Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Lo sfregio di maggio : L...Haiku »

Come contarli?

Post n°218 pubblicato il 21 Maggio 2014 da woodenship

Primaverili stelle cadenti sottili
sono  file di guerrieri
e la mitraglia che le miete
storpiando la natura
contronatura fa di rosso i fiori in cielo

"Certo che non li conto più
gli anni"

sospira sotto il peso del fucile
se gli si chiede l'età

"solo le tacche sul calcio
m'hanno insegnato a contare"

infantile ancor si direbbe lo sguardo
miniatura d'uomo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=12815300

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 19:38 via WEB
Oh,Capitano! Ho una versione ,un verso di questa tua poesia nel mio blog. Lo messo sotto la foto di un piccolo soldato….
 
 
woodenship
woodenship il 21/05/14 alle 19:46 via WEB
Sì amica carissima,è stato leggendola sul tuo blog,che mi è venuta voglia di ripescarla e rivederla, per poterla pubblicare in solitaria.Se ben ricordi,un tempo era solo una minuscola parte di un tutto.Ora è divenuta qualcosa di autonomo.Probabilmente è cresciuta insieme a me.E adesso ha richiesto il posto che le spetta..........Grazie infinite mia deliziosa amazzone,per avermela ricordata ed un bacio di luna più che mai tenera.............
 
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 19:51 via WEB
" Diamanti di sangue" lo rivisto alto giorno...La guerra di Sierra Leone… diamanti sporchi di sangue dei innocenti…dove piccole stelle venivano rapite da ribelli alle famiglie e addestrate ad essere “uomini”…
 
 
woodenship
woodenship il 21/05/14 alle 19:59 via WEB
Mi pare che fosse con Di Caprio,vero?Me lo sono perduto.Ma in compenso sono riuscito a vedere un doc.in cui si ascoltavano ragazzini e ragazzine raccontare la propria storia ed esperienza:una cosa davvero terribile.Era ambientato in un centro per il loro recupero.Poichè,dopo qualche tempo di vita in qualità di soldato e schiavo,si finisce per subire ferite difficilissime da rimarginare.L'unica cosa positiva è la giovane età e quindi la possibilità che,con il tempo,si riesca a rimarginare alcune delle ferite a livello psicologico............Ribacio......
 
Lobarkaine
Lobarkaine il 21/05/14 alle 20:05 via WEB
Caro Wooden di stocco poetico ancora una volta colpisci. E questa è storia antica. Negli anni 70 arrivò nella nostra scuola un ragazzo Nigeriano, grande di sorriso ed ottimo percussionista. Erano anni movimentati ed una sera parlando tra amici gli chiedemmo cosa pensasse di tutto quello che accadeva nelle piazze. Lui ci guardò piegando solo un attimo il sorriso e rispose. "Questo non è nulla. A quattordici anni ho fatto la guerra del Biafra. Per questo oggi sono qui". Era un profugo di una guerra terribile. Amico mio ti abbraccio forte e con grande stima.-))))))))
 
 
woodenship
woodenship il 21/05/14 alle 20:14 via WEB
Ero poco più che un bambino ai tempi:quella fu una guerra terribile.La seguii attraverso i reportage su "Epoca".Lo comprava il mio fratello maggiore.Ed io lo divoravo:A distanza di tempo debbo ammettere che,ancora adesso,non riesco ad avere le idee chiare su quanto sia realmente accaduto.Allora si diceva che la secessione fosse a causa della prepotenza e discriminazione nei confronti degli Ibo cristiani,mentre la maggioranza nigeriana fosse di religione musulmana.Invece in seguito venni a sapere che gli Ibo erano ricchi,il resto della Nigeria povera.E quindi come"leghisti" africani in tempi non sospetti,predicavano la secessione dai poveri.Questo a dimostrazione di quanto sia difficile da leggere la storia.Comunque aveva pienamente ragione il tizio:qua non abbiamo visto nulla,di ciò che potrebbe essere l'inferno....Abbraccio e stima ricambiati con profondo affetto ed una fredda e spumeggiante birra a gusto............Magica serata.........
 
   
Lobarkaine
Lobarkaine il 21/05/14 alle 23:42 via WEB
Si Wooden, la storia è come molte altre dell'Africa purtroppo, un violentissimo scontro tra etnie diverse, dietro l'ombra delle multinazionali del petrolio. Da quella guerra nacque l'organizzazione Medici Senza Frontiere. Il nostro amico era un bambino soldato, gli avevano messo in mano un AK47. Mi faccio volentieri quella birra in tua compagnia.....Splendida serata a te.-))))))
 
     
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 16:13 via WEB
Pensa che,non molto tempo fa,ho conosciuto un tale che ha partecipato alla guerra del Viet Nam in qualità di volontario:era giovanissimo.Non capiva bene.Era convinto che fosse la strada giusta.Poi ebbe un ripensamento e diventò buddista.Ma quello che mi piace rilevare è come la vita sia bizzarra:chi,potendone fare a meno,finisce lo stesso con un fucile in mano a fare una guerra che non gli appartiene;e chi,non sufficientemente capace di intendere o volere,ci viene tirato in mezzo per i capelli,senza possibilità di sfangarla... Felice di levare il boccale:prosit!!! E splendida serata anche a te..........
 
ERAM6
ERAM6 il 21/05/14 alle 20:37 via WEB
bambini soldato,reclutati e addestrati a morire :( bacio W.
 
 
woodenship
woodenship il 21/05/14 alle 21:58 via WEB
Così stanno le cose e da molto tempo,amica mia.Ilo tutto sotto gli occhi e con la condiscendenza di potenze che amano chiudere gli occhi per amore dei propri sporchi interessi............Un bacione forte e grazie per la condivisione.........W........
 
swala_simba
swala_simba il 21/05/14 alle 21:23 via WEB
Amico mio, mi fai tornare lontano.
Ero in Mali nell’ultimo conflitto.
Un posto di blocco.
Controllano i documenti. Una piccola mano si tende. Due occhi fermi pretendono le carte.
Che età avrà? A occhio non più di 13 anni. Un piccolo soldato che non è mai stato un bambino e che non sarà mai un adulto.
Messaggeri, sentinelle, cuochi, portatori e, soprattutto, combattenti: questo erano diventati i bambini nel Nord del Mali, come tanti altri bambini in tante, troppe, guerre nel mondo.
Nella zona di Gao si contavano sei campi d’addestramento dei miliziani nei quali venivano educati al combattimento dei minorenni.
Baby soldati il più delle volte utilizzati come carne da cannone: mandati avanti sui campi minati, per aprire la strada all'esercito. Prima dell'azione militare, li eccitano riempiendoli di droga. Cocaina, anfetamine o polvere da sparo bruciata e mischiata col riso, succo di canna da zucchero o hashish. I loro addestramenti sono crudeli, perché crudeli devono essere le loro missioni. Molti sono rapiti durante le razzie nei villaggi e poi addestrati all'uso delle armi e della violenza.
Converrebbe leggere I signori delle mosche. L’uso militare dei bambini nei conflitti contemporanei di Peter Warren Singer. E’ uno studio serio su come stia cambiando il modo di fare la guerra.
Il fenomeno dei bambini soldati è la spia e insieme l’aspetto più atroce di tale trasformazione. L’instabilità dei paesi post-coloniali dove gli stati sono fragili, la disponibilità di armi letali e poco costose consente anche a gruppi piccoli, spesso privi di sostegno popolare, di trasformarsi in bande armate che si battono per il controllo delle risorse economiche. Il reclutamento dei bambini diventa sistematico proprio perché risponde alle esigenze di questi nuovi conflitti: sono facilmente manipolabili, imparano in fretta a maneggiare armi leggere e letali, non costano e sono sostituibili.
Singer propone che lo si dichiari crimine contro l’umanità. Gli adulti responsabili devono essere giudicati da tribunali ad hoc e da tribunali internazionali.
E che dire delle bambine usate in combattimento come spie o con altri vari compiti, ma soprattutto sfruttate come “schiave sessuali”?
Bisognerebbe porre molta attenzione all'ampia diffusione e disponibilità di armi leggere in paesi in conflitto armato o reduci da guerre. Armi che finiscono con il danneggiare soprattutto i bambini, contribuendo a creare eserciti di bambini soldato, a ferirne, ucciderne, traumatizzarne migliaia di altri e a fomentare e accrescere le violenze.
Le guerre non solo uccidono, ma fanno collassare il sistema scolastico, i ragazzi restano così in balìa del reclutamento forzato da parte dei gruppi armati e delle milizie
Dice un proverbio africano: - quando ci sono due grandi elefanti che combattono, è l'erba che soffre –
E questa è un’erba tenera, piccola che avrebbe bisogno di molta cura.
Grazie per questo tuo modo profondo e lieve (cosa propria delle anime grandi) di affrontare certe problematiche e scusa se io parto con la mia logorrea, ma tu stuzzichi eheheheheh
 
 
woodenship
woodenship il 21/05/14 alle 21:53 via WEB
LRA:Lord’s Resistance Army (LRA), a Ugandan rebel group led by Joseph Kony, a charismatic religious cult leader...Era all'incirca intorni ai primi anni 90,che,per la prima volta sentii parlare di questo gruppo di fanatici religiosi,estremisti di matrice cristiana,visionari ed assassini,i quali razziando,rapivano bambini,addestrandoli alla guerra.Agivano tra l'Uganda ed il SUD Sudan,alcune fonti riferivano che venivano foraggiati dal Sudan,in chiave destabilizzatrice.Questo assassino di nome Kony rapiva bambini di entrambi i sessi:le bimbe venivano stuprate e,se sopravvivevano,dovevano combattere anch'esse e servire da genere di conforto. Per vari anni lessi delle imprese di questo infame sui giornali ed ascoltai alla radio delle stragi.Poi venne la Liberia,il Mali e tutta una serie di altri stati.Infatti il bastardo già citato aveva fatto scuola.E l'usanza si era diffusa a macchia d'olio.Tu ne parli con cognizione di causa e ben documentata,amica mia.Io fino al momento sono riuscito solo a visionare un paio di documentari intorno all'argomento.Ed erano roba per stomaci forti.In questi centri in cui si svolgevano le interviste ed i racconti di questi bimbi,c'erano assieme anche coloro che,albini,erano riusciti a sfuggire al linciaggio ed al rogo.Come ben saprai gli albini sono visti come diabolici e quindi arsi vivi,da quelle parti.Ma,tornando ai bambini soldati,i racconti erano struggenti e dolorosi più che mai.Davano volti a storie già lette sui giornali.E davano la misura di quanto poco possa valere un essere umano su questa terra,in barba a qualsiasi pensiero umanistico e religioso.E in un'Africa tanto dilapidata e devastata in questi ultimi tre o quattro secoli,da quando si cominciò con la sciagurata pratica della raccolta schiavi da inviare nelle Americhe...Che dire?Non so più cosa dire,tanto grande è lo scempio,l'orrore che si sono perpetrati in quel disgraziato continente.Si fa in fretta oggi a parlare per dire della corruzione e dell'incapacità degli africani a gestirsi,a disegnare un proprio futuro,a differenza di altre realtà ex coloniali nel mondo.Ma a costoro mi piace ricordare che nessuno degli altri continenti è stato sottoposto ad un piano di sfruttamento e svuotamento progressivo di popolazioni come l'Africa:per secoli intere popolazioni furono razziate,massacrate,trascinate in catene e poi imbarcate e ridotte in schiavitù.Un continente rapinato di vita e ricchezza. Forse solo i popoli amerindi subirono qualcosa di analogo.........Perdona se anch'io mi sono dilungato.Ma questo è anche per me un tasto dolente.E sono assai lieto di poterlo condividere con te.Grazie infinite per la mole di informazioni di cui fare tesoro per approfondire l'informazione e la conoscenza di quello che appare sempre più un cancro.Ad un certo punto,si era detto che il gruppo di Kony fosse stato disarmato ed avese cessato di agire.Poi invece in Liberia,al processo contro il dittatore,venne a galla che anche questi si fosse servito di soldati bambini.Come anche in Mali mi confermi ora tu.E negli altri paesi in guerra non devono essere da meno.Quindi ciò dimostra del fattore che allarga a macchia d'olio il problema.Persino in Eritrea da anni c'è un esodo massiccio di bambini per evitare che,con la crescita,vengano arruolati per un servizio di leva interminabile di parecchi decenni.Ma qui mi fermo,altrimenti arrivo all'infinito...........Felice di risultarti stuzzicante,ti abbraccio fortemente e ti auguro una notte di magie..........
 
   
swala_simba
swala_simba il 22/05/14 alle 09:35 via WEB
mi piace farti leggere e ascoltare questa poesia/canzone del poeta palestinese Mahmud Darwish:
Sogno dei gigli bianchi,
strade di canto e una casa di luce
Voglio un cuore buono
e non voglio il fucile
Voglio un giorno intero di sole
e non un attimo di una folle vittoria razzista
Voglio un giorno intero di sole
e non strumenti di guerra
Le mie non sono lacrime di paura
sono lacrime per la mia terra
Sono nato per il sole che sorge
non per quello che tramonta.

Grazie...
 
     
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 16:19 via WEB
Grazie a te,mia splendida amica,per avere rinverdito una canzone che più ancora è un inno che risuona dal passato:se non sbaglio erano i primi anni novanta,quelli della prima intifada in palestina.Ricordo che comprai il 45 giri,inciso sui testi di questo poeta da un coro di bambini palestinesi...Ecco,questo dovrebbero fare i bambini:ricordare ai grandi la necessità che si rispetti il loro diritto ad avere un futuro,non essere costretti ad imbracciare armi,al fine di distruggerlo con le proprie mani.............Ancora grazie per il testo stupendo ed un più che caro saluto............
 
     
swala_simba
swala_simba il 23/05/14 alle 20:13 via WEB
Stay human....
così salutava Vik Arrigoni da laggiù...
Restiamo umani, ripe l'eco della sua voce in questo giorno particolare in cui si è fatta strage di uomini immensi...
 
     
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 17:43 via WEB
Rimanere umani in queste condizioni è la cosa più difficile che ci si possa immaginare:molto più facile lasciarsi andare alla paura,all'odio,al rancore,a quelle emozioni forti che scuotono fino nelle viscere l'animo umano,trasformandolo e recedendolo ai livelli più istintuali ed animali.Come Arrigoni,ricordo anche quella fotografa seppellita viva dai buldozer israeliani,durante una manifestazione contro il muro di Gerusalemme.Restare umani è quello che anche i Lakota consideravano la cosa più umana e veramente coraggiosa che un uomo potesse fare,anche in presenza della strage dei propri familiari:perchè è all'umanità che va il pensiero e l'azione e non al singolo.In fondo,la vita di un singolo che valore può avere,se non indirizzata al bene di tutti?E la vita dei tanti che attentarono a quella di"uomini immensi",che valore può avere?Già,pure essendo avvolti dall'oscurità,obliati sono. Come se fossero morti da sempre,come non fossero mai esistiti............Grazie infinite per il ricordo e felice di condividerlo con te.........Bacio di luna............
 
     
swala_simba
swala_simba il 26/05/14 alle 10:04 via WEB
reduce da una notte bianca con tamburelli e sirtaki, ora vado a dormire tanto tanto...
OPA!!!!!!!!!!!
 
     
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 16:03 via WEB
Pare proprio di sì,che anche in questo angolo d'Europa scalcagnata si sia riusciti a varcare la soglia........Non ho avuto una notte insonne, ma al risveglio è stata una bella sensazione.........Un abbraccio ed un sirtaki dei più indiavolati..........
 
lareginanera_nera
lareginanera_nera il 21/05/14 alle 22:06 via WEB
Abbraccio di stelle cadenti Poeta
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 16:21 via WEB
Una carezza di petali vellutati per la tua chioma regnante,mia deliziosa fanciulla...... Grazie di pensarmi........
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/05/14 alle 00:10 via WEB
mentre il modo dei *grandi* sta a guardare, menefreghista, loro, i bambini cresciuti troppo in fretta, sono educati alla violenza e incanalati verso la morte...triste realtà, .....W...., 'notte :-)
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 16:23 via WEB
Un ben"triste realtà"davvero,amica carissimadalla quale è assai arduo districarsene........Un abbraccio di stelle e grazie infinite per la condivisione..............
 
maraciccia
maraciccia il 22/05/14 alle 00:28 via WEB
E' la guerra il peggior morbo del mondo...e non vedo pace all'orizzonte
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 16:25 via WEB
Ad essere filosofi,si potrebbe dire che la guerra è un fattore costitutivo del mondo:una parte di quella che consideriamo pace.Ma io non sono un filosofo,quindi,come te,rimango attonito,di fronte a tanta violenza e a questo innato istinto violento che sembra avere la meglio nell'essere umano....Grazie infinite per la condivisione.....Un bacio di rugiada ed un abbraccio per una serata di delizie
 
balimbalo
balimbalo il 22/05/14 alle 01:22 via WEB
odio di autodidatta…; odio mischiato all’acido ed al veleno alcoolico…; correre tu dovresti su un campo dietro a un sogno, o dietro ad un pallone, o un aquilone…; e ridere…, giocare… ed imparare a crescere; tu…, piccolo seme…, tu, che, attraverso fasi biologiche immutabili, devi diventar pianta; ti hanno modificato…; il tuo gene han rubato e l’ hanno violentato; perché tu fossi un mostro, prima ancora di un uomo; grano cresciuto in fretta e senza voglia di farsi pane e nutrimento, da offrire a questo mondo, sempre più sazio…, sempre più affamato…, che gira in tondo in questa folle corsa, dove domani già somiglia a mai. buonanotte, Woode.
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 16:29 via WEB
Bellissimi versi,amico mio,stupendi da dedicare a questa capacità tutta umana di fare mostri della propria progenie.E,prima ancora delle alterazioni genetiche,già lunga era la lista delle assurdità che si escogitavano per trasformare in disumani coloro che,per età sono ancora più esposti............Grazie infinite per la condivisione e per le parole stupende di cui mi lasci testimonianza........Un abbraccio ed una serata di magie a te...........
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 22/05/14 alle 07:45 via WEB
i soldati bambini...una vera tragedia: -"solo le tacche sul calcio m'hanno insegnato a contare"- già...bravissimo, mio caro, ma che te lo dico a fare? BBB, e.
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 21:44 via WEB
Una tragedia immane,amica mia,poichè è il sintomo di un male profondo,ancora più profondo di quel che ci si possa lontanamente immaginare:è quasi l'atto finale,vuol dire che oramai la società è infettata fino nelle sue più giovanissime espressioni,dal virus della guerra e del dissesto umano.Una cosa che dovrebbe preoccupare tutti,pure i signori invisibili che muovono il tutto,sicuramente convinti di poterne rimanere fuori.Ma non è così,se si conosce appena un po' la storia,la guerra è come il fuoco,lo si appicca in un punto e non sai mai dove va a finire.Ed oggi sono innumerevoli i focolai che per ogni dove illuminano la notte.........Grazie infinite per la condivisione e baci di seta per una notte fatata alla strega diletta...........
 
tuffdart
tuffdart il 22/05/14 alle 09:00 via WEB

Ciao Wooden,
trattare di argomenti cosi gravi usando la poesia potrebbe far pensare di voler in qualche modo alleggerire o sminuire le problematiche urgenti legati all’argomento. Ed invece credo proprio che sia la giusta maniera per renderne tutta la cruda verità. Come parafrasando un vecchio detto, mai datato, “mettete i fiori nei vostri cannoni”.
Mi ricordi il Cyrano di Guccini che con la penna, “… non perdona e tocca..” !!!
Quello che, poeticamente ma con forza espressiva, sollevi, è un'altra delle perle di un rosario che giornalmente dovremmo sgranare, per non dimenticare. Per ricordarci delle vite private della semplicità di un sogno, della eliminazione della parola futuro per intere generazioni di bambini. Un’altra delle medaglie appuntate a pelle, sul petto gonfio e tronfio, dei paesi occidentali.

P.S.: Non ci crederai, ma il mio prossimo post, (ci sto lavorando, ma il tempo manca sempre), tratta un argomento simile a questo tuo. E devo dirti che quest’assonanza rende piacevole questa mia, seppur limitata, presenza in questo “luogo”.
Un abbraccio sincero.
Antonio
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 22:20 via WEB
Certo che me lo ricordo il“mettete i fiori nei vostri cannoni”!Altri tempi,un'altra vita:ero anch'io un ragazzino.E per fortuna non mi è stato messo per le mani un fucile. Quando ho cominciato a scrivere sul blog e quindi a pubblicare poesie,mi sono riproposto di effettuare un viaggio nel linguaggio poetico,rivisitando e non negandomi anche tutti gli orrori di questo mondo,nella speranza di riuscire ad andare oltre l'immaginabile,ovvero riuscire ad esprimere quanto si agita nell'animo,senza per questo trovare sponda razionale nella vita di ogni giorno.E'un po' come dire:è possibile andare oltre la morte?Se è possibile,allora con il linguaggio ci si può arrivare.Qualcuno ha detto che è fondante il linguaggio,a maggior ragione quello poetico,perchè tende a liberarsi delle sovrastrutture razionali per potere spaziare in quello che viene ritenuto l'indicibile.Ad es.:razionalmente posso farti tutta la storia di questi bimbi e le ragioni per cui vengono ridotti e costretti a queste schiavitù,ma non riuscirei a dirti della ragione profonda,delle emozioni di questi fanciulli.Ma anche della malvagità di coloro che fanno si che le cose debbano andare in questo mondo.Come non ci si può interrogare con la parola corrente,per quanto poetica e colorita,riguardo a quel male profondo che sembra permeare ed intridere,non solo la condizione umana,bensì tutta la natura.Qualcuno ancora l'ha definita madre matrigna,questa natura.Ma,per quanto mi riguarda,c'è ancora di più in questo universo.E mia ambizione è riuscire ad arrivarci attraverso la parola.So che è qualcosa di dannatamente ambizioso e che non avrà sicuramente attuazione in questa esistenza.Ma tanto vale provarci,non costa altro che tanta fatica.E quante cose si fanno con fatica e sofferenza per molto meno?...Vabbè,tagliando corto perchè non voglio oltremodo tediarti,ti dico che non vedo l'ora di poter leggere il tuo post sull'argomento.Anche perchè trovo molto importante che lo si ampli e che se ne discuta,in modo da poter cogliere sempre nuove implicazioni e coinvolgimenti sempre maggiori.Magari ciò potrebbe finire per fare sorgere nuove sensibilità e consapevolezze in merito................Grazie infinite per la condivisione sempre tanto bella e partecipata.Ed un caro abbraccio con l'augurio per una splendida serata............
 
   
tuffdart
tuffdart il 23/05/14 alle 08:46 via WEB

Buongiorno Wooden,
vero ciò che dici, ma credo che la parola, il linguaggio, da solo non sempre basti. Bisogna che dietro ci sia un disegno, più spesso un visione, per far si che le parole abbiano un seguito, che non finiscano nel solo tempo della pronuncia o della lettura. Quindi proprietà di linguaggio supportata da quel tasso di fantasia che consente di scorgere quei dettagli che, ai più, spesso, rimangono “spenti”.
E il percorso da te intrapreso, fin dal mio primo leggerti, mi ha dato questa impressione.
E’ sempre piacevole leggerti, c'è sensibilità ed emotività in ciò che scrivi e riesci a trasmettere.
Buona giornata … un abbraccio, e sereno w.e.
Antonio
 
     
woodenship
woodenship il 23/05/14 alle 17:39 via WEB
Pienamente d'accordo:il linguaggio non basta,bisogna che appresso ci sia una mente ed un cuore che cerchino di coordinare il tutto.E per farlo necessita sempre raccattare i frammenti di una vita che,nel prosieguo,sembra disgregarsi sempre più...... Grazie infinite per le parole molto belle che con generosità mi regali,partecipando e rendendo ancor più interessante questo viaggio..........Ricambio l'abbraccio di cuore e con l'augurio per un fine settimana felice..........
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 22/05/14 alle 09:43 via WEB
E come sempre l'indifferenza di chi potrebbe far qualcosa...regna sovrana...un abbraccio mio caro wood...Elek
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 22:27 via WEB
Probabilmente è un'indifferenza dettata dalla sensazione della lontananza:in fondo l'Africa non è dietro l'angolo.Se ne ha una pallida idea quando si vedono quelle persone di colore magari accampate sotto casa,allora si dice:che diavolo succede?E l'indifferenza diventa fastidio,per non dire ripulsa:costoro vengono a rubarci lo spazio vitale.Dobbiamo reagire,basta con i clandestini!Ma non si pensa a quanto si è rimasti indifferenti di fronte a questi sconquassi che avvengono da altre parti e che,immancabilmente,finiscono per finirci sotto casa,prima o poi.......Abbraccio ricambiato e di cuore,mia splendida e cara amica.E grazie infinite per la condivisione con l'augurio per una serata di magie............
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 22/05/14 alle 12:15 via WEB
Inumano destino di questi infanti-guerrieri,che chinati sul peso della guerra ostile, provano a issare lo sguardo, cercando invano una lacrima di pace in viso del nemico.

Crudele realta',che raggela il sangue nelle vene.Il mio caldo saluto W...
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/14 alle 22:31 via WEB
Davvero un destino "inumano",quello di questi bambini:essere trasformati in assassini da esseri spregevoli e malevoli è quanto di peggio ci si possa immaginare.Nonostante la percezione della realtà che si possa avere,in tutta la sua durezza, per molta parte dell'umanità... Grazie infinite per la condivisione,mia carissima e deliziosa L_aura,a te il mio abbraccio di cuore e di grande stima,con un bacio di luna scintillante e l'augurio per una serata delle migliori........
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/14 alle 17:51 via WEB
Ancora una polveriera scossa da milioni di scintille, esplosioni infinite e sparse, dove la terra arida e povera, nulla può più se non prestarsi al calpestio inumano e drammatico. Storie di vite spezzate sul nascere, non soppresse, ma evirate nell'anima, non finite, ma mutate nello spirito. Potrà mai l'uomo superare se stesso nel male e nella follia del suo perverso e contaminato pensiero? Buona ser Wood.
 
 
woodenship
woodenship il 23/05/14 alle 17:49 via WEB
Al peggio non c'è mai fine,così recita un vecchio detto.E così penso che l'uomo non ha ancora finito di mostrare il peggio di sè.Dobbiamo solo portare pazienza che riuscirà sempre a superarsi, in quanto a malvagità e follia.Per controcanto ci può essere solo il nostro tentativo di comprendere,cercando di metabolizzarlo,oltre che di depotenziarlo nella sua portata destabilizzante e devastatrice.........Grazie infinite ed un caro saluto con l'augurio per un fine settimana sereno.........
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 22/05/14 alle 19:01 via WEB
Buonasera Wood... Ma neanche sapevo che avevi postato... E ti ho parlato di ciò che scrivi nella tua bellissima poesia... per pura casualità... (???)... Mistero! Che mi rende fiera di assomigliarti un pochino...:) Empatia? Forse... Certo è che condivido pienamente tutto... Ma questo lo sapevi già... Qualcosa facemmo noi, come ti scrivevo, molti anni fa... Ma da allora... non è cambiato nulla... Anzi... sì! Un cambiamento c'è stato... "In peggio!"... Anche oggi... altro orrore che si somma a orrore... Un abbraccio a te.... ma che vorrei potesse stringere anche tutti quei piccoli "dimenticati" dalla cosiddetta "Umanità!"... Una sera che sia serena, benché sicuramente rattristata dall'essere coscienti e impotenti dinnanzi a così tanta crudeltà. Muy buenas noches mi querido amigo... Rosa
 
 
woodenship
woodenship il 23/05/14 alle 17:56 via WEB
Sei davvero una potenza:come hai fatto ad immaginare la sostanza,la materia del mio scrivere?...Lasciamo perdere,ti sento in odore di stregoneria...Comunque grazie infinite per la condivisione e la fortissima empatia che ingenerano le tue parole tanto belle ed animate da spirito elevato ed umano..........Mil e mil besos y una noche de estrellas que encanten
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 24/05/14 alle 18:31 via WEB
Questo non lo so spiegare... Ma, ti prego, non mi dare della "stregona"...:( Ahahah... A volte dipende da "casuali trasmissioni di pensiero"... Forse... Fatto sta che succede anche con una nostra amica... ;)... Il tuo spirito umano va ben oltre alla semplice "umanità"... Denunciare, cercare di svegliare gli animi sopiti, seppur in versi, è già prova tangibilissima di un cuore grande... Feliz domingo querido amigo a ti y tu senora... Encantada por tu "Amistad"! Rosa
 
     
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 21:52 via WEB
Hai ragione,al massimo potrei chiamarti bruja,anche se preferisco curandera,visto l'empatia che mi ispiri.Ma se continui ad osannarmi in questo modo,penso che mi avrai sulla coscienza,poichè finirò per gonfiarmi in un modo tale da esplodere.Per adesso mi accontento di aggirarmi impettito come Marlongallo nel pollaio...Scherzo,grazie infinite querida nina,più che mai hermosa ama de my corazon.........Tambien encantado de tu flor de "Amistad"......Feliz cada ora el ciel azul sobre tu preciosa cabeza..........
 
angelsredhair
angelsredhair il 22/05/14 alle 19:22 via WEB
e pensare che basterebbe il sorriso di un bambino a disarmare un soldato... un senso di impotenza mi ha colto nel leggere queste parole... :(
 
 
woodenship
woodenship il 23/05/14 alle 16:13 via WEB
Idealmente certo che basterebbe,ma nella pratica, purtroppo,non stanno così la cose.Ma è meglio non lasciarsi andare al senso d'impotenza e cercare di agire ognuno nel proprio piccolo,affinchè queste pratiche feroci si riducano fino a sparire......Grazie infinite per la condivisione ed un fiore di stelle scintillanti per un fine settimana sereno...........
 
Velo_di_Carne
Velo_di_Carne il 22/05/14 alle 21:04 via WEB
odori di primavere e di prede
 
 
woodenship
woodenship il 23/05/14 alle 16:10 via WEB
La caccia è sempre aperta in certe regioni..............
 
gaza64
gaza64 il 22/05/14 alle 21:52 via WEB
L'hai detto con talmente tanta gentilezza che le parole sembrano accarezzare quegli occhi piccoli che già hanno veduto giganteschi orrori. Parlare di destino, in casi come questo, non sarebbe giusto: non c'entra nulla il fato e la circostanza che può averci visto nascere in una determinata terra piuttosto che in un'altra. Conta contare meno, che chi conta di più conta anche per loro. Purtroppo. Buona serata caro amico W., sempre in attesa di tempi migliori.
 
 
woodenship
woodenship il 23/05/14 alle 18:03 via WEB
Penso anch'io che il destino abbia una sua importanza molto relativa in questi casi,molto di più influiscono le bramosie e le ambizioni degli individui che fanno parte del consorzio umano e che vivono essenzialmente di quella contabilità mortifera che tu,mia preziosa sig.ra Gabri,hai così mirabilmente sintetizzato..... Grazie infinite per la condivisione,amica mia carissima,ed un fiore che t'accarezzi vellutato per un fine settimana di bellezza e serenità.............
 
molto.personale
molto.personale il 23/05/14 alle 13:00 via WEB
Solo immaginarli fa il cuore a brandelli..Un felice e stupendo fine settimana con un abbraccio dal profondo del cuore..
 
 
woodenship
woodenship il 23/05/14 alle 16:06 via WEB
Grazie infinite per la condivisione e per l'augurio che ricambio di cuore con un bacio di sole per un fine settimana sereno.......
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/05/14 alle 19:29 via WEB
Tutto si può contare...ma poi bisogna vedere tutto l'insieme poi...vivere intensamente, con sbagli e scelte giuste è sempre la scelta più giusta...a volte quando qualcosa ti frena, bisogna valutare sempre...un sorriso di pioggia di perle...
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 18:16 via WEB
Mai sorriso più prezioso mi bagnò i capelli con gocce tanto splendenti e luminose!La mia gratitudine profonda è per quel tuo cuore così generoso e grande, da sostituire il sole nell'illuminare il giorno.........Bacio ad ognuna delle tue perle e l'augurio per un fine settimana di follie d'amore........
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 23/05/14 alle 20:52 via WEB
Perdonami W ma lo leggo domani ! Sono stata bannata per la 6 volta ! Ora ti richiedo l'amicizia ok ?
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 18:12 via WEB
Perdonatissima amica mia:comprendo come possa essere brutto subire bannature e dovere cominciare sempre tutto daccapo....... Carezza delle più sincere per un'amicizia tanto fulgente............
 
das.silvia
das.silvia il 23/05/14 alle 21:02 via WEB
Sempre originalissimi, e di bella lettura e tuoi "scolpiti versi". buon fine settimana e un forte abbraccio, woody, silvia
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 18:09 via WEB
Grazie infinite per la condivisione e le parole più che mai lusinghiere e generose.........Abbraccio ricambiato più che mai di cuore con una carezza di petali vellutati di rose rosse e l'augurio per un fine settimana di magie serene........
 
ERAM6
ERAM6 il 23/05/14 alle 22:09 via WEB
un saluto,un abbraccio e un bacione...buon week end gioia mia.
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 18:07 via WEB
Abbraccio ricambiato di cuore e con una carezza dai petali vellutati di una fiammante rosa rossa...............
 
lorifu
lorifu il 23/05/14 alle 23:06 via WEB
I bambini soldato turbano le coscienze di chi non ce l’ha perchè sono decenni che il Mondo vede queste oscenità senza intervenire. E il mio pensiero va oltre che ai bambini di cui avete ampiamente parlato nel commentario anche a quelli kamikaze che spesso non si rendono neanche conto di cosa stanno facendo tanto che succede spesso che presi dal panico non riescano a portare a termine le loro missioni. Realtà impensabili per noi e per la nostra cultura ma se è impossibile fare qualcosa in questi casi, potremmo almeno intervenire, anche solo con il boicottaggio di certi marchi a impedire lo scempio delle infanzie rubate vittime degli egoismi di multinazionali che si arricchiscono con lo sfruttamento del lavoro minorile per l’avidità insaziabile legata alla legge del profitto. Buona serata con un abbraccio, loretta
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 18:06 via WEB
C'è un fondo all'orrore?A leggerti pare proprio che non ci sia,mia cara Lori:anche il reclutamento dei bambini kamikaze è qualcosa che lascia attoniti e senza parole,allargando il ventaglio degli obbrobri di cui si rende artefice l'essere umano.Cinismo,sadismo,odio,irresponsabilità totale...E quant'altro animano questi individui non dissimili da coloro che si propongono di combattere.Ricordo due film. Uno di K.Bigelow"The urt loaker",storia di uno sminatore americano in Iraq,alle prese con kamikaze bambini e bombe che finiscono per smarrire l'obiettivo,disumanizzando ogni intento.E l'altro è un film di Paul Haggis"Nella valle di Elah",in cui i giovanissimi soldati USA,vengono sottoposti ad un tale ed infernale addestramento con somministrazione di vaccini e droghe,da rivelarsi automi incapaci di provare la pur minima emozione nell'uccidere pure i propri compagni.Tanto che è molto frequente di reduci che finiscono per suicidarsi o fare strage dei propri cari.E'un mondo impazzito il nostro,o forse solo una dimensione che non ce la fa ad uscire dal proprio passato.E sempre si trascina tra trasformazioni che sempre al remoto rimandano,come anche nel caso dei bambini sfruttati nelle manifatture un po' in tutto il mondo.Un passato che non passa,se si pensa alla crociata degli innocenti dei primi secoli dopo il mille.Crociata che portò a finire schiavi,stuprati e massacrati, migliaia e migliaia di bambini della cristianissima Europa.Evidentemente la legge del profitto non conosce tempo e nel tempo replica gli orrori.........Grazie infinite per la condivisione e per le riflessioni che ampliano ancor più la discussione.Ed un abbraccio dei più cari con l'augurio per un fine settimana sereno.........
 
adularia64
adularia64 il 23/05/14 alle 23:14 via WEB
Non saprei come contarli gli anni, percepisco solo qualcosa di molto forte in comune. Ti lascio un emozionante saluto Wood..
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 17:19 via WEB
Bellissimo questo senso di comunanza e solidarietà che comunichi con le tue parole:è un senso di umanità forte e profonda.......Emozionato anch'io dal tuo saluto,ti abbraccio forte stringendoti al cuore e ringraziandoti per la condivisione.........Bacio di nuvole vellutate per un fine settimana sereno e ricolmo d'affetto.............
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 24/05/14 alle 15:15 via WEB
W gli anni della mia vita ! Anni superlativi in cui ho sorriso ! Anni in cui ho subito delle ingiustizie ! Ma l'anno più bello sicuramente nel mio percorso è quando sono nati Debora e Alessio i miei gioielli più preziosi !
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 17:16 via WEB
Bimbi che non possono che dirsi fortunati ad avere una madre tanto straordinariamente meravigliosa.........Bacio di petali vellutati e l'augurio per un fine settimana di gioia con chi ti è più caro.........
 
Amithiel
Amithiel il 24/05/14 alle 16:50 via WEB
E' l'infanzia che viene divorata da mostri orribili:la guerra,la fame,la pedofilia...L'idea che un bimbo nasca già con le mani sporchi,con il viso segnato,con l'animo sconfitto.Sono bambini eppure sono vecchi e se li guardi negli occhi te lo dicono...Le risate argentine non si odono più...Gli antagonisti delle fiabe vincono!Un abbraccio Wood a te e alle tue parole.Amithiel
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 17:14 via WEB
Sai?Mi viene da pensare alle testugini,a quelle tartarughe che depongono centinaia di uova.Quando si schiudono,si vedono tutti questi esserini minuscoli che s'accalcano verso il mare:in modo disperatamente parossistico protendono i corpi all'onda.Ma solo pochi di loro raggiungeranno l'onda.Molti di più finiranno in modo tragico la loro corsa.La loro morte è vita per gabbiani ed altri animali.Ma nell'essere umano,cosa significa la morte,lo sfruttamento,lo stupro dei bambini?Il soddisfacimento di brame ed ambizioni?Allora la morte può anche assumere la veste del divertimento e del diletto che può anche arricchire economicamente.Così è nel caso dei bambini soldato:li si trasforma in guerrieri per chè assicurino ricchezza e potere a chi li manovra...Sì,gli orchi delle fiabe nella realtà vincono spesso,anche se non sempre,per fortuna.Però fa molto male guardare quegli occhi e chiedersi in quale abisso vivano o da quale abisso giungano coloro che,obliando il proprio senso di umanità,si dedicano a simili orrori....... Grazie infinite per la condivisione molto sentita ed un abbraccio di nuvole vellutate con l'augurio per un fine settimana sereno............
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 24/05/14 alle 16:54 via WEB
W ti ringrazio per la tua Amicizia ^-^
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 17:03 via WEB
Onorato io di averti amica,mia splendida fanciulla........Bacio di luna........
 
Krielle
Krielle il 24/05/14 alle 17:14 via WEB
Quando leggo post come il tuo o commenti come quelli lasciati dalla tua amica,swala_simba. Rimango senza fiato e incapace di scrivere. Mi chiedo solo se veramente esiste da qualche parte un Dio e cosa abbiano fatto di così grave, ai suoi occhi, questi piccoli fiori, per essere recisi con tanta violenza, quando le loro corolle non sono altro che piccoli boccioli. Ti abbraccio Wood, dal profondo del cuore...
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 22:12 via WEB
E' quel che mi chiedo spesso anch'io,amica carissima.E senza mai trovarci risposta.Alle volte mi lascio andare a disperate disquisizioni per darmi una ragione di tutto ciò.Ed allora arrivo a spiegare il tutto come una di quelle necessità imprescindibili,di cui ci sfugge motivo,ma che alla lunga di sicuro la storia darà giustificazione.Il male è un'astrazione umana,proprio come il bene.Nell'universo non esiste male o bene,tutto si svolge seguendo dinamiche all'apparenza casuali e caotiche.Cosa che finisce per dare origine alle cose più impensate,come può essere la vita e quindi la natura.La natura,in quanto insieme ed unicum organismo vivente,non può che comportarsi seguendo queste tracce:se è impossibile la vita nell'universo,vorrà dire che le sue emanazioni dovranno essere preparate ad affrontare l'impossibile per sopravvivere.E ciò vuol dire essere sottoposti a prove terribilmente devastanti.Ti faccio un esempio che fanno spesso ambientalisti e climatologi:un bosco con il tempo tende a degradare,a perdere rigogliosità e la sua fauna a diventare invadente ed eccessiva,a causa dello sviluppo abnorme della popolazione. Insomma,si ha un degrado progressivo ed una decadenza inarrestabile dell'ecosistema.Il fuoco che arriva in modo quasi non casuale o per qualsiasi causa,finisce per distruggere il tutto,lasciando immaginare che la perdita sia irrimediabile oltre che devastante.Invece,dopo solo qualche tempo,già si cominciano a notare i primi segni di ricrescita e rafforzamento,oltre che di rinnovamento e ripopolamento.Dopo ancora qualche periodo in più,allora si potrà vedere un bosco ancora più rigoglioso e florido con una fauna rinnovata e migliorata.Questo per dire che spesso noi difettiamo di prospettiva nel giudicare gli eventi di cui finiamo per essere vittime,tra i quali anche questo dei bambini soldato.Ma,guardandoli in prospettiva,possono essere dei validi moventi per portare avanti reali processi di cambiamenti:già ci si è resi conto della pericolosità del fenomeno dei bambini soldato e si sta cercando di porci rimedio.Un po'come un tempo accadde con la schiavitù.Ma si sa che i processi e i tempi dei cambiamenti sono spesso lenti,contorti e incomprensibili.Ma chissà...In ogni caso,ti ringrazio tantissimo per avere condiviso questa discussione per nulla facile per le implicazioni emozionali che suscita.E ti abbraccio fortissimo di cuore,ringraziandoti anche per le bellissime parole che mi hai lasciato............Un bacio ed una carezza vellutata..........
 
misteropagano
misteropagano il 24/05/14 alle 19:11 via WEB
Non tutti gli eroi son giovani..( sul suo petto di giovane eroe una rosa rossa squarcia il petto: libertà!)..dolce sera.. sa di estate. smk W..M^^
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 22:16 via WEB
Bellissime parole,mia squisita misty.Grazie infinite per la generosa elargizione e la condivisione,con un bacio di sole e l'augurio per una notte vellutata di petali di rosa..........
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/05/14 alle 19:52 via WEB
Come contarli Wooden? come si fa ad accettare una tale realtà...malgrado sia storia...e sempre questa benedetta storia senza fine. Non vi è tempo migliore, anzi credo che lentamente stiamo tornando veramente indietro. Spesso penso e sostengo che il progresso è un gran regresso di questi tempi. Togliere la spensieratezza ai fanciulli e togliere il gioco per compiere atti violenti fa dell'umanità un popolo di perdenti. Qui mi ripeto, ma non mi stancherò mai di dirlo, la tua capacità di portare in versi queste triste realtà fan di te...un gran poeta. Un abbraccio solare.
 
 
woodenship
woodenship il 24/05/14 alle 22:26 via WEB
Un mezzo passettino avanti e due indietro,così dicono che proceda la storia,alle volte magari ripetendosi in farsa,passando con larghi giri da tragedia a farsa e da farsa a tragedia,in un avvilupparsi di spirali che non lasciano scampo.Ma quel che è certo è che,a scapito di tutte queste tragedie,comunque si va avanti e magari un giorno sarà possibile annoverare ciò tra i retaggi del passato,anche se adesso è piaga dolorosa e,come tu ben dici"perdente".E sono pienamente d'accordo con te,perchè non può che essere"perdente",la società che non ha cura del proprio futuro,ovvero dei bimbi che sono il futuro di tutti.........Che dirti?Sei davvero splendida e generosa nel concedermi parole così lusinghiere,poichè il mio è un semplice limitarmi a raccontare emozioni e fatti che rimangono impigliati nella rete della mia sensibilità.Sarebbe straordinario se riuscissi a proporre soluzioni o,come il personaggio ricordato dall'amica swala,agissi per portare solidarietà e benessere tra quelle genti. Ma io solo parolaio sono e il mio dire è destinato a perdersi col vento,lasciando il tempo che trova.Ma ti ringrazio lo stesso e col cuore,abbracciandoti fortissimo e mandandoti un bacio di vento a scompigliarti dolcemente i capelli in segno di affetto..............
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 25/05/14 alle 08:53 via WEB
W ma ti sei dimenticato della dolce e focosa e gazzella ........ ma no non ci credo !
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 16:23 via WEB
Mai dimenticata,focosa gazzella.Ma tu ricorda di essere donna di grande fede.......
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 25/05/14 alle 10:33 via WEB
Fa lo stesso ti auguro una dolce Domenica W
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 16:25 via WEB
Non posso dire che sia stata dolce questa domenica appena trascorsa:di sicuro è stata sofferta e travagtliata,come tutte le altre del resto:ma è la vita.E non si può fare altro che prenderne atto.........Bacio di luna.............
 
zanna1999
zanna1999 il 25/05/14 alle 18:21 via WEB
Felice serata Wood ^__^
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 16:26 via WEB
Sereno pomeriggio a te,mia deliziosa amazzone e grazie di pensarmi..........
 
virgola_df
virgola_df il 25/05/14 alle 22:39 via WEB
Mi domando se le stelle sono illuminate
perché ognuno possa un giorno trovare la sua.
Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe
Notte, notte e buon lunedì!
virgola
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 16:35 via WEB
Favolosa citazione,così ricca di luminosa speranza.Grazie infinite per averme fatto dono,mia deliziosa virgola lucente di poesia celestiale.............Un bacio ed una carezza di tenero verde con l'augurio per un inizio di settimana sereno..........
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 25/05/14 alle 23:09 via WEB
Ciao W... Sempre molto belle le tue poesie. Un saluto dal mare,, ,Franca. Clicca
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 17:05 via WEB
Un inchino a te,mia diletta amica e splendida fanciulla,con l'augurio per una splendida vacanza marina......Bacio di salsedine..........
 
lascrivana
lascrivana il 26/05/14 alle 07:51 via WEB
Guerre fisiche e morali- battaglie lunghe anni. Cambiano i volti; i costumi e le idee: ma stiamo sempre a lottare sotto lo stesso cielo; chi in un modo; chi in un altro. Ciao woode... Un altra battaglia mi ha tenuta lontano per un po; ma ora sono tornata.
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 17:08 via WEB
Bentornata scrivana del mio cuore,non ti chiedo dove tu sia stata e nemmeno le traversie he possano averti trattenuta lontana.Ma ora che ti leggo il mio cuore un po' più live galleggia in questi giorni che san di afosa calura..........Grazie infinite per la condivisione ed un bacio a te,nella speranza che tu sia risultata vittoriosa............Sereno inizio di settimana...........
 
alphabethaa
alphabethaa il 26/05/14 alle 10:55 via WEB
L'infanzia negata, rubata... Questi bambini, bambini solo nei loro corpi minuti non potranno mai dimenticare che hanno imparato prima ad uccidere invece che leggere e scrivere. La loro guerra non è un gioco... Oggi al mondo più di 250 mila bambini soldato conoscono questa terribile realtà. A tutti questi bambini non sarà mai restituita l’infanzia. L'umanità sta toccando veramente il fondo ........W........
 
 
woodenship
woodenship il 27/05/14 alle 16:55 via WEB
Non so se l'umanità abbia mai toccato il fondo.So solo che non l'ha ancora trovato.Sembra che l'evoluzione ci riservi sempre qualcosa di peggio.Alle volte temo addirittura che il nostro destino sia quello di emulare l'alien di Riddley Scott:odio,null'altro che odio contro qualsiasi forma di vita che possa comparire nell'universo,una macchina solo per uccidere e distruggere.Poi mi rilasso e penso che forse non tutto è perduto,che forse c'è ancora spazio.Ma le premesse ed il ripetrsi di certe azioni e teorie,non lascia sperare nulla di buono...........Grazie infinite per la condivisione ed un caro abbraccio con l'augurio per una serata splendida..............
 
molto.personale
molto.personale il 26/05/14 alle 12:16 via WEB
Un dolce e sereno inizio di settimana. Ti abbraccio
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 17:15 via WEB
Un dolce e sereno inizio di settimana anche a te,mia deliziosa bimba,con un bacio di sole tiepido ad accompagnarti per ore più che mai liete..........
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 26/05/14 alle 16:12 via WEB
W fa lo stesso un cavolo ! Sai chi mi ha insegnato sempre ad essere me stessa ! In primis mio padre e poi Don Gallo ! Molto probabilmente hai doti telepatiche !
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 17:18 via WEB
Fa lo stesso non ha mai lavorato,così almeno si dice da qualche parte.In ogni caso,un grande rispetto ed un inchino all'immenso DON GALLO ed a te che ne sei degna allieva........Purtroppo non ho doti telepatiche.Le avessi,di sicuro vivrei ben altri travagli............Ribacio folle............
 
luluallariscossa
luluallariscossa il 26/05/14 alle 16:14 via WEB
Grande e Carissimo Amico ! L'ho sempre detto mai risvegliare la tigre che c'e in me Mai !
 
 
woodenship
woodenship il 26/05/14 alle 17:13 via WEB
Tigrotta mia,tu sei infiammabile e capisco,ma anche tu devi capire che il qui presente micio non ha il dono dell'ubiquità e che la realtà è dura e crudele oltre che maledettamente impegnativa.E che non sempre ci può essere tempo per tutto ciò che si desidera e che fa star bene:quindi ti prego di portare pazienza.Sono lento e maldestro,ma arrivo.Prima o poi arrivo.....Un bacio più che mai appassionato............
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/05/14 alle 17:15 via WEB
Bambini soldato a cui rubano l'infanzia... come potranno essere uomini capaci d'amare, se nascono nell'odio e crescono imparando a contare gli anni sul calcio di un fucile?
Belli i tuoi versi Wooden. Ciao, Laura
 
 
woodenship
woodenship il 27/05/14 alle 17:04 via WEB
Come raccontavo molto più sopra,ho visto dei documentari in cui si raccontavano proprio le storie di questi bambini e del loro percorso per uscire dall'incubo.Potrà sembrare incredibile,ma anche venendo fuori da situazioni analoghe è possibile rifarsi una vita.Come ci insegnano i bambini scampati ai lager nazisti ed allo sterminio.La mente è qualcosa di straordinario:può favorire mostruosità del genere,ma può anche permettere di andare oltre allo stesso tempo............Grazie infinite per la condivisione ed un caro saluto con un abbraccio di luce e l'augurio per una serata delle migliori...............
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/05/14 alle 22:34 via WEB
Intuisco il contrasto fra la delicatezza dei tuoi versi e la durezza di una realtà da cui vorremmo distogliere gli occhi..ma che si ripresenta in tutta la sua fredda crudeltà in questo mondo che si dice evoluto...e priva un bambino del sorriso dei suoi anni,incidendoli a forza sulle tacche di un fucile. Mi sono commossa. Complimenti,wood..buona serata :)Phoe
 
 
woodenship
woodenship il 27/05/14 alle 16:48 via WEB
Grazie infinite per la condivisione:sono realtà così dure e tremende,da lasciare allibiti e richiamare a profonde considerazioni su quanta parte di oscuro ci sia nell'animo umano..........Ancora grazie ed un abbraccio più che mai grato per i sentimenti espressi.......Una magica serata con un bacio di nuvole.............
 
PIU_0_MENO
PIU_0_MENO il 27/05/14 alle 16:05 via WEB
Le guerre non mi sono mai piaciute. Pom
 
 
woodenship
woodenship il 27/05/14 alle 16:44 via WEB
Condivido con gran piacere la ripulsa e ti do il benvenuto su questa umile pagina pagina:grazie infinite per la condivisione e per avere voluto lasciare un segno del tuo passaggio.........Magica serata.....
 
donnasofia69
donnasofia69 il 28/05/14 alle 00:11 via WEB
"solo le tacche sul calcio m'hanno insegnato a contare"... bisogna contarli gli anni, per sapere chi si è. a volte si sa troppo presto, e non sempre è necessaria una guerra da vivere con in braccio un fucile, a volte è solo la vita a negarti la serenità, anche nella nostra splendida società senza guerra...
 
 
woodenship
woodenship il 28/05/14 alle 18:54 via WEB
Nulla di più vero:non sempre è necessario,come insegnano certi ragazzini delle nostre parti che,per pochi spiccioli,ti fanno pure la pelle e senza tanti complimenti.Però è anche vero che,ciò che dalle nostre parti ha carattere sporadico,per non dire episodico,in altre regioni assume veste e toni di regola e prassi;quindi,arruolare con la forza e la violenza l'infanzia,si fa imperativo e remunerativo.Non so se ricordi quei film di Marco Risi"Mary per sempre"oppure"Ragazzi fuori",per non dire del Garrone di "Gomorra"o del"Ladro di bambini"di Gianni Amelio,solo per citarne alcuni,e per dire di quanto si sia discettato anche in campo cinematografico della problematica inerente l'arruolamenti di poco più che bambini nei ranghi di organizzazioni criminali.Ma nel caso dei bambini soldato africani,penso che ci sia qualcosa di più ancora:c'è lo stupro istituzionalizzato dell'infanzia e senza più alcun riparo nemmeno dell'ipocrisia della pace fittizia.Mi è capitato di vederli questi bambini:spesso sono di una magrezza spaventosa,ricoperti di cicatrici non solo sul corpo.Le bambine poi sono ancora più disgraziate,anche perchè sono destinate a conforto dei combattenti ed esse stesse addestrate all'assassinio...Che dire di più?Convengo con te e con l'ipocrisia del sistema.E con l'incapacità già nelle nostre regioni di instaurare un rapporto più consono con l'infanzia e ti ringrazio infinitamente per il commento assai stimolante.........Un caro saluto ed un fiore..............
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 31/05/14 alle 11:47 via WEB
Buongiorno W....Una carezza è l'incontro tra due mondi che si cercano..... e attraverso quella carezza si trovano... Perchè è l'amore che vuole questo..., ,Franca, Klicca
 
 
woodenship
woodenship il 31/05/14 alle 16:25 via WEB
Un sereno fine settimana anche a te,mia deliziosa fanciulla e grazie infinite sia per il dono che di pensarmi...........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcassetta2OgniGiornoRingrazioanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autregianor1bisou_fataljigendaisukemonellaccio19oltreL_auralacartavincente1cindylastregamisteropagano
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963