante.Si può trovare il proprio habitat dovunque e come te resto per diversi amici cari.Libero per questo motivo può diventare una dipendenza e io ne sono affetta:)Alle volte vorrei avere il potere di abbracciarvi tutti...la spinta del cuore c'è.Cosa mi aspetto da questo anno?Ancora mazzate,non sono per niente ottimista:)Ma tutto ciò lo scopriremo solo vivendo....auguri amico anno,tu sei uno che ritroverò nel nuovo anno e questo che conta.
 
     
woodenship
woodenship il 31/12/22 alle 23:59 via WEB
Quando ci di aspetta il peggio, non può che venire il meglio, mia cara amica. E che così possa esser per te e per i tuoi cari...un bacio di delle dall'anno novelle......
 
cassetta2
cassetta2 il 29/12/22 alle 03:53 via WEB
Anche qui, che è un luogo di relax e dovrebbe essere basato sullo scambio di opinioni civili, Pazzi e depravati imperversano!
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/22 alle 00:30 via WEB
Credo che questo sia il luogo ideale per dare sfogo ai propri peggiori istinti: l'illusione dell'anonimato, ha degli effetti micidiali su menti fragili, già segnate da un certo disagio esistenziale.
 
   
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 30/12/22 alle 13:40 via WEB
Io trovo che il peggior disagio esistenziale sia la cattiva coscienza. Poi è facile lavarsene le mani e ripulirsi la faccia agli occhi del mondo :) Ma purtroppo alcune persone sono così… senza speranza. Soprattutto fuori di qui.
 
     
woodenship
woodenship il 31/12/22 alle 00:26 via WEB
Sottoscrivo persino le virgole, mia cara lisa: è vero che sono"senza speranza. Soprattutto fuori di qui". Ma ancor più tragico è il non cogliere la possibilità d'esser migliori che offre il mezzo.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 29/12/22 alle 12:22 via WEB
Per me si sta nel mondo dolente. E speriamo che l'anno nuovo faccia una pulizia radicale, ma ci credo poco. Auguri
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/22 alle 00:32 via WEB
Sperare non costa nulla, anche se il risultato è scontato in partenza, non possiamo demordere: siamo umani senza meno, vero?
 
gianor1
gianor1 il 29/12/22 alle 13:32 via WEB
La certezza delle cose è voltata e non vede il sentiero. Lo schermo luminoso vomita farfalle e le figure parlanti non hanno più lingue. E il calendario è un infame con gli anni che si chiudono ugualmente, rinunciando ai propositi. A ben rileggerci con tanta salute e serenità. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/22 alle 00:58 via WEB
Ah quanti propositi che ci restano indietro, caro Gian! Credo che non basterebbero ancora mille anni di esistenza, se si avesse la possibilità di poterli portare avanti tutti. Poi ci sono i casi micidiali come quello mio: sono un perditempo impenitente. Anche se avessi un milione di anni a disposizione per i miei progetti, sono sicuro che li sprecherei tutti in infiniti rivoli di cose inutili ed insignificanti. Magari anche e solo prima di apporre un misero punto ad un periodo nemmeno poi tanto complesso. Grazie di cuore a te anche per l'auspicio che non posso che ricambiare con grande afflato amicale.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 29/12/22 alle 17:47 via WEB
Per me si va ed è meraviglioso perchè non è cosa scontata.Per me si va perchè dentro di noi alberga ancora la scintilla affamata di vita.Perdere il senno ed essere consapevoli d'averlo perso è un dolore sordo nel cuore e acuto nella mente ,tornare presenti a se stessi dopo questa esperienza dona occhi che accarezzano .Lo stupore torna ad albergare in te.Un abbraccio di sogni *_* Simo
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/22 alle 00:51 via WEB
Grazie di cuore mia dolce Simo, anche per questo tuo abbraccio, così oniricamente luminoso, da illuminarmi in questa notte buia che mi circonda....
 
several1
several1 il 29/12/22 alle 22:39 via WEB
Forse che resta indietro é un bene
 
 
woodenship
woodenship il 30/12/22 alle 00:48 via WEB
...chi può saperlo. Ma, se resta indietro, evidentemente è perché deve restare indietro: è praticamente impossibile portarsi sempre tutto appresso.
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 30/12/22 alle 08:36 via WEB
Mi sa che per i *** avremmo bisogno di un miracolo, più che di auguri. (Auguri).
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/22 alle 00:29 via WEB
Comincio a temerlo anch'io, sai? Purtroppo non credo ai miracoli. Non fosse per la convinzione per cui ci sono cose che non possono essere cancellate...
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 30/12/22 alle 13:44 via WEB
Quello che rimane indietro, quello che non ci rimane attaccato era solo vento. Spesso siamo noi a portarcele dietro certe cose, in maniera quasi insistente. Invece quanto è bello lasciare andare, quanto è bello dire “per me si va”… Carissimi auguri wooden, e un grande abbraccio :)
 
 
woodenship
woodenship il 31/12/22 alle 00:33 via WEB
Sai che mi commuovono le tue parole? Credo che in noi perseveri una sorta di masochismo innato, per cui ci ostiniamo a tenerci addosso tanta di quella zavorra da arrivare a non poter più fare un passo avanti...un abbraccio d'immenso afflato amicale anche a te e grazie di cuore più che mai.....
 
neopensionata
neopensionata il 01/01/23 alle 01:16 via WEB
E alla fine non c'è mai né tempo né spazio per tutti e due. Uno di essi deve sempre morire affinché l'altro possa nascere. Addio anno VECCHIO, benvenuto anno NUOVO!
 
 
woodenship
woodenship il 02/01/23 alle 22:44 via WEB
Nulla di più vero mia dolce Jole: se non si muore non è possibile rinascere.....un abbraccio e grazie di cuore più che mai......
 
giampi1966
giampi1966 il 02/01/23 alle 16:19 via WEB
Era da tanti mesi che non tornavo su libero e mi fa piacere che resistiate con i vostri splendidi messaggi, buon anno carissimo 🍾
 
 
woodenship
woodenship il 02/01/23 alle 22:46 via WEB
Ecco, questo è un regalo che apprezzo moltissimo in questo inizio di nuovo anno. Felicissimo di tornare a leggere di te, carissimo giampi. Ancor più per il fatto che non dimentichi gli amici. A te un abbraccio forte e grazie di cuore....
 
virgola_df
virgola_df il 02/01/23 alle 16:43 via WEB
Lasciamoci alle spalle la tristezza, i rimpianti ed i momenti tristi! Che il nuovo anno doni solo felicità, gioia e speranza. Buon Anno Nuovo, wood! Un caro abbraccio.
<zi>virgola
 
 
woodenship
woodenship il 02/01/23 alle 22:50 via WEB
Almeno proviamoci, mia dolce virgola d'infinito amore: ogni inizio d'anno, comunque abbiamobun'occasione per giocarcela. Un abbraccio Marino d'immenso orizzonte amicale e grazie di cuore sempre.
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/01/23 alle 12:45 via WEB
Gentile amico, mi rendo conto che il mio commento non è stato pubblicato. Evidentemente, non sono stata attenta a controllare dopo averlo inviato. Mi dispiace.
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/23 alle 01:49 via WEB
No problem, amica carissima: è già un gran piacere scoprirti qua. Certo, leggere di te sarebbe stato meglio. Ma va bene anche così. Sai le volte che è successo anche a me? Alle volte è distrazione, altre fretta, molto più spesso è il sistema, così lento da ingoiare i commenti. Grazie di cuore con infiniti auguri più che mai.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima_on_linewoodenshiplacartavincente1gianor1cassetta2OgniGiornoRingraziojigendaisukee_d_e_l_w_e_i_s_soltreL_auracindylastregamisteropaganolisa.dagli_occhi_blustefanochiari666gaza64
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963